|
|
Risultati da 2.266 a 2.280 di 4044
Discussione: Prime impressioni St60
-
23-01-2014, 15:46 #2266
Junior Member
Chiarimenti e consigli su settaggi Panasonic 42ST60
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum e da un paio di giorni sono in possesso di un Plasma Panasonic ST60 42 pollici.
Sul web si parla molto bene di questa smart ed è proprio per questo che l'ho acquistata dopo parecchie tribolazioni, dato che la prima volta che mi è arrivata, il pannello era completamente frantumato (grazie Bartolini).
Utilizzo la tv prevalentemente con la PS4 (gioco FIFA 14) e anche se l'utilizzo che ho fatto è veramente esiguo, non ho potuto fare a meno di notare che gli oggetti in movimento (pallone, giocatori, etc.) risultino essere sgranati con uno strano effetto proprio durante il movimento. Niente da dire invece sulle immagini statiche che risultano essere più o meno nitide in base ai vari settaggi.
Volevo quindi chiedere se qualcuno sa di cosa stia parlando e se mi può aiutare a risolvere il problema.
P.s.: ho collegato un impianto audio LG tramite uscita ottica SIMPLINK che non riesco a controllare dalla tv, devo regolare il volume per forza dall'impianto. E' un problema che si può risolvere?
Un grazie a chiunque vorrà fornirmi delle risposte adeguate....
-
23-01-2014, 16:39 #2267
Senior Member
-
23-01-2014, 16:47 #2268
Member
RAGAZZI aiuto vi prego, non so piu a chi rivolgermi e cosa consultare. Mi scoppia la testa dal gran che sto cercando informazioni senza trovarle... sono disposto pure a pagare per un aiuto serie e costruttivo.
situazione:
Panasonic 50st60 due mesi fa per una mancanza di corrente mi si brucia una porta hdmi, lo porto in assistenza e dicono che anche se in garanzia devo pagare. Io dico "va beh ne ho altre due vado avanti". fino a oggi...
le due restanti porte hdmi erano cosi gestite
arc al impianto dolby
hdmi restante con sky.
morale della favola oggi magicamente sky mi da il messaggio "autenticazione hdcp fallita". chiamo sky e dice che la colpa è del tv che ha perso le chiavi di autorizzazione hdcp. provo a reinstalliare il firmware ma non me lo carica da usb perche dice che la versione è gia l ultima disponibile. ho attaccato e staccato corrente come un pazzo, cambiato cavi hdmi, provato ogni sorta di procedura ma mi da sempre l errore autenticazione hdcp fallita. se metto su sky nell ultima presa hdmi rimasta (quella arc) funziona ma cosi non ho l impianto dolby acceso....
cosa posso fare?
ho provato a cercare versioni firmware precedenti del panasonic ma non le ho trovate in rete, ho provato a cercare come si resettano le porte hdmi ma non esiste procedura, ho provato a cercare anche come si rida le chiavi hdcp alla presa hdmi ma niente...non so piu che cosa fare... non resta che portarlo in assistenza giusto?CHE PALLE!!!se potessi almeno provare a reinstallare un precedente firmware magari che ne so riscrive le porte hdmi e torna a funzionare . avete altre idee?
aiuto....
-
23-01-2014, 16:58 #2269
Senior Member
Ciao Biddo,grazie per la risposta. Preciso che il contrasto a 95 l'ho selezionato durante la visione di un BD in modalita' NORMALE,non in modalita' True cinema.... Lo schermo e' ad altezza ottimale di visione. La postazione del tv e' abbastanza in "ombra" per poter apprezzare il nero. Faro' altre prove,le potenzialita' il tv le ha e pure tante! P.s questo e' il mio 3° plasma
grazie per l'intervento.
TV: Panasonic TX-65FZ800E - Panasonic TX-P42GT30E - Lettore BD:Ps4 + Ps3 - Lettore Multimedia:Nvidia Shield - Ampli: Yamaha RX-A1050 Aventage - Front: Dali Zensor 1 - Center: Dali Zensor Vokal - Surround: Klipsch R-15M- Subwoofer: Svs PB1000
-
23-01-2014, 17:07 #2270
Senior Member
Ciao Cappella,grazie per l'intervento. Allora:il bd l'ho provato effettivamente in modalita' normale,non in true cinema (che tra l'altro ho provato ed a primo acchitto non mi gusta tanto ma devo ancora trovare l'assetto a me piu congeniale). La parentesi che ho posto riguardo ad una probabile oscurita' ed opacita' dell'immagine era riferita al settaggio out of the box. Per il resto sto rileggendo il thread dall'inizio per carpirvi consigli e pareri che sono fonte molto gradita per un settaggio ottimale del nostro tv. Grazie.
TV: Panasonic TX-65FZ800E - Panasonic TX-P42GT30E - Lettore BD:Ps4 + Ps3 - Lettore Multimedia:Nvidia Shield - Ampli: Yamaha RX-A1050 Aventage - Front: Dali Zensor 1 - Center: Dali Zensor Vokal - Surround: Klipsch R-15M- Subwoofer: Svs PB1000
-
23-01-2014, 17:12 #2271
Senior Member
-
23-01-2014, 20:48 #2272Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850
-
23-01-2014, 21:25 #2273
Il televisore deve essere un piacere non una mortificazione perchè qualche esperto ha detto che il contrasto deve stare a zero.
Ti piace il contrasto alto, mettilo pure alto e goditi i film che ti piacciono, vai tranquillo non si rompe nulla.
Ormai ho qualche anno e mi sono reso conto (forse tardi) che tutte le cose piacevoli (e non mi riferisco solo al tv) vanno leggermente oltre le regole.
Dimenticavo, alza il livello della nitidezza è che tutta un'altra cosa!
Se poi lo colleghi ad un home-theatre, non dar retta a quelli che dicono che i controlli di tono non vanno toccati, pompa i bassi e goditi lo spettacolo!
ciao
bidddoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
24-01-2014, 08:17 #2274
Ritratto quanto avevo affermato che l'ST60 non ha problemi di ritenzione. E' comparso il logo di Sky Sport 24 HD, che non è sfumato contrariamente a tutti gli altri, quindi penso sia quello . Come il solito si vede solo su sfondo molto (molto) chiaro.
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
24-01-2014, 08:35 #2275
Senior Member
-
24-01-2014, 08:39 #2276
Senior Member
Grazie per la tua testimonianza!
Ora abbiamo la certezza che l'ABL inficia la calibrazione con il test del white-clipping, a prescindere dalla fonte.
L'unica soluzione per ora sembra avere un HTPC (anche se non capisco il perchè).
Nel week-end provo il test combinato del bianco e nero insieme, e vediamo.Toshiba 55WL863 - Panasonic 42ST60 - Yamaha YHT-S401 - Wd Tv Live - Ps3
-
24-01-2014, 09:20 #2277
Senior Member
Ciao,
se non soffri il fattore input-lag e non giochi a FPS, prova ad impostare l'IFC al minimo e a giocare con la nitidezza.
L'altra alternativa sarebbe sapere se la PS4 esce a 1920x1080 in modalità 4:4:4 (la risoluzione puoi controllarla con il tasto Info sul telecomando) e provare ad abilitare il 1080p pixel direct: teoricamente dovrebbe rendere l'immagine più definita e tagliente; personalmente però devo fare altri test perchè per ora non riesco a vedere bene quale sia il suo reale intervento. Ovviamente anche in questo caso controlla l'effetto che ha con il variare della nitidezza, perchè potrebbe intervenire in maniera simile e falsare i precedenti setting.Toshiba 55WL863 - Panasonic 42ST60 - Yamaha YHT-S401 - Wd Tv Live - Ps3
-
24-01-2014, 09:47 #2278
Junior Member
Intanto volevo ringraziarti per la risposta,
ieri sera ho un pò provato a giocare con i parametri:
- per esempio, con la modalità dinamica i colori sono più vivi, ma giocare risulta essere meno fluido, sembra quasi andare a scatti; con la modalità cinema il risultato grafico sembra più naturale, ma quell'effetto sgranatura durante i movimenti veloci si accentua; naturale sembra essere una via di mezzo; true cinema infine sembra essere l'effetto migliore ma sembrerebbe influire sull'input lag in maniera decisa anche se ho avuto troppo poco tempo per testare al 100% ciò.
C'è da dire che a mio avviso il fattore decisivo che ha dato un netto miglioramento, è stato variare le impostazioni video direttamente dalla PS4, cioè impostando su "limitata" la gamma colori e il bianco.
Altra cosa da segnalare: le porte HDMI non sono tutte uguali: nella seconda (per intenderci quella con la scritta ARC) mi permette di agire sulle impostazioni avanzate che altrimenti non mi permetterebbe di variare con le altre.
Vi prego di smentirmi se sto dicendo qualche fesseria, ma il tempo che ho avuto per provare tutto è stato veramente poco....
-
24-01-2014, 09:58 #2279
Junior Member
Ho gia provato il test combinato e mi pare che con un buon compromesso tra luminosità e contrasto le barre iniziano a sparire dalla 246-247...
Ultima modifica di Nicola Sguotti; 24-01-2014 alle 10:11
-
24-01-2014, 10:01 #2280TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370