Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 551 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131531 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 8265

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Beh no, che lo schermo sia acceso si nota bene.
    Stasera sono andato al cinema a vedere Lincon, beh il nero del cinema non è superiore come livello al nero del VT50, mi sono concentrato apposta sul livello del nero, contrasto e panning orizzontali proprio per capire quali sono i limiti del tv e quali quelli della pellicola cinematografica. Sinceramente il risultato nei panning orizzontali è praticamente lo stesso che si ha sul VT50 con IFC disattivato, quindi quella fluidita' che tutti criticano mancare sul tv è in pratica frutto del segnale originale che nasce così, per il nero poi la situazione è a vantaggio del VT50 che su schermata nera ha un livello di nero sicuramente piu basso di quello della pellicola cinematografica. Infine la calibrazione originale del VT50 (Pro) che molti definiscono smorta o con dominanti verde, è esattamente la stessa tonalita della pellicola cinematografica dove il bianco è simile a quello del VT50 e lontano anni luce dal bianco che si vede sui tv led. Forse l'unica cosa che va aggiustata è la saturazione del colore che sicuramente è troppo alta su tutte le modalita' del tv.
    Scusate dell' OT.
    Ultima modifica di Plasm-on; 27-01-2013 alle 20:10

Citazione Originariamente scritto da gix65 Visualizza messaggio
    anche perchè nella realtà il nero infinito voi dove lo vedete ? giusto se vi chiudete in uno scantinato...altrimenti un barlume di luce (luna, stelle) c'è anche durante la notte
    E' un problema di natura definitoria e, pertanto, di interesse praticamente nullo ... ad ogni modo, come giustamente scriveva onsla nella discussione linkata da JohnT, il nero "infinito" non può esistere semplicemente perché non esiste lo zero assoluto ma solo lo zero "strumentale", che ci può ragionevolmente garantire una risposta nulla solo fino all'ultima cifra significativa... dire che uno strumento misura 0 cd/mq è diverso da dire che misura 0,0 cd/mq, a sua volta diverso da 0,00000000000 cd/mq... tra l'altro qualche "fotoncino" ci rimane sempre anche sui sensori che riprendono le immagini che poi visualizziamo sui nostri dispositivi
    "Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo. Bisogna immaginare Sisifo felice." (Albert Camus)

Ringraziandovi ancora rimango ancora nel dubbio. Ho chiamato la Panasonic e mi hanno detto che i listini per i prodotti 2013 ufficiali usciranno ad Aprile e non sanno niente dell'esistenza di un 42 full-hd 3d di fascia bassa tipo UT50. Noi ovviamente tramite internet sapremo qualcosa molto prima . Sta di fatto pero' che visto la mia immensa gioia paragonata al prezzo che ho pagato nell'avere a casa un UT50 , se ci fosse un modello 2013 (un eventuale ST60 e non piu' caro) che soddisfasse le mie esigenze qualita'/prezzo allora aspetterei . Ho la sensazione pero' che i modelli 42 pollici nuovi saranno privati del 3d . Dal listino americano risulta solo un S60 che oltre a non avere il 3d manca anche dei famosi 2000-2500 hz focused field drive del 2012 ed e' stato riportato a 600hz, pero' ha il wifi integrato (cosa che onestamente non mi interessa). Di conseguenza continuero' a scrivere qua finche' avro' speranze sull'uscita di una serie 60 che fa per me. Il VT20 lo passerei a mio padre e riempirei il vuoto dell'altra stanza con un 42 full-hd 3d piu' recente . Al massimo ripieghero' su un altro 42UT50 o su un 42ST50 (difficile da trovare) o sperare in un deprezzamento del 42GT50.

http://panasonic.net/avc/viera/us2013_plasma/index.html
    P42GT60 (camera1) - P42UT50 (camera 2) - P42X60 (sala)

aspettiamo, in USA si sa che vanno per la maggiore i pannelli oversize. In Europa ci sono sempre differenze sostanziali e qualche taglio piccolo in più. Io mi aspetterei un 42GT60 (o 42ST60), però boh... chissà

una cosa che ho notato adesso è che nel modello ST60 a differenza dell'attuale ST50 dovrebbero esserci in dotazione anche un paio di occhiali 3D (a me il 3D non interessa però è qualcosa in più che nel pari serie 2012 non era in dotazione)
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Domandone : secondo voi gli occhiali 3d che andavano bene per i modelli 2012 plasma (Panasonic TY-ER3D4) potranno andare bene anche sui modelli 2013?
    P42GT60 (camera1) - P42UT50 (camera 2) - P42X60 (sala)

parrebbe di sì

Non è proprio corretto dire che sul VT50 il nero non si confonde con la cornice, in stanza semi-oscurata (parlo di una fonte di luce minima) qualsiasi film in 21:9 presenta buone sessioni in cui le bande nere sembrano essere parte integrante del TV. E' nelle scene scure e poco illuminate che la differenza si palesa, ma in molte occasioni l'impressione è proprio che il nero sia assoluto (pur non essendolo, ovviamente).
    Con luce accesa ed invadente, invece, il nero si percepisce come assoluto in qualsiasi situazione.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

In realtà è esattamente quello che è stato detto, ma come da te stesso rilevato è un effetto che risulta all'occhio e tanto più il quadro sarà luminoso tanto più si avrà quella impressione. Ad ogni modo hai detto benissimo secondo me, di impressione, di percezione si tratta. Appena il quadro/frame si scurisce, torni a notare immediatamente la differenza.
    Non è sempre vero <--> dipende dalle condizioni <--> il nero non si fonde (sempre) con la cornice.
    Basta che sia chiaro che lo stesso avverrà con i serie 60, ma anche con i serie XX. L'unico modo per vedere un tutt'uno sarebbe al buio assoluto, con pannello fisicamente spento in corrispondenza alle bande, in ambiente perfettamente trattato. Non è possibile, semplicemente.
    Ma sempre in ottica serie 60 non lo ritengo un requisito, quanto piuttosto una eventuale, piacevole, conseguenza. Se arrivi ad alzare il contrasto abbassando ulteriormente il livello del nero e aumentando un po' la luminanza (cose che pare avverranno entrambe, anche se dalle prime interviste non è dato sapere se le modalità Pro saranno sempre tagliate ai valori attuali), come conseguenza potrai avere quella impressione più spesso.
    Resta il fatto che per come la vedo io già alla serie 50 su questo fronte (nero) non mi pare manchi nulla, poi certo più nero è meglio è, ma io personalmente trovo su altri fronti (come la resa su segnali non perfetti) ci fosse più margine e fosse anche più importante lavorarci. E sicuramente alcuni preferirebbero più candele con le modalità Pro.
    Ultima modifica di ABAP; 29-01-2013 alle 13:18
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Giova ricordare anche che a parte che nelle bande e sullo sfondo dei sottotitoli sono davvero rari i momenti in cui il nero nella scena di un film è davvero assoluto. Infatti vorrei sapere quanti si lamenterebbero di questi aspetti con film in 16:9, dove non ci si distrae a guardare le bande ma ci si concentra sul film. Certo, di questo si può rendere conto soprattutto chi ha un TV che è capace di mostrare appieno anche le ombre, senza mangiare sfumature o gradazioni e schiacciare le basse luci. A questo serve avere un nero come quello di uno dei TV di cui si discute qui. Non per le bande nere o zero emissione a schermata nero

Con la stanza buia, durante le scene scure (notturne), anche con un KRP si percepiscono le bande nere!!!
    Pertanto non è uno scandalo che sia così con il VT50, non lo sarà con il VT60 e probabilmente avverrà anche con lo ZT60

(un vero peccato che non arrivi il 65!!!)
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

concordo con nenny
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

vorrei gentilmente chiedere se si conoscono i pesi in kg della serie 60 ZT e VT. grazie

Credo ancora di no, ma si dovrebbero sapere a breve.

first look vt60 http://asia.cnet.com/product/panason...a-46728743.htm

p.s: che a leggere bene il pezzo fa mooolto aria fritta, ma tant'è
    Ultima modifica di rosmarc; 04-02-2013 alle 22:11

Pagina 31 di 551 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •