Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 84 di 95 PrimaPrima ... 347480818283848586878894 ... UltimaUltima
Risultati da 1.246 a 1.260 di 1412

No, il buzz è il "tipo" di ronzio che viene prodotto dal tv in presenza di scene molto luminose. Tutti i plasma lo fanno, in alcuni è talmente lieve che occorre appoggiare l'orecchio al retro per udirlo, in altri è oltremodo fastidioso.
    E' un rumore costante...

Qui invece mi pare di capire che è proprio come fosse un relè, del tipo acceso/spento... beh direi che non è normale...
    Ultima modifica di Roby7108; 14-03-2013 alle 11:10
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

ho aggiunto altre info nel mio post.. ho preferito editare

Grazie per la pronta risposta. Farò le prove che dici, certo che sono un po' deluso. Oltretutto trovo l'immagine dei programmi in sd molto scadente (sicuramente peggio del mio caro vecchio 42" G20). Ho pensato al recesso, ma lo sbattimento di rispedire al mittente il bestione non mi alletta, tenuto conto che dovrei farlo a spese mie....

Grazie per la pronta risposta. Farò le prove che dici, certo che sono un po' deluso. Oltretutto trovo l'immagine dei programmi in sd molto scadente (sicuramente peggio del mio caro vecchio 42" G20). Ho pensato al recesso, ma lo sbattimento di rispedire al mittente il bestione non mi alletta, tenuto conto che dovrei farlo a spese mie....

Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    Ciao, come potrai capire anche tu leggendo questo thread i TV con VBI sembrano essere tanti, quindi cambiandolo potresti trovartene un altro con lo stesso difetto. Quello che ti consiglio di fare è fare diverse prove con vari materiali: documentari, film, partite di calcio, videogames, e vedere se il difetto si manifesta durante la visione. In quel..........[CUT]

ho chiamato il c.a.t. e mi conferma che non è assolutamente una cosa normale e che devo richiamare domani..
    chiamando il negozio mi hanno detto che non ce l'hanno a magazzino per un'eventuale sostituzione..... d'oh
    chiaramente non voglio che sia riparato ma sostituito.. che sfortuna...........
    nel thread ufficiale cmq mi dicevano che poteva essere la tv che cerca aggiornamenti (che ho disabilitato) ma non credo che li cerchi ogni 10 15 20 minuti..

E soprattutto non li cerca nelle scene movimentate...

A spetta a sostituirlo, se il pannello è perfetto ti consiglio di intervenire sul difetto (dovrebbe essere una cosa da poco) in quanto potrebbe capitartene uno con banding o altro.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da renant Visualizza messaggio
    I panasonic non sono famosi per la loro qualità con l'SD, anzi... ho visto un LG che costa la metà comportarsi molto meglio. Al contrario con l'HD dovrebbero essere imbattibili....

Il recesso è uno sbattimento, pensa che proprio per ovviare a questa eventualità io ancora il TV non l'ho comprato, sto attendendo la serie nuova sperando che le cose vadano meglio....

Comunque concediti un paio di giorni di prove prima di decidere, all'inzio la delusione c'è ma poi può anche darsi che oggettivamente il difetto non incida sulla visione...

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    E soprattutto non li cerca nelle scene movimentate...

A spetta a sostituirlo, se il pannello è perfetto ti consiglio di intervenire sul difetto (dovrebbe essere una cosa da poco) in quanto potrebbe capitartene uno con banding o altro.
    È un problema cosi diffuso? Anche plasm-on conferma che è un difetto..aspetto una risposta in giornata dal negozio e domani dal cat..

Ciao,
    a malincuore ho deciso di recedere. I difetti riscontrati non incidono molto nella visione, a questo punto diventa una questione di principio e anche un po' psicologica. Ottima l'assistenza post vendita, vengono a ritirarlo loro senza spese per me.
    Speriamo che la prossima serie sia più affidabile ed auguri per un eventuale acquisto

Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    I panasonic non sono famosi per la loro qualità con l'SD, anzi... ho visto un LG che costa la metà comportarsi molto meglio. Al contrario con l'HD dovrebbero essere imbattibili....

Il recesso è uno sbattimento, pensa che proprio per ovviare a questa eventualità io ancora il TV non l'ho comprato, sto attendendo la serie nuova sperando che le cose ..........[CUT]

Ti capisco, è un ragionamento che condivido in pieno.

Mi potresti dire, tramite messaggio privato, il nome del negozio da cui hai comprato? Grazie.

cmq panasonic si deve rendere conto che con tutti questi rischi molti passano ad altro, piu di un mio collega ha optato x atre marche proprio perche si sentono troppi problemi riguardo a questi nuovi tv...

Tranquillo che lo sanno. Consiera che ci sono molte persone che proprio non se ne curano di questi "piccoli" difetti. Visto che non sono stati presi provvedimenti atti ad eliminarli avranno valutato che i costi sarebbero stati più dei benefici.

Sicuramente, anche se io preferirei pagare qualcosa in più e non avere problemi. In ogni caso, c'e possibilita' che il VB poi sparisca ?

purtroppo, contrariamente a quello che avveniva a volte l'anno scorso con gli aloni verdi, quest'anno non ho ancora letto alcuna testimonianza di VBI che sia sparito nel tempo, al massimo è comparso...

Può peggiorare? Quello che ho x adesso e' quasi impercettibile, salvo rari momenti...

Pagina 84 di 95 PrimaPrima ... 347480818283848586878894 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •