|
|
Risultati da 31 a 45 di 1352
Discussione: Discussione Trash sugli aloni plasma Panasonic 2011
-
28-11-2011, 09:43 #31
Advanced Member
quello che ho capito l'ho capito maggiormente dai commenti al video...
tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
28-11-2011, 10:04 #32
Senior Member
le linee salienti:
ammette (anche se in seconda battuta) la presenza degli aloni ,pur non non avendoli mai visti personalmente (in usa il problema non c'è) e riconduce il difetto ,come gia' detto da sayan, a problemi legati alla linea produttiva per il mercato europeo.i pannelli arrivano per tutte le fabbriche dal giappone,mentre cambiano i fornitori per i componenti minori.dice che ogni tv ogni anno presenta problemi differenti e che queste cose succedono ( tira in ballo il problema di ricezione dell'iphone) ma che panasonic pone grande attenzione al feedback dei consumatori e degli operatori del settore per fixare i problemi (al contario di altri brand,a chi si riferira? ).
insomma niente di nuovo
-
28-11-2011, 10:06 #33
Senior Member
Originariamente scritto da sussulimano
grande attenzione proprio
-
28-11-2011, 10:30 #34
Dunque, i pannelli USA, sono prodotti nelle stesse fabbriche giapponesi dei pannelli nei tv europei. Mentre i componenti no. Quindi il problema non dovrebbe essere delle celle ma solo nel pilotaggio delle stesse. Sappiamo che l'elettronica del pilotaggio è molto sofisticata, e complicata anche dal dover risparmiare sui consumi. Evidentemente il fornitore europeo si è rivelato non essere all'altezza della situazione. Rimane comunque un problema che Panasonic avrebbe dovuto monitorare meglio, cambiando eventualmente fornitore. Solo che cambiare fornitore per un componente così specifico è molto difficile in tempi ristretti. Avranno tentato di alzare il controllo qualità, ma evidentemente non è stato sufficiente. Questa ipotesi è appena un po' Trash, ma ne ho una ancora più Trash: che sia legato anche alla sezione di alimentazione, che da noi è 220, mentre da loro 110 (e anche in Giappone, dove pure non ho trovato testimonianze dirette)... Molto Trash, eh?
-
28-11-2011, 10:37 #35
Advanced Member
mmm tutto può essere...
tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
28-11-2011, 10:40 #36
Advanced Member
avevo risposto ad alby76 nel topic delle segnalazioni...ma me ne sono accorto dopo...per cui ho tagliato là e rispondo quà
Originariamente scritto da alby76
il mio ex PZ80 e il mio attuale S20 sono perfetti in quanto a omogeneità e non hanno alcuna alonaturatv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
28-11-2011, 11:18 #37
Altra ipotesi che si potrebbe fare è su come vengono maneggiati i pannelli nella fabbrica in questione. Il pannello magari è intatto e perfetto quando arriva, ma quando viene inserito nel processo di assemblaggio con gli altri componenti, subisce sollecitazioni inopportune, che modificano in qualche modo le celle, che poi risponderanno in modo anomalo alle sollecitazioni del pilotaggio. Quindi non si tratterebbe di componenti difettosi, ma di pannelli danneggiati.
Pensandoci bene forse questa ipotesi spiegherebbe anche le strisce verticali che delimitano alcuni aloni.
Tra l'altro non abbiamo più potuto approfondire neanche il discorso che i pannelli vengono venduti con certificazione THX, il ché presuppone determinate regole di uniformità entro cui stare, suppongo. Dal punto di vista del problema in sé non cambia nulla, ma sarebbe in quel caso qualcosa a cui appellarsi per pretendere una sostituzione.
-
28-11-2011, 11:29 #38
Advanced Member
no, dai...per le strisce ok...ma per gli aloni non credo proprio che sia un problema di "manipolazione" dei pannelli...
secondo me è un problema di fosfori sui pannelli però...siamo proprio sicuri che sia quelli europei che quelli americani vengono prodotti tutti nella stessa sede e che cambia solo l'assemblaggio ?tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
28-11-2011, 12:06 #39
Per strisce intendo quelle che fanno parte degli aloni e spesso li delimitano.
-
28-11-2011, 13:03 #40
Senior Member
Dominante verde e bande verticali
Scrivo la mia esperienza su 42G30 (Ho trasferito questo commento da un altro thread, per non essere OT):
Vorrei raccontarvi di un difetto cha ha il mio 42G30. Non sono aloni verdi, ma una discreta disomogeneità dello schermo, unita ad una chiara dominante verde in tutto lo schermo, che si può parzialmente correggere agendo sul bilanciamento dle bianco.
La disomogeneità è più in dettaglio costituita da due alonature a forma di banda verticale, alte come tutto lo schermo.
Le bande sono una al centro e una/due verso i bordi, e si notano quando sono visualizzati degli oggetti in movimento orizzontale su sfondo uniforme.
Ad esempio, si vedono chiaramente quando si visualizza la banda di scorrimento.
All'inizio pensavo fosse lo schermo sporco, infatti l'ho pulito, ma non è cambiato nulla.
Ho fatto poi passare la barra di scorrimento per 15 minuti, ma non è cambiato nulla.
Credevo che gli schermi al plasma fossero famosi per l'omogeneità dello schermo, ma il mio non è così...
-
28-11-2011, 13:10 #41
Originariamente scritto da alby76
Per correggere un problema ne create altri che vanno a snaturare l'immagine (il gamma e il delta E).Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace
-
28-11-2011, 13:16 #42
La disomogeneità potrebbe anche diminuire con l'uso. Del resto pare che anche gli aloni per qualcuno abbiano mostrato cambiamenti nel tempo...
Il mio LG ad esempio ha problemi di uniformità, che però si notano sotto forma di ombre e non hanno dominanti di colore. Se ci sono dominanti di colore direi che si tratta in effetti degli aloni in questione (che definire solo verdi è in riduttivo)...
-
28-11-2011, 13:21 #43
Originariamente scritto da nenny1978
Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace
-
28-11-2011, 13:24 #44
Senior Member
Originariamente scritto da nenny1978
Per le disomogeneità verticali, non c'è nessuna dominante di colore, semplicemente si manifestano come zone più scure.
Per la dominante verde, in effetti il bianco migliora, ma mi sembra di aver ammazzato i grigi medi, che tendono al nero...
insomma non sono pienamente soddisfatto di questa G30...
-
28-11-2011, 13:24 #45
@salamandre40
Sì, esattamente. Direi che sempre di uniformità si tratta...ma appunto non "colorata"...
@Alby76
direi che sei stato un po' sfortunato perché Panasonic presenta più raramente questo problema. Fai in tempo a chiedere il recesso?