Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 226

Discussione: PANASONIC S30E

Citazione Originariamente scritto da vitucciog
    .... Dopo averlo provato all'inizio per circa 15 min ero intenzionato a portarlo indietro, dato che l'Auchan mo' permette di restituirlo entro 15 gg dall'acquisto.

Il motivo principale è che l'immagine, soprattutto nelle trasmissioni non in HD (canali Rai e Mediaset in digitale terrestre), sembra come fatta a spennellate: le immagini avevano una mancanza di profondità dei colori incredibile e con notevoli artefatti. ...

Scusa ma puoi scrivere come lo hai settato ... ?!?

Ecco le mie personali impressioni:

- http://www.avmagazine.it/forum/showp...8&postcount=30

- http://www.avmagazine.it/forum/showp...8&postcount=39

Puoi giocare sulla "Luminosità" se il tuo ambiente è molto illuminato, ma senza esagerare.

SALUTI

MASSIMO

Citazione Originariamente scritto da vitucciog
    ... Nessuno ha avuto l'idea malsana di caricare il firmware del TC nel TX per vedere se questa interessante funzione viene attivata?
    hai detto bene "malsana" perchè:

1° - update prevede un controllo del firmware prima di scriverlo sull'eprom e quindi essendo differente si rifiuta.

2° - anche se si potesse forzatamente aggiornare con quello USA, il decoder hd smetterebbe di funzionare essendo il nostro totalmente differente.

SALUTI

MASSIMO

Citazione Originariamente scritto da nv17
    sono assolutamente soddisfatto delle performance della bestiola. Per quanto riguarda il lettore interno, ho provato ad agganciare un HD ntfs e legge tutti gli mkv, anche se alcuni non riesce a riprodurli . In ogni caso non ho riprovato dopo aver aggiornato il firmware perché continuerò ad utilizzare il mio fido WD Live TV come media player
    anche io soddisfatto del tv e data la tua euforia sul wd live, ho approfittato di un offerta e l'ho preso. ottimo media player anche perchè mi ha letto all'istante un hdd formattato mac wow! Ora provo un 1080 per vedere se per caso va a scatti come dice vituccio.

Ciao ragazzi... ieri ho installato il fw nuovo e fatto qualche prova.
    Purtroppo gli mkv a 1080 continuano ad andare a scatti. Ho provato con Green Zone, Limitless, Memento, Harry Potter e i Doni della Morte. Gli mkv a 720 sembrano andare bene: avevo un paio di puntate di The Event. Lo stesso dicasi per i divx.

Per quanto riguarda l'immagine in generale, ieri ho avuto la stessa pessima impressione: vi dico che le scritte in sovrimpressione delle trasmissioni tv non si leggevano neanche per quanto confusa era l'immagine.
    Oggi pomeriggio la mia ragazza accende la tv e mi dice che anche lei vede malissimo. Abbiamo lasciato la tv accesa per un paio d'ore. Stasera poi lei si è messa a vedere un film su Italia 1. Verso la fine del film la raggiungo e le dico: ma... ora su vede bene?!?
    Ebbene abbiamo ricontrollato un bel po' di canali e su vedeva veramente bene.

Da cosa può dipendere il miglioramento? Non è che alcuni plasma hanno bisogno di un po' di "rodaggio" prima di avere buone prestazioni?

A quanto pare le mie "impressioni" sono confermate:

upload with http://www.imageshack.us/

qui per leggere la review completa: http://tinyurl.com/6a3r2d2

.... molto molto interessante questa frase di Mark Hodgkinson: I use an i1 Pro for measurements and it's simply not capable of getting a reliable black reading so I don't have a figure I could give to you; but it looked, to me, the same as a G30 and therefore excellent.

SALUTI

MASSIMO
    Ultima modifica di goldrake7; 24-11-2011 alle 12:58

Citazione Originariamente scritto da goldrake7
    A quanto pare le mie "impressioni" sono confermate:

.... molto molto interessante questa frase di Mark Hodgkinson: I use an i1 Pro for measurements and it's simply not capable of getting a reliable black reading so I don't have a figure I could give to you; but it looked, to me, the same as a G30 and therefore excellent.

SALUTI

MASSIMO
    Appena letta la review!! Davvero interessante, soprattutto la sezione relativa alle regolazioni della qualità dell'immagine. Peccato che il recensore non si sia dato la pena di riportare i parametri ottenuti, in modo da poterli impostare a nostra volta Non so, a volte mi sembra davvero che sti tizi prendano delle cantonate assurde: recensioni tecniche davvero ben fatte, unite a scivoloni di questo tipo. Quanto costava riportare i settaggi in una tabella? 2 minuti di lavoro...

Citazione Originariamente scritto da nv17
    Appena letta la review!! Davvero interessante, soprattutto la sezione relativa alle regolazioni della qualità dell'immagine. Peccato che il recensore non si sia dato la pena di riportare i parametri ottenuti, in modo da poterli impostare a nostra volta Non so, a volte mi sembra davvero che sti tizi prendano delle cantonate assurde: recensioni tecniche davvero ben fatte, unite a scivoloni di questo tipo. Quanto costava riportare i settaggi in una tabella? 2 minuti di lavoro...

giustamente

in realtà non c'è granché da calibrare su s30, basta impostare la modalità True Cinema e disattivare tutti i filtri, discorso chiuso. Il recensore invece mi pare sia entrato vecchia maniera nel menu di servizio, cosa assolutamente sconsigliabile a chi non è un esperto del settore. Se avete velleità di calibrazione, come minimo dovete andare di G30

Citazione Originariamente scritto da S2000
    in realtà non c'è granché da calibrare su s30, basta impostare la modalità True Cinema e disattivare tutti i filtri, discorso chiuso. Il recensore invece mi pare sia entrato vecchia maniera nel menu di servizio, cosa assolutamente sconsigliabile a chi non è un esperto del settore. Se avete velleità di calibrazione, come minimo dovete andare di G30
    Ma infatti a me sembra già ottimamente calibrato: l'unico "rimpianto" è che i colori risultino fin troppo scuri, soprattutto di giorno. Il problema è che, utilizzando i pattern di AVS HD 709, in modalità "cinema" il nero e il bianco risultano perfettamente calibrati: ergo, alzando la luminosità, sballerei tutto .

Una domanda: settando il tv con regolo ho ottenuto un ottimo risultato, solo che quando guardo la tv sembra ci sia una sorta di velatura opaca sull immagine come se fosse nebbia... Ho provato a modificare vari parametri ma non succede nulla... Cosa puo essre e come risolvo?

Ovviamente il problema non si manifesta su blu ray e ps3, è accentuato se uso setting preimpostati tipo normale che si vede anche piuttisto scuro...
    Ultima modifica di casbah85; 02-11-2011 alle 21:35

se e' nuovo, prima di ammattire con prove e riprove di setting lascialo funzionare almeno una cinquantina di ore

giusto

se e' nuovo, prima di ammattire con prove e riprove di setting lascialo funzionare almeno una cinquantina di ore
    acquistato come molti a 399 euro dopo i primi giorni di utilizzo devo dire che è migliorato molto, soprattutto nei colori, direi che è stato un affare...

Citazione Originariamente scritto da dragospino
    dopo i primi giorni di utilizzo devo dire che è migliorato molto, soprattutto nei colori, direi che è stato un affare...
    ma infatti, un po' di pazienza ci vuole

ma infatti, un po' di pazienza ci vuole
    Anche l'impressione di "scurezza" dei colori verrà dunque mitigata col passare delle ore di utilizzo?

ciao Nv

una volta finito il "rodaggio"...metti su modalita' dinamica se ti piace di piu'....e la "scurezza" non l'avrai piu'... ti sembrera' un led...

io personalmente adoro questa "scurezza" del plasma pana

gioca anche sul tasto eco off/on (di giorno e di sera vanno tenuti in maniera diversa)

ciao
    Ale
    TV: Panasonic 46ST30 con Soundbar Yamaha 207
    Lettore BD : PS3 slim 320 Gb

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •