Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 173 di 200 PrimaPrima ... 73123163169170171172173174175176177183 ... UltimaUltima
Risultati da 2.581 a 2.595 di 3000

Ciao,
    se ti sposti sul thread ufficiale del D8000 (plasma), in prima pagina trovi più o meno tutte le info che vuoi (riguardo i modelli al plasma ovviamente). Comunque no, il livello del nero è senz'altro migliore sul D8000, che ha in più il real black filter rispetto al 6900.
    Avendoli visti affiancati più di una volta, confermo che, perlomeno in ambiente illuminato, la differenza tra i due modelli salta all'occhio.
    Ultima modifica di marcocivox; 19-10-2011 alle 10:09
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Confermo le impressioni di Marco, pure io ho notato sul D8000 un nero migliore in ambiente illuminato rispetto al 6900.
    Elegantman, se sei abituato a guardare la tv di sera, magari in ambiente oscurato, potresti anche pensare al D6900, diversamente propenderei per il D8000 in quanto più versatile.

Cmq, tv davvero eccellente...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Roby, mi è arrivato il telecomando touch. E' veramente molto bello.
    Ora è in carica, e stasera comincio a configurarlo.
    Poi darò le mie impressioni!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da elegantman
    Leggendo delle recensioni provenienti dallo stesso sito sia sul 51D8000 sia su questo 51D6900, sembra quasi come se quest'ultimo sia addirittura superiore su qualche parametro, come addirittura sul nero.
    Il 51d8000 ha il "Real Black Filter". Dovrebbe essere più adatto in ambienti luminosi.

Il nero sui due modelli dovrebbe essere più o meno uguale (i panelli essendo uguali). Non fidatevi ciecamente delle recensione.

Come dicevo in un altro post non credere che la differenza tra un VT e un Samsung serie D sia abissale. Il VT non ha un nero infinito.. Le differenze tra un nero a 0,02 cd/m2 e un 0,04 cd/m2 sono sottile (e sono sopratutto da valutare come argomenti commerciali). Quelli che hanno avuto i 2 panelli te lo potranno confermare (è ovvio che ci sara sempre qualcuno che dirà: io ho visto il panello in un centro commerciale, il nero del Samsung era un nero grigio etc...).

La serie D di Samsung ha anche una luminosità molto alta, dei colori molto accurati, e dei problemi noti che sono tutti risolvibili.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Problema.

Ieri guardando un film attraverso un WD LIVE, ho notato che le barre nere sopra e sotto ogni tanto cambiavano di luminosità.

Problema della tv? Della sorgente? O del file?

Grazie
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da salamandre40

La serie D di Samsung ha anche una luminosità molto alta, dei colori molto accurati...
    Continuo ad insistere sull'accuratezza dei colori, perchè sono da riferimento!
    Non di meno la totale assenza di color banding su materiale HD (ma anche in SD si fatica a notarla).
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

ARRIVATO!

Dopo essere andato a farsi un giro a Reggio Calabria, il 64D8000 ora troneggia (è proprio il caso di dirlo!) nel mio salotto! Ricevuta ieri mattina la chiamata dal corriere per andare a ritirarlo, il gelo quando l'impiegata mi fa "Guardi che la scatola è *un po'* danneggiata..." cosa che avevo ampiamente previsto...

D'altra parte, a questo punto non potevo fare altro che andare a vederlo: la scatola *un po'* danneggiata era letteralmente sventrata nella parte superiore: entrambe le reggette di plastica che tenevano la scatola sul pancale di legno avevano tagliato per 30 cm buoni (per parte) la scatola. Fortunatamente la parte centrale più rigida (dove c'è lo scotch) aveva retto, e le reggette non avevano segato la cornice della TV... Accetto il pacco con riserva, ovviamente, lo carico in macchina (grazie Ford per aver creato la Mondeo SW ) e via a casa!

Libero il pacco da frammenti di cartone, reggette e plastichine varie ed eccolo finalmente in tutto il suo splendore! Ca**o come'è grosso! Per circa 1.3 secondi penso "Forse era meglio se prendevo il 51", ma poi mi passa subito!

Doppia sorpresa all'interno della scatola: 2 occhiali 3D (3100) e soprattutto un telecomando mooooolto più figo di quello che avevo visto nelle recensioni del D8000 (questo per intendersi). Il mio non ha i tasti sporgenti, sono più a sfioramento, e tutto il telecomando ha la cornice cromata come la TV! Very cool!

Rapido seppur faticoso montaggio sul mobile del salotto, collegamento HDMI con la PS3, BD dei Pirati dei Caraibi 4, 2 regolazioni al volo....e SESSO PURO!!!! Distanza di visione 3 metri scarsi, i soldi spesi meglio della mia vita! Stasera qualche regolazione più approfondita, bambini a letto e "La compagnia dell'anello" non me la leva nessuno!

P.S. Visti i casini successi, il negozio mi rimborsa le spese di spedizione, altro punto a favore!

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH
    Problema.
    Ho notato che le barre nere sopra e sotto ogni tanto cambiavano di luminosità.
    Grazie
    E' un problema del televisore con i contenuti a 60hz senza Cinema Smooth.

Per eliminarlo dovresti attivare il cinema smooth (penso che sia fattibile se fai uscire il segnale del WD a 24hz o passando dal lettore bluray) o abbassare il contrasto a 70/75, luce cella a 20 e luminosità rialzata (ovviamente il tutto va controllato con regolo o avshd 709!).
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Citazione Originariamente scritto da Roby7108
    Continuo ad insistere sull'accuratezza dei colori, perchè sono da riferimento!.
    Hai perfettamente ragione, è non sei l'unico ad averlo visto. Dnice in un comparativo dal vico tra Sharp Elite, VT30 e D8000 ha preferito il D8000 per i suoi colori!

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH
    Problema.

Ieri guardando un film attraverso un WD LIVE, ho notato che le barre nere sopra e sotto ogni tanto cambiavano di luminosità.

Problema della tv? Della sorgente? O del file?

Grazie
    No, a me non capita, però leggevo su AVForum che a qualcuno succede (soprattutto sul 7000) e Zoyd ha provato a dare una spiegazione dicendo quella delle bande nere che oscillano è una problematica probabilmente legata alla mancata corrispondenza tra il nero in uscita dalla sorgente e il nero in ingresso al tv, come avere il nero dell'hdmi settato su normale e quello della sorgente su full range.
    Nei post a seguire spiega pure come entrare nel menù di servizio e modificare alcuni parametri.

LINK

LINK tradotto

Dà anche delle impostazioni per annullare questo effetto...

Modalità giorno: 20 luce cella, 76 contrasto, 52 luminosità, -2 gamma, picco bianco 36 ftL
    Modalità notturna: 18 luce cella, 70 contrasto, 56 luminosità, -3 gamma, picco bianco 28 ftL
    Modalità di ripresa (notte): 18 luce cella, 70 contrasto, 58 luminosità, gamma -2, picco bianco 28 ftL
    SintoAmpli:

Citazione Originariamente scritto da Domozimurgo
    Il mio non ha i tasti sporgenti, sono più a sfioramento, e tutto il telecomando ha la cornice cromata come la TV!
    Eccolo, ho trovato una foto!

E' quello dell'anno scorso (del 63c7000). Anch'io lo uso con il 64d8000 (è molto più bello di quello di quest'anno ed è retroilluminato).

scusate se la domanda è stata posta altre volte
    ma il D6900 è un D8000 con antiriflesso diverso o ci sono anche altre differenze ?
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    Ciao,
    se ti sposti sul thread ufficiale del D8000 (plasma), in prima pagina trovi più o meno tutte le info che vuoi (riguardo i modelli al plasma ovviamente).
    Grazie Marco.
    Avevo visto la prima pagina del topic ufficiale ma, in tutta onestà, tra On Off e numeri vari non ci capisco una cippa.

Molto semplicemente come si potrebbero tradurre in termini numerici quei dati includendo, cortesemente, quello dei LED?
    Ultima modifica di elegantman; 19-10-2011 alle 11:52
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Citazione Originariamente scritto da elegantman
    Molto semplicemente come si potrebbero tradurre in termini numerici quei dati includendo, cortesemente, quello dei LED?
    E' molto difficile tradurli in modo numerici. Ci sono certi utenti che dicono che quando inserisci il Cinema Smooth sui plasma Samsung il nero raddoppia basandosi sui numeri misurati dalla sonda. Ma in realtà, visivamente, non è assolutamente cosi la differenza è più psicologica che altro. Te lo potranno confermare tutti gli acquirenti della serie D.

Diciamo che con CS devi reimpostare certi valori dello schermo. Con CS c'è uno spostamento del gamma ed è quello che viene visto dagli utenti più attenti, di certo non è l'aumento di 0,01 cd/m2.

Pagina 173 di 200 PrimaPrima ... 73123163169170171172173174175176177183 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •