Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 77 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 1154

Re: Riassunto

fulcanelli ha scritto:
    Ciao a tutti!
    Sono un neofito del settore ma sono abbastanza cma sono convinto a comperare a breve il 37" della Panasonic oggetto di questo topic.

Mi sono un pò perso tra le più di 40 pagine...nessuno ha voglia di fare una sintesi delle "pecche" maggiori di questo gioiello (sempre che ce ne siano)

Grazie
    eMa
    A parte il fenomeno dello stampaggio, del quale comunque, io (e credo la maggior parte degli altri possessori) non ne soffro pur senza essere ossessionato dalle precauzioni, direi che particolari difetti non ne ha. O meglio ha i difetti di qualsiasi plasma della stessa generazione. Al massimo può avere qualche caratteristica differente da altri modelli, o che ti può piacere più o meno, ma difetti..... Alla fine potrai magari trovare un plasma che più si avvicina alle tue esigenze, ma non credo che tu possa trovare alle stesse condizioni un plasma nettamente migliore di questo. In definitiva i difetti che ti sono stati detti sono reali ma sono anche comuni ad altri modelli. Il mio consiglio è di non farti spaventare dalle 40 pagine e di leggerti con calma tutti gli interventi. Alla fine ne avrai un quadro credo molto completo. Forza e coraggio!

Re: Riassunto

fulcanelli ha scritto:
    ....Mi sono un pò perso tra le più di 40 pagine...
    Scusate, un ultimo appunto. Questo topic ha già superato le 640 risposte, quasi "doppiando" il secondo classificato. Bisogna riconoscere che il buon Gordon ha innescato una vera valanga!

P.S.: Fossi la Panasonic....me lo terrei stretto!

se non ricordo male dovrebbe avere un consumo di 350 W

un po' meno con la funzione risparmio di energia, eventualmente da utilizzare, per ridurre i consumi, quando si vede i programmi da antenna terrestre analogica

Ha ragione yukatan. Il valore che ricordavo era quello del 50 pollici. Comunque, manuale alla mano, ecco il consumo energetico medio dei tre modelli:
    • TH-37PV500E: 281W
    • TH-42PV500E: 341W
    • TH-50PV500E: 461W

Finalmete e' arrivato.
    Piu' tardi anche io postero una immaginetta.

Ho subito provato la mia videocamera Hdv (HDR-HC1) della sony e il risultato e spettacolare, ma ho una domanda ai piu' esperti possesori di questo bel plasma.
    Per collegare la camera ho usato l'ingresso "component", la mia stupida domanda e' se l'audio si dovrebbe sentire, il mio video era senza sonoro. Questo e' normale?

Ho anche collegato il PC, e mi sono gustato con il player TT "spiderman" in HD 1080i. Spettacolare.
    Oggi passero il tempo a calibrare un po' tutto.

Carlo

Direi che è assolutamente normale: il collegamento component non porta l'audio: infatti di fianco all'entrata component sul plasma puoi trovare la sua dedicata entrata audio stereo: per cui basta che prendi un cavo audio RCA e lo colleghi con le uscite audio della tua (fantastica - complimenti) telecamera e le entrate suddette del plasma.
    Ciao.
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

Oggi ho anche io il mio bimbo alla parete e girando per vari url e forum ho scoperto come entrare nel service menu del pana , ma come sono entrato ne sono uscito per paura di fare qualche danno ! Qualcuno ha una spegazione del service menu ? o almeno sà dove posso trovare il contatore ore vita ??
    PS. Preso da EURONICS a roma ma anche disponibile da Mediaworld ROMANINA a 2.999 .

Straker62: Grazie della risposta, perfetto.

Richiesta per steve66, puoi postare come si entra nel service menu, Grazie.
    Naturalmente saro' responsabile dell mie azioni.

Carlo

Service Menu

Trovato Grazie:

VIREA SERVICE MENU - INCLUDING NEW MODELS
    Here is how it is got into.
    turn to channel 99 on analogue
    bass to max.
    treble to min.

then press v/- 0n front panel at the slightly after index on remote.

this is service one.
    press the green button on the remote to cycle through the options untill you can go no further
    then press hold on remote.
    service two should now be showing.

press the green button and cycle through the options untill you get to the option that says hours used or some thing like that, not sure of exact wording. the value displayed is how many hours it has been on.

words of advise

do not change or alter any thing in these menus unless you are absolutly sure of what you are doing.
    You can do some serious damage to your plasma if you are not carefull.

to get out of the service menu press exit on remote. if that does not work turn the plasma off ten back on again and you should be out of it.
    I take no responsability for any problems caused by entering the service menu

If you are struggling, check you are on channel 99 on analogue, it may have gone down a channel when you pressed the v/- button.

Salve a tutti.

E' un pò che seguo la vs chilometrica discussione e, con ormai circa 2.000 ore di uso del mio plasma, vorrei tranquillizzarvi sul da voi tanto temuto fenomeno dello stampaggio : io lo uso per circa un 50% in 4:3 ( con bande laterali nere perchè le bande grigie mi disturbano ) e 50% con schermo pieno ( letterbox zoomato o 16:9 ) e, a tutt'oggi, non ho rilevato alcun tipo di stampaggio nè sulle bande laterali nè di loghi. Lo si può notare subito dopo che si è guardato ad es. un film in 4:3, ma dopo che se ne è guardato un altro in 16:9 il fenomeno è scomparso.

Piuttosto non ho sentito parlare da alcuno di voi degli artefatti che generalmente vanno sotto il nome di solarizzazione, blocking, mosquitos e banding che io, avendo uno schermo molto grande, noto quando guardo programmi fortemente compressi ( es. canali sat con basso bitrate tipo skycinema ) : sarei interessato a sapere se e in che misura voi li notate.

Grazie e saluti

Victor
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

victor ha scritto:
    Salve a tutti.

E' un pò che seguo la vs chilometrica discussione e, con ormai circa 2.000 ore di uso del mio plasma, vorrei tranquillizzarvi sul da voi tanto temuto fenomeno dello stampaggio : io lo uso per circa un 50% in 4:3 ( con bande laterali nere perchè le bande grigie mi disturbano ) e 50% con schermo pieno ( letterbox zoomato o 16:9 ) e, a tutt'oggi, non ho rilevato alcun tipo di stampaggio nè sulle bande laterali nè di loghi. Lo si può notare subito dopo che si è guardato ad es. un film in 4:3, ma dopo che se ne è guardato un altro in 16:9 il fenomeno è scomparso.

Piuttosto non ho sentito parlare da alcuno di voi degli artefatti che generalmente vanno sotto il nome di solarizzazione, blocking, mosquitos e banding che io, avendo uno schermo molto grande, noto quando guardo programmi fortemente compressi ( es. canali sat con basso bitrate tipo skycinema ) : sarei interessato a sapere se e in che misura voi li notate
    Grazie e saluti

Victor
    .................guarda che questo è un ......PANAFORUM.....percui si parla solo dei pregi e quasi mai dei difetti. ciao

Per chi ha lo Skyfo box

Nessuno ha notato la qualità scadente del segnale dello Sky box collegato in RGB al Panny.
    Difetti soprattutto evidenti con immagini dove ci sono zone di colore rosso?
    C'è un modo per migliorare il segnale dello skybox?
    Non è possibile che debba guardarlo collegato in composito!!!

marcomarcom ha scritto:
    .................guarda che questo è un ......PANAFORUM.....percui si parla solo dei pregi e quasi mai dei difetti. ciao
    spero che qst sia solo una battuta in tono scherzoso !?!
    si deve poter parlare di tutto ciò che riguarda qst bel plasma.
    ciao zioringhio

Re: Per chi ha lo Skyfo box

Incognito ha scritto:
    Nessuno ha notato la qualità scadente del segnale dello Sky box collegato in RGB al Panny.
    Difetti soprattutto evidenti con immagini dove ci sono zone di colore rosso?
    C'è un modo per migliorare il segnale dello skybox?
    Non è possibile che debba guardarlo collegato in composito!!!
    Del problema con il rosso ne avevo parlato nella preistoria di questo thread. Dato che il problema non si presenta con i DVD sembra essere proprio un problema di SKY.

Sapete gentilmente dirmi dove trovare il manuale del Panasonic in oggetto.
    Avete un link da inoltrare?

Grazie
    eMa

Pagina 44 di 77 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •