Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 297 PrimaPrima ... 101617181920212223243070120 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 4455

Discussione: SAMSUNG Plasma F8500

riguardo il nero basta un semplicissimo occhio umano per capire quale tv sia piu' nero di un altro e dalle misure fatte ( chi calibra sa' a una certa misura grosso modo che nero corrisponde ) il pana sta avanti alla grande anche st'anno,semplicemente samsung e' migliorata quel tanto che serviva per nn essere ancora scabrosa come nero ma da qui a dire che serve na sonda per capire la differenza NO ma manco per il piffero.
    Il samsung ha il nero che flotta la colorimetria col rosso ancora sottosaturo,consuma un boato e costa pure di piu'.
    Del processore frega il giusto,alcuni processori video dual o addirittura monocore fanno dei miracoli inauditi in certi processori video esterni.
    Non conta la quantita' di core ma come vengono programmati.
    Discorso diverso se mi parli di smart qui e li dove invece la differenza ci sta' ma chi se ne frega in fin dei conti? la qualita' di visione in ordine di marcia nn c'entra nulla con ste cose che imho rimangono del tutte accessorie.

PS della fuffa a me interessa il giusto e cioe' ZERO,interessa un pannello che offra il nero migliore sul mercato con piu' regolazioni possibili e il piu' vicino possibile allo standard ( o che quantomeno ci si possa portare calibrandolo ),che offra una luminosita' decente e con un ottima elettronica di corredo ) ebbene si i pana 2013 se la cavano alla grandissima come processamenti vari senza bisogno di quad o octa core )

PPS la questione dell'estetica e' puramente MARGINALE a me ad esempio il samsung 2013 nn piace per nulla preferisco mille volte panasonic VT e ZT come linea,ma mille volte proprio eh,quindi il discorso estetica lasciamolo dove deve stare visto che ovviamente e' altamente soggettivo.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Il samsung ha il nero che flotta la colorimetria col rosso ancora sottosaturo,consuma un boato e costa pure di piu'.
    Bene, quindi tu l'hai visto dal vivo l'F8500 per affermare tutta questa superiorità del Panasonic? A tuo modo di vedere è così fastidioso questo difetto?
    Io prima di giudicare aspetterei che arrivi in Italia e poi ne riparliamo.

ricominciamo con le barzellette? nn serve vedere dal vivo un qualcosa che e' stato testato e sotto sonde che costano un tot, dando certi risultati.
    Nessuno dice che si vedra' male ci mancherebbe ( del resto si vede bene il mio che e' una ciofeca al confronto ) ma che dalle review e dai grafici ( oltre che dalle esperienze dei primi possessori ) i difetti sono quelli,accettali e mettiti il cuore in pace.
    Non vedo perche' dover dire per forza che una cosa e' buona quando nn lo e' e costa pure un bel po'...

PS o ti aspetti che il modello italiano magicamente sia perfetto abbia un nero da primato una colorimetria perfetta e costi una meta?
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Quoto Sano al 110%.

Non capisco quest'ostinazione a difendere Samsung: ha annunciato dei plasma da urlo e ha toppato.
    Pana agisce in sordina (pure troppo... ) e ha fatto bingo sulla tutta la linea.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Io direi di usare ancora molta cautela con certe affermazioni: ho fin troppa esperienza negativa con Panasonic, considerati i trascorsi, per sbilanciarmi con opinioni che magari poi possano essere smentite.
    Auguriamoci invece che tanto Panasonic quanto Samsung possano fornirci prodotti di alto livello al fine di "elevare", per quanto possibile, sempre più la qualità del prodotto plasma.

io mi auguro quel che vuoi ma gia' le prime review parlano di nero ballerino ( la soglia del nero piu' alta rispetto a pana alla fine mi cambia poco e' cmq buona se fosse stabile,ma nn lo e' pare ) e una colorimetria nn perfetta.
    Si vede da ogni grafico che ho visto fin ora dell'F8500 calibrato col solito rosso che nn arriva da nessuna parte o se lo vuoi far arrivare aumenti la luminanza del colore in maniera esagerata e poi sballi qualcos'altro,il samsung nn ha regolazioni indipendenti come nei pana.
    Dato il prezzo nn propriamente popolare nn mi pare esattamente un best buy.
    Se devo scegliere preferisco un po' di DFC che un nero ballerino riscontrabile molto piu' spesso...
    Poi si vedra' bene? CERTO se me lo vendessero ai soliti 3000€ lo prenderei eh visto la gestione del moto perfetta il pannello perfetto e il reparto multimediale ( del quale pero' mi frega poco ) decisamente piu' performante.

Al contrario, sapessi quanto rewiew ho letto con "piglio" positivo sui prodotti panasonic degli anni precedenti e poi molti possessori hanno lamentato difetti. Io dico semplicemente ... prudenza con determinate osservazioni !!

Io sposo il punto di vista di Gianni... aspettiamo e vediamo.

Anche il mio serie D quando fu recensito dissero che aveva il filtro rumore non disattivabile, l'immagine che fluttuava e tutto il resto.
    Ora come ora mi ritrovo un tv ottimo, senza il benché minimo problema (e come me tutti gli altri). Stesso discorso si può fare per i Panasonic e per tutte le altre marche.
    Riguardo al CMS sono d'accordo con te Luca che quello di Panasonic è migliore e più gestibile, ma alla resa dei conti anche il Samsung permette di raggiungere il target (parlo di comandi eh, non di risultati).
    Quel rosso sottosaturo al 50 e 75% imho, se si calibra al 75 va a posto. Dai grafici risulta chiaro che in sede di recensione hanno calibrato al 100%... e poi hanno fatto la lettura di tutte le saturazioni.

Comunque bisogna anche dire che in America si stanno lamentando dell'intervento invasivo dell'ABL che agisce ad alti livelli APL facendo fluttuare il bianco in presenza di sfondi molto luminosi. L'Hockey su ghiaccio è la croce del popolo Americano con questi tv...
    Purtroppo in questo caso il problema è alla fonte in quanto Samsung è consapevole del comportamento del circuito... infatti in uno dei loro brevetti si legge quanto segue:

"Referring to FIG. 3, the brightness is steeply changed by abruptly reducing the number of sustain pulses in the desired brightness in the case of the fast APC. A person can sense this abrupt brightness change, which looks like a screen flashing phenomenon."

Con la serie D accadeva una cosa analoga che però, fortunatamente, fu eliminata con i successivi aggiornamenti firmware.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

vedrem vedrem,ma onestamente continuo a essere piu' indirizzato verso panasonic a sto giro.
    Io ci vedo praticamente SOLO BD quindi alla fine mi sa' che sia meglio panasonic di samsung per questo scopo forte del contrasto sbalorditivo e del livello del nero da oltretomba ( oltre che esteticamente milioni di anni luce piu' bello del nuovo samsung ma quella e' una mia preferenza personale )
    Per il resto tengo il mio C e lo sposto in camera,gli lascio fare tutti gli altri compiti che li fa ancora benissimo ( tra cui giocare ) hehehe

Però anche qui vale un po' il discorso che facevamo sul GT60-VT60: come si giustifica un costo superiore rispetto ad altri modelli? Anche perché non parliamo di pochi spiccioli.
    Nicola Zucchini Buriani

per vederci solo bluray credo che la scelta su un plasma Panasonic sia la migliore...il dfc con i bluray io non l'ho mai visto...con skyHD qualche volta si...con dig terrestre mai...(ovviamente con il mio S20 con il PZ80 mai visto dfc)
    comunque sono d'accordo con @aletta meglio aspettare e concordo con @roby sul fatto che in casa Samsung con aggiornamenti firmware hanno spesso risolto quasi tutti i problemi cosa che in casa Pana non è possibile perchè è proprio una questione di pannello a mio avviso
    comunque resta il fatto che questo tv costa molto e per quello che costa difficilmente converrà rispetto a uno dei vari Panasonic, ma vedremo...è ancora troppo presto...magari dopo 3 mesi scende di 1000 euro come ogni anno e allora si rivaluterà tutto anche in termini economici

edit: ho scritto sul discorso economico nello stesso momento in cui lo stava scrivendo anche @onslaught eheh ^^
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

beh oddio Nicola,il discorso per i modelli pana era sacrosanto visto che GT e VT sono modelli regolarmente in commercio e con risultati molto simili ( tranne appunto il prezzo )
    Di samsung praticamente di valido esce solo l'F8500 nn ha diretti concorrenti all'interno della stessa gamma ( quest'anno niente 6500 )
    Se invece parlavi di modelli di altre case allora si il discorso e' molto valido.
    Perche' devo spendere 4000€ per samsung se il vt60 da 65 pollici panasonic mi costa di meno e a occhio ( nn ho visto nessuno dei due quindi nn posso che basarmi sulle mere valutazioni e misurazioni di chi li ha testati ) rende meglio?

PS perche' appunto dopo qualche mese si deprezzera' di un botto al solito mentre pana rimarra' grosso modo stabile per parecchi mesi?
    In quel caso il discorso sarebbe MOOOLTO diverso.
    Ovviamente SE si deprezzera' come al solito altrimenti il discorso nn ha senso.

Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Se invece parlavi di modelli di altre case allora si il discorso e' molto valido.
    Proprio quello: globalmente parlando giustificare certi modelli comincia a diventare difficile, se quello che riportano nelle recensioni è vero (motivo per cui non riesco bene a comprendere certe valutazioni: mi ricordo che i kuro o alcuni LCD Full LED furono anche bastonati, in alcuni casi, per l'alto costo, ma in quel caso il salto rispetto al resto era evidente).
    Nicola Zucchini Buriani

sul discorso prezzo credo sia meglio aspettare che ci sia una certa disponibilità nei vari negozi online, la concorrenza al momento della vendita farà il prezzo di mercato.
    Negli Stati uniti, dove sono già disponibili, i prezzi online sono i seguenti:
    il 51" prezzo pieno $2699 (circa 2060€) scontato $1997 (circa 1520€)
    il 64" prezzo pieno $4399 (circa 3350€) scontato $3500 (circa 2670€)
    Anche aggiungendo l'iva si arriva a 1850€ per il 51"e 3250€ per il 64" questi potrebbero essere i prezzi massimi indicativi sul nostro mercato, se invece saranno superiori significa Samsung italia ha deciso gli italiani sono i soliti polli da spennare.
    nota: i modelli USA hanno in dotazione ben 4 paia di occhiali, in Europa ne danno 2.
    Aspettiamo e vediamo.

Pagina 20 di 297 PrimaPrima ... 101617181920212223243070120 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •