Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 89 di 91 PrimaPrima ... 397985868788899091 UltimaUltima
Risultati da 1.321 a 1.335 di 1352

...e alla fine verremo invasi....

Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Maroooò!!!
    Non mi ero accorto che era animata.....vedi come si può confondere l'occhio con una visione poco attenta?
    Sul quel prato bisogna fare il recesso...è macchiato

No, dai... secondo me dopo un po' di rodaggio diventa uniforme

Considerando tutto,la chiusura della discussione sugli aloni non può che essere stata il suo naturale epilogo.

Questo perchè,purtroppo e come al solito(ovviamente senza cattiveria alcuna),ci si fa"leggermente" prendere la mano;è chiaro che mi riferisco anche a me.

Nella speranza che,magnanimamente,venga riaperta,e vista la partecipazione credo che interessi a diversi, vediamo di cercare di non far chiudere pure questa che nella sua unicità,in quanto il regolamento non lo permette,è l'unico thread dove si può parlare di questo argomento.

Nel frattempo,e nella speranza di essere nuovamente graziati,vogliamo dare a questo argomento una direzione più costruttiva?

E' la seconda discussione sugli aloni che viene chiusa (link) perchè allo stesso modo della precedente, ci sono utenti che, seppure non coinvolti nella problematica (vuoi perchè non hanno la tv, vuoi perchè la loro non ha difetti), sono convinti, e vogliono convincere, che tutte le tv 2011 sono perfette in quanto portano il nome Panasonic.
    Lasciate che a discuterne siano coloro i quali hanno davvero un problema da risolvere (e anche quelli che magari possono dare loro una mano), e cercate di non etichettarli continuamente come dei visionari...
    ...hanno già i loro bei problemi da risolvere senza il bisogno di aggiungerne altri!

Ora, se mi consentite, qui io ritorno trash!!!

Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

L'assenzio a quest'ora è un pò come il Napalm di primo mattino.

Stamattina stavo guardando "Tomb Raider-La culla della vita" e c'era una scena che veramente sembrava contenesse aloni magenta nel cielo ma in realtà era solo un "abbaglio" in quanto la scena era proprio così....avessi avuto la macchinetta con me avrei potuto documentarla,fa nulla,l'importante è imparare dove e cosa guardare........Angelina

[QUOTE=Roby7108;3435197][CUT][e vogliono convincere, che tutte le tv 2011 sono perfette in quanto portano il nome Panasonic.[QUOTE]

Mi dispiace Roby, ma io vedo esattamente il contrario, oramai tutti sono convinti che ci sono tv con aloni di entità variabili. Io sono anche convinto che sia una caratteristica della seria VT30, e per me come per altri finché non si vedono nella normale visione normale: non esiste il problema!!!

Il problema è che ci sono utenti che pur non possedendo il televisore continuano ad intervenire nella discussione e continuano ad affermare le stesse cose (è chiaro che lo fanno senza avere avuto un esperienza diretta ma solo esperienze parziali). Io proprio questa cosa non la capisco.

Su avforums ci sono varie discussioni sulla tematica, c'è anche un moderatore che ha un tv alonato (ma il problema e che prima non li vedeva e adesso li vede, e prima questa persona faceva tanta propaganda per il VT30, adesso dopo che tanti utenti li hanno "rotto i ...." si è messo anche lui a giocare con i slides). Ma d'altra parte su HCFR li utenti sono molto più tranquilli, non ci sono tutte queste polemiche e se frequenti il sito regolarmente vedrai che li aloni non sono al centro delle discussioni sulla serie 30 e che ci sono tanti utenti contenti. Stessa cosa su highdefjunkies, tanti utenti contenti, una discussione aperta sugli aloni da un utente inglese (gli aloni ci sono anche negli usa, nella faq sul vt30 c'è proprio scritto che se il tuo tv presenta aloni nella visione normale è meglio fartelo cambiare).

Io, comunque, vedo esattamente lo stesso modo di agire che certi hanno usato per denigrare i D8000 (e so bene di cosa parlo). Immaginati un istante se avessi aperto una discussione sui cambiamenti di luminosità e sui floating black. Non l'ho fatto perché ho sempre ritenuto il problema accettabile perché poco invadente (invece su avsforum l'hanno fatto e la discussione "chissà come mai..." era uguale alla nostra discussione sugli aloni con sempre 4 o 5 utenti che ripetevano sempre le stesse cose per denigrare i prodotti di Samsung).

Sinceramente, a me questo comportamento, mi fa pensare al comportamento dei tifosi (quelli estremi).
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    ... ci sono utenti che, seppure non coinvolti nella problematica (vuoi perchè non hanno la tv, vuoi perchè la loro non ha difetti), sono convinti, e vogliono convincere, che tutte le tv 2011 sono perfette in quanto.......[CUT]
    ... per una semplice questione di par condicio, mi sembra corretto citare anche situazioni di segno diametralmente opposto, ad esempio certi post di utenti registrati l'altro ieri che arrivano a bomba qui a postare robe tipo: "... ah che schifo i pana, ero decisissimo a comprane uno, poi sono andato in cc, il gentilissimo e disponibilissimo commesso me ne ha spacchettato 35 esemplari (!!!!!!) ed erano tutti clamorosamente inguardabili. Ora mi vado a comprare un bel tv di quell'altra marca - non facciamo nomi perché non ho motivo di innescare polemiche e, anzi, vorrei evitarlo - che sono fantastici e assolutamente perfetti e non hanno mai avuto il benché minimo problema"... e via così trolleggiando/spotteggiando più o meno disinteressatamente. Oppure, i post di non possessori che da mesi e mesi sono ogni santo giorno della loro vita qui a ripetere sempre le stesse cose, non apportando alcun contributo utile alla discussione e, magari, non avendo nemmeno ben chiaro di cosa si stia parlando, dimostrando per di più di non saper distinguere una semplice dominante (facilmente correggibile con un minimo di calibrazione) da eventuali problemi di uniformità, che se realmente presenti sono altra cosa. Questi continui flame, ogni anno, vengono innescati sistematicamente solo nei topic dei pana, mentre in altri topic riservati ad altre marche (grazie anche alla correttezza degli altri utenti, che evidentemente non gradiscono vestire i panni dei disturbatori più o meno disinteressati) si può discutere pacatamente di pregi e difetti (ce ne sono anche altrove, eccome se ce ne sono... ) senza continue intrusioni mirate a diffamare il marchio e/o ad alzare i toni della discussione. Detto ciò, massimo rispetto per i possessori che abbiano aloni evidenti anche durante la normale riproduzione di contenuti video, ai quali auguro si possa trovare soluzione al più presto.

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    ... vedo esattamente lo stesso modo di agire che certi hanno usato per denigrare i D8000 (e so bene di cosa parlo). Immaginati un istante se avessi aperto una discussione sui cambiamenti di luminosità e sui floating black. Non l'ho fatto perché ho sempre ritenuto il problema accettabile perché poco invadente (invece su avsforum l'hanno fatto e la discussione "chissà come mai..." era uguale alla nostra discussione sugli aloni con sempre 4 o 5 utenti che ripetevano sempre le stesse cose per denigrare i prodotti di Samsung)...........[CUT]
    quoto tutto il tuo post (stavo scrivendo il mio precedente in contemporanea, anche se mi sono dilungato parecchio nella scrittura), e in particolare quest'ultima parte...
    ... pensate se qualcuno avesse avuto interesse a denigrare i sam... quest'anno i d8000 sono afflitti in un colpo solo da fbr e fb. Mi pare, invece, che i possessori del d8000 ne possano discutere tranquillamente, senza che i disturbatori di professione entrino sistematicamente in azione per rendergli la vita un inferno o per denigrare un marchio a vantaggio di altri. Secondo me è così che si dovrebbe fare, sempre e per tutti. Massimo rispetto prima di tutto
    Ultima modifica di rosmarc; 26-02-2012 alle 10:41

Beh Julien, il tuo discorso non fa una grinza... però quello che volevo dire io è che se ci sono problemi su un prodotto, è giusto che a concentrarsi su questi problemi sia gli utenti che realmente li hanno.
    Se acquisto un'automobile nuova che non riesce ad andare dritta, è inutile che tutti mi dicano che non è vero perchè la loro va dritta... la mia continua ad andare storta.
    La prima discussione sugli aloni l'aveva aperta VenzanzioSaffano seguito da un altro utente che entrambi avevano tv pesantemente alonate (e non erano all'interno delle caratteristiche, erano ben oltre), e chiaramente l'intento loro era quello di sapere se c'era una soluzione o se era una cosa normale.
    Poi il tutto, con il tempo, è degenerato... anche perchè abbiamo capito che non c'è una soluzione vera e propria: le tv, chi più chi meno chi niente, sono così!

e per me come per altri finché non si vedono nella normale visione normale: non esiste il problema!!!
    ...purtroppo per altri non è così... avrei voluto farti vedere in che razza di film si era trasformato Tron Legacy...

Sono d'accordo con il Moderatore Nordata, la discussione Aloni ormai non portava a nulla ed era un inutile scambio di frecciate.
    Molto più costruttivo parlare di caratteristiche...

...è meglio costruire che disfare... e in questo tu, Julien, sei il numero uno!
    SintoAmpli:

rosmarc, io credo che nessuno voglia denigrare... credo invece che ci sono utenti che espongo in maniera un pò vivace (e a volte lamentosa) le loro problematiche, ed altri che si offendo e si risentono neanche parlassero della loro moglie.

Gente, ricordiamoci che stiamo parlando di tv... ne più e ne meno di elettrodomestici (bellini però...)

Cerchiamo di andare d'accordo dai!!!
    SintoAmpli:

roby, diciamo che quella degli utenti "vivaci" e/o "lamentosi" è un'altra categoria che può essere senz'altro aggiunta all'inventario di umanità varia presente in questi bizzarri topic degli aloni non pretendevo di essere totalmente esaustivo, ci mancherebbe, ma qualche utente con un po' di pazienza e tempo a disposizione potrebbe fare un bell'elenco, possibilmente mantenendosi equidistante e includendo tutte le categorie coinvolte, nessuna esclusa
    Quanto all'invito a cercare di andare d'accordo, che sono certo non fosse diretto personalmente a me, non posso che condividere, mi sembra scontato

roby, uhm... qualcosa non quadra... capisco che Julien ti stia simpatico per mille motivi, ma a lui quando afferma "... 4 o 5 utenti che ripetevano sempre le stesse cose per denigrare i prodotti di ..." hai risposto:
    ... il tuo discorso non fa una grinza........[CUT]
    ... al mio post invece replichi dicendo:
    ... io credo che nessuno voglia denigrare... credo invece che ci sono utenti che espongo in maniera un pò vivace (e a volte lamentosa).........[CUT]
    Ora mi chiedo: quale delle due?!?

p.s: non volermene, si fa per scherzare, anzi, "trashare", visto il topic... :-)))

Non di rado in questo topic si discute in modo più sensato, pacato e costruttivo che nella discussione generale. Questo penso che sia indice che i forum sono fatti di persone, e che il modo in cui ci si pone è determinante ai fini della buono riuscita dello scopo che una discussione si pone. Questo topic è frequentato per lo più da chi ha il giusto atteggiamento.

Il motivo per cui la discussione generale è stata per l'ennesima volta chiusa non è la semplice ripetitività della stessa (caratteristica che contraddistingui quasi tutte le discussioni molto ampie). Ho tentato molte volte pure io di ricondurre entro i giusti termini la questione aloni. Ma a questo punto sono stra-convinto che chiuderla sia giusto, e che riaprirla non abbia alcun senso.

Non è una questione di mettersi Pro o Contro. Il fatto che io non sia possessore mi mette in una condizione di imparzialità che molti evidentemente non riescono e tenere, eppure non capisco che senso abbiano i classici atteggiamenti da tifo che si sono visti più volte. Analizzando la questione non si può negare un dato di fatto, che sempre ho sottolineato: il problema è il comportamento di Panasonic. Avessero riconosciuto e sostituito quella decina di pannelli gravemente alonati, di sicuro non staremmo qui a discuterne. Si può anche dire che siano una caratteristica, ma la condizione affinché sia considerata tale è la non influenza nella visione comune dei film e programmi televisivi (documentari sulla neve compresi).

Questo credo che sarà il mio ultimo commento attivo sulla faccenda. Ho gettato la spugna e non me la sento più di continuare quella che sembra essere una battaglia contro i mulini a vento.

> Salamandre,
    Il problema è che ci sono utenti che pur non possedendo il televisore continuano ad intervenire nella discussione e continuano ad affermare le stesse cose (è chiaro che lo fanno senza avere avuto un esperienza diretta ma solo esperienze parziali). Io proprio questa cosa non la capisco.

in riferimento a quanto sopra, con i dovuti distinguo, vediamo di comprenderci considerato che io rientro nella casistica da tè citata.

Se vai a rileggere il mio primissimo post dopo l’ordine effettuato sul VT30 da 65 riporto semplicemente quel che notavo dalle immagini, ciò che lo stesso manifestava: colori poco apprezzabili per qualità e cromaticità rispetto a certe scene di grigio.
    Proviamo con il mio negoziante e i suoi collaboratori (prima increduli) a osservare il tv: manco a dirlo le anomalie saltano fuori in modo chiaro e preciso. Non possono non vedere, il problema esiste !!

I colori del display sembravano "appesantiti" da una velatura tendente al grigio, un problema presumibilmente collegato all'uniformità del bilanciamento cromatico del pannello; il negoziante valuta trattarsi di un problema legato a certi grigi e prova a settarlo, risultato: non erano solo i colori grigi ad essere affetti da problemi di visualizzazione ma la tipologia o gamma di colori ad essere riprodotta in modo non sempre uniforme.

Ho visionato altri VT è l’impressione è stata sempre la stessa. Di fatto ho rinunciato all’acquisto, la mia meticolosità mi allontanava dal prodotto, oltremodo avendo in casa altri display il paragone, inevitabilmente, nel confronto dei colori, sorgeva spontaneo.

La tua esperienza è diversa .. ben venga, manifestala, interessiamola, facciamola diventare costruttiva .. chi mai si può permettere di asserire il contrario, tuttavia consentimi di citare la mia valutazione, seppur lontana dalla tua.

Come tè molti possessori dichiarano di avere la tv a posto .. mi fa estremamente piacere, significa potenziare questa tecnologia a mè tanto cara ma non nascondiamoci di fronte ai tanti che hanno avuto problemi e riportato indietro la TV o la sostituiscono (emblematico il caso dell’utente DRUY e altri ancora che non è il caso di citare). A questi cosa rispondiamo ???

Mi sembra chiaro che le nostre esperienze sono diverse, che non collimano .. bene discutiamone !! senza prenderci in giro, non facciamo come Panasonic, da mè interpellata che mi spaccia il problema per caratteristiche: presa per i fondelli.
    Lo stesso Frattaroli, al proposito mi pare non citi il termine caratteristiche !!

Dovevo proprio acquistare il prodotto per poter esprimere le mie valutazioni ?? credo proprio di NO !! un medico non ha bisogno di stare 24 ore al giorno, accanto ad un malato, per capire se questo è tale o immaginario.

Ultima annotazione, stavo dimenticando:
    noto con molto piacere che parecchi utenti dichiarano che con il passar del tempo il problema sembra affievolirsi … bene, questo è un punto che si potrebbe sollevare come oggetto di discussione positiva e costruttiva.
    Ultima modifica di aletta01; 26-02-2012 alle 19:49

Pagina 89 di 91 PrimaPrima ... 397985868788899091 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •