Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 77 di 77 PrimaPrima ... 27677374757677
Risultati da 1.141 a 1.154 di 1154

anch'io ho lo stesso problema con i bianchi, sono molto sparati.
    io ho un altro problema: quando un'immagine si sposta perde definizione, per esempio se c'è il primo piano di una persona immobile si vede per esempio un neo sulla guancia che sparisce o perde di definizione non appena si spostas minimamente. credo che si chiami effetto ghosting. anche a voi succede?
    è la velocità dei pixel ad accendersi e spegnersi, vero?

Scusate se rispondo con così tanto ritardo ma avevo perso di vista questa discussione. Comunque se può interessare anche io ho il problema dei bianchi sparati, che si evidenziat soltanto per le trasmissioni via satellite da SKY su Mediaset (meno) e sulla RAI (in modo a dir poco osceno). C'è qualcuo che abbia idea del perchè e se è normale?
    Io ho abbassato molto la luminosità (quasi 1/3) e il contrasto (meno di 1/2). Credete sia un problema di SKY o che altro?
    Ciao a tutti voi possessori felici come me di questo splendido plasma.

arriva sky hd - siamo compatibili hdcp?

Ho appena aderito all' offerta HD di Sky... ma mi è venuto un dubbio atroce. Il 42pv500 è compatibile HDCP? Dovrebbe esserlo, perchè sul manuale c' è il logo HD-Ready, ma nelle specifiche non ce n' è traccia!
    Qualcuno ne sa qualcosa??
    Grazie
    Ultima modifica di avvtre; 20-04-2006 alle 18:01

schede memoria

Domanda da chi sta per comprare una macchina fotografica digitale.

La macchina che vorrei acquistare utilizza le minisd come schede di memoria
    1) devo comprare un adattatore per usarle con il tv, giusto? Vanno bene tutti gli adattatori o avete qualcuno da suggerirmi?

2) è vero che per le minisd non posso andare oltre 512Mb?

Grazie
    Max

Citazione Originariamente scritto da avvtre
    Ho appena aderito all' offerta HD di Sky... ma mi è venuto un dubbio atroce. Il 42pv500 è compatibile HDCP? Dovrebbe esserlo, perchè sul manuale c' è il logo HD-Ready, ma nelle specifiche non ce n' è traccia!
    Qualcuno ne sa qualcosa??
    Grazie
    Come già risposto in pv il Pana PV500, come tutti gli apparecchi che possono fregiarsi del logo HD Ready, sono HDCP compliant. Ciao
    It's a small world after all... °O°

ancora sul contrasto dinamico

Citazione Originariamente scritto da Budda
    Anche io ho messo ALL Drive a 172 e APL a 22,
    potresti passaremi anche gli altri parametri anche se di Default grazie:
    -------------------------------------------------------------------
    ALL Drive 172
    ALL Cut-Off 128
    Sub-Bright: <--- Default
    APL Mult 22
    SPL Gain 0

TXT 10V Red: <--- Default
    TXT 10V Blue: <--- Default
    TXT 10V Green: <--- Default

TXT 05V Red: <--- Default
    TXT 05V Green: <--- Default
    TXT 05V Blue: <--- Default

Cosa fa quando si accede al TXT ADJ.
    ---------------------------------------------------------
    Pui mettere i 2 link Usa e Uk.

Grazie Ciao
    Budda
    Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo ringraziarvi per le info che mi ha dato da uando vi leggo
    Scrivo perchè sono da poco un possessore del 42 pv60, aggiungo che sono felice di esserlo ma l'unico difetto che ho riscontrato è il famigerato contrasto dinamico. Volevo sapere se avevi risolto con quelle impostazioni e soprattutto una domanda forse sciocca (non sono riuscito a trovare una risposta con la funzione search): una volta entrato nel service menu come si cambiano i valori? ( con il tasto verde sono riuscito a "sfogliare" i vari settaggi ma non mi sono azzardato oltre per paura di combinare casini).
    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
    P.s.
    Scusate forse non era il thread giusto ma vi ho visti + interessati al problema
    Ciao
    Cristian

Stampaggio

Ciao, riporto su il thread a causa di unproblema.
    Nonostante il rodaggio accurato effettuato da novembre ad aprile ( ), complici le tre puntate di fila di grey'sanatomy di settimana scorsa, mi si e' stampato il logo foxlife, visibile solo su immagini molto chiare.
    Ora, per cercare di eliminarlo secondo voi e' piu' utile una bella barra biancha che scorre in orizzontale su sfondo nero (che un gentile utente del forum mesi fa aveva preparato da mettere su cd ed utilizzarla a tal proposito) oppure una mezz'oretta al giorno di effetto neve?

Ciao e grazie a tutti!

Xivor

Citazione Originariamente scritto da xivor
    Ciao, riporto su il thread a causa di unproblema.
    Nonostante il rodaggio accurato effettuato da novembre ad aprile ( ), complici le tre puntate di fila di grey'sanatomy di settimana scorsa, mi si e' stampato il logo foxlife, visibile solo su immagini molto chiare.
    Ora, per cercare di eliminarlo secondo voi e' piu' utile una bella barra biancha che scorre in orizzontale su sfondo nero (che un gentile utente del forum mesi fa aveva preparato da mettere su cd ed utilizzarla a tal proposito) oppure una mezz'oretta al giorno di effetto neve?

Ciao e grazie a tutti!

Xivor

3 puntate e si stampa il logo?

e se io volessi giocare ad un videogioco per ore e ore mi si stampa la gui?!?!

Citazione Originariamente scritto da xivor
    Bah...a me con tre puntate di Grey's Anatomy nessun problema di stampaggio sul 42PV60. Comunque utilizza l'effetto neve, dovrebbe risolvere il problema in poco...

Citazione Originariamente scritto da beppecozza
    Bah...a me con tre puntate di Grey's Anatomy nessun problema di stampaggio sul 42PV60. Comunque utilizza l'effetto neve, dovrebbe risolvere il problema in poco...
    In realta' erano le tre di grey's piu' un paio registrate di desperate.
    Grazie mille, e' gia' in effetto neve!

HDMI default

... chissà se c'è rimasto ancora qualcuno a leggere 'sto 3d, ma soprattutto con questo glorioso plasma capostipite della nuova generazione di tv "piatte" di una certa rilevanza.

cmq, vado subito al dunque. Con il DTT diventa noioso il fatto di dover accendere la tv sul sintonizzatore analogico per poi spostarsi sul digitale. Quelli che hanno un decoder SD sulla SCART non noteranno la differenza, ma quelli che come me ce l'hanno sul component o HDMI magari vorrebbero avere la possibilità di attivare uno swith automatico, o quantomeno di accendere la tv direttamente su questo ingresso.

qualcuno sa come si fa?

Citazione Originariamente scritto da Metrino
    ...
    qualcuno sa come si fa?
    La butto lì: avrai tanti apparecchi e tanti telecomandi, prendi un telecomando universale con supporto macro e lascia gestire tutti i pulsanti a lui. Ho harmony, ho provato i philips prestigo ed entrambi fanno perfettamente queste cose.
    Con harmony riesco direttamente, cosa non supportata neppure dal telecomando originale, ad impostare HDMI corretta con un solo pulsante. Premo HMDI2 sul telecomando harmony e la tv imposta ingresso hdmi2 direttamente senza passare dall'elenco ingressi.
    Max

Troppo facile
    Ho già un telecomando universale (senza supporto macro purtroppo).

Volevo trovare un sistema evitando l'acquisto (e la registrazione dei tasti!) per un altro telecomando...

... e a distanza di anni ce l'ho fatta, caso mai qualcuno avesse ancora questo glorioso strumento!!!
    Chiaramente si entra in menu dedicati agli installatori/manutentori, non prendo alcuna responsabilità se fate danni.

SERVICE MENU 1
    1. nel menu audio, mettere i bassi (bass) al massimo e gli acuti (treble) al minimo
    2. tenendo premuto -/v sulla tv, premere il tasto INDEX del telecomando (vicino ai tasti colorati)

SERVICE MENU 2
    1. Impostare il canale 99
    2. Entrare nel service menu 1
    3. Premere il tasto verde fino all'ultima schermata, dopo Txt 05V Blue
    4. Tenere premuto il tasto HOLD del telecomando
    NOTA: se non funziona è possibile che si sia spostato il canale, ricominciate dal punto 1

ATTIVARE LA MODALITA HOTEL
    1. Entrare nel service menu 1 e poi nel 2
    2. Premere il pulsante i = info (Status) nel telecomando per entrare nella programmazione EAROM
    3. Muoversi tramite i tasti del telecomando
    - Rosso = su
    - Verde = giù
    - Giallo = sinistra
    - Blu = destra
    - Programma + = pagina su
    - Programma - = pagina giù
    4. Andare all'indirizzo 140 (linea 140 primo valore)
    5. Impostare il valore 80 tramite il tasto volume del telecomando (00 se si vuole ripristinare il funzionamento normale)
    6. Premere OK sempre dal telecomando (questo scriverà il valore)
    7. Spegnere la TV dal telecomando

ACCEDERE ALLA MODALITA HOTEL
    Dopo aver attivato la modalità hotel
    1. Impostare la sorgente su una esterna (es HDMI)
    2. tenendo premuto -/v sulla tv, premere il tasto TV/AV del telecomando 3 volte entro 2 secondi

IMPOSTARE LA SORGENTE HDMI DI DEFAULT ALL'ACCENSIONE
    1. Entrare nella modalità hotel
    2. Modificare la voce Initial INPUT come desiderato
    3. Premere OK (credo non serva, ma non si sa mai)
    4. Premere Return o Exit
    Ultima modifica di Metrino; 22-05-2021 alle 08:16

Pagina 77 di 77 PrimaPrima ... 27677374757677

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •