Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 90 di 91 PrimaPrima ... 4080868788899091 UltimaUltima
Risultati da 1.336 a 1.350 di 1352

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Questo credo che sarà il mio ultimo commento attivo sulla faccenda. Ho gettato la spugna e non me la sento più di continuare quella che sembra essere una battaglia contro i mulini a vento.
    [CUT]
    Nenny anchio fino a qualche giorno fà pensavo la stessa cosa tantè che fino a ieri sera sono intervenuto in modo più occasionale.
    Personalmente valuto i tuoi post equilibrati e corretti e mi dispiacerebbe non leggere più i tuoi contributi !! hai il tono del moderatore .. RIPENSACI !!

Buona giornata.

Ti ringrazio per la stima, e penso che già saprai che è reciproca

Ad essere sinceri mi aspetto che la discussione generale non venga riaperta.
    Ho sempre pensato che l'auto-moderazione fosse importante affinché non si arrivi ad innervosire chi ha questo ingrato compito. Se si esagera è inevitabile che ci siano ripercussioni. Nella questione aloni si è esagerato più e più volte. Non me la sento più di difenderne la continuazione. Fosse per me la riaprirei solo dietro richiesta diretta, in seguito e reali novità nella faccenda. Ormai quelli che cercano info al riguardo saranno sempre di meno, e comunque vi si trova tutto il necessario per conoscere la problematica. Chiudere una discussione non significa cancellarla.

Mi dispiace per quelli che gli aloni li vedono tutti i giorni, e continuo a sperare che con il tempo il problema di "comunicazione" tra pilotaggio e fosfori si attenui, fino a rientrare in quella che definirei "caratteristica", in modo da non inficiare la visione reale.
    Secondo me è inutile sperare in ulteriori fix. Sarei già contento se si facesse chiarezza tra i CAT.

.. RIPENSACI !!
    Ho già trasgredito alla mia intenzione , ma intendo farlo il meno possibile

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    roby, uhm... qualcosa non quadra... capisco che Julien ti stia simpatico per mille motivi, ma a lui quando afferma "...

... al mio post invece replichi dicendo:....

Ora mi chiedo: quale delle due?!?
    Rosmarc, credo di aver risposto ad entrambi con le stesse argomentazioni... e poi a Sala ho risposto iniziando così la mia frase:

"Beh Julien, il tuo discorso non fa una grinza... però quello che volevo dire io..." che presuppone comprensione ma non completo assenso!

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    Questi continui flame, ogni anno, vengono innescati sistematicamente solo nei topic dei pana, mentre in altri topic ... si può discutere pacatamente di pregi e difetti ...senza continue intrusioni mirate a diffamare il marchio e/o ad alzare i toni della discussione.
    E' lo scotto che devono pagare le grandi!!!

Io tifo Genoa... se la mia squadra finisse in B (ma anche in C ) a nessuno importerebbe nulla e pochi giornali ne parlerebbero; se invece fosse la Juventus a finire in zona retrocessione, ne parlerebbero anche in Australia!!!
    Quest'esempio è per dire che è del tutto normale che i difetti di Pana siano enormemente amplificati rispetto a quelli Samsung.. nei tv al Plasma, Panasonic è avanti, i loro tv sono costruiti meglio e poi è Jap, che già di per se è una garanzia! Capisci cosa voglio dire?
    Da Panasonic ci si aspetta il meglio...

Ora basta parlare di ste cose, qui siamo OT!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

roby, per quanto riguarda il primo discorso, era una battuta, no problem.
    Quanto alla seconda parte del tuo ultimo post, permettimi di dire che non sono d'accordo. Ok che pana ha utenti molto esigenti ed è un marchio con molta più storia e blasone rispetto, ad esempio, a sam, che d'altro canto non è certo l'ultima arrivata, essendo attualmente la prima potenza mondiale nel settore dei tv (pur facendo profitti e utili quasi solo coi telefonini, tanto da dover scorporare la divisione lcd pur di non far risultare le ingenti perdite a bilancio: ma questo è un altro discorso...). Il fatto è che bisognerebbe - imho - cercare di mantenere un minimo di equilibrio nelle discussioni, quale che sia il marchio coinvolto. Faccio un esempio: i sam d8000 quest'anno, oltre ad altri difetti (alcuni dei quali, per quanto mi riguarda, tutt'altro che trascurabili) che non sto qui a menzionare, sono afflitti da floating black e floating brightness (in un colpo solo... e complimenti!!!). Ebbene, per questo duplice difetto è stato reso disponibile un fix in America. E gli utenti europei? Si attaccano al cosiddetto tram ... oppure scaricano il fix americano e lo installano a proprio rischio e pericolo, con l'ulteriore aggravante di mettere a repentaglio la validità della garanzia ufficiale. Se da una parte non è giustificabile che un marchio prestigioso come pana possa far melina e non riparare/sostituire pannelli evidentemente alonati, cioè con difetti visibili con normali contenuti e non solo con schermate test, d'altro canto, ti sembra corretto il comportamento di sam? Vogliamo aprire un bel topic a riguardo e discuterne, visto che qui siamo OT?

p.s: quest'ultima era solo una battuta, sia ben chiaro. Non ho tempo e voglia, né tanto meno il benché minimo interesse, di avvelenarmi l'esistenza per gettare discredito addosso a un marchio a favore di un altro
    Ultima modifica di rosmarc; 26-02-2012 alle 15:24

No rosmarc, devi scindere le due cose...
    Da una parte ci sono le Aziende con i loro profitti (e qui Sam è al top), dall'altra c'è il blasone e le conseguenti aspettative (quelle che poi fanno infiammare se disattese!), ecco perchè ti ho fatto l'esempio delle squadre di calcio.
    Per quanto riguarda il D8000 io non vedo grossi difetti a parte le fluttuazioni, problema di cui ho sempre parlato... però dal momento che la notizia qui da noi non ha mai fatto breccia (e qui ritorna il discorso delle squadre di calcio) ho preferito seguire la vicenda sui forum esteri dove hanno più voglia di sbattersi e dove sono maggiormente interessati ai Plasma Samsung.

Inutile negarlo... le fluttuazioni del VT30 facevano più notizia e scalpore(ancor più che quelle del GT30)

Forse non hai letto il mio 3d dove ne parlo e dove riporto passo passo la procedura che risolve definitivamente il problema...
    Vorrei ricordare che anche Pana quest'anno soffriva di fluttuazioni e che il sottoscritto si è dato un gran da fare per cercare la soluzione (soprattutto leggendo forum stranieri)... soluzione che è arrivata, guarda caso, per vie traverse (dalla Spagna) con un fix, a detta di molti, "pericoloso". Mi sembra che il modo (sotterraneo) in cui vengano rilasciati i correttivi, Samsung e Pana un pò si equivalgano... o sbaglio?
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

roby, il fatto che qualche utente si vada a sbattere su tutti i forum del mondo per trovare fix (peraltro destinati ad altri mercati) riguardo il problema fb e fbr della serie d non mi pare affatto un'attenuante per sam. Quella che hai postato è una procedura che di ufficiale non ha un bel niente e che rischia di invalidare la garanzia se qualche utente sprovveduto si avventurasse ad eseguirla e qualcosa dovesse andare storto: hai pensato se andasse via la corrente mentre un utente esegue il fix non autorizzato su un serie d? Così gli utenti si espongono a rischi belli grossi. Io non lo farei, poi gli altri si regolano come meglio credono.
    Ultima modifica di rosmarc; 26-02-2012 alle 15:40

Con TUTTI i tipi di aggiornamento, se dovesse andare via la corrente, potresti compromettere il funzionamento del tv, non solo con quelli che tu reputi non ufficiali.

Quello di Pana aveva ben poco in più di ufficiale... ricordi?

Però non è questo il punto: il problema è, come già scritto, che Panasonic catalizza molte più opinioni e commenti e recensioni di qualsiasi altra marca, l'attesa è molta, ed è normale che si inneschino discussioni qualora qualcosa non dovesse funzionare a dovere (vedi fbr, fw, aloni...).
    E' normale, è sempre stato così... in tutte le cose...

...quello che mi sorprende è che ci siano utenti che ancora si offendono o si risentono se qualcuno la pensa diversamente da lui...
    Risposte del tipo:"... anche Sam ha difetti... Sony pure... perchè di LG nessuno parla... ecc" denotano un'infantilità estrema, imho!

Se si è all'interno di una discussione del Problema X del Marchio Y, imho, bisognerebbe concentrarsi su quel problema, di quel marchio.

Però sai com'è... mal comune mezzo gaudio...
    SintoAmpli:

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    ...quello che mi sorprende è che ci siano utenti che ancora si offendono o si risentono se qualcuno la pensa diversamente da lui..
    Questo tipo di utenti ci sono in entrambe le direzioni.
    Mi ha sorpreso vedere utenti che si offendevano e davano in escandescenze quando qualcuno si azzardava a dire che la sua tv era a posto e non aveva aloni "visibili", e che quindi valeva la pena tentare l'acquisto (certo, usando le necessarie precauzioni) vista la grande qualità del pannello.
    A me questo sembrava e continua a sembrare un ottimo consiglio, che io stesso ho dato, e non capisco proprio il motivo per cui qualcuno ha persino affermato che "..la discussione dovrebbe essere frequentata esclusivamente dagli utenti con tv alonate...".
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Con TUTTI i tipi di aggiornamento, se dovesse andare via la corrente, potresti compromettere il funzionamento del tv, non solo con quelli che tu reputi non ufficiali..........[CUT]
    ovvio che può capitare con tutti i tipi di aggiornamento, ma nel caso di specie non sono certo io, né tu, a dover reputare un bel niente. Gli aggiornamenti ufficiali sono solo ed esclusivamente quelli autorizzati dalla casa madre per il mercato di pertinenza del prodotto, cioè quello italiano, e resi pubblicamente disponibili per il download sul sito italiano a tutti gli utenti/possessori, nella relativa sezione download del modello di tv di riferimento. Punto.
    Pubblicare aggiornamenti o fix (sam, pana, lg o laqualunque) reperiti su forum esteri, imho, è pratica rischiosa. Chi la mette in atto deve sapere bene quello che sta facendo e andarci molto cauto, sempre e rigorosamente imho , tanto più se in assenza di preventive verifiche approfondite sull'assenza di potenziali controindicazioni e/o malfunzionamenti. Se va via la corrente mentre un possessore (sam, pana, lg, etc.) tenta di installare un fix reperito per vie traverse su forum esteri, quando poi chiama sconsolato al centro assistenza quale frottola gli racconta? E se anche riuscisse a inventarne una, quelli gli crederebbero?
    Infine, e con questo chiudo, la teoria secondo cui i pana devono essere sottoposti sistematicamente al gioco al massacro perché pana è un marchio blasonato, mentre ad altri che son dei poveretti gli si può e, anzi, gli si deve perdonare tutto, oppure far passare i difetti in sordina e far finta che non esistano, non la condivido affatto, ma siccome per principio non mi permetto di offendere altri utenti del forum con basse insinuazioni e sarcasmo fuori luogo, la chiudo qui senza aggiungere altro.

tanto il problema alla fine nn e' mai il difetto in se' ma l'entita' dello stesso.
    Un alone verde persistente visibile quasi sempre da molto piu' fastidio di un nero un po' piu' alto o di qualche balzello sporadico della luminosita'.
    Nessuno prende mai in esame LG semplicemente perche' nn ha molto seguito da noi nel settore plasma.
    Con samsung discorso diverso ma da chi detiene la leadership nel segmento LCD qualcuno si aspetta miracoli?
    Fa plasma buoni ed economici rispetto alla concorrenza senza grossi difetti visibili,nn il top delle prestazioni e' vero ma per quello che offrono direi che vanno piu' che bene.
    Se pana e' la regina incontrastata nel settore plasma e' ovvio che poi le critiche siano maggiori quando la situazione prende la piega che ha preso in questa serie 30.
    Oramai siamo alla soglia dei modelli 2012 ancora qualche mese e la questione aloni verdi nn la seguirà piu' nessuno ( tra chi cambia modello e chi prende direttamente il nuovo da 0 ) esattamente come pronosticato tempo addietro.
    E nessuno ha trovato una soluzione ( nn seguo + da un bel po' sta manfrina ) perche' se l'avessero trovata sto tread sarebbe morto ( anche questo ampiamente pronosticato all'inizio )

Certo rosmarc, che non era davvero necessario farmi la lezioncina... probabilmente hai ritenuto che ne avevo bisogno!

Discorso aggiornamenti semiufficiali o non ufficiali, è storia trita e ritrita... ci sono aggiornamenti ufficiali che sono una sciagura, altri non ufficiali che sono una manna! Ognuno fa quello che crede e se ne assume le proprie responsabilità... Ed è chiaro che prima di installare un fix estero mi sono necessariamente documentato (soprattutto prima di aprire un thread specifico al riguardo).
    Se va via la corrente il tv è fottuto in tutti i casi...e non so quale garanzia copra questo tipo di guasto (anche mentre installavi un aggiornamento ufficiale autorizzato dalla casa madre per il mercato di pertinenza del prodotto, cioè quello italiano, e reso pubblicamente disponibile per il download sul sito italiano a tutti gli utenti/possessori, nella relativa sezione download del modello di tv di riferimento).

Il gioco al massacro di Panasonic di cui parli è una teoria scaturita dalla tua mente...
    Io ho solo scritto che è normale che un marchio come Panasonic, nel quale moltissimi ripongono fiducia e aspettative, catalizzi più attenzioni, giudizi, domande, polemiche e quant'altro rispetto ad un altro marchio.
    Qui nessuno vuol far passare in sordina niente! Se non si parla di altri difetti, è perchè probabilmente non ne frega niente a nessuno... non ci avevi mai pensato? Chissà quanti tv ci sono la fuori che hanno difetti strani che qui nessuno conosce per il semplice motivo che nessuno discute di quei tv...

Credo che tu non voglia capire...( e come te altri...).
    A me (come a tanti altri...) non frega una mazza se gli aloni ce li ha Panasonic, Samsung, LG o laqualunque perchè ripeto: sono solo tv e non mogli o figli. L'importante è che non ce li abbia la tv che ci si porta a casa.

Trovo ridicolo questo senso di persecuzione che taluni forumer sembrano manifestare... vivete tranquilli... Cribbio!!!
    SintoAmpli:

Spero vi siate spegati e capiti abbastanza......poi se vogliamo far chiudere pure questa discussione dipende solo da noi.

Da quando è stato chiuso il topic sugli aloni qui ho visto postare persone che stimo e apprezzo tantissimo e che mi hanno dato tanto(sotto il profilo tecnico sia chiaro),qualcun altro ancora manca all'appello ma il senso è lo stesso,e mi dispiace veramente dover leggere queste stesse persone che si "accapigliano" per puntualizzare "questo o quello" alla luce di quanto è successo nemmeno 18 ore fa,e considerando l'inattività notturna è un bel record,per favore smettetela,se vi fosse possibile,cercando di rimettere l'unica discussione sull'argomento sui binari giusti.

Anche perchè se non ci fosse stata la discussione trash non avreste avuto nemmeno la possibilità di fare questo.

Argomenti costruttivi di cui discutere ce ne potrebbero essere a bizzeffe se solo si smettesse di pizzicarsi o di puntualizzare pure le virgole.

Mi dispiace,tra l'altro,dover leggere per es.,Nenny dire che abbandona la discussione ecc. ecc.

Siete persone esperte e degne di nota potreste mettere a disposizione la vostra esperienza per alzare il livello.

Questo,purtroppo o per fortuna,è un thread che parla di un marchio che ha fatto sempre discutere nel bene o nel male,e da persone esperte quali siete mettetevi,per favore e se ne avete la voglia,in condizione di dare la possibilità a persone che non ci capiscono un caxxo di tv,ovviamente io in prima linea, di imparare qualcosa(non necessariamente vedo o non vedo quell'alone ma piuttosto perchè quello può essere un alone e quell'altro no e perchè)per alzare a loro volta il livello.

Siete persone capaci e simpatiche ma con caratteri abbastanza forti...tenetene conto,sempre per favore.

Ad maiora

P.S.: Ovviamente tra i contribuenti alla chiusura della discussione considero anche il sottoscritto,mi dispiace
    Ultima modifica di Spinner; 26-02-2012 alle 19:42

Spinner hai ragione da vendere...

Chiedo scusa e smetto ogni diatriba sin da subito, giuro!

Ultima modifica di Roby7108; 26-02-2012 alle 20:01 Motivo: sostituito cesso con smetto (era poco educato!)
    SintoAmpli:

Chiedo scusa e cesso ogni diatriba sin da subito, giuro!

http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot..._6986838_n.jpg
    Diavolo di un Genoano ... ne hai una per ogni evenienza.
    Però cambia quel verbo (cesso) ... saresti capaci di documentarlo !!!

Spinner, il trash scorre forte pure in me, e in questa discussione interverrò comunque

L'altra, anche se la riaprissero, non mi vedrà più come partecipante attivo. Almeno non come prima.

Credo di essere quello con più post sia in questa che nell'altra, ma non vedo più che senso possa avere stare in un clima di tensione, dove ogni parola rischia di essere travisata o comunque suscitare reazioni non controllate. Ho fatto, da parte mia, tutto quello che potevo, considerando che non sono possessore e non ho mai rischiato di diventarlo di persona. Pensa che mi stavo documentando per terzi...

Inoltre non vorrei dover rinunciare anche al contributo di Roby, e ultimamente pure tuo , e quindi spero che qui il Trash sarà sovrano.

P.S.: spero che anche luctul torni a farsi vivo, almeno di qua
    Ultima modifica di nenny1978; 26-02-2012 alle 20:58

Pagina 90 di 91 PrimaPrima ... 4080868788899091 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •