|
|
Risultati da 1.606 a 1.620 di 1864
Discussione: [Samsung PS50C530] TV Plasma FullHD
-
09-03-2011, 11:52 #1606
Member
Ciao.Ho preso il tv per mio fratello e,da ieri, è inscatolato verticalmente.Leggevo da qualche parte che i plasma devono rimanere in verticale per 24 ore in modo che i fosfori si assestino.Dato che adesso dovrei montare la base, e quindi metterlo in orizzontale,posso accenderlo subito o mi conviene aspettare? e se si quanto? Grazie
-
09-03-2011, 12:48 #1607
Senior Member
prima lo stampaggio, ora l'assestamento dei fosfori.. quante pippe mentali.. durante il trasporto vengono lanciati da un camion all'altro come se costassero 2€.. e poi vi preoccupate se tenerlo 24 ore in orizzontale, verticale, obliquo.. accendilo e basta.
-
09-03-2011, 15:41 #1608
Member
Ok
.
-
09-03-2011, 18:03 #1609
Member
Ciao.Per rodare il Tv nuovo di qualche ora seguendo La "guida al pannello di Laba" ho capito che devo andare alla voce scorrimento protezione plasma.Dato che il tv è un regalo per mio fratello,come devo dirgli di trattarlo:nel senso che questa procedura deve essere fatta ogni giorno,o una volta a settimana...e poi qunto la deve far durare?più dura è meglio è oppure ...
Io oggi sono andato a casa sua ho fatto partire lo scorrimento ma dopo 10 minuti son dovuto andar via e per uscire ho semplicemente premuto il tasto esc dal telecomando.E' giusto così o c'è qualche procedura?Scusate le troppe domande.Grazie
-
09-03-2011, 19:32 #1610
Member
@carlito
come ho già detto , io lo scorrimento l'ho fatto solo 1 volta x prova ; tranquillo xchè al cambio canale o alla riaccensione vedi per pochissimi minuti il precedente logo poi si stampa il successivo .
Insomma , stampaggio si ma senza patemi d'animo e senza rendersi schiavi .
Un pò come le auto ; più le tratti bene più ti lasciano a piedi .
Almeno questo è il mio metro di giudizio che sicuramente sarà sbagliato , ma se devi farti un plasma e renderti schiavo di esso , la scelta dovrebbe ricadere su altro pannello , ciao .Samsung PS 50C530 --- LG 32LH2000
-
10-03-2011, 07:33 #1611
Senior Member
Originariamente scritto da provendj
A questo punto, credo che il rodaggio:
- non esista
- non ha senso
- ci obbliga a usare in modo ASSURDO la tv per ore e ore
ALla fine della storia, sto tv puo' essere usato come si farebbe con un qulunque televisore, magari avendo giusto l'accortezza di:
- non lasciarlo con una grafica fissa per ORE
- un lavaggio a fine utilizzo per ritrovarlo perfetto alla seguente riaccensione
-
10-03-2011, 10:00 #1612
Member
In linea di massima è quello che penso io...ma quello che chiedevo e se sto lavaggio è "autogestito" nel senso che ogni tanto vado da mio fratello avvio la funzione scorrimento e dopo un pò (e questo "un pò" che non so quantificare) premo esc dal telecomando oppure lo devo fare per tot di tempo altrimente è come se non lo facessi.In pratica prima di comprarlo pensavo fosse una funzione "automatica" della tv: la avviavo Io ma finiva da se.Invece ho capito che è a mia discrezione...
-
10-03-2011, 10:21 #1613
Junior Member
Ciao.
Prima di tutto i complimenti a tutti per i messaggi postati in questo (lunghisssimo) thread, che mi son letto dalla prima all'ultima pagina.
In secondo luogo la domanda (quasi di rito):
A 598,90 € è una televisione da compare, o i difetti veri o presunti di cui si parla tanto (buzzamenti vari, ritenzioni d'immagine, fantomatici eterni rodaggi), sono così gravi al punto che sarebbero comunque soldi quasi buttati via ?
In tutta sincerità, dalla lettura del forum c'è una cosa che non mi è ancora molto chiara e cioè:
considerando il normale uso che si fa di una tv, ovvero guardare programmi televisivi e film, standosene comodamente seduti sul divano a 3 metri di distanza in una normale casa, alle volte al buio, alle volte con illuminazione artificiale, alle volte con illuminazione naturale, questa impressione d'immagine, questo buzz, questo nero non nero, questo bianco non bianco, sono trascurabili... o sono così evidenti da far pensare di aver speso male i soldi ?
Un saluto a tutti e grazie in anticipo per le eventuali risposte
-
10-03-2011, 10:42 #1614
Member
Originariamente scritto da el.carlito
-
10-03-2011, 10:49 #1615
Member
Originariamente scritto da Valnir
uppetepareri a riguardo?
-
10-03-2011, 10:53 #1616
Member
Originariamente scritto da Kontiki
Originariamente scritto da Kontiki
-
11-03-2011, 20:13 #1617
Member
Ritornata la mia TV ; che spettacolo , dopo una settimana in assistenza ero in crisi di astinenza .
Sostituito pannello .Samsung PS 50C530 --- LG 32LH2000
-
12-03-2011, 10:22 #1618
Member
Stamattina sono entrato nel menù service ed ho notato che le ore di funzionamento dopo la sostituzione del pannello , si sono riazzerate così come la data di acqusito è stata aggiornata all'11 Marzo 2011 .
Chissà se potrò far fede a tale data per la garanzia del pannello oppure vale comunque la data riportata dallo scontrino ?
Non trovo nessuna opzione per far vedere in automatico l'ingresso HDMI all'accensione del decoder MySKYHD , nè sul menù TV nè su quello del decoder nè tantomeno nel menù service !
Sarà mai possibile abilitare la funzione del PIP che da menù è presente ma non settabile ?Samsung PS 50C530 --- LG 32LH2000
-
12-03-2011, 13:10 #1619
Junior Member
Ragazzi io ho sempre eseguito i consigli di Laba e del forum in generale, ma continuo a notare un difetto molto fastidioso:
in pratica ho notato che la luminosita' (immagino) si autogestisce. In pratica lo si nota molto nelle partite di calcio nelle quali l'immagine e' pressapoco sempre la stessa... e' come se la luce cella si spostasse e regolasse da sola... ora che l'ho notato poi mi da' molto fastidio. Sicuramente c'e' qualche settaggio che va impostato in modo da non fargli modificare i paramentri al pannello da solo. Ma quali?
-
13-03-2011, 09:57 #1620
Junior Member
Missione compiuta.
Mi sono armato di forza e coraggio, e ho comprato il televisorone.
La primissima impressione appena posizionato al suo posto, e prima ancora di accenderlo è stata: accidenti quant'è bello e quanto bene sta dentro in casa. Vivendo in un appartamento e non in un castello, temevo che le dimensioni fossero eccessive, e invece, devo dire che fa la sua figura dando un tocco di classe e tecnologico all'ambiente.
All'accensione, dopo le semplici procedure d'impostazione iniziali, la seconda considerazione è stata: e adesso chi ci va più al cinema !!!
Quindi diciamo che le sensazioni "a pelle" sono decisamente positive.
Sulla questione Buzz e ronzii (stando seduto sul divano a 3mt di distanza), sinceramente nemmeno l'ombra, e se ci sono probabilmente non sono rilevanti per la mia "sensibilità" uditiva.
Ritenzione d'immagine: esiste !!
In queste ore l'ho notata solo una volta, dopo aver visto per pochi minuti un programma con le bande nere sopra e sotto.
Cambiando canale, si notava questa diversa donalità di colore dove prima c'erano le bande nere. Ma in pochissimo tempo (forse nemmeno un minuto, o poco più), e senza fare nessun lavaggio, questa cosa è scomparsa ed è tornato tutto normale.
Sulla questione rodaggio, con le impostazioni consigliate da Laba, la visione è piuttosto scadente. Ma non resistendo alla tentazione, ho provato per qualche minuto il setting che dovrebbe avere a regime. Le cose cambiano drasticamente, e la visione diventa davvero impressionante. Positivamente impressionante. Quindi, considerando che tutto sommato non mi costa nulla, il rodaggio lo farò per queste 100/200 ore, ma non vedo l'ora che passino in fretta
Conclusioni: 598,80 € sono stati spesi non bene... BENISSIMO !!!