Partendo dal presupposto che il WT è un signor TV, ma proprio bellissimo, hai detto giusto. Ci sono tante e tante variabili che possono influire. Settaggi, riflessi, SKy ??..mmhh.. test non troppo preciso.
Alla fine nella loro semplicità valgono le proprie esperienze personali e un minimo di fiducia in quel che si narra.
L'altra sera ero a casa di un amico. Il suo LED aveva sui bordi una luminosità che ormai, abituato come sono, mi infastidiva. Dava a tutto quanto..un aria plastificata...del tipo...ce nè ancora di strada da fare.
Probabilmente nel VT50 neanche se lo prendi a martellate si schiariscono i bordi. Per cui i test finali sono sempre nelle nostre abitazioni e a stanza buia, il test più crudele che c'è.
Per di più...valgono poco anche i test fatti nei primi tempi. Il mio monitor Dell, un LCD da 600 cucuzze 24 pollici !!..ebbene ha iniziato a farmi i coni di luce dopo un anno e mezzo. Per cui, io..ho chiuso. Il primo TV della sala, plasma, in altre stanze, ben vengano i LED.
Il WT resta comunque un signor TV.
Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906