Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 58

Infatti è proprio quello che dicevo nell'altro post, il gioco non valeva la candela nemmeno per gli acquirenti, spendere moltissimo di piu per avere poco di piu in quanti lo fanno? forse sarà anche un po meglio degli altri ma affermare che ci sono differenze abissali mi sembra esagerato.. sicuramente non valevano il doppio della differenza e comunque mi è capitato da Unieuro a Roma di vederli vicino un pioneer e un panasonic da 42 pollici, rispettivamente 3700 euro e 1600 euro, avevano tutti e due lo stesso dvd demo... ti garantisco che la differenza era minima, il pioneer aveva solo un po piu di brillantezza, anche a detta di molti che commentavano e di commessi del settore non era assolutamente giustificata la notevolissima differenza di prezzo, ovviamente pioneer giocava molto anche sullo storico marchio di qualità nel settore hi fi

Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    @HOMER J SIMPSON
    non stiamo paragonando una 500 degli anni 70 con una ferrari del 2010 eh questo e' fuori da ogni dubbio.
    NO fino a questo punto No !! magari siamo li vicino vicino .... scherzo!!

ma tu che sei persona intelligente e competente, converrai che la differenza o il paragone con un Samsung evidenzia ancora una "forbice a punte molte larghe".

Non parliamo poi di LG.

@robertonerm

fai confusione non e' POCO DI PIU' ma MOOOLTO DI PIU' ma per credere dovresti vedere,io lo dico pure a Nejiro che nn vuole convincersi.
    La questione e' si puo' vivere lo stesso senza kuro ma con un altro buon plasma? EH SI tanto pio nn lavora' piu' in ambito tv e i kuro nn so tutti uguali di sicuro.
    Imho a pura resa di immagine un krp e' ancora inarrivabile ma inizia a mostrare il fianco in tutto quello che sta " intorno " al tv,e alle soglie del 2011 inizia a fare comodo pure quello eh
    Un peccato che pio nn faccia piu' plasma erano prima di tutto BELLISSIMI tanto che mi piacciono pure oggi ( ma c'e' chi ovviamente sa fare di meglio ) e poi come prestazioni erano imbattibili.
    Se uno voleva spendere per avere la qualita' si prendeva quello e gioco finito.
    Basta dire che un krp60a come prezzo nn e' lontano da un vt20 da 65 e costa forse pure meno di un c9000 samsung eh ( e gli sta ben sopra come resa finale )

Ci sono pero' plasma al giorno d'oggi che anche se co n qualche errore restituiscono un immagine veramente sensazionale e un buon nero,non serve per forza scomodare il kuro e i suoi " grafici perfetti da primo della classe "
    Nella vita di tutti i giorni nn credo che tutti facciamo calibrare ISF il nostro plasma eh e nn calibrato l'unica cosa che salta all'occhio e' appunto il nero il resto e' buono ma nn sensazionale ( il termine kuro nn indica un solo tv e come detto nn rendono tutti nello stesso modo eh )
    Ultima modifica di sanosuke; 16-11-2010 alle 18:14

Accidenti 3 pagine di risposte effettivamente l'unica cosa che o potuto capire che avere un kuro e come avere una ferrari...ma mediamente che prezzo puo valere un usato?

purtroppo di piu' di quello che realmente vale ( usato brrr per me un tv e' come un paio di mutande hehe ) e piu' passa il tempo piu' questo prezzo cresce ( per forza di cose )

Io il mio KRP600 ISF calibrated neanche x 5 cucuzze lo vendo!
    Chi ce l'ha e sopratutto ha visto cosa fa' la concorrenza se lo tiene stretto(credo x altre 2 generazioni)
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    ... usato brrr per me un tv e' come un paio di mutande hehe ...
    Ovviamente se si parla di Samsung o Lg

Citazione Originariamente scritto da silver54
    l'unica cosa che ho potuto capire è che avere un kuro e come avere una ferrari...
    Ancor di più è come un dipinto di MONET ... più passa il tempo è più prezioso diventa !!

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    Ovviamente se si parla di Samsung o Lg

Ancor di più è come un dipinto di MONET ... più passa il tempo è più prezioso diventa !!
    come la Gioconda un pezzo da museo...

Paragonare un TV ad un Monet scusami aletta ma è confondere carpe con cavoli.
    Il kuro non è altro che una TV facilmente riproducibile da tutti i produttori oggi sul mercato, la cui riproduzione non viene fatta semplicemente perché il costo finale sarebbe troppo altro per quei pochi utenti a cui "potrebbe interessare". Oggi se hai una passione tale da permetterti un'ambiente controllato per la visione di film rigorosamente in BR credo che il VPR sia la scelta obbligata e professionale anche perché Grande Fratello o Vieni Via Con Me in SD sul kuro le vedi peggio che su una tv crt da 5 euro e la magior parte non vive di soli film per giunta in BR.

Il KURO puotrebbe anche diventare un oggetto CULT ma limitato al tempo del suo pieno funzionamento perché le sole cornici del kuro non credo suscitino interessi particolari...anceh se mai dire mai

La TV a mio avviso deve essere flessibile, ricordo la prime tv piatte a 16:9 dove nella visione standard si vedeva tutto deformato e i dvd erano un miraggio (ed erano in tanti in coda ad acquistarle) ed ora invece critichiamo tutte quelle elettroniche che ci permettodo di vedere tutto e bene col giusto compromesso?...addio progresso!

Nella tecnologia il vecchio è vecchio...se vuoi ti vendo al "prezzo d'acquisto" un C64 o un Vic-20 o ancora un tv a b/n a 2 canali....
    Ultima modifica di Gios; 19-11-2010 alle 10:50

io sarei interessato al C64...e non scherzo
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da Gios
    Paragonare un TV ad un Monet scusami aletta ma è confondere carpe con cavoli.....
    ....
    Ti scuso perchè leggo che hai preso molto sul serio la mia frase .

Ovvio trattarsi di una figura retorica come sorta di similitudine metaforica e scherzosa.
    Ultima modifica di aletta01; 19-11-2010 alle 12:11

Citazione Originariamente scritto da Gios
    Il kuro non è altro che una TV facilmente riproducibile da tutti i produttori oggi sul mercato, la cui riproduzione non viene fatta semplicemente perché il costo finale sarebbe troppo altro per quei pochi utenti a cui "potrebbe interessare".
    Su questo aspetto, parlando seriamente, non condivido affatto il tuo pensiero .... per Pioneer TV il Know How, i Brevetti, le Conoscenenze Tecnologiche, il valore aggiunto ingegneristico, le specificità e le competenze delle risorse umane e le Politiche Industriali sono stati punti di RIFERIMENTO ASSOLUTO nella qualità del prodotto: costi, purtroppo, non facilmente riassorbili in termini di ricavi e di margini operativi nelle economie di scala.
    Ecco perchè trattasi di tecnologie non accessibili e non riproducibili ancora per altre aziende del settore.

ma lasciamo stare questo discorso perchè ci porterebbe fin troppo lontano.... senza approdare poi a convincimenti unanimi.

Unico aspetto saliente: ancor oggi Pioneer rappresenta (e non dimentichiamo che son già passati anni) il RIFERIMENTO a cui tutti i Brand devono necessariamente rifarsi per poter paragonarsi ai livelli qualitativi raggiunti da Pioneer.

Tuttavia, al di là dello straordinario livello tecnologico raggiunto da Pioneer nel suo "vetusto" ma validissimo prodotto (KURO e KRP) mi auguro che il mercato possa "sfornare"prodotti sempre nuovi e tecnologicamente di qualità a prezzi più umani e accessibili per il consumatore finale. Avremmo tutti da guadagnarci.

@Robertonerm

La gioconda non è un pezzo da museo (capisco bene il significato della tua espressione in risposta al mio accostamento con Monet: la mia era pura ironia goliardica) perchè ....

la gioconda è arte, la gioconda è bellezza, la gioconda è emozione, la gioconda è riflessione, la gioconda è assoluta intensità visiva ed espessiva specie per chi sa "vivere" della raffinatezza della cultura. Non certo un pezzo di museo
    Ultima modifica di aletta01; 19-11-2010 alle 14:20

Accidenti ma qualcuno a visto da vicino le differenze tra i due pannelli Kuro e panasonic al di la del nero che mi sembra ovvio e superiore nel kuro per il resto fluidita immagine colori ?

@ Silver

solo per una vaga idea sull'importanza del livello del nero

http://bbs.kakaku.com/bbs/K000008118...mageID=580231/

nel link sopra la parte destra della foto non evidenzia la presenza della TV .... mentre la parte sinistra manifesta il grigio scuro di un pannello in modo evidente.

http://bbs.kakaku.com/bbs/K000008118...mageID=580238/

in questo link il nero nel pannello (guardare un attimino con attenzione) sempre a destra della foto si immerge letteralmente nella cornice del TV. Nell'altro Tv qualcuno percepisce (a seconda del monitor) un blu scuro qualcun altro un grigio topo.
    L'immagine del paesaggio risulta profonda e più realistica nel display che evidenzia il Nero migliore.

Chiedo scusa ma il link stranamente non evidenzia le foto ... adesso provo a a vedere come rimediare.

>> Adesso mi sembra a posto !!

Silver seppur guardando la foto da PC mi sembra evidente che la TV che presenta un miglior Nero fa emergere il tramonto, con i suoi colori riflessi sul lago, in modo ricco, splendente e colori con il giusto equilibrio e rilievo mai saturi o smorti.
    Il color giallo del cielo esalta poi la bellezza delle ombre ornandole con le giusta sfumature.

Il nero fà la differenza.
    Ultima modifica di aletta01; 19-11-2010 alle 18:49

No riesco a vedere i link scusa.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •