Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 125 PrimaPrima ... 253132333435363738394585 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 1864

Correggo il mio post n.503
    entrando in rgb da ps3 con blu ray la tv mi da modo di scegliere come impostare il livello del nero hdmi.
    Nel post 503 avevo scritto che impostandolo su basso (invece che su normale,sono solo queste le voci selezionabili) affogava molto i dettagli, ebbene era solo una questione di abitudine perché in effetti impostandolo su basso toglie quel velo di grigiore che c'era prima e tutto diventa più profondo, il dettaglio che viene tolto lo si recupera aggiungendo una tacca al gamma quindi gamma su +1. Secondo me però avrebbe dovuto esserci una via di mezzo di nero hdmi tra alto e basso che sarebe stato l'ideale.

La cosa più giusta é fare una prova con un disco test tipo il merighi....io l'avevo fatto il primo giorno ma date le primissime ore di vita non ci so può spingere molto specie sul contrasto e poi non avevo molta padronanaza sui molteplici controlli che offre il menù...
    devo provare a rifarla..
    Qualcuno di voi ha provato...solo così si ottengono i valori iniziali per lo meno molto vicini al riferimento circa luminosità e contrasto....il risultato sarà un'immagine il più profonda e tridimensionale possibile, un buon nero e immagini scure che lascino vedere il dettaglio ma senza quel brutto velo grigio a schermo tipo quando si eccede con la luminosità..

Il tutto riferito alla visione di blu ray (tramite ps3 nel mio caso).

Che ne dite se si cimenta anche qualcun altro col merighi test poi ci scambiamo settaggi e impressioni

ronzio ...difetto o normale

Ciao a tutti, anch'io ho preso questo plasma all'incredibile prezzo di 599.
    Che dire, il segnale dei canali in sd non è male....mi aspettavo di peggio, anche col dvd si comporta bene. Il contrasto è ottimo, anche l'audio è meraviglioso. Ancora non l'ho provato in hd, ma penso che sia ottimo. Ciò che invece non sopporto è il ronzio, che molti degli acquirenti hanno riscontrato, chi più chi meno. Io lo sento anche con volume basso (8,9,10) a distanza di 2,5 mt. E a quanto pare il ronzio è una caratteristica dell'elettronica del plasma (così è scritto sul manuale). Per cui se lo riporto per farlo cambiare, mi potrebbero dire che è normale o peggio cambiarmelo e poi ritrovarmi con lo stesso problema. Oppure è normale che ci sia il ronzio ma a volte può risultare più intenso e divenire un difetto? Mi rivolgo a tutti i possessori di questo plasma per capire quanti di loro lo avvertono e se qualcuno ha provato a cambiarlo e col nuovo non lo avverte più.
    Io non so che fare, anche perchè è sempre fastidioso riportare indietro un tv 50pollici se poi non risolvo il problema.Grazie

Question Ronzio

Che devo dirvi, sarò sordo, ma io non sento proprio nulla neppure da molto vicino...
    LG OLED 65C7V Samsung PS50C530 Samsung UBD-K8500 PS4
    Audio Soundbar LG SL10YG

Citazione Originariamente scritto da vincenzo123
    Ciò che invece non sopporto è il ronzio, che molti degli acquirenti hanno riscontrato, chi più chi meno. Io lo sento anche con volume basso (8,9,10) a distanza di 2,5 mt.
    Volume 10...basso? A me a 10 trapana le orecchie....
    Comunque io il ronzio lo sento a malapena con volume al minimo, e solo se lo schermo è parecchio luminoso.

Io lo sento fino al volume di 7-8.
    Provedò a mettere del fonoassorbente sul muro dietro al tv e verò se migliora.
    ciao
    TV: Plasma Samsung PS50C530. VPR:JVC DLA-HD100. Console:xbox360. DDT Telesystem 7900. Lettore BD: Lg BD370. Ampli: Onkyo tx-nr 906. Diffusori Front Klipsch RF-82 Centrale RC-62 Surround RS-42. Sub Eminence Lab-12.Ampli sub PSA 3600

Citazione Originariamente scritto da Enzinho
    Che devo dirvi, sarò sordo, ma io non sento proprio nulla neppure da molto vicino...
    Evidentemente sei stato forunato. Altri possessori che lo notano con fastidio? Il mio dubbio è che le partite con questo "difetto" siano quelle che vengono date in offerta o "sottocosto"

Domani probabilmente lo prendo

ma prima vorrei sapere, come si comporta con i segnali 24p, ci sono scatti? che tipo di trattamento fa ai frame (48,72 o 96)?
    TV:PANASONIC TX-P55ST50E - SAMSUNG PS50C530 - SONY KDL-48W605B - DEC:TS7900HD black - REC:Pioneer DVR 555HX-S - BRD:PS3 + Sony BDP-S790 - AMP: Onkyo SR508 + Kit Onkyo 5.1 + 2 JBL SAT125 Surround Back (7.1) + 2 Technics CS65 Front Stereo - MediaCenter:Intel Core2 Quad Q8200 + Nvidia Gforce 8500 HD pure video.

mi sono addormentato con il menu della ps3 e il tv acceso per 2 ore...
    a schermo nero sembrava che la ps3 fosse accesa!
    ho fatto un po' di pulitura e vedremo domani...

ho notato che con i giochi ps3 l'immagine tende ad essere un po' scura, tipo con Heavy rain il gioco mi consiglia di alzare molto la luminosità... ma la notte sembra giorno così!
    maledette impostazioni!

Sbaglio o l'unico modo per portare fuori il segnale audio è con l'ottico? mannaggia... sul mio ampli dolby i 2 canali sono già occupati... non ci sono altre vie per sentire l'audio televisivo? ... con l'uscita cuffie scasso l'ampli?

La ritenzione va via...fai varie sessioni di schermate lavaplasma intervallate da un uso normale del tv..anche il panasonic che ho all'inizio era sensibile ei signi non andavano via da soli...

Mi ritengo soddisfatto dei settaggi postati.
    Requisito: con ps3 entrare con hdmi impostato si rgb da menù video della console....questo da modo di attivare l' opzione del livelli nero hdmi...ecco che pur non diventando un kuro i grigi diventano neri poi da lì ti regoli...é giovedì che ci smanetto.
    Con segnale dtt impostazioni soft per via dei loghi ecc...ma con bd tramite ps3 si può andare oltre..niente loghi...
    Ieri con le impostazioni partorite tramite dischi test mi son visto un pezzo del cav oscuro..iron man 2..australia e ratatouille...e la tv si é fatta molto molto interessante...
    Un mio amico col panasonic 42 v10 é rimasto anche lui piacevolmente sorpreso da come si vede bene con bd e ancora non avevo raggiunto il livello di nero di adesso dove il velo grigio di prima sparisce e tutto é più profondo.
    Il dettaglio stacca di un pezzo il mio pana di prima..il quadro é molto definito e vederci blu ray é gioia per gli occhi
    mai avrei pensato per 600 euro....

A dopo per i settaggi

@ Laba
    il segnale 24p é ben riprodotto ripeto un amico ben abituato al suo pana v10 é rimasto ben impressionato col cav oscuro, iron man 2 e Monster e Co.

cambiando da c530 a c590 da menù service puoi anche attovare il cinema smooth...nele scene clsssiche tutto bene ms nei panning noti degli scatti con una certa cadenza che...a me...infastidiscono. Non ci é dato sapere quale trattamento frame venga introdotto proprio perché é una funzione rubata dal 590 quindi il libretto non lo riporta ma a questo punto credo esegua un pulldown..coi suoi svantaggi....per di più il 24p con cinema smooth ti alza anche il livello del nero....morale...disattivato a vita!
    Puoi invece scegliere di disattivare i 24 p, io uso ps3, e lì le sorprese sono più che piacevoli....la visione é ottimale...il buon nero raggiunto non viene inficiato e i panning....ancora più regolari del 24p...ironia della sorte?
    Non ci avrei mai creduto...l'elettronica dice la sua...vedere per credere
    In altre parole
    24p visione buona. Nero buono
    24p cinema smooth..scattini nei panning e nero alzato
    blu ray a 60hz. Visione buona. Nero buono

Ovviamente pereri personali
    spero di essere stato utile

Veniamo ai settaggi.

Premessa: utilizzo ps3...con altri lettori non saprei

impostazioni video ps3
    uscita video hdmi: rgb (necessari per un buon livello del nero)
    gamma limitata
    superbianco attivo (anche se non lo riconosce perché esula dall 'rgb ma lo tengo così per averlo già col vpr...)

Tv.
    Cella 17
    contrasto 75
    luminosità 59 ( sembra tanto ma nella pratica...)
    colore 58
    Initidezza 33
    tinta 50-50
    impostazioni eco off
    livello nero off
    gamma +1
    incarnato 0
    temperatura colore caldo1
    livello nero hdmi.....rigorosamente su BASSO (entrata hdmi impostata necessariamente su rgb da ps3)
    nessun filtro antidisturbo immagine
    migliora bordi on (per principio lo tenevo su off ma ieri con dei pattern per la nitidezza ho visto che. Migliora i bordi li rende più incisivi senza fare il danno dei contorni bianchi...in altre parole non crea i danni che creerebbe la nitidezza se fosse alzata di altri 5-10 punti..non pensavo..a me é piaciuto..l'immagine dei blu ray diventa molto razor e credibile sia in computer grafica che classici film)

se con queste prove non passate il btb del merighi test non spaventatevi...evidentemente l'hdmi impostata su ps3 in rgb...necessaria per abbassare molto il livello del nero...taglia proprio i valiri sotto al 17 e quelli sopra il 234
    coi pattern si vede. All'inizio diventavo pazzo ma dopo ore di prove su prove....ore....i dettagli che vedevo con hdmi in ycbcr li vedo anche adesso ma con un nero molto più basso che specie nelle scene scure toglie il velo di grigiore che rende l'atmosfera come nebbiosa e offuscata

Ora non manca che provarli e dire la vostra!

Unico appunto....per la cronaca..
    Il buzz c'é é un ronzio di apparecchiatura elettrica... Da 3 metri si avverte se volume al minimo o molto basso. .a patto che non voli una mosca...sarete in grado di sopportarlo? Forse é più una questione psicologica. Anche a farselo cambiare va a fortuna....

Un particolare: lo scatolone del mio ha incollato su una facciata un enorme adesivo a colori del tv che riporta scritte in inglese e francese...nel manuale é presente l'italiano tra le molte lingue e il commesso mw mi ha confermato che la garanzia é ITA.
    Il vosyto scatolo?codice del tv?

Un piccolo particolare.
    Il telecomando se premuto nella croce direzionale verso il basso A VOLTE cigols leggermente..credo per l'accoppiamento plastiche precise..non lo fa sempre...solo quel tasto..mia moglie dice di farmelo cambiare solo il telecomendo...non daprei.
    Il vostro come si comporta?

ma questo tv è ci+ ???

salve, volevo sapere se qualcuno ha comprato la cam hd premium e l'ha provata con quest tv. Avendolo trovato in offerta a 599 anche da eldo ed essendo rimasto positivamente colpito dalla qualità dell'immagine mi ero deciso per l'acquisto del tv + la cam hd , però il commesso di eldo mi ha detto che non la supportava. tornato a casa ho notato che sul sito samsung riporta che è ci+, invece sul sito dgtvi non lo riporta nella lista tv gold. inoltre avendo letto sul forum che i plasma panasonic sono migliori del samsung chiedo se ( considerando la dimensione inferiore ) convenga comprare il panasonic txp42u20 a 499

ringrazio anticipatamente

Citazione Originariamente scritto da filmarolo
    Unico appunto....per la cronaca..
    Il buzz c'é é un ronzio di apparecchiatura elettrica... Da 3 metri si avverte se volume al minimo o molto basso. .a patto che non voli una mosca...sarete in grado di sopportarlo? Forse é più una questione psicologica. Anche a farselo cambiare va a fortuna....
    ................

Un piccolo particolare.
    Il telecomando se premuto nella croce direzionale verso il basso A VOLTE cigols leggermente..credo per l'accoppiamento plastiche precise..non lo fa sempre...solo quel tasto..mia moglie dice di farmelo cambiare solo il telecomendo...non daprei.
    Il vostro come si comporta?
    il buzz lo fa pure il mio, però lo sento a malapena da 2mt e poi da me è in buona compagnia visto che pure l'ampli non ne è esente.... per non parlare poi di quando accendo le console... ormai c'ho fatto l'abitudine, direi che per un prodotto non di altissima gamma sia normale questo buzz...

per il telecomando, da me sembra non farlo, però ho l'impressione che le plastiche siano parecchio economiche, per cui non mi meraviglierei. Magari prima o poi va via o si mettono a cigolare altri tasti. L'idea di farselo cambiare può "tamponare", però teoricamente dovrebbero cambiarti tutto il tv, a meno che tu non ti rivolga all'assistenza
    Ultima modifica di loy; 15-10-2010 alle 02:50

tranquillo ho comprato la cam hd di mediaset premium e vedo le partite in hd... spettacolo certo a 599euro è regalato che aspettate a prenderlo?
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

Pagina 35 di 125 PrimaPrima ... 253132333435363738394585 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •