Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 125 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 1864

Citazione Originariamente scritto da Schultz
    La questione è secondo me abbastanza semplice: anticipi e posticipi (quanto c'è solo una partita) vengono trasmessi in HD1 e sono fruibili anche nelle zone ancora "miste"; se c'è altro in contemporanea, vanno su HD2.
    Ora, non so cosa ci fosse in contemporanea alle 12:30, ma sicuramente alle 15 c'era più di una partita. Purtroppo i problemi sono tecnici, mi arrabbio pure io ma la situazione è questa...non è che in Mediaset sono cattivoni e non vogliono farti vedere la partita in HD....
    E comunque sono TUTTE visibili in SD.
    Forse non ci siamo capiti e se vuoi verificare sintonizzati sui canali calcio 1/6 e guarda la locandina .
    Non è assolutamente vero che quando trasmettono in HD2 il canale HD1 è impegnato .
    Sono scelte di redazione ; guarda la locandina della Champions League e le uniche partite trasmesse in HD sono " SOLO " in HD2 , così come le partite di Europa League .
    Te lo ripeto ancora e puoi verificarlo personalmente : su HD1 viene trasmesso solo l'anticipo ed il posticipo di Campionato mentre tutto il resto , partite pomeridiane comprese , viene trasmesso in HD2 , e in quel momento su HD1 non trasmettono nulla .
    Fidati , mi ci sto facendo una malattia .

Aggiornamento su CAM HD di Mediaset Premium .
    Forse siamo OT ma visto che ho segnalato il problema di aggiornamento software per continui blocchi , vi segnalo cosa ha risposto la signorina di MP .
    Purtroppo non possono inviare l'aggiornamento via etere in quanto questo è su Joy ( sempre più incomprensibile come ragionano questi qui ) visibile solo per le zone coperte da Gallery .
    A questo punto hanno predisposto la sostituzione della CAM HD , che avverrà in settimana .
    Speriamo bene .

ho premium cam hd e non riesco ad aggiornarla... prendo solo mya+1 e steel +1 dei canali cinema poi tutto i calcio compresi hd1 e 2... devo chiamare a mediaset premium per aggiornare?
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

Citazione Originariamente scritto da elevation1
    ho premium cam hd e non riesco ad aggiornarla... prendo solo mya+1 e steel +1 dei canali cinema poi tutto i calcio compresi hd1 e 2... devo chiamare a mediaset premium per aggiornare?
    Ho già scritto poco sopra cosa ho dovuto fare io ; ora mi manderanno una CAM in sostituzione già con l'ultimo software ; tienti bene a mente il numero seriale della CAM , il numero della tua CARD attiva ed il modello esatto del TV , comprese le lettere successive al modello .
    Penso che avrei potuto evitare la procedura recandomi a casa di mio padre che è al lato opposto della città dove mi trovo e anzichè prendere il segnale da AP lo prende direzione AN dove sono visibili tutti i canali MP compresi i Gallery , ma ci pensate a portare una 50 pollici ?
    Certo è che forse avrei speso meno , visto che ci ho perso mezzora al loro numero 199303404 ; per accelerare i tempi , dopo aver digitato il numero sopra , scegli opzione 1 ( abbonati ) quindi 4 ( CAM HD MP ) ; ti chiederanno il numero della CARD che dovrai digitare quindi ti mettono in contatto con un operatore .
    Samsung PS 50C530 --- LG 32LH2000

Citazione Originariamente scritto da provendj
    Non è assolutamente vero che quando trasmettono in HD2 il canale HD1 è impegnato .
    E chi ha mai detto una cosa del genere?
    Ho scritto che trasmettono in HD2 quando la BANDA è occupata, e la banda è occupata dalla trasmissione delle altre partite in SD!
    Quando c'è solo una partita, questa normalmente va su HD1...ma trasmettono solo quella, sugli altri canali premium calcio non c'è niente (se non la stessa partita in SD).

salve, ho una domanda sull'audio... le uniche uscite audio del televisore sono il digitale e l'uscita cuffie???

Settings

Ciao,

vorrei fare due domande:

1) sto testando da diversi giorni i parametri trovati su questo forum ed anche altri scovati in rete ma ho sempre un dubbio ... per me che utilizzo -quasi- esclusivamente la tv per vedere sky hd vanno bene oppure sono sempre dedicati a connessioni tramite ps3? ad esempio gli ultimi inseriti qualche giorno fa possono andare bene anche per me?

2) come posso entrare nel menu di servizio per visionare le ore di utilizzo? ho girato il tread ma non ho trovato le istruzioni ... forse mi sono sfuggite.

Grazie 1000

Citazione Originariamente scritto da yengoo

2) come posso entrare nel menu di servizio per visionare le ore di utilizzo? ho girato il tread ma non ho trovato le istruzioni ... forse mi sono sfuggite.

Ok questo l'ho trovato ... sono a 187 ore ...

Ragazzi la discussione CAM HD è interessante ma...

è molto OT, per cui e meglio cambiare registro e tornare a parlare del PS50C530, prima che ci chiudano questo spazio.

Tornando a noi:

x rst1979
    sei riuscito ad impostare la rotazione dei pixel a 1 minuto?
    aspetto di sapere info anche per la Prestige Program.

x arazious
    come è andata con il reset, cosa hai fatto?

x filmarolo

Quando ci aggiorni delle nuove impostazioni?

x gamil
    ho provato i tuoi settings ma .. visto che non ho completato ancora bene il rodaggio, quasi quasi il menu media player mi bruciava lo schermo (colpa mia che li ho provati e non tolti e poi sono stato distratto da una lunga telefonata ed ho lasciato il tv da solo per 1 ora e più ) comunque da avvisare che se il nostro TV non supera le 500 ore e meglio non scherzare con i parametri e le schermate contrastatissime.

PS credo che le 200 ore di rodaggio servano essenzialmente a scongiurare lo stampaggio dei loghi, e lo scorrimento a ripulire le immagini fantasma che si sono create, ieri fatto girare x 10 minuti ma si vedeva ancora qualcosa, stasera lo faccio girare per altri 10 minuti e spero di risolvere.

x valnir
    uscita audio anche dalla presa scart.

x yengoo
    i parametri devi specificare quali, almeno riportarli, io sto provando quelli di filmarolo e di kolo e mi trovo bene con PS3, TS7900HD e PC, con il dtt interno ho dovuto cambiare qualche cosa, ma potrebbe andare bene lo stesso.

per entrare nel Service Menu. anche se è stato riportato più volte in questo 3d li riporto ancora una volta :-)
    a tv spento da telecomando info -> menu ->mute -> power poi ti sposti con i tasti freccia (attenzione che modificano anche i valori se non ci sono sottomenu), poi per uscire usa il tasto Power.

PS la voce da cercare che ti serve è : Panel Display Time che la trovi nel menu SVC.
    uscire con il tasto POWER.
    Ultima modifica di laba; 03-11-2010 alle 00:00
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

Ciao caro laba hai ragione dovevo inserire i miei setting leggermente modificati.
    Da fare una premessa: sabato sera avevo ospiti tra cui lo zio di mia moglie fortunato posseasore di kuro 5090h ben tarato... A sua detta il nostro tv potrebbe valere tranquillamente 1500 euro per la resa che offre, ha portato um bd "legend of jazz" sembrava di essere sul palco ad ascoltare il jazz e vedere dal vivo le persone, gli incarnati (la cosa più difficile) erano molto molto molto naturali e credibili e sia la pelle dei bianchi che dei fratelli neri era bellissima da vedere unita poi a un dettaglio strepitoso, merito del blu ray certo. ..Ma anche del nostro tv che non se la fa sotto quando ci son da tirare fuori i muscoli
    il parametro principale che ho modificato il bilanc.del bianco.
    Avevo gia sentito dire da qualcuno che durante la funzione scorrimento il bianco era impastato da aloni rosastri...ecco da li si capisce che di default il nostro pannello nasce tendendo al rosso e non lo si sistema semplicemente intervenendo sui valori di tinta verde-rosso bensì agendo sul bianco.
    Altra schermata test riguardo al contrasto del merighi ad esempio si nota che all'aumentare del bianco aumenta pure la dominante rosa fino ad essere moooolto prepotente sullo schermo. Inizialmente pensai che fosse dato dal pannello economico o in rodaggio..ma non ho mai voluto crederci.
    Morale: andate sulla seconda voce del rosso ossia gainR e portate il valore dallo standard 25 a un valore tipo 10-12 e vedete cosa succede con una schermata test o semplicemente con lo scorrimento....ora si che é biano e nero cavolo!
    Gli altri valori del bilanc bianco sono già abbastanza centrati di default e purtroppo senza sonda ciascuno di noi li può farw piccoli ritocchi occhiometrici ma quello riguardante il gain-luminosità del rosso secondo il mio modesto parere era proprio sballatissimo...fortuna che samsung ci dia modo di intervenire per mettere le cose a posto. A questo punto si può agire sugli incarnati...che non ricordo a quale valore ho impostato.
    Avendo bilanciato il bianco OGNI film che rivedo,spezzoni di bd che conosco a memoria, ha ripreso magicamente vita, essendo il bianco moooolto più puro di prima ne ha giovato moltissimo il contrasto e l'immagine appare finalmente molto dinamica,come piace a me!

State andando a provare? Bene dopo ditemi che ne pensate

Altra cosina.
    Ho scoperto che direttamente guardando un film tramite ps3 é possibile intervenire sulla scelta della modalità rgb o meno e gamma limitata o completa,superbianco on off...senza necessità di interrompere la visione del film e quindi senza tornare ai menù veri e proprio della ps3, forse lo sapevate già comunque é sufficiente premere triangolo e cercare la vocina che riguarda le opzioni immagini....così facendo si può vedere molto velocemente l'effetto che queste variazioni conferisconi al video....questo per dire che anche senza impostare l'entrata in hdmi rgb e quindi potendo mettre liv.hdmi su basso per un buon nero come ormai tutti sappiamo....sono riuscito a raggiungere A OCCHIO pari performance sia geberali che come nero. Certo, se tarato il tutto partendo dall'rgb andiamo successivamente a rimettere liv.hdmi su basso ovvio che notiamo quel velone esagerato di grigio..ma se rifacciamo tutta la taratura senza l'hdmi in rgb SECONDO ME possiamo ottenere risultati a occhio praticamente uguali.
    Per tarare uso sia il merihi che il regolo.
    Vi va di provare e dire la vostra?
    La differenza? In rgb mi taglia direttamente i livelli del nero sotto al 16 o almeno credo...il dubbio é che così facendo POTREBBE mangiarmi dei dettagli finissimi sulle basse luci...per il contrasto in rgb mi mangia i bianchi sopra il 235, senza rgb no ma poi mi regolo io....ma anche lì per me il contrasto a 80va benissimo, ora poi che abbiamo dato grinta al bianco rende ancora meglio!

Tuto questo sostento da un semplice neo appassionato al momento senza sonda a disposizione....spero siate d'accordo con me ma non mi stupirei di essere smentito da chi ne capisce più di me!

Gamil.....mi raccomando se entri in rgb tieni necessariamente gamma rgb su limitata...poi ti regoli di conseguenza...

Ciaooo!

Ciao Filmarolo..
    inanzitutto ti ringrazio per i settings e le info che posti.

Non è che potresti gentilmente postare l'ultima versione completa dei tuoi settings?

grazie mille!

Per ps3 te le posto volentieri ma non ora perché non le ho sottomano...con dtt invece sono regolazioni che io ritengo abbastanza buone a volte molto buone ma dipende dall'emittente quindi ogni tanto le ritocco...
    A presto per quelle ps3 (ci guardo praticamente solo blu ray)

ciaoooo

Chiedo un'info.
    Stasera poco fa al ritorno da lavoro trovo mia moglie che guarda la tv ma mi accorgo subito che guardava canale 5 in analogico...le chiedo come mai e dice di non aver toccato nulla di particolare.....strano che vada in analogico.
    In serata ha rivisto una sua registrazione tramite dvd con hdd quindi ha solo selezionato quell'ingrasso hdmi da source su telecomando poi finito di vedere la registrazione riseleziona source e poi seleziona tv....ma stavolta la tv andava in analogico e non dtt come al solito.....fatto strano che non sono più riuscito a selezionare il dtt e ho dovuto rifare la sintonizzazione....vi é mai capitato?cosa può essere successo?
    Sostiene vivamente di non aver fatto passaggi a lei estranei..

superbianco!

Salve a tutti ragazzi! ho seguito con il interesse tutto il 3d e devo dire che ho trovato molte risposte interessanti e consigli molto utili!
    Solo una cosa non riesco a trovare...da dove si attiva il superbianco? non riesco a trovarlo...devo mettermi in qualche modalita particolare?!
    Grazie a tutti per l aiuto!

Pagina 50 di 125 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •