|
|
Risultati da 3.406 a 3.420 di 4455
Discussione: SAMSUNG Plasma F8500
-
27-03-2014, 18:02 #3406
nn avrei saputo rispondere meglio in effetti =D ( tornato il tv? )
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
27-03-2014, 23:20 #3407
Senior Member
sono nuovo del Forum, possessore ancora felice di un Panasonic 42PZ70EA che vedo dalla distanza di 3m 3,15 max seduto su un comodo divano...l'eta avanza(ho 49 anni) ma la passione per 1)Calcio in Hd Sky 2)Bluray 3)Mkv su pennetta 4) una partita ogni tanto a PES2010(ultimo giocabile) non è mutata anzi..DOMANDONA...abbisogno di uno schermo piu' grande(tranquilli non vado OT....che p...e) avendo scartato al momento I Tv led vi sentireste di consigliarmi il PS60F5500AY o il PS51F8500SZ che temo sia un po' piccolino? please non mi indicate il Sammy 65F8500...è decisamente fuori budget con i suoi 3000 e passa eurini e cosa importante non voglio acquistare online(perciò ho scartato i miei AMATI Plasma Panaspnic...a Bari manco sanno che sono nei CC) IDEE? LINK se poi qualcuno li ha supergradita recensione
-
28-03-2014, 14:05 #3408
Bannato
Per la tua distanza tieni presente che anche il 51" è sottodimensionato e non di poco....
-
29-03-2014, 14:35 #3409
Senior Member
@tg: capito cosa vuoi dire, pur condividendo la maggior parte dei giudizi esposti dal saggio (moto a parte che metteresti in pareggio) inteso come chi fa meglio dell'altro, ti pare che alcune differenze siano troppo marcate... evidentemente sono frutto di una maggiore personale sensibilità ad un difetto piuttosto che ad un altro!
@buzz: miseria se se ne è parlato qui... varia da tv a tv, varia da come si "sveglia" il tv, dalla luminosità prodotta, etc.etc. posso dirvi che uno del forum afferma di averlo in gran parte risolto bloccando una barra di legno fra i due fori M8 posti dietro al TV per appenderlo, e ciò conferma quanto scrisse plasmon che (probabilmente) aprendolo e stringendo un pò di viti qua e la può migliorare!
Poi ci fu l'esperienza di Michele con il tecnico Sam che gli disse di come "verniciando" con prodotto apposito i circuiti del suo serie C (o D o E?) aveva risolto gran parte del problema, tutti interventi un pò invasivi...
Del resto sono mesi che dico di volerlo aprire e non l'ho ancora fatto, una ragione poi ci sarà!
@benny: ho 44 anni e compro tutto online (sarà perchè non mi interessa il calcio?!?!), se mi posso permettere (poi ovviamente ognuno fa come crede) ad oggi non ha davvero senso preferire la grande distribuzione (dove si finisce per acquistare l'elettronica se non la si prende online) rispetto all'online, in quanto, a parte la consegna, una volta passati i 10gg canonici per il recesso, che spesso anche la grande distribuzione concede, poi sei praticamente solo nella tua eventuale battaglia con l'assistenza...
Inoltre nel tuo caso (vivi a Bari, giusto?) molti magazzini/negozi online hanno sede dalle tue parti, e valutare di sceglierne uno relativamente vicino ed andare a ritirare di persona il tuo nuovo TV?
Ricorda che il contatto parte online, ma soprattutto se acquisti di questo importo non è che i gestori dei negozi online non siano disponibili a qualche escamotage, pur di vendere, e molti negozi prevedono il ritiro in sede come opzione standard!!
In pratica: se sei davvero così appassionato di plasma, come noi, non rinunciare all'oggetto che ti piace (Pana o Sam che sia) per il timore di prendere una fregatura, proteggiti al meglio (spedizione assicurata, ritiro in sede, etc etc), scegli un negozio grande, con molti feedback, e "fai il grande salto", è molto più probabile che resterai soddisfatto del tuo acquisto piuttosto che deluso.
Ancora: 3-3,15m anche per giocare? Sicuramente il 55VT60, anche perchè preferisci Pana, ma se arrivi al 65VT60 non resterai certo deluso, le partite in HD ti sembrerà di giocarle tu!! (alcune volte un amico porta la sua card con il calcio HD attivo da me e portiamo il divano a quella distanza, più o meno, io solo film e documentari, se non c'è la scusa della compagnia e della birra!!)
@tutti: posso rivendere il mio PS64F8500 a 3K€!!!! E' tornato al prezzo che l'ho pagato io!!!!!!!!!!!!!
Michele, maledetto, tu ne hai quasi raddoppiato il valore!!!
Eppoi che ci compriamo !?!??!?!
-
29-03-2014, 14:42 #3410
Senior Member
Ancora per benny: capisco il discorso budget, ma il PS60F5500AY fa davvero pena, soprattutto se visto in ambiente illuminato, ce l'hanno qui a Moncalieri da MW in un angolo nemmeno troppo luminoso ed è davvero "spento", il nero davvero scarso... Insomma, non è come il GT60 ed ST60 che pur se più economici della serie VT60 si vedono ancora con piacere, con il Sammy economico scendi davvero tanto (troppo) di qualità! IMHO, naturalmente!
-
29-03-2014, 15:27 #3411
Senior Member
quoto tama su tutti i consigli a benny. benny on line sei piu' tutelato che con il negozio fisico. e spendi meno.
prendi il taglio da 65.
o l'F8500 o il VT60.
tama e' un piacere leggerti. :-) e si che quando acquistai ne volevo prendere 2...solo che era fine luglio, stavo per andare in vacanza e testarne 2 prima di andare in vacanza era improbo....
-
29-03-2014, 16:13 #3412
tutela maggiore e incognita corriere purtroppo ma molte volte il gioco vale la candela alla grande.
Tama lascia stà non ci sta tv al momento con cui vale la pena fare cambio se nn vuoi passare a pana plasma almeno.
Fine anno presentano il full led pana,li ci farei onestamente ben più che un pensierino,peccato son sicuro avrà un prezzo fuori portata nel taglio da 65 pollici.Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
29-03-2014, 18:12 #3413
Senior Member
quoto sanosuke....l'85000 cosa un po' troppo...mi sa che i mondiali li vedo col Pana (tanto verremo eliminati quasi subito..noi camminiamo gli altri corrono) e speriamo nella nuova serie Pana Full Led di cui su DDay fanno una report dell presentazione molto elogiativo(quasi sospetto).
-
29-03-2014, 18:49 #3414
se fatti bene i local dimming led hanno il loro bel perche' eh
Il problema rimangono quanti led,quante zone,come lavora l'algoritmo associato e la qualita' del pannello in se.
Conoscendo pana nn fara' na boiata il problema e' che local dimming + led 65 pollici + 4K verra' fuori no stonfo di soldi...
A quel punto la presunta parita' o superiorita' prestazionale con i pana plasma va a quel paese heheDisplay: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
30-03-2014, 00:06 #3415
Bannato
Ma se avranno prezzi esorbitanti se li terranno sul groppone vista che la concorrenza (LG) è gia uscita con gli Oled e se permettete se dovessi spendere 4000 euro per un tv prenderei sempre un Oled che un LCD anche se fosse full led.
-
30-03-2014, 01:19 #3416
dipende se l'oled e' da 55 e il ful led da 65 =) e magari pure piatto...io onestamente nn ci penserei nemmeno un attimo su quale tecnologia buttarmi ( assodato quel minimo di qualita' richiesta dal led )
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
30-03-2014, 15:38 #3417
Per quanto buono possa essere un full led, per uso cinematografico al VT60 non ci arriva imho.
Pana non credo abbia la bacchetta magica e i limiti della tecnologia LCD li conosciamo tutti.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
30-03-2014, 15:51 #3418
Esatto
Ovviamente poi Panasonic scrive che questo LED è superiore al Plasma, ma è normale... sarebbe strano il contrario.
Anche se in molti sono convinti che il led sia superiore ad un plasma, basta leggere alcuni (molti) commenti su DDAY circa il nuovo AX900... autentiche fesserie!Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
30-03-2014, 17:06 #3419
Pana nn ha la bacchetta magica e' vero ma conosciamo pure i limiti di quella plasma o sbaglio? =D
Occhio nn so se ti ricordi lo Sharp Elite PRO-X5FD fatto in collaborazione con pioneer che qualita' aveva.
Poi i difetti sono quelli dei local dimming ma nn posso dire che il vt60 sia lo schermo perfetto eh,ne ha pure lui di pecche.
Il problema maggiore e' il prezzo a cui lo venderanno.
Di sicuro se fatto bene un 4k local con le bolas fatto con i crismi del caso nn credo sfiguri in nessun modo possibile eh,poi ovvio non e' un plasma nn puo' fare quello che ha un plasma perche' e' un altro tipo di tecnologia.
Ma ripeto nemmeno un plasma puo' fare quel che fa' un lcd,c'e' solo da vedere la qualita' e' il prezzo.Ultima modifica di sanosuke; 30-03-2014 alle 17:09
-
31-03-2014, 13:14 #3420
Senior Member
Tranquilli, non avevo nessuna intenzione di venderlo, era per scherzare sul fatto che sia ritornato quasi al prezzo di lancio... ed infatti ci avevo messo la faccina!!
@full LED: ma scusate, con il full led sparisce il clouding? Direi proprio di no, forse su schermata full-black grazie al dimming, ma se la scena è scura e non nera o non vedi nulla oppure coni di luce a go-go!