Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 26 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 383

Discussione: LG PZ250

non ce l'ho ma l'ho visto decine di volte durante i miei giri nei c/c
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

AH ecco spiegato !!! Magari sotto una bella luce al neon ! sicuramente le top-tv nell' apposita stanzetta oscurata tutte settate al massimo per risaltare meglio !....
    Console:Ps3 80 Gb ; TV: Lg PZ250A ; Cell: Iphone 3gs 16gb ; Decoder : Sky HD

Citazione Originariamente scritto da WOLF 359
    CONTRASTO 90
    COLORE 53
    NIDITEZZE 24
    Tutte le altre impostazioni spente !

Non usare MAI le impostazioni de default !!!

E poi ditemi come si vede !

ciao
    Ma questo per canali SD o HD?

Io ho la tv in soggiorno e la guarda la famiglia..quindi praticamente il 99% delle volte canali SD, ho messo la modalità Auto Power Save, va bene come rodaggio?

Un'altra cosa, che risultati ottengo con il rodaggio? Cosa cambia se lo faccio o meno? Dopo averloi finito, posso impostare i valori che voglio o rischio di 'danneggiare' qualcosa?

Io ho messo:
    Contrasto 63
    Luminosità 52
    Nit or 48
    Nit vert48
    Colore50
    Tinta 0
    Avanzate:
    Cd spento
    Rumore basso
    Gamma medio
    Liv nero basso
    Mod film acceso
    Gamma colore standard
    Ott bordi acceso
    Filtr colore spento
    Temp col medio
    Modalità 2 punti

Posso migliorare qualcosa ?
    Abbonamento sky: Myskyhd + digitalkey + 2skymultivision con pacchetto full. In lutto per prematura morte 65vt60(il vetro non può reggere a tutto..) rimasto con Plasma lg 60 pollici in attesa di Sony 75 lcd (plasma dove sei...).

@wolf

lo sò...ma ho un S20 che non ha l'antiriflesso ma come vetro e livello di nero è meglio di questo modello della LG...quindi sò cosa significa
    se non li vedi al buio totale o quasi...il nero e il contrasto percepito perdono molto...
    di giorno o con molta luce poi non ne parliamo proprio...sono specchi riflettenti e l'immagine sembra opaca
    ripeto...al buio è un'altra faccenda...ma il livello del nero rimane comunque abbastanza alto rispetto ai plasma di altri modelli di gamma più alta sempre LG e anche sprattutto di altri brand
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Nelle pagine indietro ho sempre detto che questo tv ottiene il meglio in condizioni di buoi estremo (è cosi per molti plasma visto il vetro riflettente) .
    Io ho la zona tv in una nicchia della sala senza finestre o luci invadenti, anche la regolazione wizard và fatta in condizioni di buio totale dopo che la tv è stata accesa per almeno un ora.
    Con le mie impostazioni ho ottenuto un buon nero e sopratutto un immagine ottima per tutte le fonti.

x Lucof :

Contrasto 88
    Luminosità 52
    Nit or 24
    Nit vert 24
    Colore 52
    Tinta 0
    Avanzate:
    Cd spento
    Rumore spento
    Gamma medio
    Liv nero basso
    Mod film spento
    Gamma colore standard
    Ott bordi spento
    Filtr colore spento
    Temp col medio
    Modalità 2 punti

Prova questa impostazione e poi fammi sapere !
    Per i canali sd ho abbassato il contrasto a 78 e alzato il colore a 56 tutto il resto invariato !

per il rodaggio non bisogna farsi troppe paranoie, basta non spingere troppo con il contrasto (diciamo che 70 può andare bene) per le prime 100 ore, non soffermarsi giornate intere su canali con loghi troppo invadenti, e fare una pulizia giornaliera di 5 minuti con l'apposito programma.
    Finito il cosidetto rodaggio puoi spingere quanto vuoi evitando visto che è sempre un plasma le immagini statiche !

Ma dove lo trovo questo programma apposito?

Il programma di pulizia è nel menu della tv dove ci sono gli orbiter
    io usavo orbiter colore, ora non lo uso più !

Nelle pagine indietro ho sempre detto che questo tv ottiene il meglio in condizioni di buoi estremo (è cosi per molti plasma visto il vetro riflettente)
    certamente...infatti sono d'accordo...

quando puoi, se vuoi, faresti una foto di un fermo immagine di un film con sfondo scuro e una di un fotogramma con luce così da poter vedere la differenza con la cornice...?

grazie in anticipo

Il programma di pulizia è nel menu della tv dove ci sono gli orbiter
    io usavo orbiter colore, ora non lo uso più !
    Ok, si chiama Refresh Colore vero? Allora per un pò farò la 'pulizia' per 5 minuti al giorno.

COmunque ho impostato i valori che avevi detto.

Spesso però mi capita un problema, che io imposto la modalità Esperto1, però se metto una USB e mi vedo qualche video, spesso e volentieri i valori cambiano, cioè mi imposta automaticamente un'altra modalità.

Non riesco a capire perchè! Ieri sera si era imposto automaticamente a Cinema, sta mattina a Gioco!
    Come posso risolvere sta cosa? Non vorrei che il rodaggio diventasse inutile, dato che mi sballa sempre coi valori, ogni volta cambiano, non si salvano in pratica.

Ciao a tutti.
    Ho avuto modo recenetemente di vedere in azione in un centro commerciale un LG da 60".
    Così ora mi sto documentando sui costi (bassi) e sulla resa.
    In internet si trovano il 60PZ250 (3D) e 60PV250 a poco più di 1000 euro.
    Ci sto quindi facendo un pensierino.

Però chiedo a chi ne possiede uno dei 2 se mi sa dire come si comportano questi LG a risoluzione Standard, ovvero guardando i film o le trasmissioni da DDT e facendoli upscalare dal TV.
    Ultima modifica di felix74; 21-01-2012 alle 19:55

La chiavetta usb ha le sue impostazioni
    Devi impostarla una volta inserita e non fa parte dei vari esperti 1 o 2

Citazione Originariamente scritto da felix74
    Ciao a tutti.
    Ho avuto modo recenetemente di vedere in azione in un centro commerciale un LG da 60".
    Così ora mi sto documentando sui costi (bassi) e sulla resa.
    In internet si trovano il 60PZ250 (3D) e 60PV250 a poco più di 1000 euro.
    Ci sto quindi facendo un pensierino.

Però chiedo a chi ne possiede uno dei 2 se mi sa dire come si comportano questi LG a risoluzione Standard, ovvero guardando i film o le trasmissioni da DDT e facendoli upscalare dal TV.
    Nessun TV, nemmeno i top di gamma a prescindere dalla loro tecnologia (Led o Plasmon) sono in grado di pareggiare il segnale HD Nativo con il loro chippettino di upscaler interno.
    Pertanto, le differenze tra un hd nativo trasmesso da SKY ad es. ed una trasmissione SD, sono evidenti.
    Così come sono evidenti i film Upscalati dalla rete che li trasmette rispetto ai Nativi.......e le apparecchiature per upscalare le immagini non native in HD usate da SKY costano sicuramente più del più costoso TV dop di gamma.

Pagina 18 di 26 PrimaPrima ... 8141516171819202122 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •