Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 411 di 591 PrimaPrima ... 311361401407408409410411412413414415421461511 ... UltimaUltima
Risultati da 6.151 a 6.165 di 8855

Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    vabè quelli sono gli aloni tipici dell'i-phone, altrimenti se fossero così li vedrebbe bene ad occhio nudo...per quanto riguarda linee verticali, io non vedo nulla, meglio così
    ma infatti! che qualità credete che abbia la lente dell'iphone dai...
    se non li vedi a occhio nudo non ci sono, non facciamoci problemi inutili.
    cmq confermo anche io, ritenzione assolutamente nulla sul mio st50.

son contento come un bimbo
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

Filmarolo hai lo spazio dei messaggi privati pieno
    Scusate l'ot.

Comunque alla fine ho impostato i blu ray a 24hz.. Lasciando quindi il frame intatto e mettendo l'ifc su minimo.. È il risultato migliore.
    Ho provato a vedere anche come si comporta l'ifc su medio, e devo dire che gli artefatti sono davvero pochissimi..infatti nonostante sia molto sensibile agli artefatti, probabilmente una partita di calcio la guarderei volentieri con l'ifc su medio
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

per me fa troppo soap opera su medio. ma son gusti personali...
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

Citazione Originariamente scritto da DRuY Visualizza messaggio
    Filmarolo hai lo spazio dei messaggi privati pieno
    Scusate l'ot.

Comunque alla fine ho impostato i blu ray a 24hz.. Lasciando quindi il frame intatto e mettendo l'ifc su minimo.. È il risultato migliore.
    Ho provato a vedere anche come si comporta l'ifc su medio, e devo dire che gli artefatti sono davvero pochissimi..infatti nonostante sia m..........[CUT]
    Spazio liberato, grazie x l'avviso

Kralin druy intendeva di usare ifc medio con una partita....coi film é veramente spintissimo
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Confermo anch'io zero ritenzione dopo 3 Filate di tv con loghi ben contrastati , devo dire che la qualità dei canali sd è davvero ottima!
    Creato account acetrax ..tutto ok , ho i miei 100 film gratis, unico neo la qualità dei film , se non sono in hd è abbastanza scarsa. Visione in blu ray davvero eccellente!

Dunque, in merito alla foto da me postata questo pomeriggio ( e scattata in una stanza non perfettamente buia ) ho ripetuto il test adesso per assicurarmi dell'effettiva uniformità del pannello.

http://d.pr/i/nDBT

Foto scattata sempre con un iPhone 4S, se la zona centrale vi sembra un po più "luminosa" confermo che si tratta della lente dell'iPhone, perché spostando il telefono, mentre inquadro la tv, si sposta pure "l'alone luminoso"

nella gradazione 20% (grigio 11 gradazioni) si nota a fatica... ripeto a fatica un po di vertical banding nel lato destro... ma è talmente poco che non riesco nemmeno a fotografarlo...

Bhè... direi che posso stare tranquillo e godermi questo bellissimo televisore

Citazione Originariamente scritto da l4sty Visualizza messaggio
    posso chiedere perché vai alla ricerca di difetti che durante la visione normale non vedresti mai??

cioè un conto è che
    ...mentre vedo un film in b/n mi accorgo di macchie verdi, ok....
    ...mentre gioco sulla play vedo macchie verdi,ok....
    ...vedo palesemente una linea verticale, ok...

ma ora tu stai cercando il difetto più profondo in assoluto............[CUT]
    Si. hai ragione. Mi rendo conto di stare cercando un difetto talmente "stupido" che non inficerebbe mai la normale visione del televisore.
    Mi spiego meglio, sul VT30 con le gradazioni di grigio sono saltati subito fuori gli aloni.... qui sto ancora cercando.....

No. non sono contento di trovare "difetti"... voglio solo poter arrivare a pensare (TV perfetta, no sostituzione, meno p*ppe + films!! ).

Ragazzi una domanda

Telecine inverse é il processo che consente di riportare un filmato da 60hz a 24 giusto?

Se si uscisse da lettore a 60, con BD, e poi ci fosse il modo di riportarlo a 24 la tv continuerebbe a fare quei difetti che già noto uscendo direttamente a 24p? In pratica sarebbe come fare un passaggio in piú per poi ritornare come in principio oppure potrei eliminare il color banding come viene eliminato a 60hz?

Se ho espresso un concetto errato chiedo scusa e spero mi correggiate...
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Citazione Originariamente scritto da Vailfox Visualizza messaggio
    Si. hai ragione. Mi rendo conto di stare cercando un difetto talmente "stupido" che non inficerebbe mai la normale visione del televisore.
    Mi spiego meglio, sul VT30 con le gradazioni di grigio sono saltati subito fuori gli aloni.... qui sto ancora cercando.....

No. non sono contento di trovare "difetti"... voglio solo poter..........[CUT]
    non fraintendermi, lo dico per te!

io quando ho comprato la mia tv, la prima tv "seria" che ha dato l'inizio a questa passione, volevo fosse perfetta, doveva essere perfetta...poi di notte ho iniziato a notare il clouding e per settimane non ho visto un film con le bande nere....

Ora sia nell'ottica che prima o poi la tv si cambia, sia nell'ottica che se il difetto c'è, l'importante è che disturbi la visione del film...ti dico che vivo meglio!

Secondo me qualunque TV ha dei "difetti" perchè proprio nel processo di produzione hanno dei range di accettazione che variano da + o - una %...
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

Citazione Originariamente scritto da Kralin Visualizza messaggio
    cmq confermo anche io, ritenzione assolutamente nulla sul mio st50.

son contento come un bimbo
    Propio ieri sera ho visto un 55' ST50, con il logo di Bonig impresso, notabiles su immagini chiare dal colore uniforme, il mio collega si è addormentato col plasma acceso, cosa che gli capita spesso avendo la tv in camera, non aveva attiva il timer,

io gle lo avevo datto di evitare quel canale, prima o poi ci sarebbe cascato..
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Propio ieri sera ho visto un 55' ST50, con il logo di Bonig impresso, notabiles su immagini chiare dal colore uniforme, il mio collega si è addormentato col plasma acceso, cosa che gli capita spesso avendo la tv in camera, non aveva attiva il timer,

ritenzione spero e non stampaggio....?
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

se e' ritenzione ( anche forte magari ) alla lunga se ne va con qualche ciclo di lavaggio forzato o se anche rimane e' cosi leggera che in condizioni di visione nn si nota manco a cercarla.
    Se e' stampato so *****

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio

sarà il caso di attivarlo comunque il timer in camera... un giorno capirò perchè il tuo collega si guarda boing prima di addormentarsi
    non so che dirti io di ritenzione finora non ne ho vista e non lo sto trattando proprio con i guanti...
    cmq un pò di lavaggioe boing va via..

cmq un pò di lavaggio va via..
    a proposito: i panasonic hanno in un qualche menu l'attivazione della schermata "piowash" ( barra dal bianco al nero che scorre e appunto lava via ogni tipo di stampaggio) oppure bisogna "rompersi" un po' e provvedere da soli? grazie

perchè il tuo collega si guarda boing prima di addormentarsi
    è vero...

Pagina 411 di 591 PrimaPrima ... 311361401407408409410411412413414415421461511 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •