Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 120

Ho provato sia attivando la funzione BD Wise (lettore e tv fanno tutto in automatico) sia con risoluzione Auto 24fps, sia Auto no 24fps.
    Il cavo HDMI è standard, 2 mt di lunghezza.. non mi andava di spendere più di 20 euro sinceramente.
    Con un dvd normale si nota meno.. può essere anche che sia colpa del disco blu-ray?

(Il lettore è un BD-C5300 samsung)

il cavo è molto importante e a me uno scadente non agganciana il 1080p e poi due metri non sono pochi, se ne hai uno più corto o migliore di qualità farei una prova, il blueray poi meglio se di buona qualità e film recente, se anche cosi non và, verifica il firmware e mettici l'ultimo uscito
    Sergio
    LG E6 55, samsung 8000s 55, soundbar yamaha 203, proiettore mitsubishi 3000, ampli sony TA-VA 777 es, ampli 2 canali EC2, casse sonus faber home, centrale, sub e posteriori tutto sonus faber, xbox s, ps3, oppo 203 e philips9000s, SKY Q Premium, mac mini con chiavetta manunti e dac asus per musica liquida, 2 ampli cuffie un burston e uno a valvole, cuffia sennheiser 650 e akg 501, telecomando logitech touch, 20 TB di nas etc

E' stato rilasciato il nuovo firmware del 2 novembre per i plasma Samsung

grazie per la segnalazione, ne esce uno praticamente ogni 20 giorni
    LG E6 55, samsung 8000s 55, soundbar yamaha 203, proiettore mitsubishi 3000, ampli sony TA-VA 777 es, ampli 2 canali EC2, casse sonus faber home, centrale, sub e posteriori tutto sonus faber, xbox s, ps3, oppo 203 e philips9000s, SKY Q Premium, mac mini con chiavetta manunti e dac asus per musica liquida, 2 ampli cuffie un burston e uno a valvole, cuffia sennheiser 650 e akg 501, telecomando logitech touch, 20 TB di nas etc

..anche meno di 20 giorni..
    il 5 novembre è uscito il firmware versione 3002.1
    .. sarebbe bello sapere anche cosa va ad aggiornare!
    Diffusori Indiana Line serie HC

Ciao a tutti,
    anch'io sarei molto interessato all'acquisto di questo plasma. In alcuni casi vedendolo in qualche centro però anche a me è capitato di notare della scattosità nella visione di alcuni BR. Per tutto il resto mi sembra ottimo non essendo interessato al 3D. Chiedo cortesemente a drigomarco se ha risolto la questione ed a Salas se ha mai riscontrato il problema magari poi risolto con degli aggiornamenti. Inoltre mi sapreste dire come funzione internet in wireless?
    Grazie anticipate per il vostro aiuto.
    Ciao

per il wireless non ti posso dire niente, in quanto uso il cavo per i br per adesso niente scatti, il firmware sarebbe bello avere i changelog

ps: ho installato l'ultimo fw e per la prima volta mi ha azzerato il tv come se fosse nuovo
    Ultima modifica di salas; 07-11-2010 alle 18:42

Anche a me l'ultimo firmware (130 MB!) ha azzerato tutte le impostazioni, e si è riacceso con il Plug&Play. Però i canali erano rimasti memorizzati tutti.

X quanto riguarda la scattosità, alla fine sono convinto che sia più colpa del disco (o della sorgente in generale) che della tv.. perchè la cosa è più evidente con alcuni titoli e con altri no.
    Tuttavia facendo gli aggiornamenti firmware non è detto che qualcosa sia migliorato anche da parte della Tv.
    Ho fatto varie prove sia con blu ray che con filmati di youtube 1080p e ci sono risultati diversi.. alcuni risultano scattosi nei pan veloci, altri no.
    Al cavo HDMI ho applicato 2 nuclei di ferrite per ridurre eventuali disturbi, in ogni caso è un cavo marcato High Speed, ed ho visto in negozio che non vale la pena comprare altro di meglio.
    Ultima modifica di drigomarco; 08-11-2010 alle 09:24

Altra cosa: nelle caratteristiche citate dal sito Samsung ci sono 2 errori:
    - Non ha la funzione Cinema Smooth
    - Non è 100 Hz ma 60 Hz come tutti i plasma Samsung

mandagli una mail per segnalarlo, son curioso di vedere cosa si inventano

Citazione Originariamente scritto da salas
    mandagli una mail per segnalarlo, son curioso di vedere cosa si inventano
    L'ho già mandata.. hanno risposto di chiamare il numero del centro assistenza. Immagino che anche sulla tua sia la stessa cosa.

In questi giorni ho trovato nel dvd de "il sesto senso" il THX optimizer.. e quindi mi sono dilettato a regolare la tv secondo questa utility.
    Sono arrivato a queste impostazioni, che ho regolato per la visione di dvd tramite HDMI.

Modalità Film
    Luce cella 13
    Contrasto 90
    Luminosità 60
    Nitidezza 30
    Colore 50

Tonalità nero Extra scura
    Contrasto dinamico Medio
    Gamma 0

Toni colore Normale

Con queste regolazioni è garantito che si possano vedere tutte le tonalità di bianco e grigio.

problabilmente sono imbranato io ma... c'è verso di fargli riconoscere in automatico il corretto aspect ratio delle trasmissioni tv?
    e che palle, ogni volta occorre correggere dai 16:9 ai 4:3!
    mi pare assurdo che non riconosca in automatico le trasmissioni a 576ì anamorfico, visualizzando a schermo intero
    Ultima modifica di elr; 09-11-2010 alle 15:59
    Plasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client

pensa, sul mio vecchio philips era automatico su sti samsung bisogna regolare in continuazione, non ti dico poi se vedi rai o mediaset che trasmettono ancora alcuni programmi in 4:3 e la pubblicità in 16.9, allucinanante bisognerebbe scrivere una mail di protesta, la seconda........

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •