|
|
Risultati da 1.861 a 1.875 di 1878
Discussione: Problema aloni verdi su Panasonic 50VT30
-
17-09-2011, 10:48 #1861
Dai, chiudiamo qui la faccenda. Sectral avrà la sua opinione sul difetto e sono fatti suoi.
Ma impediamo che il topic si chiuda perchè eventuali aggiornamenti sulla questione devono poter essere discussi da qualche parte.
Magari si può tenere aperto un solo topic dei due, quello si.
-
17-09-2011, 11:08 #1862
Intanto apprendo con immensa tristezza da AVF che l'utente rzimmerman30, in possesso di un esemplare prodotto a Luglio, lamenta aloni.
Con buona pace della mia teoria/speranza secondo cui a cavallo dell'estate e con i nuovi set le cose si sarebbero sistemate.
Se non altro leggendo quel thread ho avuto modo di capire che anche all'estero, tranne rarissimi casi (fino ad ora 1), l'assistenza già è tanto se riconosce il problema, ma anche se lo riconosce lo ritiene anche lì una caratteristica del pannello....:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
17-09-2011, 11:51 #1863
Osservazione da rivolgere all'assistenza Panasonic:
Ma se è una "caratteristica" del pannello allora vuol dire che i VT30 che non ce l'hanno (cioè gli esemplari buoni) sono fallati!??
Siamo al paradosso ...
-
17-09-2011, 11:55 #1864
Originariamente scritto da Nardo
Una cosa elementare e non capisco perchè ci si debba alterare.
Ho seguito poco le tue vicissitudini, hai il GT o il VT?...a che livello è il tuo problema, accettabile o non riesci a goderti gli spettacoli?
zimbalo, personalmente credo poco alla "caratteristica" , è una "scusa" ufficiale e resterà tale finchè non capiranno il problema in maniera da potervi poi intervenire e rimediare.
Tuttavia una caratteristica non implica l'omogeneità del problema sull'intera produzione.
Il clouding per es. viene ritenuto una caratteristica del display LCD retroilluminati a LED (e non) eppure non tutti ne soffrono allo stesso modo: addirittura ci possono essere esemplari completamente esentati.Ultima modifica di Sectral; 17-09-2011 alle 12:03
Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200
-
17-09-2011, 12:31 #1865
Originariamente scritto da Sectral
Bisogna vedere quanto è complicato risolvere gli aloni. Mi pare che a questo punto il polverone alzato cominci a essere di dimensioni simili a quello delle fluttuazioni di luminosità, e in un modo o nell'altro le segnalazioni a Panasonic stanno arrivando.
Il resto del tuo discorso chiaramente fila. Le fluttuazioni di luminosità c'erano su tutti i modelli. In questo caso di sicuro il problema non è esterso a tutta la produzione..:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
17-09-2011, 12:38 #1866
Bannato
Sai benissimo (o dovresti saperlo) che i Panasonic 2011 affetti da aloni verdi in realtà visualizzano colori errati su tutto lo spazio dei colori. Chi ha un minimo di occhio allenato se ne accorge subito con qualsiasi materiale. Con Avatar poi è evidentissimo, Avatar visto con i Panasonic fallati è una schifezza immonda.
Certo se quelo fallato è il tuo primo pannello, per un pò puoi rimanere ingannato. Ma dura poco, prima o poi ti capiterà di vederne uno buono e ti renderai subito conto di avere un abominio di tv in salotto.
Poi per carità, c'è gente che adora la modalità dinamica, chissà magari c'è gente che adora gli aloni verdi, immagino che tu sia fra quelli e gli altri 3 in tutto il mondo.
-
17-09-2011, 12:44 #1867
Per favore evitiamo riferimenti diretti agli altri utenti? Così non accendiamo flames inutili
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
-
17-09-2011, 12:52 #1868
funnyking
conosco la resa di un plasma dal 2003, anno in cui acquistai il mio primo PDP hantarex, poi un quasar, poi un Pana PV60 subito sostituito con un PX70 tenuti fino al maggio 2011 anno in cui nella mia sala ha messo radici un superbo GT30
Abominio un par di pelotas
E tu lo dovresti sapere
Sul mio aloni verdi nisba, modalità cinema al 90 percentile con puntate su THX
Insomma non ne hai azzeccata una :PPlasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
-
17-09-2011, 15:17 #1869
edito cosi rosmarc sara' felice
Ultima modifica di sanosuke; 17-09-2011 alle 17:00
-
17-09-2011, 15:46 #1870
abap, il giustissimo e sacrosanto invito del tuo ultimo post è passato inosservato, com'era - purtroppo - prevedibile in questo topic che da qualche centinaio di post a questa parte è diventato una farsa nemmeno tanto divertente
Ultima modifica di rosmarc; 17-09-2011 alle 15:50
-
17-09-2011, 19:08 #1871
Sanosuke, non fai felice Rosmarc, hai solo evitato una brutta figura.
Se hai editato probabilmente avevi scritto qualcosa non proprio nobile e aliena allo spirito di un forum come questo.
Nessuno ti vieta di esternare le tue ostilità verso di me ma fallo in privato.
Non mi offendo, ti aspetto a braccia aperte
Ricordati sanosuke, qualsiasi cosa ...in pvt
Che si continui a discutere sul problema aloni, fuori altri argomenti
GrazieUltima modifica di Sectral; 17-09-2011 alle 19:11
Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
-
17-09-2011, 20:17 #1872
Si facevano vedere quando volevano loro. Trovavo che si vedevano sui grigi, ma su certe scene con grigi nemmeno l'ombra. Poi si vedevano su tonalità di giallo, ma solo con un materiale in particolare (un certo anime che aveva uno stile acquarello), poi si vedevano a volte su alcuni cieli azzurri, su altri cieli no.
Però, al di là del comportamento che dipendeva secondo me dai miei settaggi, gli aloni erano sempre lì.
Il problema è che nelle scene in cui non erano percepibili il televisore era semplicemente spettacolare. Guardando UP c'era un'armonia di colori meravigliosa, o con Sin City (altro esempio di aloni schizofrenici perchè in questo film non ce n'era traccia) il contrasto e il nero dell'immagine era favoloso.
Ma quando apparivano in determinate scene mi facevano girare le scatole. Non potevo sopportarli.
Ho fatto il recesso e l'ho rimandato indietro. Sto aspettando che mi contattino dopo l'arrivo in magazzino.Ultima modifica di Nardo; 17-09-2011 alle 20:23
-
17-09-2011, 20:56 #1873
Sectral nn faccio piu' brutte figure di quante nn ne facciano altri per il resto nn ho nulla da dirti ne in pvt ne qui godetevi il tv ( chi puo' )
-
18-09-2011, 08:25 #1874
Originariamente scritto da Nardo
Sei stato condizionato un pò dal forum o effettivamente ritieni che quegli aloni erano assolutamente inaccettabili?
(diamo per assodato che un pannello difettoso andrebbe comunque sostituito onde evitare che ritornino i picchiatori, ho la mascella ancora indolenzita )
Dimenticavo, ma sei in attesa di un nuovo sostituto sempre GT?Ultima modifica di Sectral; 18-09-2011 alle 08:31
-
18-09-2011, 10:08 #1875
Senior Member
Secondo me è giusto che Sectral abbia le sue opinioni, io ho un Ps51d8000 ed è un ottimo televisore ma tutti sappiamo che il vt30 senza questi famigerati aloni sarebbe stato il migliore!!!Infatti la mia prima scelta è sempre stata vt30..ho preso il Samsung e sono felicissimo di averlo fatto perchè leggendo dell'assistenza scandalosa di Panasonic ho preferito non rischiare..ma ripeto è un tv che ha vinto l'Eisa 2011 ed ha ottenuto voti pressochè unanimi..però Sectral devi ammettere che è un difetto grave la non uniformità del pannello!Capisco,sì,nella vita ci sono più cose importanti,è solo un televisore,blablabla,blablabla,ma,stiamo parlando sempre di circa 1500 euro da spendere che ai giorni nostri sono bei soldini,è un investimento importante che ti accompagnerà per almeno (credo)due tre anni della tua vita,quindi devi avere la sicurezza di avere un prodotto ottimo e un assistenza post-vendita che lo sia altrettanto!Panasonic secondo me il fatto che disconosce il problema si è data la zappa sui piedi,infatti oltre a me hanno perso tanti altri potenziali acquirenti per questo motivo!
Il cliente è importante anche dopo che acquista il prodotto,non solo prima!Vedi che se ti devi privare di vedere capolavori del cinema in b/n come i film di Chaplin o di Orson Welles perchè hai un vt30 con aloni verdi..beh tanto vale non lo acquisti!Scusa ma seguo questa discussione da mesi e dovevo dare la mia opinione!Con questo non dico che il mio Samsung non abbia problemi!Ma ritengo siano più sopportabili,e non lo dico solo io.Concludo dicendo di fare interventi costruttivi e di non litigare,perchè il bello della vita ai giorni nostri è poter esprimere la propria opinione senza aver paura di essere ammazzati!
Anche in un paese come il nostro con questa falsa democrazia che poi sarebbe un regime nascosto dietro la democrazia,c'è la libertà di parola!Chiudo off topic e dico che gli aloni ci sono e basta!Inutile negarlo!Spero in una soluzione naturalmente come appassionato di video e per tutti i possessori di questo splendido tv!
Display: Lg 65B7V - Home Cinema: Q Acoustics Media 4 - Console: Playstation 4 PRO 2TB + 8TB External Hard Disk, Nintendo WiiU 32GB, Sony Ps3 1,5TB, Sony Playstation TV 64GB - Lettore Blu Ray 4K: Panasonic DMP-UB700 - Telecomando: Fully 8 Meliconi.