|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: plasma pk350 e il bilanciamento del bianco
-
29-04-2011, 10:37 #1
Junior Member
plasma pk350 e il bilanciamento del bianco
SAlve a tutti
sono un nuovo utente....scusatemi se posto qui...
ho comprato un plasma sabato lg 50pk350...ha il firmware 3.28...e' l'ultimo aggiornato?
il prezzo era ottimo...
l'ho pagato 549 euro da saturn a napoli...
appena andato a casa mi sono imbattuto nel problema del bianco...sembra opaco ,nn sono stato capece di modificarlo...
qls settaggio ho inserito il colore bianco lo vedo sempre opaco...
E' venuto il tecnico dell'assistenza lg ed e' entato con il telecomando in service,e ha veriticato il bilanciamento del bianco....
non ha modificato nessun settaggio e ha indicato che e' normale che il bianco si vede cosi...tutti i plasma si vedono cosi....
io ho sempre tenuto gli lcd e ci sono rimasto male....
ho pensato di portarlo indietro....
cosa mi consigliate di fare?
e' normale?
poi ho letto del rotaggio dei plasma...dopo il rotaggio si vedra' meglio il bianco?
quanto tempo dura il rotaggio ?
e con quali impostazioni le devo far fare?
grazie
-
29-04-2011, 10:53 #2
Prova a disattivare la funzione di risparmio energetico. Il secondo bottone in alto del telcomando ... mi pare.
TV: LG 50pj350 - Sintoampli: Harman Kardon AVR 155 - BR player: LG BD670 - CD audio: Denon - Diffusori: frontali FOCAL 807V; subwoofer B&W ASW608; posteriori IL HC204 Cavi: TNT Star
-
29-04-2011, 11:15 #3
Il bianco degli LCD è sicuramente molto luminoso. Un PK350 in questo è un pochino sotto la media dei plasma, ma devo dire che chi calibra i plasma di solito non spinge affatto sulla luminosità. La cosa importante è che ci sia un buon dettaglio sulle alte luci, in modo da non "bruciare" l'immagine. Il fattore contrasto, e cioè differenza tra bianco e nero, è più importante della luminosità massima. Se guardi il TV a luci spente andrà sicuramente bene, ma di giorno questi plasma hanno un pessimo filtro e riflettono anche.
Per tirare le somme hai preso un plasma di fascia bassa, che per quello che costa si comporta bene. Sei abituato a vedere la TV di giorno? O comunque mai al buio? Allora per te ci vuole o un Plasma di fascia alta (con ottimi filtri per evitare che le luce disturbi le prestazioni) oppure un LED, con costi molto superiori. L'altra alternativa è scendere di pollici per salire di fascia e avere una resa migliore.Ultima modifica di nenny1978; 29-04-2011 alle 12:12
-
29-04-2011, 12:10 #4
Senior Member
Anch'io ho sempre avuto lcd, però il bianco del pk350 mi sembra più che buono e non lo dico solo io ma anche le recensioni online. E' il bianco degli lcd ad essere troppo "sparato", secondo me ti ci devi solo abituare.
Comunque controlla che non sia attivato il risparmio energetico e prova a mettere la temperatura colore su "freddo".
-
30-04-2011, 00:36 #5
Junior Member
Originariamente scritto da [MariuS]
il risparmioenergetico e' disattivato!!!!
la temperatura e' su freddo W30!!!
io parlavo che il bianco va sull'opaco!!!! losi nota solonelle schermate in cui il bianco predomina...tipo quando c'e' ilballetto dele iene...
tipo il logo della champion leangue...
quandoil tecnico e' andato in service con il suo telecomando e poi in
bilanciamento del bianco ,li si e' visto proprio l'opacita' del colore....
ma impostando i parametri in service e' possibile rendere ilbianco piu' bianco??
cmq qnd dura il rotaggio?e perche' lo si
fa?
se nn lo faccio cosa accade?