|
|
Risultati da 721 a 735 di 1352
Discussione: Discussione Trash sugli aloni plasma Panasonic 2011
-
21-12-2011, 13:54 #721
Scusate se io avessi questo tipo di problema proverei anche (extrema ratio)sessioni lunghette di schermata bianca con valori spinti di contrasto e su dinamica...eccito i fosfori e accellero la cosa...tentare non nuoce
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
21-12-2011, 14:01 #722
Senior Member
ma per il rodaggio non si dice in genere:
no modalità dinamica e basso contrasto?
facendo come dici tu non si riesca di far qualche danno?
-
21-12-2011, 14:06 #723
Per il rodaggio si dice così per il discorso ritenzione e stampaggio...ma qui si tratta di una schermata bianca...quindi vengono solo eccitati i fosfori e si accelera anche(così lessi su un forum tecnico straniero tempo fa...dove consigliavano proprio queso uso per accelerare la fase di rodaggio)quindi l'invecchiamento...insomma lo ho proposto (ricordandomi di questa cosa)anche perchè se lo dovete restituire almeno prima le avete provate tutte...
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
21-12-2011, 14:07 #724
Originariamente scritto da Moppo
@Luctul
Sei sicuro che una procedura del genere non vada a danneggiarlo oltremodo,per curiosità
-
21-12-2011, 14:09 #725
nenny1978: per il recesso sono in tempo fino all'8 gennaio, ma in questo periodo voglio provare a farlo lavorare. Il problema è che una volta fatto il recesso poi cosa ne faccio del buono? ne riprendo un altro uguale con la quasi certezza di doverlo poi riportare? (il commesso mi ha detto che tutti i gt/vt/st provati da lui presentano il problema). Altrimenti dovrei passare ad un'altra marca ma i modelli che c'erano erano decisamente sopra gli 800euro...
-
21-12-2011, 14:10 #726
@spinner: non credo di danneggiarlo lasciandolo acceso con materiale HD a tutto schermo...al massimo danneggio la mia bolletta
-
21-12-2011, 14:13 #727
Originariamente scritto da Spinner
e ha smesso di avere quella ritenzione assurda...quindi posso dirti che sui miei tv in firma(tranne il vt )non ho danneggiato proprio nulla...anzi
-
21-12-2011, 14:22 #728
@Moppo
Secondo me la cosa importante è non avere la sensazione di aver buttato i tuoi soldi. Quindi anche avere un buono in tasca può andar bene. A 800 euro trovi poche alternative valide, ma qualcosa c'è. Può andar bene anche tenersi un pannello con aloni molto saltuari, ma è talmente soggettivo che non posso certo consigliartelo...
-
21-12-2011, 14:29 #729
@Luctul
Avevo letto anch'io una cosa del genere però siccome la davano,mi sembra,con tutte le riserve e per coraggiosi lo volevo sapere in quel senso tutto quì nulla di personale.
-
21-12-2011, 14:34 #730
Originariamente scritto da nenny1978
E' quello che intendevo,nel senso che se intendi riportarlo fallo,se vuoi prova quelli che ci sono,se te lo fanno fare,oppure prenditi il buono che tanto non scade tra un settimana........poi se vuoi tenerlo per guardarlo durante le feste tecnicamente posso anche capirti.
-
21-12-2011, 14:37 #731
ti assicuro che non fai nessun danno...i miei tv che hanno subito sessioni di schermate bianche sono una delizia per gli occhi....
-
21-12-2011, 14:43 #732
Allora ti credo
-
22-12-2011, 23:21 #733
Visto che,giustamente,dall'altra parte si è OT mi piacerebbe discutere con chi ne sa di più degli aspetti legali.
Tutto ciò a puro titolo informativo,nel senso che,e questo vale per tutti i prodotti e tutti i produttori,mi sembra giusto educare le persone non solo dal punto di vista tecnico,per il quale molti ne hanno tratto giovamento,ma anche dal punto di vista giuridico tanto per non sentir dire :"ho preso il raffreddore andando in quel negozio a comprare "X" e per me il produttore ne deve rispondere".Tutto qui.
-
22-12-2011, 23:34 #734
Secondo me ci sono degli aspetti fondamentali ai quali appellarsi. Il primo è la certificazione THX (che però non credo ci sia su tutti i modelli) e il secondo è che un pannello per poter essere considerato perfettamente funzionante deve svolgere il suo compito senza anomalie così macroscopiche. Un tecnico che dopo aver visto questo fenomeno dice che è tutto ok non tutela il possessore. Tutela ingiustamente chi ha prodotto un pannello potenzialmente ottimo ma semplicemente fallato.
A prescindere da quale sia la causa, che certo non è imputabile a chi spende i propri soldi al pari degli altri ma poi si ritrova con quelli che io definirei difetti di conformità, rispetto quantomeno alla certificazione THX, ma direi che anche rispetto alle caratteristiche usuali di un plasma (per cui notoriamente l'uniformità è un vanto).
-
22-12-2011, 23:53 #735
Ma infatti il problema è proprio quello.
A parte che il CAT,imho,potrebbe essere il riparatore di turno che viene pagato in base all'intervento e quindi se chi paga dice che è tutto ok il tecnico dice che è tutto ok.Inoltre mi piacerebbe sapere dove hanno provato il fix "risolutore" ma sopratutto su quale base il CAT direbbe che è tutto ok.....avranno mica una Calman al posto degli occhi?
Per la modalità THX non saprei pronunciarmi ma chiunque ne parla sembra preferire altre modalità,ora mi domando quali siano i presupposti di una THX per la quale tanto si vantano.
Ma nel momento in cui ricevo un intervento in garanzia non andato a buon fine ci si potrebbe rivalere sull'assistenza visto che è quella che realmente ha messo mano sull'articolo?