Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 191

Dato che ieri mi sono rotto l'alluce sarò costretto a casa per molti giorni nei quali potrò testare ben bene il mio gioiellino montato, per fortuna, il giorno prima ^_^
    Già oggi ho potuto constatare le seguenti cose:
    1) La regolazione automatica della luminosità è perfetta per le luci soffuse ed in tal caso è impercettibile la variazione indotta dalla variazione di luminosità
    2) La qualità del nero è impressionante, dato che ad occhio, nella stanza completamente buia, dovevo davvero farci attenzione per distinguere le parti nere delle immagini nell'oscurità generale
    3) Il wifi si comporta davvero egregiamente e nonostante casa mia abbia i muri portanti (56cm di spessore) aggancia il segnale 5ghz del router (consigliato router 11n quindi meglio se dual band) e va una freccia!!!
    Cmq persino le sorgenti "scarse" quali i canali digitali "regionali" si vedono straordinariamente bene rispetto alla qualità del segnale.
    Mi riservo di provare il 3D al più presto

Citazione Originariamente scritto da kompressor77
    Per me la questione è sempre che se anche non fossero alla pari, ma lo svantaggio del Samsung non fosse così apprezzabile
    ho paura invece che lo svantaggio sarà molto apprezzabile viste proprio le notizie che arrivano da avsforum sia sul nero, dove è enorme lo stacco di differenza, ma soprattutto sul 3d gestito molto meglio sul vt20, anzi non mi vorrei sbagliare ma il 3d sul plasma samsung sembra inferiore come resa anche ai led samsung dove l'immagine risulta più pulita.
    Ultima modifica di benefabio; 14-05-2010 alle 13:45
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    soprattutto sul 3d gestito molto meglio sul vt20, anzi non mi vorrei sbagliare ma il 3d sul plasma samsung sembra inferiore come resa anche ai led samsung dove l'immagine risulta più pulita.
    Siamo a posto, sui led sembra di essere al festival del crosstalk

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    ho paura invece che lo svantaggio sarà molto apprezzabile viste proprio le notizie che arrivano da avsforum sia sul nero, dove è enorme lo stacco di differenza, ma soprattutto sul 3d gestito molto meglio sul vt20.
    In quel topic?
    Mi pare nessuno parli meglio del 3D sui led.
    E per il confronto che dici parli del C7000?
    Perchè dai commenti non mi pare nessuno stia ancora dando per scadente il C8000. Comunque finchè non ci saranno raffronti basati su fatti prendo tutto con moderazione.
    Visto che girano solo opinioni, sono valide sia quelle negative che quelle positive, non bisogna solo essere pessimisti leggendo di chi lo trova scadente e sorvolare su chi dice il contrario

Finchè ci sarà la possibilità che alla fine si stia parlando di sfumature che probabilmente non possono togliermi il piacere della visione, continuo a considerare di potermi tenere 1500 euro in più in tasca.

migliore il 3D nei led? io leggo francamente tutto il contrario comunque il nostro 7000 plasma dovrebbe essere l'8000 che da noi non e' commercializzato ( visto il filtro anti riflesso ) e quindi andrebbe preso quello come metro di paragone per nero e colori.
    Comunque i samsung di solito nel tempo hanno una marea di aggiornamenti firmware volti a migliorare la resa del tutto ( gia' dal sample al modello definitivo c'e' differenza di qualita' )

Nuova e piuttosto approfondita recensione su AvForums segnalata da Picard:

http://www.avforums.com/review/Panas...ma-Review.html

Disponibilità C7000

Non so se sia già stato scritto, ma qui è stata nuovamente spostata la disponiblità (al 27/5): http://www.shopamico.it/plasma-50fhd...i-p-28103.html

Avevo noaìtato anche io... beh quel continuo spostamento di date non mi sembra molto serio.

Neanche a me, solo che non so se sia l'operatore on line o il fornitore a non essere serio.

su starstore lo danno come disponibile... sarà vero?

Finalmente anche HdTvTest ha recensito il Panasonic:

http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...0100520694.htm

La cosa eccezionale rilevata è il motion risolution a 1080 linee senza alcun aiuto da parte dell'Intelligent Frame Creation!!

Attualmente nessun televisore sul mercato (recensito) può competere a livello di fluidità.

Speriamo che presto arrivino i dati del Samsung.

Un saluto,

Citazione Originariamente scritto da sinman
    .La cosa eccezionale rilevata è il motion risolution a 1080 linee senza alcun aiuto da parte dell'Intelligent Frame Creation!!

Attualmente nessun televisore sul mercato (recensito) può competere a livello di fluidità.
    e aggiungerei anche il supernero 0,006 cd/m2, credo che a questo punto il confronto è veramente impari.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

viti oggi tutti e due: panasonic 50 vt 20 e samsung 50 c7000.
    in sostanza velocemente (vado di fretta....) :

estetica................ samsung
    rifleso pannello......panasonic (incredibile ... )
    nero......................panasonic (ad occhio ... ma visibile)
    Visione 2D hd ....... panasonic (piu' dettagli)
    Visione 3D hd ....... panasonic ( inferiore al cinema... )

NB: secondo me il samsung plasma 3d aveva dei problemi... a mio avviso è impossibile che quello sia l'effetto... anche peggiore del samsung led... mah...

che dire non sono mai stato pro panasonic... ma a questo giro a parte il prezzo .... (2599 + 10 % di sconto fino al 26 maggio) mi embra che si sia collocato sopra ogni altro tv in commercio.... (KURO a parte... .) .... unica cosa.... l'estetica.... ma porca miseria... sto colore.... che è?... un bronzo.... ma daiiiiii ..... ci voleva poco a far megli.... a dimenticavo.... il telecomando del samsung.... bellissimo.... quello del panasonic non l'ho visto.... ma penso sia quello classico... cio' una ciofega.... e anche qui..... mah......

Citazione Originariamente scritto da Mikimoto_69
    .NB: secondo me il samsung plasma 3d aveva dei problemi... a mio avviso è impossibile che quello sia l'effetto... anche peggiore del samsung led... mah... ......
    a conferma di quello che già avevo anticipato sopra leggendo i commenti su avsforum.

il vt20 senza pensarci
    Pioneer PDP-4280XA Microsoft XBOX 360 Sony Playstation 3 Toshiba EP30 Yamaha RX-V440RDS Canon EOS 50D Sigma 24-70mm f/2.8 EX Sigma EF 70-200mm f/2.8 EX

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •