Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    70

    info per chi possiede Lg PZ950g


    Ciao,
    Vorrei delle informazioni a riguardo del LG 50pz950g che ho visto per ora solo su internet e mai dal vivo, in pratica vorrei chiedere a chi gia lo possiede se si trova bene, se presenta difetti in generale, il pannello presenta un buon nero? L'audio è buono? l'immagine presenta riflessi dovuta al vetro davanti? ci sono ronzii fastidiosi?
    Chiedo queste cose perche ho acquistato circa 9 giorni fa un Panasonic 50g20e che ho tenuto pochissimo perche mi dava fastidio in particolare le immagini scure, erano tutte come se ci fosse un formicolio, compreso le bande nere nei film erano con un sottofondo di formicolio strano, come una nebbiolina,naturalmente ho provato tutte le fonti, dvd,xbox, in hdmi e scart, e qualunque regolazione possibile nei settaggi.
    Strano problema confermato anche dall'assistenza! Hanno verificato con uno che avevano la in prova, mi hanno detto che a fine agosto avrebbero chiesto alla sede di Milano per sapere se è normale o meno.
    Difetto che non ho mai visto nemmeno sul plasma 42 pollici della Lg del 2006, che per ora sto' usando in attesa di decidere.
    Tornando al LG, stando alle info in internet questo LG pz950 sembra bello e dalle caratteristiche ci sono funzioni simili al panasonic 50g20, unico problema è che l' Lg costa piu del doppio del panasonic
    Se non fosse per quel difetto sul nero del Panasonic, per me era una cannonata!

    Vi ringrazio in anticipo e scusate le troppe domande. Ciao!

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Terni (TR)
    Messaggi
    3.367
    il formicolio in genere è dithering, non è che lo tenevi in modalità dinamica ?
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    70
    Ciao grazie per avermi risposto Gix65... no in dinamica ho provato ma diventava molto contrastato, praticamente tutto al massimo, di solito mettevo in thx, anche se ho provato un po' tutte le opzioni per verificare se fossero quelle, peccato perche lo ricomprerei se non ci fosse sto' difetto "che poi magari è noramle" bo?
    Dovrei vederli in funzione in qualche negozio così capisco subito se sono così tutti.
    Quando l'ho comprato il g20 su quello esposto non ho badato al difetto, anche perche ero a circa a 3 metri, quindi il formicolio a quella distanza non l'ho notato, cosa che ho visto subito a casa perche ho provato con la stanza semi buia, e anche a 3 metri si nota subito.
    Sulle immagini chiare si vede pochissimo ma è presente comunque.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Terni (TR)
    Messaggi
    3.367
    alcuni plasma hanno il dithering più contenuto, altri meno...
    posso dirti che il mio tv, ad esempio, ha un dithering abbastanza evidente, ma più su sfondi chiari che scuri e comunque dipende molto dalla qualità della sorgente
    puntinature su sfondi scuri li vedo nei bluray/dvd dei concerti sulle riprese da lontano
    purtroppo fà parte della tecnologia al plasma ma ciò non toglie che il tuo modello fosse difettoso, resta il fatto che non potendolo vedere non sò dirti se era nella "norma" oppure no
    domanda...com'è composta la tua catena video e cosa ci vedevi ?
    il lettore bluray o dvd che hai è di scarsa qualità ?
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    70
    Ciao
    Per gix65, effettivamente ho chiesto ad un amico che fa il commesso in un negozio di elettrodomestici.. Eur..... gli ho chiesto di dare un occhiata a quelli esposti, e dopo pochi minuti ho avuto la sua conferma che su 4 modelli di plasma che aveva esposto, tutti presentavano la punteggiatura, sia 42 pollici che 50.
    Quindi forse ho venduto il mio troppo frettolosamente, ma comunque il primo impatto è stato negativo, ricodo visualizzando schermate bianche o quasi tutte bianche, sotto si vedevano dei aloni verticali di colore rosa o verde.
    "cosa riscontrata da altri utenti qui sul forum"
    Comunque come fonte ingresso avevo il decoder hd di sky, e un dvd recorder della LG con hard disk integrato, e naturalmente usavo anche il suo digitale terrestre incorporato del tv.
    Naturalmente dove rendeva di più era con sky hd sui canali in hd!
    Adesso vorrei acquistare qualcosa sempre sui 50 pollici, poi la marca o lg oppure panasonic, ma ho visto i modelli attuali, sono su cifre di 1500 euro con tutte le caratteristiche del modello panasonic che avevo.
    Immagino che alla fine questo formicolio sia presente anche nei nuovi modelli se è una caratteristica dei plasma.
    Quindi mi sto' tirando le mine da solo, e forse andava bene anche il g20 che avevo...
    Ultima modifica di Pitoz; 08-08-2011 alle 12:46

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    90
    Sicuramente era solo dithering... Tutti i plasma hanno quel "difetto"... Ti conveniva tenere il G20

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    70
    Citazione Originariamente scritto da Roby-Ziri
    Sicuramente era solo dithering... Tutti i plasma hanno quel "difetto"... Ti conveniva tenere il G20
    Purtroppo l'ho venduto il G20 sempre la mia solita fretta, ma settimana prossima devo capire cosa fare, perche un 50 pollici lo devo acquistare!
    Per via della limitazione soldi è probabile che non riusciro' a prendere il pz950 della LG, perche costa piu del doppio di questo panasonic G20, quindi devo stare li.
    Se ci fosse un modello appena superiore al G20 che legge anche i film mkv direttamente senza convertire in avi, sarebbe il massimo per il mio utilizzo, altrimenti pace amen, i consigli son sempre ben accetti!
    P.s. siccome non mi ispirano al 100% i tv lcd, per via che ho sempre paura di beccare dei pixel bruciati, quindi sto' per forza su un plasma,che per quello che so' è più difficile che presenti questo tipo di problema, per il resto non sono un videogiocatore incallito, al max due orette quando faccio tanto, oltretutto si parla di pochissime volte al mese.
    Per il resto solo film in dvd o documentari sky, come utilizzo faccio una media di circa 4 ore al giorno, quindi penso che un plasma dovrebbe essere ok per me.
    Ciao grazie!

  8. #8
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    70
    Citazione Originariamente scritto da Roby-Ziri
    Sicuramente era solo dithering... Tutti i plasma hanno quel "difetto"... Ti conveniva tenere il G20
    Ciao,
    Quindi anche se dovessi prendere il pz950 della lg, rischierei di spendere sicuramente piu soldi e alla fine mi ritroverei col stesso problema del dithering, l'unico vantaggio che legge anche i file mkv, ma spendere circa 1500 euro, solo per quello non so' se mi conviene.
    Se avesse molti altri pregi rispetto al G20 forse potrei fare la pazzia, ma per due cosette non so proprio.

    Grazie!

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    90
    Lascia stare LG, il G20 era gia' il migliore... Se non sopporti il dithering e il tuo uso e' prevalentemente film hd e digitale terrestre ti consiglio il led samsung d7000

  10. #10
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    70
    Citazione Originariamente scritto da Roby-Ziri
    Lascia stare LG, il G20 era gia' il migliore... Se non sopporti il dithering e il tuo uso e' prevalentemente film hd e digitale terrestre ti consiglio il led samsung d7000
    Grazie per il consiglio! ma stasera non ho resistito è ho ordinato un Panasonic plasma p50g30e che gia domani dovrebbe arrivare al negozio!
    Praticamente da quello che ho capito dovrebbe essere come il g20, ma questo è del 2011 come modello. Sembra che questo abbia una sola presa scart al posto di due come aveva il g20, che per me basta, spero naturalmente anche in qualche miglioria!

    L'idea del tv a led o plasma è stata un altra guerra per la mia indecisione, ma alla fine preferisco il plasma quasi per tutto, (parere personale)
    Non disprezzo i tv lcd retroilluminati a led, ma per ora rimango sul plasma!
    Gli faccio per bene il rodaggio e via....
    Accetto volentieri info su questo g30, anche se adesso è tardi visto che sta arrivando, quindi difetti o meno, me lo tengo .. ( datemi notizie buone così sono contento e via) Grazie! ciao!

  11. #11
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    90
    Hai fatto bene, il G30 e' uno dei migliori

  12. #12
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    9
    facci sapere le tue impressioni..

  13. #13
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    70
    Ok grazie!
    Stando a quello del negozio stasera arriva!
    Poi vi faccio sapere
    Ciao

  14. #14
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    70

    Il tv è arrivato ho scritto le prime impressioni qui,

    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=197534

    C'e' solo un difetto, che leggerete nell'altro post.
    Ciao.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •