|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Plasma-Pana-V10
-
15-04-2010, 15:55 #1
Member
Plasma-Pana-V10
La mia scelta di acquisto è oramai ristretta al solo Pana-42V10. PDP.
Però ho recentemente letto una discussione sui G20, dove addirittura si arrivava a dire che i G20 sono meglio dei V10, e costano pure meno.
Questo un pò mi confonde le idee.
Accetto qualunque contributo per chiarire definitivamente.
-
15-04-2010, 16:03 #2
imho meglio parlarne qui
-
15-04-2010, 18:52 #3
Senior Member
Dipende quanto paghi il V10, se come in negozio costa 1300, non ne vale la pena. Come immagine vince il G20
-
16-04-2010, 18:38 #4
Member
Originariamente scritto da ceve87
Sono in crisi
-
16-04-2010, 21:03 #5
Senior Member
Oggi l'ho visto in negozio a 1100;a 1499 non prenderlo assolutamente, è una truffa
-
19-04-2010, 19:41 #6
Member
E fu G20...
Vi ringrazio tutti per i consigli.
Alla fine ho comprato il Panasonic 42G20. a poco più di 1000 euro.
Allo stesso negozio Mediaworld dove vendevano il V10 a 1499 (truffa). Fra l'altro era l'ultimo esemplare, quindi bisognava prendere proprio quello (che funzionava in demo da chissa quanto).
Sono così passato da un CRT sony da 22'' a un Plasma Pana da 42''.
Avrei considerato già un miglioramento il semplice passare da 22 a 42 (con la stessa qualità di immagine di un CRT sony).
In realtà è MOLTO meglio.. ANCHE in SD. Se il segnale è buono, cioè trasmissioni da studio in digitale terrestre il risultato è spettacolare...
Sono rimasto a guardare una trasmissione di bambini-cantanti condotta da Antonella Clerici per più di un ora (trasmissione mai vista prima..). La Clerici fra l'altro ha un volto veramente televisivo: potrebbe essere usata per dei test di calibrazione...
Ho visto poi dei DVD. Come al cinema.
Ho anche visto per la prima volta 'Profondo Rosso' di Dario Argento.
Praticamente come andare al cinema (impossibile vedere questo film oggi al cinema). Tanto è vero che mi ha suscitato notevole suspence, cosa difficile al giorno d'oggi. Al giorno d'oggi quando si vede un film thriller di trent'anni fa, al più si dice: 'be' ai suoi tempi faceva davvero paura'. Non fanno più paura oggi anche perchè li puoi vedere solo in TV, dove l'effetto non è come al cinema. Però se il TV è 42'' ed è buono il discorso cambia parecchio. Per esempio in 'profondo rosso' c'è un DETTAGLIO che non deve sfuggire allo spettatore, in un preciso momento del film (e che rende il film terrificante). Se la visione non è ampia, e nitida (lo schermo troppo piccolo etc.) è facile che sfugga.
Ciò che fa la differenza fra un film di cassetta, una schifezza commerciale, e un grande film da un maestro del cinema, sono appunto: dettagli...
Per il resto, rimane confermata la mia opinione sulla superiorità del Plasma rispetto all'LCD. L'immagine è più 'profonda' (al punto che mi spingo addirittura ad affermare che è meglio del 3D..), rispetto all'LCD (dove invece è 'piatta'). Inoltre l'immagine è piu 'plastica', nel senso che
un dettaglio in movimento si muove bene e più realisticamente di qualunque LCD o CRT mai prodotto.