Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Bande nere su Panasonic 42 ut50

Salve ragazzi ho acquistato questo fantastico tv e oggi l' acceso per la prima volta.
    Tralasciando il fatto che e' fantastico , ho notato che con i filmati hd 720 lui visualizza con le bande nere, mentre se e' a 1080 questo non accade.
    Devo intervenire sul lettore o sulla tv?

Ps: può creare problemi le bande nere?

Ps2: grazie a tutti per i consigli, questa tv e' fantastica

con la parola "filmati" cosa intendi ?
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Film, filmato....

dvd, bluray, sky, digitale terrestre ?
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

wd tv live ( mediaplayer)

immaginavo...apposta insistevo...
    credo che sia qualche impostazione sul tuo player, o qualche formato/codifica dei tuoi filmati, sballata, e non credo dipenda dalla tv che gestisce correttamente tutti i tipi di segnali e ti permette di modificarli a piacimento tramite lo "zoom"

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    A parte che "WDTV Live" non è certo un media, ma un player, la domanda era proprio volta a sapere con quale materiale succedeva.

Dici che è materiale con risoluzione a 720, pertanto si suppone che siano filmati ricavati da te da materiele originale, molto probabilmente BD.

Per prima cosa, non capisco il motivo di fare una copia a 720 di materiale a 1080, spendi dei soldi per acquistare un BD, oltre a quelli per un TV HD, e poi realizzi del materiale a 720, a che scopo, non è un controsenso?

Oltre a questo, se per qualche oscura ragione ritieni utile fare questo lavoro, devi settare i parametri del codec che utilizzi in modo da evitare quel problema.

Ogni codec ha i propri menu con voci varie, prova a modificarle (non ci dovrebbero essere molte varianti) e vedrai che il problema sparirà.

Non rispondere "ma è materiale che non ho fatto io" perchè, allora, si cade nel campo della pirateria e la cosa non interessa a questo forum.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Infatti non lo dirò mai anche perche' non lo e' ?
    Grazie per le cortesi risposte e per l' ottimo forum che gestite.
    Mi spiace se vi ho causato problemi
    Ultima modifica di moro70; 14-01-2013 alle 22:36

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •