Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 87 di 235 PrimaPrima ... 377783848586878889909197137187 ... UltimaUltima
Risultati da 1.291 a 1.305 di 3515

A parte il fatto che siete OT e che potete discuterne in privato, direi che bisogna stare molto attenti quando il prezzo è troppo basso, se si tratta di un annuncio.

Citazione Originariamente scritto da marcocivox

Non capisco questa fretta nel dare giudizi quando ancora non si sa nulla.
    Soprattutto, non si sa nulla del Lg PZ950. Impossibile qualsiasi confronto con i nuovi Panasonic, al momento.
    Del Samsung D8000 esiste già una mini review di Chad B, dalla quale ci si può fare un' idea di pregi e difetti (ma non è questo il topic per parlarne...).

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    A parte il fatto che siete OT e che potete discuterne in privato, direi che bisogna stare molto attenti quando il prezzo è troppo basso, se si tratta di un annuncio.
    Hai ragione e mi scuso per l'OT. Grazie del suggerimento

Citazione Originariamente scritto da Max Mercury
    se non lo compri te, dimmi dove lo vendono che lo prendo io
    E se per caso non lo prendesse Max Mercury passo io
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

riguardo il livello del nero, cosa vi aspettate dal VT30?

Io ipotizzo un 0.006 cd/m2 su schermata nera

Mah, dato che il GT30 -su schermata nera- è a 0.018, mi sembra difficile che il VT30 arrivi più giù di 0.008-0.009...

@ Guttenplan

anche questo è vero, però in tal caso non avremmo un incremento rispetto alla precedente generazione (su v20 e vt20 hanno misurato 0.009 su hdtvtest), eppure ho avuto modo di vedere di persona che già il 46gt30 arriva almeno a eguagliare, se non addirittura a superare (di pochissimo), il "vecchio" 46vt20 (che, in effetti, sempre su hdtv test aveva fatto segnare un livello del nero un po' meno basso del 50", di 0.013 cd/m2 su schermata nera).
    Mi aspetto quindi qualcosina di più, anche se l'azione di questi nuovi filtri apparentemente miracolosi potrebbe dare nell'uso reale dei vantaggi che vanno oltre i dati di misura.
    Staremo a vedere...

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    ...l'azione di questi nuovi filtri apparentemente miracolosi potrebbe dare nell'uso reale dei vantaggi che vanno oltre i dati di misura...
    Questa frase riassume perfettamente le mie attese. Io quello che mi aspetto e spero e' che abbiano migliorato il "range di fruibilita' " (non sapevo come dirlo), che sarebbe gia' un ottimo risultato.
    Cioe' di aver ampliato il numero e tipo di situazioni in cui il TV riesce a rendere se non al 100% almeno al 90%
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da ABAP
    ... aver ampliato il numero e tipo di situazioni in cui il TV riesce a rendere se non al 100% almeno al 90%
    sì, questo mi sentirei di darlo per scontato, alla luce delle performance già notevolissime dei filtri montati sui "vecchi" V/VT20, e che sono stati ancora migliorati già sul GT30. Resta da vedere qual è la differenza reale del filtro "Pro" del VT30. A breve, comunque, lo sapremo

Citazione Originariamente scritto da ABAP

ampliato il numero e tipo di situazioni in cui il TV riesce a rendere se non al 100% almeno al 90%
    Va però detto che il nuovo filtro anti-riflesso del GT30 pone, a quanto pare, qualche vincolo in più sull' angolo verticale di visione, e la stessa cosa potrebbe verificarsi anche sul VT30.
    Inoltre, è un po' un peccato -sempre per quanto riguarda il GT30- che la scala dei grigi (oltre alla fedeltà cromatica) "out of the box" non sia ottimale, il chè influisce negativamente anche sul livello del nero del tv non calibrato.

Citazione Originariamente scritto da Guttenplan
    è un po' un peccato -sempre per quanto riguarda il GT30- che la scala dei grigi (oltre alla fedeltà cromatica) "out of thr box" non sia ottimale
    qui è da vedere, dato che la modalità Thx in fabbrica non viene tarata su pannelli con poche ora di vita, ma - come è giusto che sia - su pannelli già ben rodati e stabilizzati.
    Quindi, per avere un termine di riferimento davvero concreto e attendibile, bisognerebbe effettuare le misurazioni in modalità Thx sia su schermo nuovo, sia su quello stesso schermo con 2/3mila ore di funzionamento. Con ottime probabilità, l'esito a quel punto sarà ben differente e più in linea con i valori di riferimento
    Ultima modifica di rosmarc; 12-04-2011 alle 14:54

Va però detto che il nuovo filtro anti-riflesso del GT30 pone, a quanto pare, qualche vincolo in più sull' angolo verticale di visione, e la stessa cosa potrebbe verificarsi anche sul VT30.
    in effetti potrebbe essere possibile.
    Però io il gt30 l'ho visto e sull'angolo di visione verticale non ho ravvisato particolari problemi. In ogni caso, assolutamente nulla in confronto allo sfacelo che vedevo sui led di fianco (non chiedetemi di fare "nomi", però ) spostandomi solo di qualche decina di gradi (sia in orizzontale, sia in verticale, cioè guardando dall'alto in basso), con neri che diventavano di botto bluastri/violacei e una patina di grigiastro copriva ben presto tutto lo schermo

@ rosmarc

Hai perfettamente ragione sulla questione delle ore di funzionamento.

Citazione Originariamente scritto da rosmarc

In ogni caso, assolutamente nulla in confronto allo sfacelo che vedevo sui led di fianco
    Sì, qua siamo severissimi sui plasma Panasonic, ma io i led nemmeno li considero (per tutta una serie di ragioni), eh.

dove lo hai letto scusa ?
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Pagina 87 di 235 PrimaPrima ... 377783848586878889909197137187 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •