|
|
Risultati da 1.426 a 1.440 di 1864
Discussione: [Samsung PS50C530] TV Plasma FullHD
-
24-01-2011, 11:58 #1426
Member
Invece per quanto riguarda i Settings ... sono ancora in fase di stesura e con parecchie novità
, ma nulla toglie che la versione presente sia più che buona anzi! ... i nuovi settings si andranno ad affiancare.
Io guardo prevalentemente Sky e come ti ho già detto sto usando i tuoi settings di rodaggio. Ho provato anche l'1.0 per vedere l'effetto che fa ed è molto bello. Poi ho provato quelli di default (sky calcio su tutti) che mi hanno pure impressionato e non poco. Ora, io sono un neofita del plasma quindi non ho un occhio allenato e ben poco ci capisco. Ma i settings di default sono per un uso "generalista"? Mi chiedo se i tuoi siano più orientati alla visione in Blu ray o cmq in ottica home cinema oppure è in parte questione di gusti personali.
-
24-01-2011, 14:21 #1427
Member
[QUOTE=laba]Hai in cache, prova a chiudere il browser (a svuotare la cache), oppure digita CRTL + F5;
Un ennesima info: con una 80ina di ore di vita, quando potrò utilizzare il tv con una console? lo zoom per nascondere eventuali hub inficia troppo pesantemente il level design e in talunio casi mortifica il frame rate.
-
24-01-2011, 14:32 #1428
Member
x filmarolo
fino a quando non posterai i tuoi settaggi non ti daremo tregua....
-
24-01-2011, 15:21 #1429
Hai provato ...
Originariamente scritto da SupeLoT
c'è un valore cha va da 0 a -10 dove 0 è standard e -10 il volume viene abbassato, per essere utilizzato dalla "modalità dinamica" Din. Auto ON
quindi se non è già a zero, lo devi impostare e disabilitare l'audio dinamico e dovrebbe andare bene. fammi sapere .....TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.
-
24-01-2011, 15:58 #1430
Junior Member
Originariamente scritto da laba
-
24-01-2011, 18:41 #1431
Risposte, quelli incorporati al tv ...
Originariamente scritto da Integritas70
In tutte e due le domande ti sei risposto da solo, vengono in genere create 3/4/7/8 impostazioni di default, "Dinamica", che spinge tutti i valori al massimo di luminosità per dare sfoggio a colori e attirare l'attenzione nei centri commerciali ed anche per contrastare le alte luci presenti, alcuni produttori la inseriscono, proprio con il nome "Shop", poi ci sono le "Demo Shop" (sono quelle che contestualmente alla visione sparata dei valori, visualizzano foto e grafici e cartelli, poi c'è la "Standard" e quasi tutti i valori vengono abbassati di un terzo c.a, poi c'è quella "Cinema/Film" che tende a rendere la luce più calda e le sfumature più morbide, poi alcuni hanno "GAME", "Real", Personal" etc etc, alcuni i più raffinati (costosi), hanno "THX" (parametri che vengono certificati dalla Lucas Film Ltd), che è quella che ho postato io fatta da me per questo schermo, e si basano sulla visione di quasi tutto quello che gira in televisione, Film/Telefilm/DVD/BluRay, se qualcosa non la vedi bene non è il tuo televisore ma è colpa del contenuto che stai fruendo.
per l'altra tua domanda, 80 ore, si ci puoi giocare, ma non so quando ti possa convenire giocando con zoom togliendo gran parte delle info utili al gioco, per il frame rate, non dovrebbe variare.TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.
-
24-01-2011, 20:52 #1432
Member
[QUOTE=laba]In tutte e due le domande ti sei risposto da solo
Grazie 1000 Laba. Diciamo che al mio occhio le impostazioni di default sono buone solo in occasione delle partite. la mia fonte è solo il satellite, quindi sky. Quanto hai giochi aspetterò un pò, lo stampaggio mi terrorizza. Come rodaggio sono a 80m ore come ti ho detto e almeno 12 le ha passate col tuo vlc a scorrere alle impostazioni di minime. Cmq grazie per le tue speigazioni sempre esaurienti...
-
24-01-2011, 21:27 #1433
Junior Member
Spero di non essere OT, ma ho urgenza di un consiglio in merito al possibile acquisto di questo plasma. Allora posseggo ormai da più di tre anni un 50" Samsung HDReady 50C96HD, ora vorrei passare al full HD senza spendere un patrimonio ed ho adocchiato questo apparecchio. In soldoni il dubbio è questo da una distanza di circa 3 metri 3 metri e mezzo e con sogenti full HD Sky e MKV o bluray apprezzerei la differenza?
-
24-01-2011, 21:53 #1434
Posto i miei valori dopo aver tarato il TV con sonda Eye One display per un utilizzo esclusivo con PS 3 per visione Blu ray,per chi me l'avesse chiesto..
-da PS3:
RGB
gamma limitata
superbianco attivo
-Setting TV
modalità Film
luce cella 17
contrasto 87
luminosità 56
nitidezza(no taratura...ho messo 33 perchè andando oltre con dvd "regolo" si creano doppi bordi)
colore 38
tinta 50-50
-imp.avanzate
tonalità nero OFF
contr. dinamico OFF
gamma +1
spazio colore nativa
bilanciamento bianco
R-G-B offset 19-23-20
R-G-B gain 39-30-15
incarnato 0
migliora bordi OFF
-Opzioni immagine
temp.colore Normale
Filtri OFF OFF
livello nero hdmi Basso
Ricordo che ogni pannello è diverso l'uno dall'altro ma sul mio in confronto a prima ho ottenuto un gamma molto prossimo al riferimento( per buona parte lo ricalca, per una parte ci va vicino) quindi migliore intellegibilità sulle scene scure..non affoga ...e non alza il nero inutilmente...prima anche se tarato con dischi test chiaramente non era preciso...
il bianco è bilanciatissimo, 100% di red -green-blu (anzi il peggiore è 99%)quindi finalmente un bianco degno di questo nome.
Temperatura colore: semplicemente perfetta....prima seppur a occhio mi pareva mooooooolto buona...prima invece era freddissima...adesso finalmente è 6500°K
Gamut: il blu è perfettissimo, i vertici del rosso e verde non proprio precisi...ci vorrebbe un processore video per sistemare la tinta di ogni singolo colore.. va beh non si può avere tutto...per adesso...ma vi assicuro che già così è tutto un altro vedere in quanto molto più naturale mentre prima perdevo dei dettagli (e non lo avrei mai immaginato dopo prove su prove...) e i colori un pò sparati...ripeto l'unica cosa su cui c'è margine di miglioramento è sul colore ma i controlli del tv non ci consentono una taratura certosina senza ausili esterni...
se volete provare...fate vobis
-
24-01-2011, 21:54 #1435
Originariamente scritto da elvis00
Non ricordo la sigla ma ho guardato una sera intera un plasma 42" Samsung HDReady , proprio sabato sera....si vedeva piuttosto male , poi ho dato un'occhiata ai settaggi qui sul forum , ho trovato un utente che ha postato i suoi e debbo dire anche i proprietari hanno notato una differenza marcata rispetto a prima.....solo il rosso era molto più acceso degli altri colori (difetto intrinseco del modello dicono) , nonostante ciò posso dire di apprezzare di più il mio PS50C530 senza dubbi.
-
24-01-2011, 23:22 #1436
Senior Member
Originariamente scritto da filmarolo
-
24-01-2011, 23:40 #1437
Junior Member
Staffa per fissaggio a parete
Salve a tutti,
ho il tv in oggetto e per esigenze di spazio, ho bisogno di fissarlo alla parete. Poiché è leggermente in alto, desidero una staffa che mi permetta di inclinare il tv verso il basso di qualche grado.
Controllando sui siti on-line mi sono soffermato su questi modelli:
Ciatti PLLARGE60 (ma forse basta anche il LCDMEDIUM42)
Meliconi flat 20 (o flat 20 max)
Che ne pensate? Il mio desiderio, sarebbe ovviamente di spendere poco per la staffa, anche se la staffa deve essere in grado di... fare il suo lavoro e reggere il nostro bestione.
Non sono per niente esperto di fissaggi di tv a pareti anche se mi so destreggiare nei lavori di muratura... cosa devo tenere in considerazione per poter fare un buon fissaggio a parete? Ci sono attacchi particolari?
Fatemi sapere che ne pensate e grazie a tutti per le prezione info!
-
25-01-2011, 08:34 #1438
Member
[QUOTE=laba]In tutte e due le domande ti sei risposto da solo....
Un'ultima cosa... ho fatto un errore da niubbo, ovvero ho fatto girare il tuo VLC per diverse ore ad un impostazione non consigliata, (quella di default suppongo...) in quanto credevo che il media player prendesse le impostazioni del TV. Può creare danni? posso rimediare in qualche modo?
-
25-01-2011, 12:09 #1439
No problem!
Originariamente scritto da Integritas70
è vero è importante ma non allarmatevi, ho realizzato una scaletta per semplificare, poi non è detto che ogni tanto si possano alzare i valori per gustarsi un film in tutto il suo splendore, per poi ritornare a seguire la tabella, capito?
L'importante e non addormentarsi o lasciare tutta la notte o il giorno con un'immagine fissa, peggio se è fatta di alti contrasti come possono essere scritte e grafici ed avere le impostazioni di default o i vari settings (tipo i miei etc etc.).TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.
-
25-01-2011, 12:41 #1440
Member
Originariamente scritto da laba
Thx è che si tratta di un mondo nuovo che mi affascina non poco. Metto il loop il tuo VLC a setting minimi per il rodaggio e amen. Grazie ancora.