Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 222

A me (figuriamoci alla moglie) l'aspetto estetico del TV interessa parecchio.

Per scelta non voglio avere un ambiente dedicato a musica, film etc.: voglio che queste cose vengano fruite nel salotto, dove si vive (e non in una catacomba attrezzata allo scopo).

Ora, un oggetto di circa 130 cm di lato come un 50" è fortemente invasivo sull'ambiente (non si tratta di un 21" confinato in un angolo) per cui deve essere anche quanto più gradevole all'aspetto.

Dissento poi totalmente da coloro i quali dicono che l'aspetto è ininfluente perché tanto ci si concentra su cosa/come si vede nella TV. Sarebbe vero nel caso in cui la TV fosse riposta/occultata e tirata fuori quando serve (a mò di schermi per le DIA).

Al contrario, in realtà l'aspetto estetico è importante proprio quando la TV è spenta (vale a dire per la maggior parte del tempo, almeno in casa mia).

Sul trovaprezzi sono comparsi i primi prezzi italiani delle serie 2010 LG:

50PK950 circa 1150€
    60PK950 circa 1900€

si tratta di prezzi veramente ottimi! In particolare il 50 costa già meno dei Pana G20, nonostante mi aspettassi un prezzo più alto. Se dovessi prendere un 60 non avrei dubbi...

Citazione Originariamente scritto da Avalon__
    Ora, un oggetto di circa 130 cm di lato come un 50" è fortemente invasivo sull'ambiente (non si tratta di un 21" confinato in un angolo) per cui deve essere anche quanto più gradevole all'aspetto.

Dissento poi totalmente da coloro i quali dicono che l'aspetto è ininfluente perché tanto ci si concentra su cosa/come si vede nella TV.
    quoto al 1000 per mille
    PANASONIC 50G20es
    LOEWE NEMOS 32" anno 2004
    EX 46B8000xp
    EX 50C6500

La serie Lg PK (350/780/980) è meglio del G20!

Ricordate sempre che un G20 raddopierà il livello del nero (come minimo) in un millino di ore.

Citazione Originariamente scritto da popesio
    Ricordate sempre che un G20 raddopierà il livello del nero (come minimo) in un millino di ore.
    Sono 200 volte che leggo questa cosa sul forum! Sarei curioso di vedere la fonte dalla quale prendi spunto per poter anche io dire con certezza questo!

La serie PK sono degli ottimi prodotti, l'unica cosa che mi non convince molto è il fatto è che per sfruttarli al meglio necessitano di un'ottima calibrazione...

Anche da una bella gnocca, se vuoi ottenere il massimo, la devi prima scaldare per bene.....
    PANASONIC 50G20es
    LOEWE NEMOS 32" anno 2004
    EX 46B8000xp
    EX 50C6500

Citazione Originariamente scritto da oxygen79
    Sono 200 volte che leggo questa cosa sul forum!
    Gia' anch'io vorrei sapere come fanno ad essere cosi' sicuri, senza che abbiano fatto un minimo di prove e senza nemmeno sapere cosa fanno anche le altre marche. Questa e' solo disinformazione.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan
    un minimo di prove .... Questa e' solo disinformazione.
    1) Panasonic ha ammesso che anche le serie 2010 avranno questi problemi

2) link a test indipendente in corso su modelli 2009 :
    http://news.cnet.com/8301-17938_105-...eed&subj=Crave

3) link n.2 (grafico tenti avforum che hanno questo problema - leggendo il topic chilometrico si trovano anche i fogli excel, oltre alle bestemmie degli utenti) :
    http://news.cnet.com/8301-17938_105-...eed&subj=Crave

4) nessuno sa se la salita del nero si assesterà o se continuerà costantemente a salire

5) il problema si presenta già dopo 800/1000 minuti, circa 6 mesi di utilizzo medio, se hai figli li fai facile in 3/4 mesi ...

Se vuoi continuo anche se non ha senso (c'è un topic intero su questo forum ... )

Il fatto che degli altri pannelli non si sappia nulla, può significare tante cose (che non aumentano il nero, che nessuno se ne sia accorto, ecc) ... ciò non toglie che per i Panasonic è una certezza.

Scusa eh, se questi non sono fatti ... altro che disinformazione!

Non capisco questo strenua difesa dei panasonic, devo comprare una TV, analizzo i dani asetticamente, chissenefrega della marca ... mica siamo allo stadio! :=)

Minuti? forse intendevi dire ore, sarebbe un pò preoccupante che in 800/1000 minuti il livello del nero raddoppiasse

Citazione Originariamente scritto da Avalon__

Dissento poi totalmente da coloro i quali dicono che l'aspetto è ininfluente perché tanto ci si concentra su cosa/come si vede nella TV.
    Al contrario, in realtà l'aspetto estetico è importante proprio quando la TV è spenta.
    Perfettamente daccordo, l'ho ribadito più volte. Purtroppo a Panasonic questo discorso sembra non interessare, oppure semplicemente non sono in grado di fare meglio, perchè onestamente non mi convince la tesi che investendo nella ricerca della parte importante, cioè la visione, non si possa anche trovare tempo/denaro per l'estetica. Non credo che ci voglia così tanto impegno nell' assecondare semplicemente le tendenze di linearità e minimalismo attuali.
    Detto questo non prenderò una tv bidone solo perchè in un fighissimo involucro, ma non premierò neppure un prodotto che si presenta comunque con una scelta inadeguata a favore di misurazioni tecniche che probabilmente il mio occhio neanche sarà in grado di apprezzare.

Citazione Originariamente scritto da piedus
    1) Panasonic ha ammesso che anche le serie 2010 avranno questi problemi
    Il discorso per il 2009 mi sta bene, per il 2010 non ho trovato nulla al riguardo, (premetto che ho un Sony e non difendo la marca ma la precisione dei dati) Panasonic ha ammesso che il problema c'e' anche sulla serie 2010 pero' ha anche detto che la cosa sara' differente se percio' sulla serie 2009 ipoteticamente si raddoppia e sulla 2010 sale del 10% in assoluto il nero cresce lo stesso ma ha senso preoccuparsene? Sentenziare "Ricordate sempre che un G20 raddopierà il livello del nero (come minimo) in un millino di ore" non e' disinformazione? Uno che legge il forum e non conosce gli antefatti cosa pensa? Che dopo 1000 ore il plasma sia da buttare....

EDIT: Ho cercato un po' di dati sulla serie 2010 e ho trovato solo questi:

Da AVSforum:

Serie G20 e S2 provata da Dnice:

375 ore 0.007fL nuovo 0.0095fL ora

325 ore 0.0065fL nuovo 0.0098fL ora

Per la serie precedente ci sono una marea di dati diversi e incongruenti, alcuni dopo 1400 ore hanno il Tv come appena preso, altri con 3 volte il livello del nero dopo 146 ore, altri cresciuto di poco o niente dopo 2500 ore, insomma non riesco a comprendere la sicumera che si legge spesso sul forum che la serie 2010 e tutti i Tv perderanno il nero da dove esce
    Ultima modifica di Dakhan; 04-04-2010 alle 20:00

Citazione Originariamente scritto da kompressor77
    Perfettamente daccordo, l'ho ribadito più volte. Purtroppo a Panasonic questo discorso sembra non interessare, oppure semplicemente non sono in grado di fare meglio, perchè onestamente non mi convince la tesi che investendo nella ricerca della parte importante, .
    Il tuo discorso fila pero' molte case hanno approcci diversi, i coreani di solito sono piu' attenti all'estetica dei giapponesi, in altri casi sono proprio scelte commerciali (pensa alla Toyota che fa macchine egregie ma esteticamente c'e' di meglio), ricorda pero' che noi italiani guardiamo l'estetica piu' di altri popoli e sinceramente non credo che si possa dire i Panasonic siano Brutti, ci sono altri televisori piu' belli ma mi sembra difficile pensare ad un ambiente dove un Panasonic stona e un LG no
    Ultima modifica di Dakhan; 04-04-2010 alle 20:09

Citazione Originariamente scritto da popesio
    Ricordate sempre
    sembri savonarola... occhio a non imitarne la fine.. ma scusa, perche' ripeti sempre una cosa che non e' vera o quantomeno non e' provata?
    NON si sa nulla del comportamento del g20.
    NON si sa neppure se tale problema affligga anche i concorrenti.
    Unica cosa che pare vera e' che se anche fosse che va al doppio sarebbe sempre meglio dei concorrenti. Quindi perche' creare ansie ed allarmismi?
    Cosa ci guadagni?

Citazione Originariamente scritto da Dakhan
    i coreani di solito sono piu' attenti all'estetica dei giapponesi, in altri casi sono proprio scelte commerciali (pensa alla Toyota che fa macchine egregie ma esteticamente c'e' di meglio)...noi italiani guardiamo l'estetica piu' di altri popoli e sinceramente non credo che si possa dire i Panasonic siano Brutti,...mi sembra difficile pensare ad un ambiente dove un Panasonic stona e un LG no
    Non sono molto daccordo.
    I prodotti Sony sono giapponesi, ma l'estetica ha sempre avuto importanza, anzi, direi che gli ultimi plasma Sony erano già degli splendidi oggetti di design mentre gli tutti gli altri producevano apparecchi combinando uno schermo, una cornice e un piedistallo. Mi ha stupito molto che la penultima serie di lcd Sony non fosse esteticamente all'altezza del marchio, ma con la nuova generazione su questo frangente hanno già ripreso terreno.

Detto questo tutto è soggettivo, quindi non pretendo assolutamente che tu mi dica che ho ragione, ma i Panasonic sono praticamente gli unici ad avere un'aura di "sorpassato" addosso.
    Neanche da me sentirai che sono inguardabili, ma di sicuro potendo scegliere non ne voglio uno nel mio salone. (Il piedistallo però è inguardabile davvero ).
    Parlando del paragone automobilistico invece non mi pare che rimanendo nella stessa fascia Toyota crei auto genericamente più brutte degli altri. E qui parliamo di modelli di tv che appunto sono rivolti alla stessa fascia di utenza.

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •