Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Panasonic vs Samsung

Partecipanti
197. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Possessore Panasonic

62 31,47%
  • Possessore Samsung

46 23,35%
  • In base alle mie esigenze sono più propenso all'acquisto di un Panasonic

43 21,83%
  • In base alle mie esigenze sono più propenso all'acquisto di un Samsung

32 16,24%
  • Ho un Panasonic e sono soddisfatto dell'acquisto

66 33,50%
  • Ho un Samsung e sono soddisfatto dell'acquisto

39 19,80%
  • Ho un Panasonic e NON sono soddisfatto dell'acquisto

6 3,05%
  • Ho un Samsung e NON sono soddisfatto dell'acquisto

4 2,03%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 4 di 72 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 1066

@Nejiro

hai notato green ghosting nel c7000 (e il b850)?

Io personalmente no.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

nejro scusa l'insistenza ma non mi hai risposto..

potresti verificare per favore se c'è un modo di disabilitare tutti i procesamenti vari tipo denoiser etc.. escluso quello per eliminare panning e flickering (judder) vari?

ti ringrazio
    thor
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

fai prima a scaricarti il manuale dal sito samsung italia e vedere tutto quello che ti serve.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Anche perchè sinceramente non ho capito cosa sono quei filtri.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

ho visto oggi il 50 c7000 in paragone al panasonic vt20 e mi ha fatto un ottima impressione il samsung.. anche il pana si difende.. ma la prova l'ho fatta con collegato il digitale terrestre senza blu ray.. e per quei 5 minuti che mi hanno dato in mano il telecomando posso dire tranquillamente che mi sono trovato molto meglio col samsung.. il mio dubbio rimane:
    Come sarebbe il pana con un ottimo scaler?
    Ho visto che per il motion judder in samsung ci sono diverse regolazioni (demo non funzionava.. ma dovrebbe partire la demo o è un valore come alto medio e basso??)
    Se devo esprimere la mia e dovessi scegliere anche io farei come nejro... SAMSUNG..
    Ho visto che si può regolare anche il nero.. ma c'era troppa luce.. si riesce a ottenere un buon risultato in una stanza buia o c'è da penare?? Non dico nero kuro.. ma su che livelli siamo??

Saluti
    Thor
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

Cioè, fammi capire, il VT20 sdoppia il pallone nelle partite di calcio? Che altri "difetti" ha?

Ciao

Citazione Originariamente scritto da TheThorHT
    Ho visto che si può regolare anche il nero.. ma c'era troppa luce.. si riesce a ottenere un buon risultato in una stanza buia o c'è da penare?? Non dico nero kuro.. ma su che livelli siamo??
    Come ho scritto più volte il nero non è male,diciamo sui livelli del b850 ma non è paragonabile a quello del vt20.

@Piedus il VT20 con l'IFC attivo fa quell'effetto,specialmente nei rinvii del portiere.Senza IFC attivo invece gli vedevo altri artefatti,cmq ormai non ce l'ho più,magari hanno trovato dei settaggi giusti e i difetti che ho visto io non li fa più,prova a vedere nel tread del vt20.

Era giusto per curiosità... ho un'altra TV

Comunque, insomma, mica difetti da poco... guardacaso, nessuna review che li abbia stigmatizzati... un classico

Si,infatti me lo chiedo anch'io come mai nessuna review li abbia notati.Boh!

Nejiro solo una cosa...ma gli artefatti li vedevi solo nelle partite o anche con film?
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Questo week end ho avuto modo di vedere entrambe le finali dei mondiali con un V20 e i difetti di cui parlate non li ho notati. E' vero non è il VT20 ma penso sia lo stesso o quasi.
    Se non fosse per i FB sarebbe il tv perfetto per me..però ci sono e allora Panasonic, per quest'anno, ha un cliente in meno.

@Andrea360 - Nelle partite.

@Nejro grazie mille.. scusa il disturbo.. domani mi informo sulla disponibilità del 63'' anche se con questo radiance non so se tenermi il proiettore..
    Curiosità ma il 3d nativo di samsung rispetto a quello di panasonic com'è?

@ TUTTI come consigli per vedere se vedete il judder nei film vi consiglio di guardare il cavaliere oscuro:
    Nella prima scena dove c'è l'inquadratura sul palazzo.. guardate i palazzi di sfondo e se vedete le finestre e i contorni dei palazzi tremare ..quello è judder.. nella scena dell'eliporto con la panoramica a 360 gradi sempre dello stesso fllm.. come sopra fate caso ai palazzi di contorno mentre la telecamera gira... li è uno spettacolo

Saluti
    thor

Non posso fare un confronto sul 3d perchè sul Panasonic non l'ho quasi mai usato,qui sul Samsung stasera mi sono visto qualcosa in 3d nativo e si vede molto bene.
    Riguardo il judder devo dire che sul b850 lo notavo ogni tanto,su questo ancora mi deve capitare di vederlo.Hanno migliorato molto anche la ritenzione di immagine che è sempre presente ma in maniera molto meno evidente e va via subito.

Pagina 4 di 72 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •