Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 49 PrimaPrima ... 38444546474849 UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 730

@thegladiator
    Scusa la mia ignoranza, cosa significa "l'importante che non clippi sotto 235"
    Puoi spiegarmelo in modo semplice?
    Considera che uso i tuoi setting e anche portando il contrasto da 60 a 50 la linea bianca resta sempre ferma su 241.
    Ho notato anche che variando il contrasto mi cambia anche la regolazione del Black clip e quindi sono costretto a aumentare/diminuire la luminosità per raggiungere il 16.
    Grazie
    Ultima modifica di chino72; 02-11-2014 alle 08:09
    TV LG 55C9 - MacBook Pro 13

Se sul pattern del w clip lampeggi sopra la barra 235 e sempre corretto, l'importante e non andare sotto la bara 235, dici che vedi lampeggiare la barra 241significa che clippi sulla barra 242, quindi piu in alto della 235, quindi e corretto, il fatto che aumentando il contrasto la situazikne non cambia e dovuto all'abl, non preoccuparti tando sei ampiamente sopra la barra 235.
    Scusa gli accenti ma non so cosa stia succeddendo al mio tablet da qualche giorno.
    Ultima modifica di f_carone; 02-11-2014 alle 09:28
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ed è normale che variando il contrasto ti cambi il punto di nero, quindi: scegli un valore di contrasto che più ti aggrada in termini di luminanza (consiglio di lasciare il 60 di default, starai in un range compreso fra 90 e 100cd/mq che va benissimo per visione in ambiente non troppo luminoso) e DOPO regola il brightness, in modo che la barra 16 sia completamente nera e non lampeggiante. Mi raccomando, devi essere al buio completo e avvicinarti al pannello: il nero 16 non deve presentare il minimo "sfrigolìo" nemmeno osservando il pannello col naso appiccicato ad esso, e la 17 deve essere appena visibile. Esegui questa operazione per ultima e solo DOPO aver inserito TUTTI gli altri settings, regolazioni gamma comprese.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

@f_carone
    @thegladiator
    Grazie ad entrambi
    Allora, io regolo il contrasto e vedo che a 52 si illumina la 241 e se vado fino a 60 non cambia nulla...quindi dici di andare comunque con il contrasto a 60?
    Quando dici "Esegui questa operazione per ultima e solo DOPO aver inserito TUTTI gli altri settings, regolazioni gamma comprese" a cosa ti riferisci?
    Ti ricordo che io utilizzo i tuiu setting con gamma 2.4 ecc... postati nella DU ZT60-VT60 tecnica di calirazione.

Citazione Originariamente scritto da chino72 Visualizza messaggio
    @f_carone
    @thegladiator
    Grazie ad entrambi
    Allora, io regolo il contrasto e vedo che a 52 si illumina la 241 e se vado fino a 60 non cambia nulla...quindi dici di andare comunque con il contrasto a 60?
    Quando dici "Esegui questa operazione per ultima e solo DOPO aver inserito TUTTI gli altri settings, regolazioni gamma comprese" a cosa ti..........[CUT]
    Lascia pure il contrasto a 60, l'operazione da eseguire per ultima e quella relativa alla luminosita' regolandola come ti e stato descritto per vedere appena la barra 17 lampeggiante.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Lascia pure il contrasto a 60, l'operazione da eseguire per ultima e quella relativa alla luminosita' regolandola come ti e stato descritto per vedere appena la barra 17 lampeggiante.
    Fatto, ho lasciato contrasto a 60.
    Ho lasciato questi setting consigliati da @thegladiator:
    bilanciamento del bianco a 2 punti R-GAIN -8 tutto il resto 0
    gamma 2,4
    gamma regolazione più precisa 10 IRE -30, 20 IRE -15 tutto il resto 0
    infine luminosità a +7, così la linea 16 è nero mentre la 17 è leggermente visibile.

In pratica potevo anche non fare nulla, visto che con la luminosità a +7 mi sono ritrovato con quella che consigliava thegladiator

Perfetto .

Buonasera a tutti
    tempo fa avevo postato il difetto del mio ex 50 riguardanti i problemi citati nel 3d
    Ebbene il tv mi e stato cambiato con un 55 sempre VT60W.
    Stavolta gli aloni rossastri invece che al centro sono negli angoli
    chiedo ai possessori 50 e soprattutto 55: sono esagerato a cercare di avere un pannelo esente completamente da aloni di sto tipo o devo comunque far presente a me stesso che e un difetto che riscontrero in qualsiasi pannello VT60 ???
    saluti
    Ultima modifica di lelluzzo; 03-11-2014 alle 17:42

Finora i possessori di 55vt60 non avevano notato aloni.

Ciao
    mi spiego meglio
    e un perimetro rosastro attorno alla cornice
    il pannello ha 30 ore e sto facendo girare delle slide ma non credo di risolvere
    Ultima modifica di lelluzzo; 03-11-2014 alle 19:17

devo aggiungere che le slide girano da circa 2 ore ed il pannello migliora

Citazione Originariamente scritto da chino72 Visualizza messaggio
    con la luminosità a +7 mi sono ritrovato con quella che consigliava thegladiator......[CUT]
    Devi sapere che giro sempre con una sfera di cristallo nel taschino...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da lelluzzo Visualizza messaggio
    devo aggiungere che le slide girano da circa 2 ore ed il pannello migliora
    Ci sono stati rari (rarissimi) casi sul 55" esattamente come descrivi, lieve "rosatura" sul perimetro, la differenza è che dopo 200-300 ore SOLITAMENTE passa da sola, e il miglioramento che stai notando, ammesso che non sia suggestione, lo dimostrerebbe. Detto che comunque come entità siamo ben lungi dai red blob di alcuni 50". Fonte: forum esteri.
    Ultima modifica di thegladiator; 03-11-2014 alle 20:21

Buonasera Thegladiator
    non e suggestione sul bianco non noto quasi piu il perimetro rosastro ma sedovessi tornare a guardare contenuti normali si ripresenta
    grazie mi hai sollevato
    speriamo in bene
    ciao

Buonasera? La madò, mi sono virtualmente voltato per vedere se non ti stessi rivolgendo a qualcuno dietro di me, che so un Berlusca, un Briatore, un Agnelli....... "ciao" andava bene........

Pagina 48 di 49 PrimaPrima ... 38444546474849 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •