Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 120 di 297 PrimaPrima ... 2070110116117118119120121122123124130170220 ... UltimaUltima
Risultati da 1.786 a 1.800 di 4455

Discussione: SAMSUNG Plasma F8500

Citazione Originariamente scritto da JohnT Visualizza messaggio
    E dai, Sano... Fai un finanziamento a trenta mesi
    nn ne avessi altri lo farei si ma credo che bastino e avanzino quelli che ho gia' hehehehe avere il tv nuovo mi piacerebbe parecchio ma l'imput del cervello che mi dice SE LO FAI TI AMMAZZO e' molto convincente =P

vi prego nn aprite la diatriba sull'usura dell'apparato uditivo hehehehe
    Ultima modifica di sanosuke; 24-08-2013 alle 15:51
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Le staffe a braccio estendibile anche se questa caratteristica può non servire apparentemente, a braccio chiuso (ripiegato) offrono uno spazio maggiore a muro delle classiche staffe convenzionali (tipo 8-15cm) scongiurando la possibilità di non ammattire con i cablaggi il giorno dell'installazione. La flessibilità dello spazio consentita dal braccio estensibile può tornare utile per successive connessioni o modifiche.
    LG hu70ls su telo 120" Denon 4500h + Denon Avr 1910 dolby atmos 7.2.4: Triangle antal ez front + Triangle voce ez cent+ 2x wharfedale diamond 9.5 surr+ 2x yamaha ns-f350 back surround - Klipsch r12sw + 4x Lonpoo Lp42 ceiling

x sanosuke
    lungi da me aprire una diatriba. Mi sembrava solo fosse più utile avere una ragionevole stima oggettiva dell'entità del rumore piuttosto che un francamente abbastanza inutile "io lo sento" vs "io no". Tanto ormai lo smartphone ce l'hanno in molti, l'app è gratis, ed ha fare sta prova ci vogliono 5 minuti.
    Sicuramente più pratico di una visita audiometrica, che poi a dirla tutta non risolve del tutto la questione: al max mi dice se uno potrebbe sentire il rumore, non se il tv effettivamente lo emette o meno

Citazione Originariamente scritto da skizzo99999999 Visualizza messaggio
    non sono ancora in possesso del tv sostitutivo, però nell'attesa vorrei dare il mio contributo sulla questione buzz. Sul fatto che il buzz in generalke ci sia è fuori discussione. Sul fatto che su un esemplare qualcuno dica che non lo sente i casi sono 2:
    1) lui non sente quella frequenza
    2) il buzz non c'è (o è molto lieve, ma per semplificare di..........
    il caso 1 è molto più probabile di quel che si possa pensare[CUT]
    skizzo, non mi trovi tanto d'accordo. Tama nel mio tv dice di sentirlo pochissimo. c'e' sicuramente che i plasma buzzano, c'e' sicuramente un fattore soggettivo, ma e' certo che certi esemplari buzzano di piu'. e' un po' forzato ricondurre tutto ad 1.

una misura oggettiva sarebbe una ottima idea. la misura che proponi oltre pero' a risentire di una risposta in frequenza povera del microfono (per una questione qualitativa relaticva ad i mic del telefono che quello si sicuramente e' sordo al di fuori dello spetto della voce.... :-) ) risente anche di fattori soggettivi (posizione/distanza del mic, assorbimento della stanza, microfoni differenti).

io ho un blackberry, non so l'iphone, ma un'analizzatore di spettro su un telefono va bene per avere un andamento qualitativo...
    pur tenendo conto dell'aspetto soggettivo, direi che fa fede il sondaggio.
    ciao

nota: comunque sarei curioso di vedere qualche grafico.

@ Plasmato (Visione illegibile in laterale/verticale) Si in effetti è strano. Forse col mio vecchio plasma 42" Sam non ci avevo fatto caso. Parlo solo delle schermate di impostazione. Col video non perde molto.
    Grazie, ho risolto i miei quesiti. per internet non avevo notato che da lui un unico provider di default e basta accettare.

Certo che l'audio è proprio il solito Samsung

Adesso ho un altra domanda. Ho cambiato il valore cella e contrasto come giustamente consigliato e lasciato stare il resto.
    Ma poi la stessa cosa è da fare anche nelle modalità impostate, tipo Relax o Film ?

Quali sono i settaggi da disabilitare ? Io non li ho trovati (l'unico Eco Mode era già escluso).
    Samsung Plasma F8500 64" . Onkyo TX SR 805. Spendor SP 1, Castle, Sound Dynamics, Audio Pro Sub Zero. Philips BDP 9700. Oppo 980 H. Decoder Sky. Cocktail Audio X30, Cabasse Minorca. Samsung Note 2.

se lo guardi dall'alto indipendentemente dall'angolo si scurisce. me ne sono accorto quando tenevo il tv per terra e mi avvicinavo ad esso stando in piedi.

e' una caratteristica del filtro. non dovrebbe rappresentare un prob.

x mima
    ho per caso detto che riconduco tutto al punto 1? non mi sembra. Ho detto che secondo me è molto probabile che la maggior parte dei possessori di plasma che non buzzano (in realtà poco, ma come ho già detto per semplicità diciamo poco = nessun buzz) in realtà non lo sentono (tagliando pesantemente quelle frequenze, magari lo sentono molto + basso di quello che è). E' ben possibile poi che non buzzano tantissimo come gli esemplari realmente sfortunati (il mio e quello di Tama per esempio), ma la differenza IN MEDIA magari non è così esagerata. Parlo per la mia esperienza (non necessariamente con i tv, parlo di rumori elettrici/elettronici di vario tipo), in cui io che ho un orecchio buono andando nelle case di vari amici rimango a volte stupefatto da quanti ronzii fastidiosi che sento mentre loro non sentono nulla...
    Poi magari in questo caso la variabilità è invece così agghiacciante.

Per il microfono, ti assicuro che nel caso dell'iphone (il mio è un 4, ho testato un 4s e presumo che anche sul 5 la situazione sia simile) la banda passante è parecchio estesa. Comincia a tagliare intorno ai 16k, ma molto soft. Sono sicuro perchè ho fatto un'app che mandava un codice tipo morse in alta frequenza (portante a 14/16k) per identificare la posizione del soggetto, e funzionava perfettamente. analizzando lo spettro non calava poi molto a quelle frequenze (non ricordo le cifre esatte). Mi ricordo che oltre i 17k invece il calo era + avvertibile. Ma anche se il calo fosse non proprio trascurabile e per sifga il buzz fosse centrato propio li o addirittura oltre, usando tutti lo stesso hardware calerebbe per tutti allo stesso modo, ed i risultati sarebbero cmq confrontabili (e meglio di niente o di andare ad orecchio).
    Non penso che comunque per gli altri smartphone di un certo livello la situazione sia molto differente, ma ho proposto l'iphone in quanto è quello che possiedo ed ha una diffusione degna di nota. L'app che ho linkato cmq mi sembra ci sia anche per android.
    Cmq per quello che costa fare sto test, direi di provare. Io di sicuro appena mi arriva lo faccio. Se ricade al di sotto dei 16k, lo si dovrebbe vedere distintamente senza problemi.
    E sinceramente la trovo un misura iinfinitamente + attendibile dell'orecchio per i motivi che ho già esposto. Diverso il discorso sarebbe il clonare una persona e mandarla in casa di ogni possessore di tv, ma la vedo poco concreta come alternativa

@Mima quindi è solo per colpa del filtro che scurisce dall'alto...invece nella vista frontale e laterale sui 150-170° l'immagine rimane nitida giusto?
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

ci mancherebbe. e' un plasma.

Citazione Originariamente scritto da tartarus Visualizza messaggio
    mi sa ci hai preso
    A te e a sano ricordo quella massima che recita: "tutti finocchi con il c..o degli altri..."

Detto ciò, se non è ancora volato dalla finestra è perchè anch'io, volendo, riesco a sopportarlo, permettete però che dopo aver speso 3221€ non ne sia molto felice, probabilmente l'avessi preso anch'io a prezzo di saldo lo accetterei più serenamente!

Per tornare al posizionamento: attualmente il TV è a circa 40cm dal muro, l'idea finale è di appenderlo, nella stanza cambiargli posizione è impossibile, posso solo avvicinare il divano, ma non cambia nulla.
    Considerate che il ronzio aumenta e diminuisce "a muzzu", solo spingendo un pò avanti o indietro la parte superiore, quindi difficile fare delle considerazioni definitive, e cmq si sente per tutta la stanza, poi se uno proprio non lo percepisce... beato lui!

@sano: cmq mi fai sorridere: ti agiti per il nero o altre caratteristiche visive impercettibili (infatti spesso ci vuole la sonda per rilevare certi "difetti") eppoi ti sembra impossibile che uno si incavoli perchè il proprio tv top di gamma ronza in modo fastidioso.... mah...

il mio buzza alla grande tu lo tireresti fuori dalla finestra sono sicuro e di contro ha un nero di merda un CMS ostico se non impossibile da sistemare e nn me lo hanno regalato ( pur se ho speso meno di te ovviamente ) però nn lo uso per vedere le foto e quando vedo i film nn sento niente di insopportabile.
    nei momenti più calmi qualcosina avverto ma nn muoio, i plasma buzzano gli LCD no ma i plasma si vedono 500 volte meglio e costano una metà,se devo sacrificare qualcosa sacrifico il buz che imho è un non problema proprio per me.

PS i difetti che tu giudichi impercettibili ( il nero poi lo vedrebbe pure un cieco ) nn lo sono per niente nemmeno a occhio,non serve scomodare la sonda hehe evidentemente sei troppo concentrato sul buz e dimentichi tutto il resto,male molto male :-\ un pò mi dispiace per te onestamente ma son sicuro che se ne prendessi altri cinque ti lamenteresti di tutti e cinque per lo stesso problema...evidentemente ci sono delle tolleranze che a te nn vanno bene e li nn si può fare nulla.
    Ultima modifica di sanosuke; 25-08-2013 alle 01:11
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da skizzo99999999 Visualizza messaggio
    Sul fatto che il buzz in generale ci sia è fuori discussione. Sul fatto che su un esemplare qualcuno dica che non lo sente i casi sono 2:
    1) lui non sente quella frequenza
    2) il buzz non c'è (o è molto lieve, ma per semplificare diciamo che non c'è)
    Io aggiungerei anche un punto 3) La silenziosità e le dimensioni della stanza.
    Io abito fuori città e il rumore di fondo è vicino allo zero, inoltre la stanza è di circa 14 mq. (quindi piccola). Sento benissimo le ventole del ST30 anche a volume medio/basso (il parlato di un telegiornale), e voglio cambiarlo proprio per questo (e con l'occasione prenderei qualche pollice in più ). Potete immaginare quanto sia terrorizzato da questo problema.

Peccato perchè "sento" che l'F8500, dal punto di vista della qualità dell'immagine, è il tv che fa per me.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Citazione Originariamente scritto da mima Visualizza messaggio
    ci mancherebbe. e' un plasma.
    grazie...avevo avuto 5 minuti di terrore....ehehehehe
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Citazione Originariamente scritto da Tamagnun Visualizza messaggio
    A te e a sano ricordo quella massima che recita: "tutti finocchi con il c..o degli altri..."
    ............ permettete però che dopo aver speso 3221€ non ne sia molto felice, probabilmente l'avessi preso anch'io a prezzo di saldo lo accetterei più serena..........[CUT]
    guarda, in particolare mi riferivo all'altro utente che diceva di non sentirlo a volume normale e si stava chiedendo se restituirlo. però detto questo e riferendomi al tuo caso adesso, cerca di metterci una pietra sopra, abbiamo capito che hai speso tanto, che senti il buzz, che non l'hai restituito in tempo...bla bla bla. guarda non sono polemico solo che questo thread non può vertere su un caso isolato e fermarsi a un livello così poco tecnico.

Citazione Originariamente scritto da Anto77 Visualizza messaggio
    Ok grazie mille Matteo.
    Utenti esperti che dite è un rischio accettabile porlo a 4 cm utilizzando le staffe samsung?
    Grazie.
    Perdonatemi se insisto ma devo procedere all'acquisto...4cm dal muro è accettabile come distanza?

Pagina 120 di 297 PrimaPrima ... 2070110116117118119120121122123124130170220 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •