Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 152 di 312 PrimaPrima ... 52102142148149150151152153154155156162202252 ... UltimaUltima
Risultati da 2.266 a 2.280 di 4669

se provieni da un lcd e sei abituato a quel tipo di visione, è chiaro che sei deluso... ma ci farai l'abitudine a questo nuovo pannello... meno luminoso ed è la prima cosa che vedi.. anzi, ricorda di settare al 50% tutti i parametri, quindi altra delusione...
    piuttosto, dato che è una cosa comune ma sminuita da gran parte dei possessori: quanti pixel difettosi nel tuo?
    TV: Plasma LG 50PK250. CAM: MP HD. AMPLI: PIONEER VSX-919AH. BLURAY: SAMSUNG BD-P1580. MEDIA PLAYER: WD TV LIVE. DECODER: HUMAX COMBO 9000. TELECOMANDO: LOGITECH HARMONY 650.

Io ho il 550 e di pixel difettosi, al momento, neanche l'ombra. Per quanto riguarda la "delusione" io posso dire che quel tipo di visione che ad alcuni delude è il vero motivo per cui io compro sempre plasma. Bisognerebbe, forse, informarsi per bene prima in quanto se si preferisce l'immagine che rende l'lcd è chiaro che il plasma può deludere.

Question

Citazione Originariamente scritto da Chapter24
    Io ho il 550
    Ciao Chapter24
    Chiedo a te ed a tutti i possessori del 550 un consiglio.
    Dovrei acquistare per conto di mia suocera una TV da 50" (poco più/poco meno). Distanza 3 metri circa dal divano.
    Scrivendo su questo forum mi hanno indicato anche l'LG 50PK550?

L'utilizzo medio che ne farebbe è questo:
    • TV digitale 10%
    • SKY SD 70% (molto probabilmente si farà "'l'upgrade" ad HD, se non altro glie lo consiglierò vivamente!)
    • Lettore DVD 20% (collegato in HDMI)
    • NO giochi
    • Lo userà fino a "fine vita", quindi FullHD (come il PK550)

Cosa ne pensate?
    Grazie a tutti
    Sebek
    TV Sharp 46" LED 3D LC46LE730ENET Decoder MY SKY HD Media Player APPLE TV 3^ Gen. e WD TV Live HD Blu Ray Player Samsung BD-P1500

60pk760, pian piano meno deluso...

sinceramente penso mi sia andata bene, e pixel morti nemmeno uno

mi sto pian piano abituando, forse ero troppo abituato ai colori innatuarali, però con la ps3 non rende molto bene... forse anche il taglio da 60' non aiuta...

ora voglio verificare un po il firmware e vedere se ci sono aggiornamenti, magari sono ad una vecchia versione, inoltre col tempo i plasma migliorano, e dopo il rodaggio posso aumentare le impostazioni...

ero preoccupato per la ritenzione, ma per ora nemmeno l'ombra

piuttosto dove trovo il contatore orario? e dove la versione firmware?

grazie,

ale

Citazione Originariamente scritto da bagua
    sinceramente penso mi sia andata bene, e pixel morti nemmeno uno
    sinceramente mi stupirei del contrario... trovarne su prodotti di fascia alta/medio alta lo troverei piuttosto scandaloso.
    Comunque per mettere veramente alla prova il pannello, guardati un film tipo "il cavaliere oscuro" che mette alle strette le qualita' delle tv.

dimenticavo... menu' e tasto rosso per avere le info che cerchi

Citazione Originariamente scritto da sebek
    Chiedo a te ed a tutti i possessori del 550 un consiglio.
    Senti..se dovessi comprarlo a mia suocera prenderei sicuramente un HD ready. Se le fonti tutte SD o, forse, sky HD in futuro..cmq ti consiglio di spendere il meno possibile.
    Poi boh..dipende da tua suocera. C'è gente che a malapena distingue un segnale SD da uno HD.
    Detto questo devo dire che il 550 riproduce in maniera più (ma molto più) che dignitosa i segnali SD. Con sky HD poi è fantastico sia per i film che per lo sport. Forse il nero è un pò alto, all'inizio, ma sembra migliorare con l'utilizzo.

Citazione Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
    menu' e tasto rosso per avere le info che cerchi
    Sul mio non funziona. Sto impazzendo per cercare di accedere al menù di servizio ma niente da fare.

:)

grazie per il suggerimento

ieri ho visto guerre stellari in dvd, edevo dire che è stato davvero uno spettacolo, mi sto abituando al plasma e mi piace parecchio, inoltre per i giochi basta cambiare un po leimpostazioni e migliora decisamente, forse un po meno dettagli, però col tempo so che migliorae soprattutto dopo il rodaggio aumento i parametri.

ritezione ancora assente e dire che ne ero molto preoccupato...

ciao,

ale

Bagua, anche io ho il 60pk760, quando dopo il rodaggio ho messo dei settaggi "normali" mi si è aperto un mondo

Certo se a te piaceva la visione "plasticosa, scivolosa, soap operosa e finta" ed colori "razor" (sparati e taglienti) dei 100HZ led/lcd, forse il plasma, che predilige la naturalezza e la morbidezza delle immagini, non è stato una scelta "felice" ... o, meglio, probabilmente ti ci dovrai abituare

Una cosa che devi "curare", come scritto più volte nel topic, è l'esposizione alla luce diretta (solare o artificiale), che appiattisce molto la profondità e la muninosità delle immagini . E' risaputo che i plasma danno il meglio al buio e/o con illuminazione "controllata". Per intenderci, se l'accendi in una giornata estiva e la finestra manda luce diretta sullo schermo, c'è poco da fare, devi chiudere le tende o, nella peggiore delle ipotesi, tirar giù le persiane...
    Resta inteso che vedere di sera, al buio o con le luci basse, un film sul "nostro mostro" non ha prezzo . Del resto, al cinema, i film si vedono rigorosamente al buio, ed il plasma è fatto proprio per trasmettere una sensazione di visione cinematografica

Personalmente, quando vedo il 40b7000 di un amico, pagato 1 anno fa 2.000€ da MW, e poi torno a casa a guardare il mio, pagato molto meno, gongolo "leggermente"! Cioè, non c'è proprio storia...

P.S.
    per i giochi, superate le 200h di rodaggio, ti conviene portare il contrasto a 80/90, la luminosità sui 52/55 ed il colore dai 60 in su
    Ultima modifica di piedus; 23-09-2010 alle 08:36

Citazione Originariamente scritto da Pa0l0
    Ho acquistato il 60PK250.
    A disposizione per richieste relative a prove sul campo.
    Prove con Sky Calcio HD?...qualità delle immagini in movimento?
    V E G E T A

TV: Panasonic TX-P50UT30E - Sony KDL-32S2010 - VPR: Panasonic AX100E AMP: Denon 1610 - Denon PMA 500 - BRD-P/CONSOLE: PS3 fat - DVD-P: Denon 1930 - CD-P: Denon DCD200

:)

Citazione Originariamente scritto da piedus
    Bagua, anche io ho il 60pk760, quando dopo il rodaggio ho messo dei settaggi "normali" mi si è aperto un mondo

Certo se a te piaceva la visione "plasticosa, scivolosa, soap operosa e finta" ed colori "razor" (sparati e taglienti) dei 100HZ led/lcd, forse il plasma, che predilige la naturalezza e la morbidezza delle immagini, non è stato una scelta "felice" ... o, meglio, probabilmente ti ci dovrai abituare

Una cosa che devi "curare", come scritto più volte nel topic, è l'esposizione alla luce diretta (solare o artificiale), che appiattisce molto la profondità e la muninosità delle immagini . E' risaputo che i plasma danno il meglio al buio e/o con illuminazione "controllata". Per intenderci, se l'accendi in una giornata estiva e la finestra manda luce diretta sullo schermo, c'è poco da fare, devi chiudere le tende o, nella peggiore delle ipotesi, tirar giù le persiane...
    Resta inteso che vedere di sera, al buio o con le luci basse, un film sul "nostro mostro" non ha prezzo . Del resto, al cinema, i film si vedono rigorosamente al buio, ed il plasma è fatto proprio per trasmettere una sensazione di visione cinematografica

Personalmente, quando vedo il 40b7000 di un amico, pagato 1 anno fa 2.000€ da MW, e poi torno a casa a guardare il mio, pagato molto meno, gongolo "leggermente"! Cioè, non c'è proprio storia...

P.S.
    per i giochi, superate le 200h di rodaggio, ti conviene portare il contrasto a 80/90, la luminosità sui 52/55 ed il colore dai 60 in su

Grazie Piedus per i consigli,
    mi sono basato soprattutto sui tuoi commenti per la scelta del pannello
    non ho luce diretta, ne esposizione a fonti luminose, lo guardo soprattutto di sera tardi.
    comunque mi sono ricreduto dopo aver visto il dvd di starwars ieri sera, bellissimo!
    attendo la fine del rodaggio per migliorare i parametri.

ciao,

ale

A fine rodaggio puoi provare a mettere i settaggi di viperotto, li trovi cercando nel topic.

Io utilizzo (dipende dalla fonte e dal tipo di film) o il THX cinema o i settings di viperotto "esperto due".

Appena ho un pò di tempo, provo qualche settaggio fatto con la modalità a 20 punti ...

Aggiungo che, al di là della qualità, l'esperienza di guardare un 60 pollici non ha eguali! Ormai, quando vedo le TV più piccole, mi viene spontaneo di avvicinarmi, appaiono minuscole ... ma come caxx ho fatto fino ad ora???
    Ultima modifica di piedus; 23-09-2010 alle 11:30

grazie, cerco i settaggi e li uso dopo il rodaggio (cioè tra parecchio tempo...)
    già un 60' è immenso

Citazione Originariamente scritto da besiktas
    Salve,
    c'e' qualche anima buona che sa dove vendono il pennino USB per la connessione wireless ?

J

Ciao. Io l'ho ordinato da un sito martedi e oggi pomeriggio me l'hanno consegnato. Pagato circa 50 euro. Non so se sul sito si possono fornire link, quindi in caso mandami un pm.

Io lo uso con un PK60780 ma sul manualetto c'è scritto che va bene per tutti gli LG dotati di DNLA.

arrivato e provato per 5 ore di seguito per adesso soddisfacente certo l'immagine non è profondissima ma vediamo dopo il rodaggio

Pagina 152 di 312 PrimaPrima ... 52102142148149150151152153154155156162202252 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •