Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 241 di 297 PrimaPrima ... 141191231237238239240241242243244245251291 ... UltimaUltima
Risultati da 3.601 a 3.615 di 4455

Discussione: SAMSUNG Plasma F8500

Citazione Originariamente scritto da mima Visualizza messaggio
    zanza, come va il nuovo tv? ci dai qualche riscontro?
    Ciao Mima, tutto bene. Uno spettacolo .

Ho solo avuto grossi timori:
    1) quando è arrivato il corriere, per come è stato trasportato (nonostante le rassicurazioni del venditore );
    2) quando è stato ora di montarlo (non c'erano i quattro fermi da togliere dallo scatolone. Quindi abbiamo dovuto tirarlo fuori dalla scatola come fosse un 32" )
    3) quando l'ho montato: un pochino di ronzio si sente, e avevo il dubbio che non fosse garanzia ITA. Invece ho chiesto per conferma al CAT e mi hanno confermato l'origine/garanzia ITA.

Per il momento, l'accoppiata PS51F8500 + upscaling del Pioneer BDP-450 hanno ridato nuova vita ai DVD e altro materiale non HD. Idem per la TV SD.
    Al momento non ho molti BD e non ho SKY o MP. Quello che ho potuto vedere è da far cadere la mascella
    Ho solo un dubbio sull'amperaggio del BD, ma su questo ho aperto un thread apposito.

Ho rilevato solo tre problemi:
    1) è di gusti molto difficili in termini di ricezione DTT. Prima, con qualunque decoder e/o TV che avevo in casa o da altri vicini che usano lo stesso impianto, non avevo nessun problema di ricezione. Ora, il bouquet di Boing, e alcune volte Mediaset, è abbastanza inguardabile: freeze, mega quadrettoni, ecc. Ho ordinato un cavo antenna ad alto guadagno (110DB), vediamo se basta.
    2) tende a fare un po' di ritenzione con le bande nere dei film e/o con i loghi loghi. Poi sparisce tutto; però, sul momento un po' si vedono. Ho le precauzioni tv Plasma attive e modalità relax (mi sembra quella con la modalità meno sparata, anche se comunque mooooolto luminosa) + contrato a 85;
    3) non funziona il browser (se clicco si ferma sulla schermata nera).
    FW 1118.

Poi non ho capito bene come funzioni il secondo telecomando, ma questa è colpa mia
    Infine: si possono collegare tastierine QWERTY bluetooth o simili? Devono avere requisiti particolari?
    E (domanda coniugale ): come/con cosa si pulisce lo schermo?

Grazie
    Ultima modifica di zanzarame; 03-08-2014 alle 22:58

Il tecnico che ha ritirato il tv mi ha detto che il pannello nuovo costa circa 400euro (a me sembra un pò poco...). Poi mi informerò sul costo del lavoro, ma se parlassimo, per dire, di 6-700euro totali, penso che lo riparerei anche fuori garanzia. Ovviamente se fosse disponibile il pannello di ricambio (chiederò anche questo).
    Ultima modifica di guest_125542; 04-08-2014 alle 00:13

Citazione Originariamente scritto da zanzarame Visualizza messaggio
    Ciao Mima, tutto bene. Uno spettacolo .
    .........[CUT]
    Il secondo telecomando non so piu' dove l'ho buttato :-) ....
    si possono collegare (io ho una Logitech k400).
    pulizia schermo: umido acqua ed il pannetto che e' arrivato con il tv.

1) non so dirti. nella mia zona il DTT non va bene. vado di sat. comunque non ho ravvisato peggioramenti cambiando.
    2) la ritenzione sulle bande/loghi non l'ho vista. la vedo pero' dopo aver utilizzato i segnali di test per la calibrazione. ma va via subito
    3) strano. mai successo con nessun fw

ciao

1) non so dirti. nella mia zona il DTT non va bene. vado di sat. comunque non ho ravvisato peggioramenti cambiando.
    2) la ritenzione sulle bande/loghi non l'ho vista la vedo pero' dopo aver utilizzato i segnali di test per la calibrazione. ma va via subito
    3) strano. mai successo con nessun fw[CUT]
    Ciao.
    Secondo te devo preoccuparmi?
    Dopo l'upgrade del FW, devo resettarlo?

Grazie

Quello del browser pare essere un problema generalizzato http://community.samsung.it/t5/Doman...p/56947#U56947

Ciao.
    Secondo te devo preoccuparmi?
    Dopo l'upgrade del FW, devo resettarlo?

Grazie
    no. il browser e' cosa da poco, anche la ritenzione va da modello a modello ed all'inizio e' maggiore, sul dtt dipende da quanto e' l'abbattimento del segnale (da me il segnale fa proprio pena ma sulla prima presa e' andato sempre: cambiando con il tv nuovo (prima avevo un ottimo decoder) il segnale era uguale; ma e' possibile che si siano differenze di sensibilita' dei ricevitori).
    poiché il tv e' in garanzia chiamerei il tecnico. il browser deve funzionare.
    si, fai il reset. magari si riprende. io l'ho fatto una volta: non c'e' nessun pericolo, perde solo i settings utente.

Ciao.

Riprendo la questione a distanza di settimane per aggiornamento

- problema DTT: risolto.
    - problema browser: risolto da Samsung nei giorni scorsi
    - problema ritenzione: non è più tale. O forse non lo è mai stato.

Nuovo (potenziale) problema: vedo le immagini trasmesse dal BDPlayer (Pioneer BDP-450) leggermente squadrettata, con colori sfalsati. Che si tratti di file AVI, BD o anche solo il menu del BDPlayer. E' simile (ma molto meno marcato) a quando, coi vecchi TV, selezionavi Svhs o simile, invece di SCART.

Noto che il problema si presenta con l'uscita HDMI STB. Cosa succede se usassi le altre in dotazione?
    E' realistico che una uscita HDMI sia "ciucca"?
    C'è un modo per testarla?

Sul versante BDPlayer, cosa cambia fra questi settaggi video:
    RGB
    YCbCr
    YCbCR 422
    Full RGB ?

Di default mette il terzo.

Grazie 1000! (anche, in ritardo, per la segnalazione del Pana ZT su MW )

non ho capito con le altre e' OK. se si, con buona probabilita' e' quella presa hdmi. prova con un altro mediaplayer

se hai trovato il F64 a prezzi simili, meglio i F64.
    Ultima modifica di mima; 20-09-2014 alle 17:00

non ho capito con le altre e' OK. se si, con buona probabilita' e' quella presa hdmi. prova con un altro mediaplayer

se hai trovato il F64 a prezzi simili, meglio i F64.
    Ciao.
    Proverò con altri cavi/tv/player.

SE sfiga volesse che fosse la porta hdmi,è un danno grave?
    La riparazione è. .. invasiva?
    Si può fare onsite o devono portarlo via? In ogni caso è garanzia ITA, quindi non dovrei pagare nulla.
    Mi ruga solo che lo si debba spostare (rischio graffi, urti, ecc)

Ps. Grazie, ma per il tv sono a posto. Il 64 non me lo avrebbero fatto prendere.....

grazie.

Ciao.
    Proverò con altri cavi/tv/player.

SE sfiga volesse che fosse la porta hdmi,è un danno grave?
    La riparazione è. .. invasiva?
    Si può fare onsite o devono portarlo via? In ogni caso è garanzia ITA, quindi non dovrei pagare nulla.
    Mi ruga solo che lo si debba spostare (rischio graffi, urti, ecc)

Ps. Grazie, ma per il tv sono a posto. Il 64 non..........[CUT]
    ma sulle altre porte funziona?
    lo fanno in garanzia. con il 64 sono venuti da me...

Signori , condivido la mia fortuna con voi che mi capite....con un pò di fortuna sono riuscito a scambiare il mio Led 65W855a con il vecchio 64F8500. ..avevo cambiato per necessità che alla fine non si sono manifestate ma il plasma samsung lo rimpiangevo non poco. Il led non fa per me , per quanto ottimo sia .
    TV/VPR: LG 65B6V - LG 55EF950 - Samsung PS64F8500-UE40H7000-LE26C4000- Epson EH-TW3200 - prima: 65W855, 55VT60, 40HX855,PS59D6900, PS50C7700, TX-P50G20, LC-46LE620, PS50A756, PS42Q86, 32R86BD, 32LX20
    AUDIO: Denon AVR 4520 - B&W HTM61 (cent) CM9 (front) CM5 (surr) - Sub B&W ASW 610 + Soundbar Samsung H750
    SORGENTI: SamsungBDK8500 - Sony BDP-S790 - PS3 - PS4 Pro - XBox One

ah ma io ti capisco benissimo eh =D
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Beh tu con 3 plasma mi capisci si
    TV/VPR: LG 65B6V - LG 55EF950 - Samsung PS64F8500-UE40H7000-LE26C4000- Epson EH-TW3200 - prima: 65W855, 55VT60, 40HX855,PS59D6900, PS50C7700, TX-P50G20, LC-46LE620, PS50A756, PS42Q86, 32R86BD, 32LX20
    AUDIO: Denon AVR 4520 - B&W HTM61 (cent) CM9 (front) CM5 (surr) - Sub B&W ASW 610 + Soundbar Samsung H750
    SORGENTI: SamsungBDK8500 - Sony BDP-S790 - PS3 - PS4 Pro - XBox One

Ho visto i 4k , ma non cambierei il mio plasma per quei televisori a led .
    samsung lcd 32 LE samsung plasma 51 F 8500

Il plasma se lo conosci non lo eviti piu'
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Pagina 241 di 297 PrimaPrima ... 141191231237238239240241242243244245251291 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •