|
|
Risultati da 676 a 690 di 5839
Discussione: Panasonic zt60
-
05-10-2013, 14:08 #676
[ edit ]
Ultima modifica di sanosuke; 05-10-2013 alle 15:25
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
05-10-2013, 14:11 #677
Luca ribadisco anora una volta: nessunissimo ritenzione !! NESSUNA.
-
05-10-2013, 14:14 #678
Sappiamo tutti, visto che si parla tra persone piuttosto esperte, che i plasma hanno differenze nel comportamento da esemplare ad esemplare. Non ha senso fare confronti o paragoni e per giunta stiamo scivolando verso una deriva pericolosa.
In sostanza conviene a tutti seguire il mio consiglio: parlate del TV in topic e lasciate stare lo stampaggio e la ritenzione. Sono fenomeni conosciuti e tutti sappiamo che fanno parte di questa tecnologia, senza però dover terrorizzare nessuno con proclami della serie "tutti i plasma si stampano" o l'esatto opposto. Un utilizzo normale in genere è sufficiente per evitare problemi reali e definitivi, specie se i valori di contrasto sono controllati e non eccessivi.
In genere non vuol dire sempre e nemmeno mai.
Non fatemi tornare ancora sull'argomento.
-
05-10-2013, 14:16 #679
Edit.....
Ultima modifica di Carlo46; 05-10-2013 alle 19:50
TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro
-
05-10-2013, 14:17 #680
[ edit ]
Ultima modifica di sanosuke; 05-10-2013 alle 15:25
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
05-10-2013, 14:22 #681
Carlo e Luca, per favore editate i messaggi e mettiamo un punto alla storia. Niente repliche altrimenti mi tocca sanzionare e vorrei evitarlo.
-
05-10-2013, 15:26 #682
fatto
-
05-10-2013, 19:50 #683
Member
Bella bradipolpo
pero' usando l'ultima opzione il "sidecut zoom" non mi si stiracchia niente eheh
... Magari zoomando un po si perdo leggermente definizione ma almeno per le prime ore le barre nere vorrei evitarle...
Comunque si se uno rimane a casa o dov'e il tv lasciare andare i film e' una buona idea...
Solo voglio verificare una cosa: dato che ho preso il bdt500 sempre panasonic mettendo sul lettore come formato tv 16:9 full (come consigliato dalle informazioni a schermo) e non 16:9 mi sembra che non comparissero le barre a schermo, appena posso verifico
@bradipolpo scusa ma dato che in firma ho visto che hai la mia stessa catena video... Se ti va potresti passare qui? http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...19#post3984119 per rispondere al mio post (non voglio andare OT qui) soprattutto ho dei dubbi sulle impostazioni del menu' immagine e del menu' sistema
Ultima modifica di VJ83-; 05-10-2013 alle 20:11
-
07-10-2013, 08:54 #684
Senior Member
Provato i settaggi del calibratore di Albrapa.
Mamma mia come si vede bene !
Da provare!
Tutt'altra storia che i settaggi iniziali di questa discussione!
Ho impostato anche 1080 p sul menù del PRE per la visione di SKY.
E' cambiato tv!
-
07-10-2013, 10:21 #685
Senior Member
La cosa mi fa molto piacere, tecnicamente parlando, per molti presentano dubbi, ma la risposta a occhiometro è ottima, se qualche altro li prova e mi dice che ne pensa....
-
07-10-2013, 12:30 #686
E continuo ad averne e non sono l'unico.
Siamo sicuri che quei setting portino "a riferimento" l'immagine?
O producono quello che io chiamo "effetto led", di "impatto" (questo termine ultimamente va di moda..)) certo, ma magari non proprio a riferimento e calibrare un hdtv ed esserne lontani è un paradosso.
E quel filtro del nero a 5 su uno ZT mi dà i brividi....Ultima modifica di thegladiator; 07-10-2013 alle 12:33
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
07-10-2013, 12:57 #687
Member
ciao a tutti,
sono in procinto di prendere casa e di conseguenza prendere anche una Tv.
Ero indirizzato su vt60,poi ho scoperto lo zt ed adesso mi è venuto il pallino...lasciando stare il fatto che costa molto di più,si ha davvero un vantaggio in termini di resa rispetto al fratello minore?
Io lo utilizzere prevalentemente per Sky,gaming e blu ray...e lasciando perdere il discorso ritenzione,stampaggio ecc ecc è indicato anche per il gaming?
Che imput lag ha questa tv?
Io adoro il plasma,e lo preferisco al luccichio dei led ma ho paura di "rovinare" la tv se la si usa troppo per giocare(che poi eventualmente sarebbero le 2 orette serali dopo il lavoro).
Scusate per le troppe domande,ma voglio essere sicuro di di quello che compro...
grazie!
-
07-10-2013, 13:18 #688
Le differenze col VT sono sostanzialmente due: estetica (lo ZT non ha le casse laterali e perciò è imho più bello) e filtro migliore per visione in ambiente illuminato. Tutto il resto è identico, elettronica e pannello, resa al buio identica.
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
07-10-2013, 14:40 #689
Senior Member
Prima di avere lo zt, avevo un kuro calibrato, quindi senza ombra di dubbio posso dirti che il mio zt non ha proprio nulla a che vedere con l'effetto led, anzi mi ricordo che uno dei vantaggi di calibrare il kuro era quello di sbloccare le isf che aumentVano di molto la luminosità del pannello e aletta te lo potrà dire, era una cosa che non piaceva a tutti,molti infatti preferivano la modalità cinema (mi pare si chiamasse così) perché manteneva i colori più tenui ed una sorta di patina che rendeva molto particolare la visione dei film.Tutto questo per dirti che nonostante con le isf calibrate il kuro fosse calibrato con tutti i valori al top, gamut perfetto gamma ultrapreciso, c'era e c'è tuttora chi preferisce la cinema.Non è che più luminoso sia uguale al led, e non è che il plasma debba per forza essere scuro, se i colori sono naturali (ed i miei lo sono),una maggiore luminosità del pannello non puó che giovare all'immagine.Poi prova ad usare il mio setting e dimmi come si vede, anche perchè tu mi dici che i valori non sono congrui, ma io ti dico che chi lo ha calibrato sa il fatto suo e credo che in quella modalità di visione sia il massimo che la tv può esprimere.
-
07-10-2013, 15:30 #690
Io ho un VT60 e da 50" (quindi filtro frontale e dimensione differenti)... se sparo il contrasto a 100, per visione al buio mi faccio la lampada! E mi viene l'orticaria al pensiero di attivare quel filtro sul nero, credimi, so come lavora, l'ho provato (per curiosità) durante le calibrazioni: comprime inutilmente il near black, che è uno dei punti forti dei Pana, come se uno ZT abbia bisogno di "mettere in evidenza" o espandere il nero, profondissimo e già perfetto così di suo. Perché sacrificare gradienti?
Per quanto riguarda la luminosità (luminanza) va impostata a seconda dell'ambiente di visione, quindi non è propriamente vero che "una maggiore luminosità non può che giovare", quantomeno non si può generalizzare e ci sarà comunque un limite oltre il quale diventa fastidiosa e deleteria. E questo limite è tanto più basso quanto più l'ambiente di visione diventa buio.
In ogni caso "effetto led" l'ho messo virgolettato, credo che uno ZT non possa sembrare un led nemmeno posto nelle peggiori condizioni, è troppo diversa (superiore!!) come resa...
A giudicare dai settings però, mi immagino un quadro ultra-contrastato, in virtù del contrasto al massimo e con le basse luci che scendono molto (troppo) velocemente verso il nero (compressione data da quel filtro). Ovviamente è un esercizio difficile il mio, andrebbe visto...
Curiosità: ti ha detto quante cd/mq dava (con contrasto a 100 e lum. pannello su medio) e a quale valore di gamma l'ha calibrato? 2.22, 2.30, 2.35, 2.40....PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers