Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 52 di 125 PrimaPrima ... 24248495051525354555662102 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 1864

Salve ragazzi, è ormai da luglio che ho questa tv al plasma e non ho mai fatto il rodaggio...può essere un problema? Mi sono accorto che anche in soli 3 minuti si stampa l'immagine fissa. Sono ancora in tempo per rimediare? Se si, come si fa a fargli fare il rodaggio?

??????

Citazione Originariamente scritto da fausto93
    .... da luglio che ho questa tv al plasma e non ho mai fatto il rodaggio...può essere un problema?.....
    Vuoi dire che da luglio non hai fatto ancora il rodaggio? ma il tv nel frattempo è rimasto spento tutto il tempo?, no perchè se l'hai acceso normalmente, dovresti gia aver superato almeno le 200 ore tipiche, ma mi viene da pensare che se le hai fatte e superate, ed ancora oggi si ritenziona è un problema per tutti!
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

il mio pana 42 px80 anche dopo 200 ore mostrava lievi segni di ritenzione (è stao il mio primo plasma e avevo una paura folle si stampasse...quante menate mi facevo ) ....ora che ne ha più di 2000 neanche l'ombra...in ogni caso alcuni tv secondo me rimangono più sensibili di altri ma non lo vedo un problema..ci guardo film,tv e ci gioco senza problemi...poi quando vado a letto metto su un canale da elenco sorgenti dove non ho attaccato nulla e faccio partire lo scorrimento....avendo impostato quella sorgente che si spegne in automatico dopo 15 minuti non devo fare neanche la fatica di schiacciare il tastino power

ps: @Laba
    se imposti il gain del verde e del blu a 20 come dicevi e poi lanci lo scorrimento che dominanti ci vedi dentro?
    ragazzi urge una bella sonda(da 90 euro)

post doppio
    pardon

Quante menate .... è vero!

Citazione Originariamente scritto da filmarolo
    il mio pana 42 px80 anche dopo 200 ore mostrava lievi segni di ritenzione ....ora che ne ha più di 2000 neanche l'ombra.. faccio partire lo scorrimento.... impostato che si spegne in automatico dopo 15 minuti
    Ma sai non vedo l'ora di gustarmi la tv in tutta tranquillità, a casa ho vietato di accederla senza la mia supervisione .... ma poi proprio martedi sono stato a casa di un amico che ha un Pana 37PX70 e non aveva alcun problema, gli ho chiesto di ritenzione e stampaggio e lui mi ha detto che non se mai preoccupato più di tanto e infatti non ha niente, secondo me è la somma delle ritenzioni che a lungo andare lo satura tanto da rendere i colori ancora più belli e brillanti e il nero ancora più profondo, quindi più è acceso meglio è! , ma con attenzione

Citazione Originariamente scritto da filmarolo
    ps: @Laba.. se imposti il gain del verde e del blu a 20 .. lanci lo scorrimento che dominanti ci vedi dentro?
    quasi al 100% neutro, che parte dal bianco e arriva al nero senza eccessive dominanti, ma come dici tu ci vuole una sonda, come facciamo?, nessuno riesce a procurarsela a gratis?

PS cosa mi dici del rumore digitale?
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

Citazione Originariamente scritto da laba
    mi viene da pensare che se le hai fatte e superate, ed ancora oggi si ritenziona è un problema per tutti!
    Si già strasuperate...quindi non c'è speranza?....Ma non l'ho fatto mai il rodaggio...infatti ho il contrasto sparato a 100 e la luminosità a 60 (impostazione predefinite modalità dinamica)....

Inizia a copiace i miei o altri settaggi che trovi qualche pagina indietro...già migliorerei la qualità d'immagine e farai riposare un po il tv...poi vai con sessioni di scorrimento.....su chermate tutte scure noti ritenzione? se si abbonda con un bel pò di scorrimento....non sei l'unico che non sapeva nulla di nulla del rodaggio...il forum serve anche a questo...ciaoooo

dura solo circa 10 minuti la ritenzione dopo di che va via anche sola....ieri ho fatto lo scorrimento e se ne è andata in 5 minuti...quindi sono ancora in tempo?
    Ultima modifica di fausto93; 05-11-2010 alle 06:37

per fausto: continua a fare lo scorrimento. non preoccuparti. ormai il "rodaggio" l'hai passato.
    - una domanda? : la funzione 600 hz è automatica? guardando sky, o un dvd premendo INFO in alto a sinistra esce la risoluzione e @50hz. cioè??
    mentre con i blu ray mi esce @24hz.
    e poi seguendo in sequenza INFO MENU MUTE E POWER non riesco a entrare nel service menu per vedere il tempo d'uso!!
    vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500

ragazzi mi potreste linkare per favore le impostazioni più frequenti e consigliate?
    come faccio ad organizzare i canali?
    cioè...tra i miei preferiti vorrei rai1-2-3-mediaset hd-la7-mtv....
    ma come si fa?

Citazione Originariamente scritto da estgio
    ormai il "rodaggio" l'hai passato.
    Il problema è che neanche 3 minuti che mi si fa la ritenzione.....quindi qual è la soluzione per evitare questo, se ho già passato la fase di rodaggio?

Citazione Originariamente scritto da estgio
    ma non si è saputo piu niente di quel fenomeno che gamil aveva notato delle bande al centro della tv?
    questa tv ha l'overscan?
    La banda opaca orizzontale è congenita con la serie di pannelli c530 e c550 e un po' meno evidente sul C6500.
    Ogni volta che sono capitato in un negozio ho controllato i C530 e C550 nonchè C6500 tramite lo scorrimento di sistema protezione plasmi e la banda è sempre presente.
    Durante la visualizzazione di un film è raro notarla e la si vede su fondi chiari.
    Sui canali televisivi magari la noti di piu perchè molti spot hanno fondi chiari, ma per il resto non è un problema così lampante.
    Sfido chi dice di non vederla a scattare una foto al pannello con una immagine tutta bianca...

gamil: dei 600hz ne sai qualcosa? in pratica è una caratteristica del pannello...pero perche allora vedo scritto @ 50hz?
    prima che mi spacco la testa sul muro...facendo la sequenza dei tasti non entro nel service menu...
    mi scrivi la sequenza corretta??
    vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500

Mi sono piazzato 5 minuti su rai uno, ho fatto partire lo scorrimento e mi sono accorto che ha il logo di rai uno già stampato....

per fausto: prova a trovare un canale in analogico che da effetto neve! fallo girare per 10-15 minuti...poi vedi.

Pagina 52 di 125 PrimaPrima ... 24248495051525354555662102 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •