|
|
Risultati da 796 a 810 di 1154
Discussione: Panasonic 42PV500. E' ARRIVATOO!!!
-
11-11-2005, 21:59 #796Gordon ha scritto:
La differenza è che su Normale puoi contare su parametri neutri e fedeli; su dinamico invece (che è un settaggio da esposizione) ottieni colori pompati e innaturali con un contrasto agli anabolizzanti. Da dimenticare. Per il component i discorso non cambia: tutto a metà e modalità normale.
La vita è meravigliosa!
-
13-11-2005, 00:22 #797
Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Località
- prov. di TV
- Messaggi
- 31
marpar ha scritto:
Dovrai lasciare ancora 2,5cm (= 16,5 c.a. totale)
Non ho capito perchè devo lasciare i 2,5 cm. Se non erro le prese d' aria sono sulla parte superiore stondata , quindi no n sul retro.
Riesco , secondo te , ad appoggiare la parte bassa del panny al muro e , seguendo il tuo esempio di montaggio della staffa , a mantenere la profondità del plasma montato a 14 cm ?
Grazie
-
13-11-2005, 10:15 #798
Un piccolo sondaggio...
Un sondaggio tra quelli che hanno una sorgente video upscalabile e un PV500: voi quale risoluzione preferite 720p o 1080i? Fatemi sapere perchè sono interessato...
P.S. Io dopo vari test ho optato per il 720p, perchè oltre ad essere la risoluzione più vicina a quella del nostro pannello preferisco anche fare deinterlacciare dal Denon. E' vero anche che un risoluzione maggiore - 1080i - downscalata rende meglio che una minore upscalata...
...si vede che avevo un pò di tempo libero oggi...
-
13-11-2005, 10:24 #799
Per maggior utilità, sarebbe opportuno indicare anche marca e modello del lettore DVD, e tipo di collegamento al TV (alcuni lettori hanno l'upscaling anche in component).
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
13-11-2005, 11:49 #800
Denon 2910 in HDMI (nel mio caso)
-
13-11-2005, 13:31 #801
E allora, il mio sondaggio?
Tre post sopra...
-
13-11-2005, 13:36 #802
Forse ti conviene aprire una nuova discussione, utilizzando anche la specifica feature "sondaggio" prevista dal forum, e chiedendo agli utenti di esprimere le loro opinioni oltre al voto.
ps. puoi prendere spunto dalla discussione ufficiale aperta da Pampie sul lettore Marantz DV-7600.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
13-11-2005, 14:23 #803
Saluti a tutti, quest’è il mio primo (e lungo) post nel vostro simpatico forum
Dunque, la mia storiella: sono da qualche tempo alla ricerca di una tv da collegare a un htpc, per un uso spinto del lato pc: varie funzionalità wmce (mp3, album photo…), internet, giochi, e magari anche un po’ di utilizzazione di software tipo photoshop per ritocco di photo in famiglia. Oltre a questo evidentemente servirà a guardare dvd e i prog. tv invece non le guardo quasi mai.
Stavo dunque piuttosto guardando verso gli LCD, che sembrano più naturalmente portati a fare da “monitor” di pc… Pero ieri sono capitato di fronte al 37pv500 con demo in HD… e mi sono quasi innamorato!
Per farla breve (senno non mi fermo più!) ho letto che alcuni utenti l’hanno collegato ad un pc (Mork80 per es.) e ne sembravano molto soddisfati, però volevo avere qualche precisazioni per quanto riguarda la risoluzione e la definizione : non mi è chiaro la risoluzione “nativa” di questo plasma e il lavoro di mappatura (?) che opera a partire della risoluzione dei vari sorgenti. Nel concreto vorrei sapere:
-La leggibilità di pagine internet, o dei menù di software (word, photoshop…) è abbastanza buona per non dare fastidio?
-Quali dimensioni avranno sullo schermo dei giochi come flight simulator o half-life per esempio (bande nere laterale o meno?), e quale qualità d’immagine?
-Per i giochi in bassa risoluzione, tipo 800*600: possono prendere tutta l’altezza dello schermo o vengono rappresentati al formato francobollo in mezzo allo schermo (tutto nero attorno).
-In quali casi mi consigliereste di usare i collegamenti VGA>VGA e DVI>HDMI?
-Posso installare i 2 collegamenti in contemporaneo dalla scheda video allo schermo e passare senza difficoltà dall’un al altro (sia della parte pc che dello schermo)?
-Il problema di “stampaggio”: con un po’ di precauzioni (rodaggio, screen saver, alternanze delle applicazioni) è comunque possibile?
E finalmente la domanda da 1 milione di €: il 37pv500 è secondo voi una buona scelta per il mio utilizzo: 50%pc 50%DVD, o faccio meglio a tornare verso gli LCD (con l’anima in pena)?
Grazie mille per avermi letto (soprattutto nel mio italiano scadente: sono francese) e per le vostre eventuali delucidazioni.
David
-
13-11-2005, 14:50 #804
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 14
IO HO COLLEGATO IN HDMI il mio PANA500e 42" con DENON 3910 ...e ho impostato su normale il tipo di mmagine PANA e con alto contrasto e media luminosita..e nitidezza al massimo..poi sul DENON 3910 ho configurato il tasto in alto a sinistra selezionando HDMI y-g-r e optando per 1080i e mettendo il pure select video su standard...e l'audio lo ascolto da collegamento digitale coassiale collegando il denon ad un home teathre Sony di 1000 watt.. GORDON SECONDO TE HO FATTO UNA GIUSTA CONFIGURAZIONE O SEI CERTO CHE IN 720P MIGLIORA LA QUALITA' POICHè A ME SEMBRA MIGLIORA LA QUALITA' VIDEO IN 1080i....?
INOLTRE HO IL DVD HD ACQUISTATO SU INTERNET DEL FILM "TIMELINE" E ANCORA NON L'HO A CASA DOVE HO IL TV COLOR APPENA LO VEDRò VI DIRò...CREDO CHE A QUEL PUNTO VEDRO IL MASSIMO DELLA RISOLUZIONE E DELLA QUALITà POSSIBILE SU UN TV AL PLASMAdavidgamb
-
13-11-2005, 16:08 #805
E' per questo che avevo lanciato il mini sondaggio...quindi tu sei per il 1080i. Sentiamo cosa ne pensano gli altri.
Comunque adesso lancio il sondaggio ufficiale.
-
14-11-2005, 08:59 #806
Member
- Data registrazione
- Apr 2005
- Località
- Rende (CS)
- Messaggi
- 94
@CaptainNemo
Avevo postato qualcosa nella sezione apposita
Risoluzione HTPC
Uso ancora la config. di cui sopra anche per poter gestire il desktop.
Attualmente uso l'HTPC per vedere DVD (TheaterTek) e Sat-HD (Skystar1) oltre ad un uso per "shell" Media Center tipo MediaPortal e Meedio
Per navigare usando font opportuni non ho difficolta' specifiche (Firefox con multitab) ma non e' il massimo per leggere a lungo. Cose rapide tipo le ultime dal forum, o per scaricare qualche plugin va benissimo. Per fare videoscrittura non te lo consiglio, meglio associarlo ad un buon LCD (se non hai come me un PC di "lavoro" alternativo), tanto DVI/HDMI e VGA in mote schede sono utilizzabili in contemporanea (2' risposta) ma con la stessa risoluzione.
Sullo stampaggio....normali precauzioni visto che in 720 o 1080 ti copre l'intero pannello. Piuttosto sono preoccupanti playstation o roba simile quando usati non in 16:9 o zoom (per me il 14:9 e' stato deleterio)
ciao a tutti
PS: e' un periodo full-busy, perdonatemi se non partecipo assiduamente.............
-
14-11-2005, 13:02 #807
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Località
- Mi
- Messaggi
- 172
Domanda per Gordon
Ciao Gordon, scusami i settaggi da te consigliati:
- Modo Immagine: Normal
- Contrasto e luminsita': circa a meta'
- Colore 30%
- Nitidezza: solo una tacca
- Gestione colore: off
- p-nr: off
- mpeg nr: off
- 3d-comb: off
- Aspect in panasonic auto
vanno bene anche per il periodo (circa 200 ore?) di rodaggio?
Ciao e grazie!
-
14-11-2005, 13:11 #808
Certamente. Suppongo che questi sono i settaggi che usi per la visione del terrestre (con il quale puoi osare di accendere il filtro 3d comb). Anche la nitidezza aumentala a due tacche e non di più se non vuoi aggiungere rumore video inutile. Per la visione DVD potresti aggiungere qualcosa di luminosità dipendentemente dalla sorgente che usi. Ciao
-
14-11-2005, 13:14 #809
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2005
- Località
- Mi
- Messaggi
- 172
Grazie per l'immediata risposta!
in realta' ancora non uso nulla perche' sono in attesa del pv500 (42).
Quindi con utilizzo terrestre (no sky per ora) vanno bene? O meglio col 3d comb su on?
Invece, affiancandogli un dvd (pensavo al nuovo ns92 in hdmi) salgo un pelino in luminosita'?
Grazie mille!
-
14-11-2005, 14:10 #810
Member
- Data registrazione
- Apr 2005
- Località
- Rende (CS)
- Messaggi
- 94
...io +che sulla luminosita' preferisco "giocare" col contrasto....