Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 49 PrimaPrima ... 35414243444546474849 UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 730

Ho avuto il 50 per 6 mesi buoni ed il problema (da me N volte minore rispetto a quello riportato in questa discussione) l'ho notato solo dopo aver notato questo thread. Morale della favola: vivete sereni anche con il 50", non tutti ne sono affetti allo stesso modo e non tutti sono sensibili al problema a tal punto da rovinarsi la visione.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Si migliora un po' se faccio una calibrazione seguendo questa guida:
    http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv

Qui dice di partire con la tv impostata su cinema, io invece ho professionale 1 con settaggi consigliati da @rosmarc a pagina dieci della discussione ufficiale.
    TV LG 55C9 - MacBook Pro 13

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Morale della favola: vivete sereni anche con il 50"
    questa è la filosofia con cui ho affrontato l'acquisto del mio 50"
    volevo a tutti costi un plasma ma non potevo andare oltre quel taglio (il tv è inserito in una cornice)
    peraltro, del problema colour bleending si iniziò a parlare giusto qualche mese prima del preventivato acquisto
    ricordo che per un attimo mi venne il dubbio al punto da pensare di virare sul led sony 905A da 55"
    poi comprai il vt60 perché film in b/n non ne guardo mai e ancora oggi non so, e neanche voglio saperlo, se il mio tv soffre del problema
    però, posso dire che nella normale visione di materiale a colori non noto difetti, ma solo (notavo) quelle dominanti rosse tipiche del tv non calibrato
    dominanti che, comunque, adesso sono parecchio attenuate con i settings che si trovano in prima pagina
    morale: il tv si vede bene e vivo felice

Citazione Originariamente scritto da chino72 Visualizza messaggio
    Si migliora un po' se faccio una calibrazione seguendo questa guida:
    http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv

Qui dice di partire con la tv impostata su cinema, io invece ho professionale 1 con settaggi consigliati da @rosmarc a pagina dieci della discussione u..........[CUT]
    Per impostazione cinema si intende la temperatura colore più vicina al riferimento che sul vt60 corrisponde a calda, le impostazioni di rosmarc o di gladiator ne tengono già conto, inserisci anche le correzioni consigliate da gladiator sulla prima pagina della du vt/zt60 tecnica e calibrazione e regola la luminosità con il pattern del black clip, non risolverai il problema del colour bleeding ma migliorerai l'immagine resa.
    Ultima modifica di f_carone; 09-10-2014 alle 13:24
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Per impostazione cinema si intende la temperatura colore più vicina al riferimento che sul vt60 corrisponde a calda, le impostazioni di rosmarc o di gladiator ne tengono già conto, inserisci anche le correzioni consigliate da gladiator sulla prima pagina della du vt/zt60 tecnica e calibrazione e regola la luminosità con il pattern del black clip, n..........[CUT]
    Grazie.
    Quindi dovrei anche modificare il bilanciamento del bianco e portare il gamma a 2.4.
    Quale sarebbe il pattern black clip?

Quale sarebbe il pattern black clip?
    Quello indicato nella guida che hai postato per regolare la luminosità.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Quello indicato nella guida che hai postato per regolare la luminosità.

Stasera farò queste regolazioni, poi con calma userò il dvd per la luminosità ecc..
    Ne approfitto, per il gaming posso usare sempre questi settaggi con l'aggiunta del game mode?

... per il gaming posso usare sempre questi settaggi con l'aggiunta del game mode?
    Si, puoi farlo, se il pannello è giovane starei attento alle immagini fisse per troppo tempo.
    Ultima modifica di f_carone; 09-10-2014 alle 14:11

Si, puoi farlo, se il pannello è giovane starei attento alle immagini fisse per troppo tempo.
    usate giochi dove è possibile rimuovere le hud, o che siano almeno di tipo dinamico, che appaiono e scompaiono a seconda dell'azione intrapresa, alcuni giochi degli ultimi anni hanno questo tipo di hud a scomparsa, evitate sessioni prolungate, evitate di lasciare in pausa il gioco per svariati minuti consecutivi, che potrebbe diventare anche ore, se andate a farea altro in altro ambiente, cambiate canale nel caso mettiate in pausa il gioco, come abitudine, o se lasciate la console o pc su schermate con elementi fissi, in vostra assenza.

Salve a tutti, volevo chiedervi se c'era un modo per distinguere in maniera inequivocabile il line bleeding dal color bleeding o line color bleeding. Inoltre desideravo anche sapere se il line bleeding (il problema che di solito viene fuori quando ci sono delle scene con delle persiane o veneziane dalle quali entra una forte luce) è una "difetto" di tutti i plasma.
    Grazie.

Il Line bleeding c'è in modo più o meno marcato a seconda dei pannelli. Il mio 55" ad esempio ne soffre leggermente di più del 50 che avevo prima. Per il color bleeding prova ad esempio con l'immagine in BN postata nel primo post del thread.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Il Line bleeding c'è in modo più o meno marcato a seconda dei pannelli. Il mio 55" ad esempio ne soffre leggermente di più del 50 che avevo prima. Per il color bleeding prova ad esempio con l'immagine in BN postata nel primo post del thread.
    Line bleeding cè anche sul mio pana 50 G20, ma su oltre 120 BD, lo notato solo nella scena della cena in "La Bella e la Bestia", con i candelabri svolazzanti/danzanti, sul TG di La7 un paio d'anni fa (le righe orizzontali della scenografia), e in qualche altra rara occasione, qualche icona di console o videogioco, ma molto raramente.

se ricordo bene, anche i crt ne soffrivano un pò ? mi sono sempre chiesto da cosa sia dovuto, esattamente ?

Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 10-10-2014 alle 15:20

Il line bleeding è normale su TUTTI i plasma. Ma solitamente c'è solo variazione di luminanza, il difetto dei 50" è che oltre ad una variazione di luminanza si portano dietro una variazione di temperatura. E dato che ho posseduto sia il 50" che il 55" posso dirvelo con certezza.
    Ultima modifica di thegladiator; 10-10-2014 alle 16:25
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

@f_Carone
    Ho seguito le correzioni di @thegladiator portando il gamma a 2.4
    regolazione più precisa:
    10 IRE -30
    20 IRE -15
    tutto il resto a 0
    luminosità a +7
    colore 47
    bilanciamento bianco R-Gain -8
    regolazione più precisa tutto a 0
    Ho come l'impressione che i volti delle persone tendono un po' sul rosso, in particolare gli zigomi.
    Ora, come da te consigliato, vorrei usare il disco AVSHD per la luminosità.
    Visto che ci sono dici che mi conviene fare qualche altra regolazione tipo contrasto ecc...?
    Userò la Play3 come lettore e volevo chiederti se devo regolare qualche impostazione sulla play.
    Grazie
    Ultima modifica di chino72; 11-10-2014 alle 07:42

Grazie a tutti per le vostre risposte. Quindi per quanto riguarda il line bleeding possiamo dire che anche se prendessi un 55 pollici vt non risolverei...
    Posso dire con certezza che anche il crt è affetto da line bleeding, solo che era meno visibile (io ho 2 crt 28 pollici e si vede ma non è troppo fastidioso, forse grazie alla dimensione ridotta dello schermo).
    Io il line bleeding l'ho notato in diversi films in blu ray e dvd.
    Se qualcuno di voi possiede "the lego movie" oppure "cose nostre-malavita" o "la piccola principessa" posso dirvi il momento esatto in cui noto il difetto e magari possiamo confrontare se è presente anche sui vostri pannelli.

Pagina 45 di 49 PrimaPrima ... 35414243444546474849 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •