|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
-
21-04-2010, 18:58 #16
Member
Originariamente scritto da stazzatleta
'effetto soap' * per me è un pregio, non un difetto.
* vocabolo probabilmente inventato dalla concorrenza di Panasonic...
-
21-04-2010, 19:05 #17
Member
Originariamente scritto da romanodel73
W l'IFC (alias 'effetto soap') anche per me quindi.
Non ho capito però cos'hai un Pz85 di che casa è?
-
21-04-2010, 20:50 #18
Originariamente scritto da Plasmic
ma frequentando assiduamente questo forum ogni giorno imparo qualcosa di nuovo
per me ce l'hanno a morte perchè hanno copiato un po' il nome
ad ogni modo anche a me piace l'effetto soap; ogni film che vedo mi sembra di ritornare ai tempi di Veronica Castro, la mia attrice preferita
però potrebbe essere anche che al cinema i 24 fotogrammi al secondo siano pochi per conferire fluidità all'immagine, ma si sa (l'ho imparato da poco) questi sono i limiti della pellicola.
coi nostri display digitail invece possiamo fruire di un refresh maggiore oppure dell'interpolazione di frame adattivi processati in modo tale da ricostruire immagini parziali anche immaginando quanto possa accadere tra un frame reale e l'altro.
poi, se vuoi e se puoi, prova anche a buttarti in Sala Energia o Acqua all'arcadia di Melzo, magari cambi idea sul Cinema.
comunque ti giuro che DVD al cinema non ne ho mai visti
-
21-04-2010, 22:17 #19
@Plasmic:
Il G20 non è il modello da 42 pollici della Panasonic ma indica una serie di televisori di quest'anno che, in questo caso, rappresenta la serie mainstream della Panasonic (ci saranno poi la V20 e VT20 per le fascie superiori).
Per quanto riguarda il cinema non mi esprimo in quanto esistono pellicole e digitali di diversa qualità e risoluzione.
L'IFC invece puo' piacere o meno e la scelta di attivarlo o meno è molto personale. Personalmente non mi piace ed infatti sul mio CRT Philips c'è una funzione analoga che ovviamente lascio disattivata. E la "nominata" ti assicuro che è meritata(infatti credo che le soap opera vengono filmante a framerate superiore... e questi algoritmi non fanno che aggiungerne al materiale filmico).
PS: IL PZ85 è un televisore al plasma Panasonic di alcuni anni fa.:Panasonic TX-P50V20::HTPC:.
-
22-04-2010, 01:29 #20
@ Plasmic
Capisco che tu sia nuovo del Forum (al contrario di Stazzatleta che è iscritto da 7 anni ed ha quasi 8000 post), ma sei appena stato richiamato al rispetto del Regolamento, per cui non capisco perchè tu abbia nuovamente commesso lo stesso errore.
Non vorrei più intervenire su ulteriori infrazioni.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-04-2010, 01:42 #21
per Plasmic
Credo sia il caso di fare una considerazione su certe affermazioni.
Sul Forum si e liberi di esprimere le proprie convinzioni, possibilmente supportandole con motivazioni tecniche e, allo stesso modo, di confutare quelle altrui, ma ci sono alcuni casi in cui certe affermazioni non possono essere accettate, in quanto potrebbero poi essere alla base di convinzioni errate che molti iscritti alle prime armi potrebbero prendere per veritiere e lo scopo di questo Forum e anche evitare questo, fornendo alcune basi certe.
Mi riferisco alla tua affermazione che su un TV, quale che sia, un DVD si veda meglio che al cinema.
Forse questo poteva essere vero nel caso della vecchia sala parrocchiale in cui si proiettava una pellicola reduce da 100 visioni e altrettanti tagli e rigature, magari con il proiettore collocato male e le lenti al risparmio, ma in un moderno cinema questo affermazione non ha molto fondamento, anzi, non ne ha proprio.
Scegli la sala giusta e vedrai se un DVD è meglio del cinema, anche senza scomodare la sala Energia (bastano già le altre 4) o quelle di altri multiplex di livello.
Non accenno minimamente all'altra componente di un film altrettanto importante, ovvero l'audio.
Che poi un film a casa propria lo si possa vedere quando si vuole, con chi si vuole, senza il ragazzino vicino che parla continuamente è un altro discorso, che poco o nulla ha a che fare con la qualità dell'immagine.
Ritengo pertanto non sia il caso di lanciarsi in confronti azzardati.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-04-2010, 10:07 #22
Senior Member
L'IFC da' profondita'.
Poi può piacere o meno ma è OGGETTIVO, INOPINABILE che doni al quadro notevole tridimensionalità.
Il Pz85 (Pana 2008) è, ad oggi, uno dei display TOP sul mercato (settore plasma, gli lcd nemmeno li considero).
TV OLED Panasonic 55FZ800- TV Plasma Panasonic 46PZ85 - Amplificatore Marantz SR5015 (may 2021) - Diffusori Frontali DALI Oberon 5 (may 2021) - Diffusori Surround DALI Oberon 5[ (may 2021) - Centrale DALI Oberon Vokal (may 2021) - Subwoofer Klipsch R120SW (may 2021) - BDP Panasonic BD85 - Camcorder Canon M46 - Gaming Sony PS4
-
23-04-2010, 10:45 #23
Senior Member
io ho il 42s10 ma non noto differenze con l'IFC attivo.
-
23-04-2010, 10:51 #24
Senior Member
l'IFC del pz85, come dicevo, è più aggressivo (x me è spettacolare).
TV OLED Panasonic 55FZ800- TV Plasma Panasonic 46PZ85 - Amplificatore Marantz SR5015 (may 2021) - Diffusori Frontali DALI Oberon 5 (may 2021) - Diffusori Surround DALI Oberon 5[ (may 2021) - Centrale DALI Oberon Vokal (may 2021) - Subwoofer Klipsch R120SW (may 2021) - BDP Panasonic BD85 - Camcorder Canon M46 - Gaming Sony PS4