Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 276 di 297 PrimaPrima ... 176226266272273274275276277278279280286 ... UltimaUltima
Risultati da 4.126 a 4.140 di 4455

Discussione: SAMSUNG Plasma F8500

Pls non voglio fissarmi sul discorso ritenzione, ma ricordo perfettamente quella guida l'ho letta qualche tempo fa, in realta leggiucchiavo anche questo thread gia' nel 2013, purtroppo ci capitai subito dopo la fine delle offerte sul 64 senno' ero capace di prenderne uno e lasciarlo in garage per 2 anni in attesa di avere una casa Ho anche spiegato che mi sono preoccupato per la ritenzione una volta che non è andata via dopo 30 minuti di scorrimento barre di pulizia... lo so che di solito va via subito... ma da quello che dite tu e valerio sembra come se mettete una immagine uniforme dopo 5 ore di rai1 HD non vedete il logo neanche per 5 secondi... se ho capito male allora ok
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Scusate, non voglio farmi venire il mal di pancia con la ritenzione ... ma non vorrei stampare il mio f8500.....visto che mia figlia guarda quasi solo Disney Channel che mi pare abbia un logo pesantuccio
    Ho attivato lo spostamento e tutto quello che ho trovato nel menù, ma non trovo nei menù dove si può fare (se si può) la pulizia del pannello. Chi mi aiuta ? Grazie mille.

P.S. Io continuo a godermi alla grande questo meraviglioso tv.....mi spiace solo non essere quasi mai a casa ...e dovermi vedere Skygo dall'Ipad ..o dal PC .....che ha lo schermo .....ovviamente .... led
    Ultima modifica di GIGID; 05-04-2015 alle 19:05
    Video:LG 65C16LA (ex LG 55B6V “prematuramente stampatosi”, ex Samsung 51F8500 prematuramente "deceduto”) - Samsung 32C650 - Videocamera PANASONIC HC V720 - Nikon D750 + 70/200 F 2,8 VRII + 14/24 F 2,8 + 24/120 F 4 VR + 70/300 F 4,5 5,6 VR - D300 - D70
    Audio: Pre + finale NAD monitor Series (1000 e 2400) - Lettore CD Marantz CD63 MK2 - casse KefKube 103/3 - piastra cassette Aiwa ADF910

Ciao mitico bentornato! Menu-sistema-protezione plasma-scorrimento !

se qualcuno sa come farlo in modo piu veloce mi sarebbe molto utile (nel menu tools non c'è...)
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    Pls non voglio fissarmi sul discorso ritenzione, ...ma da quello che dite tu e valerio sembra come se mettete una immagine uniforme dopo 5 ore di rai1 HD non vedete il logo neanche per 5 secondi... se ho capito male allora ok .[CUT]
    si, winstar.
    nel mio caso i bambini lo guardano ininterrottamente su canali di cartoni animati con logo o giocano alla wi. né con i canali né con i giochi rimane ritenzione (anche se tento di evidenziarla con apposite slide).
    anche noi guardiamo focus per ore, anche in questo caso il tempo di arrivare nel mediaplayer e scorrere le slide per trovare quelle grigie non trovo residuo di minima ritenzione (prima di arrivarci alle slide non riesco a vedere nulla).

invece vedo ritenzione con segnali artificiali quando lasciati fissi per molto tempo. quando lascio fisse certe slide contrastate di calibrazione con i rettangoli oppure quando lascio fissa la schermata nel menu del tv del mediaplayer (quella con i quadrati che rappresentano i folder). ma devo lasciarla per un po' di tempo!
    in ogni caso non e' visibile con normale visione. devo andare a cercarla con le slide grigie (me ne accorgo quando faccio le sessioni di calibrazione).
    comunque la ritenzione va via in meno di 1-2 sec con il pannello salvaschermo.

effettivamente anche questo fenomeno è troppo spinto nel tuo tv. non solo in comparazione con gli altri f8500, ma verso tutti i plasma.
    sembra che le caratteristiche negative del plasma (ritenzione) o specifiche del F8500 (non tenuta del nero), nel tuo caso sono molto piu' marcate.
    o riesci a vedere dettagli che altri non vedono (quindi comuni a tutti gli f8500) o c'e' qualcosa che non va nel tuo tv.

per questo ti suggerisco di andare a vedere un qualsiasi altro plasma (meglio un VT60). se non dovessi riscontrare alla visione i difetti e' certo che devi cambiare il tuo: o perché gli F8500 non sono buoni oppure perché e' il tuo. ma devi cambiarlo in ogni caso.
    Ultima modifica di mima; 06-04-2015 alle 10:15

se nn fosse che oggi come oggi nn trova piu' nulla per cambiarlo...
    Era na roba che doveva fare diversi mesi fa' questa,quando ancora c'era la possibilita' di trovare un rimpiazzo.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

vabbe ma è ovvio che se guardo un vt60 non notero' floating, magari posso farmi un'idea sulla ritenzione (che tra tutte le "caratteristiche" del mio pannello è quella che mi da meno fastidio, visto che va via). L'unica cosa sensata sarebbe guardare un altro 51f8500, cosa quasi impossibile purtroppo! Comunque il mio pannello ha ancora solo 260 ore, potrebbe essere questo che lo rende "impressionabile" ?
    Ho deciso anche di comprare una sonda, tanto mi servirà anche per il futuro, la xrite i1d pro va bene?

@sano sto tv l'ho comprato per miracolo a febbraio, altro che valutare sostituzioni mesi fa... magari! Purtroppo l'operazione "trova casa" è andata per le lunghe e non ci crederete ma la cosa che mi dava piu' "pressione" per trovarla alla svelta erano i plasma che sparivano progressivamente dai negozi! Intorno a Luglio vendevano i 42gt60 a 799 tanto che ne volevo prendere uno come tv da battaglia in attesa di oled... ad Agosto c'erano ancora TANTI negozi online che vendevano il 51f8500 sui 1400 euro, tanto che mi ero messo l'anima in pace pensando "ok dai questo modello non lo conosce nessuno, di sicuro ne resteranno abbastanza per me".... e invece da agosto a dicembre il disastro, sono spariti dai siti ad una velocita' irreale

winstar, io mi riferivo alla ritenzione. e' gia' statuito che il floating e' presente ed intollerabile.
    guardare altri tv ti permetterà di indirizzare meglio la soluzione: chiedendo la sostituzione del presente, cambiando con un'altra marca plasma o con un'altra tecnologia (led, oled).

se è il tuo tv ad avere problemi, risolvi con il cambio con un altro f8500. se è comune a tutti gli f8500 (come sembra essere tua convinzione) non capisco perché continui a tenerlo/comprare una sonda.

a nome di Samsung ti proponiamo in cambio questo VT60, e' nuovo:

http://www.ebay.it/itm/Panasonic-Pla...item3aa69c5f9d
    Ultima modifica di mima; 06-04-2015 alle 13:27

Ahahah grazie mima! bella ricerca chissa perche' le mie ricerche automatiche non me lo hanno segnalato... peccato per il prezzo piuttosto altino... la sonda era un discorso un po a parte la vorrei comprare indipendentemente dall'f8500 perche penso che potrebbe piacermi la calibrazione

mi son detto questo e' cosi' grullo che ci crede veramente che son di Samsung e che gli diamo il TV Panasonic.

hahahahahaha, adesso anche il problema dei soldi. winstar, ma questo e' un forum, mica e' SAMSUNG After Sales oppure il Banco Popolare.
    mi dispiace: hai voluto spender poco -> marchio del cavolo (=Samsung) -> tv del piffero (=F8500).

noi della Samsung, in combutta con HDTVTest, AVforum, Value Electronics (quelli dello shoot out) e parte degli utenti di questo forum (Sano e Gladio si sono purtroppo dimostrati incorruttibili), ti abbiamo venduto una ciofeca facendotela passare per un fantastico televisore.

svegliati, winstar. sembri Paperino preso dalle sue peripezie. o Paperoga?
    mi dispiace segnalatemi per il ban ma era troppo bella. e' il primo ban che mi prendo. per colpa di Paperino. hahahahahaha

bah a volte fai dei post che davvero non capisco (con la mia mente da ingegnere... ehm scusa da paperino)
    ti chiedo a questo punto di ignorare i miei post, che tanto ti hanno dato fastidio dall'inizio
    scusate la mia risposta seccata ma non si puo' fare dei post del genere e poi dire a quello dopo "haha scherzavo"
    auguro a tutti un buon pomeriggio
    p.s,: inutile che parli di ban tanto non ti bannera nessuno, su questo forum molti vi conoscete di persona e non sara' certo questo post ad intaccare l'amicizia che vi lega, detto questo nonostante cio' non ho mai pensato neanche per un istante che non foste obiettivi nelle vostre risposte, quindi l'ironia su congiure e complotti la trovo fuori luogo onestamente

mima rilassati =__= a me sembri avere piu' problemi tu che win che ha il tv che a detta sua nn gli funziona bene ( poche ore mi pare di vedere inutile valutarlo cosi )
    Che samsung abbia dei problemi con i floating lo sa pure il mio gatto,basterebbe leggere i forum.
    Se poi il 64 nn ne soffre ( nn vedo perche' nn dovrebbe visto che tv ed elettroniche sono le medesime ) buon per i possessori del taglio piu' grande.

win botte piena e moglie ubriaca nn credo possa esistere se vuoi un pana comprati un pana e pagalo per quel che costa.
    Se hai preso un samsung a prezzo discount poi ti becchi quello che viene ( e quello che viene e' cmq 300 anni avanti ogni led sul mercato di pari prezzo e per certi aspetti pure top gamma )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Comunque penso che ormai per il discorso che facevi tu Sano, sia impossibile trovare un buon pannello, anche quello a 2200 +50 euro chissà che non sia lo "scarto" di qualcun altro. E se ho fatto tante storie per una tv da 1049 euro, se ne spendessi 2200 lo passerei al microscopio elettronico...

nn ci passo la mia da 3200€ e di difettucci a video ogni tanto ne vedo eh sul 65 ( banding in primis )
    Dovresti semplicemente rilassarti,il tv perfetto da raggi gamma nn lo fa NESSUNO nemmeno quelli tipo ZT60 che dovrebbero essere tutti scremati escono perfetti in ogni esemplare vedi te.

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    bah a volte fai dei post che davvero non capisco (con la mia mente da ingegnere... ehm scusa da paperino)
    ........[CUT]
    hahahhaah, adesso e' chiaro. sei un ingegnere!
    in natura si trovano ingegneri di una supponenza quasi pari alla loro stupidità. te lo dico da ingegnere elettronico.
    in particolare quelli laureati nell'ultimo quindicennio nel migliore dei casi sono solo dei buoni tecnici. sanno calcolare la trasformata inversa di Fourier senza sapere in astratto cosa stanno facendo. operano tutta la vita in un campo decimale senza sapere perché non esadecimale o binario.
    in più sono supponenti perché sanno fare un integrale. e pensano di 'sapere'. se sei poi un 'gestionale', sappi che non vieni riconosciuto nemmeno come ingegnere da quelli veri.
    adesso e' chiaro. hahahahahah

te lo abbiamo detto in piu' modi: oltre ai problemi che ha la serie F8500 il tuo potrebbe averne qualcuno in piu'. oppure tu hai un occhio da androide. ti abbiamo dato dei metodi empirici anche per sincerartene. da ingegnere non ti e' venuto il sospetto che potrebbe essere cosi'? non ti e' punta vaghezza di sperimentare? ma invece tu insisti ripetendo lo stesso concetto all'infinito. cio' non aggiunge valore. concordi?

sano, anche tu, se ti parlassero del DFC sul tuo modello Pana a ogni pie' sospinto alla fine ti annoieresti oppure ti chiederesti se quell'esemplare ha problemi in piu' visto che il fenomeno viene riportato con caratteristiche piu' forti di quella che e' la tua esperienza diretta oppure se quell'individuo ha una maggiore sensibilita'.
    poi se avro' tempo inseriro' i tuoi mitici post su Panasonic vs SAMSUNG (quelli in cui accusavi Nicola di aver omesso chissa' quali verita' sul VT50 ed il VT50 chissa' che schifezza di TV in comparazione ai samsung) prima che venissi folgorato sulla via di damasco ed il VT50 gia' lo teneva il nero...li c'e' veramente da piegarsi dal ridere.
    Ultima modifica di mima; 06-04-2015 alle 18:25

il nero il vt50 lo tiene benissimo peccato che in professionale triplichi e si dimezzi la luminosita' ( solo il nostrano eh )
    Se nn triplicasse e rimanesse sulla soglia della thx e cioe' 0.009/0.01 in ANSI e con luminosita' da 110 candele come nella THX lo preferirei pure all'F8500 samsung visto che cmq nn ballerrebbe sul nero e avrebbe un accuratezza colorimetrica che il samsung semplicemente nn ha.
    Peccato che Pana per il nostro modello abbia deciso di distruggere ogni parvenza di usabilita' fuori dalla thx ( che e' regolata da fare schifo e quindi praticamente inservibile )
    Da quello che viene fuori dalla professionale del pana VT50 gli preferisco forse pure il samsung D8000,che nn fluttua sul nero ( altino comunque eh ) pero' e' molto piu' luminoso ( e li nn transigo,tv moscio scaffale assicurato per me )
    Cosi e' stato fino alla bellissima serie 60 dove pana ha dato praticamente il meglio che poteva/sapeva fare e nn lo cambierei con un samsung F8500 nemmeno se mi sparassero guarda,Nicola o non Nicola ( che pure come il nostro Stefano e' forse un pochetto troppo di parte pur dicendo il 90% cose vere eh )
    Ultima modifica di sanosuke; 06-04-2015 alle 19:33

Pagina 276 di 297 PrimaPrima ... 176226266272273274275276277278279280286 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •