Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 226

Discussione: PANASONIC S30E

Citazione Originariamente scritto da alex1974
    ciao Nv

una volta finito il "rodaggio"...metti su modalita' dinamica se ti piace di piu'....e la "scurezza" non l'avrai piu'... ti sembrera' un led...

io personalmente adoro questa "scurezza" del plasma pana

gioca anche sul tasto eco off/on (di giorno e di sera vanno tenuti in maniera diversa)

ciao
    Ale
    Per carità, su dinamico è completamente innaturale Anche a me piace il quadro generato dalla modalità "cinema", solo che provenendo da 5 anni di CCFL LCD sto facendo fatica ad abituarmi alla ridotta luminosità dei plasma Nella maggior parte dei casi resto sbalordito dalla tridimensionalità e profondità dei colori, ma in alcuni spezzoni di film in BD, come il quarto episodio dei pirati dei caraibi, ad esempio, ho la forte sensazione che sia tutto troppo scuro . In altri, invece, come X-men First Class, il quadro è così "realistico" che sembra di osservare da una finestra .

eseguito "Test Video" n.11 e 12 che trovate qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=193047

letti senza alcun problema.

SALUTI

MASSIMO

Citazione Originariamente scritto da nv17
    Anche l'impressione di "scurezza" dei colori verrà dunque mitigata col passare delle ore di utilizzo?
    bisogna vedere perché tu avverti questa impressione, quali sono di preciso i settaggi della sorgente e del TV, quali sono le condizioni di visione e tutti gli altri parametri che possono influire, da quelli oggettivi sopra esposti a quelli soggettivi, come la tua sensibilità o la tua abitudine al tipo di immagine riprodotta da un plasma. Per quanto riguarda i miglioramenti dopo un tot di ore, imho non bisogna aspettarsi stravolgimenti o miracoli, però sto leggendo tanti possessori che affermano di vedere questi miglioramenti sui nuovi pana, forse più che nei vecchi modelli, quindi non possono dire tutti fesserie poi imho conta pure la progressiva abitudine dell'occhio al tipo di immagine riprodotta dal TV

service menu

da qualche giorno ho anch'io questa tv,e ne sono contentissimo

innanzitutto vorrei segnalarvi le mie impostazioni con il quale ho ottenuto la massima estensione in scala di grigi,e l'immagine è spettacolare e molto luminosa:

modalita true cinema
    contrasto 56
    luminosità -3
    colore 30 o 26 (adesso non ricordo scusate)

perchè non tutte le opzioni che trovo nel manuale le trovo disponibili ne menu immagine sulla tv?

Veniamo alla mia domanda:quando avevo la sony crt io avevo imparato molto bene a regolare tutti i vari valori di cut-off,sub brightness etc etc,valori che ci sono pure nel plasma pana,solo che avevo intenzione di regolarli usando delle immagini test messe su penna usb,però quando accedo al menu di servizio,si vede solo la tv normale e non riesco ad accedere alla penna usb.come risolvere la cosa?oppure debbo limitarmi a far diventare l'immagine tv in bianco e nero ed usare questa per regolare i vari cutoff etc,anche eprchè a dire il vero si regolano proprio con l'immagine in bianco e nero,ma certo è meglio usare una immagine test che almeno è di qualità ed è fissa non si muove come quella tv

scusami ma contrasto 56 ?!?
    di default a quanto stà il contrasto nella modalità true cinema ?
    perchè se è tipo il mio S20 che parte 38...56 è una cosa assurda...stai tipo a livello della modalità dinamica...
    sulla luminosità e colore sono d'accordo ma in genere io alzo o abbasso di qualche punto a seconda della sorgente...
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da gix65
    scusami ma contrasto 56 ?!?
    di default a quanto stà il contrasto nella modalità true cinema ?
    perchè se è tipo il mio S20 che parte 38...56 è una cosa assurda...stai tipo a livello della modalità dinamica...
    sulla luminosità e colore sono d'accordo ma in genere io alzo o abbasso di qualche punto a seconda della sorgente...
    eppure si vede perfettamente,molto naturale,il nero è nero,il bianco è bianchissimo,e nella scala dei grigi non manca neanche uno step,quindi è ok.se hai questo modello prova la mia configurazione

ok...ma per curiosità...di default a quanto stà il contrasto ?
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

30 mi pare

Ho due problemi con il televisore, magari qualcuno può aiutarmi.
    1) il mediaplayer (chiavetta USB) mi visualizza i file mp3 o i file video ordinati per data invece che per nome! Mi sembra una cosa assurda. Se ha senso per le foto, non ha nessun senso per la musica e per i film. Se ho 100 mp3 devo stare 5 minuti a passarmeli uno a uno per trovare quello che voglio? Assurdo. Dovrei rimodificarmi le date degli mp3 e file video in modo che seguissero l'ordine alfabetico. Se è così qui Pana ha veramente toppato. Che aggiungessero la possibilità di sortare i files per data o per nome, siamo nel 2011 mica negli anni '80. Spero di essemi sbagliato io del tutto e non aver trovato l'opzione. Ditemi che c'è il modo di cambiare sorting vi prego
    2) quando il televisore è spento, ogni tot ore (non so 5, 6) fa un suono "click, click, click" come appena lo si spegne. E' normale? Ci sono attaccati un registratore e una ps3, è dovuto a questo? Cosa posso fare per renderlo silente?
    Grazie anticipatamente.
    Ultima modifica di stef_; 14-11-2011 alle 14:09

l'hai alzata di troppissimo...così hai la visione tipo led...troppo contrasto ti brucia il bianco e le sfumature sulle alte luci...
    sul mio S20 in modalità true-cinema di default è 36 e lo tengo a 40...ma più di 42 non adrei

l'hai alzata di troppissimo...così hai la visione tipo led...troppo contrasto ti brucia il bianco e le sfumature sulle alte luci...
    sul mio S20 in modalità true-cinema di default è 36 e lo tengo a 40...ma più di 42 non adrei
    ti assicuro che non mi brucia proprio nulla,e poi io odio gli lcd quindi figurati.con queste impostazioni ho ottenuto la massima estensione e profondità in fatto di luci ed ombre,non vi è nulla di forzato o bruciato ne nelle ombre ne nelle luci.apprentemente è altissima come impostazione,però si è rivelata come quella necessaria per ottene le massime prestazioni e naturalezza in fatto di sfumature e scala di grigi
    popi nel service menu finirò di regolare la parte piu profonda di luce ed ombra,e passerò a dare il tocco finale al colore coi controlli di rgb cutoff per ottenere la massima naturalezza per riavere di nuovo quelle fantastiche prestazioni che avevo ottenuto con la crt sony dopo che la'vevo regolata per bene come ora ho intenzione dif are con la pana.ovviamente se vi riuscirò posterò i valori sul forum

il tuo è un altro modello e quindi la cosa cambia
    Ultima modifica di salv.scarfone; 14-11-2011 alle 15:39

Il pana s30 non dovrebbe avere problemi di aloni verdi,mentre sul g30 cualcuno ha lamentato tali problemi. Sapreste darmi spiegazioni in proposito

@salv.scarfone
    si, ho un altro modello ma il fatto che tu abbia alzato il valore di contrasto di default di 26 punti non cambia il concetto che ho espresso...

@supermario2
    c'è un topic apposta sugli aloni verdi...puoi dargli uno sguardo se vuoi ma spiegazioni non te ne darà nessuno...perchè nessuno sà da cosa derivano...
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=200746

@salv.scarfone
    si, ho un altro modello ma il fatto che tu abbia alzato il valore di contrasto di default di 26 punti non cambia il concetto che ho espresso...
    lo so,però il risultao è moooolto naturale,cosa che mi è stata riconfermata ieri sera quando guardavo la7 hd,e vedevo il colore della pelle molto naturale e talmente dettagliato(si vedevano bene i pori della pelle) che mi sembrava tridimensionale,segno la scala dei grigi è molto estesa ed uquilibrata,altro che immagine da led!

Non mi interessa il post su gli aloni, la mia domanda era capire se il pana s30 ha problemi di quel tipo.io ho un vt3050" fortunatamente non alonato e ho seguito le problematiche di questo tv sul forum. Poi chiedevo se il g30 ha riscontrato aloni

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •