Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 80 di 312 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130180 ... UltimaUltima
Risultati da 1.186 a 1.200 di 4669

Citazione Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
    se sei indirizzato verso un 50 pollici secondo me la qualità dei pannelli panasonic e' decisamente superiore (gia' dal g20).. l'estetica no dipende quindi se cerchi un quadro o una tv
    eheh... Purtroppo (se si può dire) il TV (quadro) è in salone e quindi l'estetica è molto influente: il tv rimane acceso 5 ore e per le rimanenti 19 è semplicemente un quadro!!!

Ho comunque deciso di rischiare con il PK e così confronterò alla pari con il V20... (che sfida!) però si sa che anche la Svizzera ha battuto la Spagna
    Monitor LG 50PK250 e Samsung 40MU6400, Casse Magnepan MMG, Monitor One, Nucleus Micro Series centrale, AV Yamaha V6A, Giradischi Rega Planar 2, Ricevitore NowTV, PC autoassemblato come DVD-BD player, SUB David250

Citazione Originariamente scritto da miram
    il tv rimane acceso 5 ore e per le rimanenti 19 è semplicemente un quadro!!! Ho comunque deciso di rischiare con il PK e così confronterò alla pari con il V20... (che sfida!) però si sa che anche la Svizzera ha battuto la Spagna
    Non voglio dire che Davide batta sempre Golia ma che la scelta del PK sia una scelta ottima per rapporto qualità/prezzo sono certissimo! Vedrai che non rimarrai deluso (a meno che tu invece di vedere la tv....non passi il tempo con la sonda colorimetrica a "godere" delle misurazioni della stessa senza semmai poterne apprezzare ad occhio "umano" differenze"
    Buon acquisto!

Per quanto letto nelle varie review in giro per la rete, c'è da dire che i vari pk5/7/9 se la giocano abbondandemente con il caro G20, pur costando meno (pk550 e pk760 addirittura 400€, il 33%in meno... ). Quindi di "decisamente" superiore non c'è assolutamente nulla

Per alcuni aspetti sono inferiori, per altri superiori,motivo per cui i paragoni davide/golia o svizzera/spagna mi mi paiono un tantinello azzardati . Personalmente, dovessi prendere un 50 pollici, andrei su pk550 o pk760 senza alcun dubbio. Con i 400€ risparmiati si possono comprare tante belle cosucce (un HTPC o un ottimo lettore BR o un sintoamplificatore).

Per quanto letto in giro per la rete, con LG sai a cosa vai incontro (pregi e difetti sono ben noti) prima di acquistare la TV, e non ti ritrovi nessuna novità "a cose fatte" (tipo floating black,nero che potrebbe alzarsi, flickering, ecc.). Leggendo il topic del G20 ultimamente, c'è anche qualcuno che sta avendo problemi di ritenzione (ad alcuni sono rimasti i loghi per una settimana !!!)... e meno male che era una caratteristica degli LG, io ancora devo vederla questa benedetta ritenzione sul mio schermo ...
    Ultima modifica di piedus; 18-06-2010 alle 09:05

imho i vari modelli lg sono superiori al g20...

non per nulla il pk980 è stato premiato a più riprese
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Citazione Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
    i filmati non va l'audio se dts.
    Purtroppo, è così per il 99% delle TV

Aggiungici anche che su tutti filmati letti dalla TV tramite USB non si possono attivare tutte le modalità video ed audio.

E' una puttanata mondiale, alla fine basterebbe un firmware...

edit
    non vorrei dire una puttanata mondiale, ma nei vari menu' mi pare di aver visto delle opzioni di configurazione per la rete.
    Hai provato ad attaccare la TV alla rete domestica, magari ad un hub o, con un cavo cross, direttamente ad un pc?
    Quando inserisci il dongle LG wifi che succede?
    Una volta installata la rete, controlla bene di aver aver condiviso qualche file / cartella sul pc.

Se mi spedisci la pennetta LG, provo io

edit 2
    ripensandoci, secondo me non ti è chiaro come si "configura" il DNLA.
    Devi innanzitutto collegare la TV alla rete (wifi o wired), dopo di che il "browser" interno alla TV ti consentirà di navigare in tutte le risorse condivise dagli altri "apparati" connessi alla rete (pc desktop, portatili, NAS, ecc).
    Per farti un'idea, vedi qui :
    http://www.youtube.com/watch?v=wPMy2GyX1dQ

Ultima modifica di piedus; 18-06-2010 alle 09:22

Citazione Originariamente scritto da piedus
    consentirà di navigare in tutte le risorse condivise dagli altri "apparati" connessi alla rete (pc desktop, portatili, NAS, ecc).
    Ciao, le risorse devono essere pero' esposte da un server DLNA, come ad esempio windows media player 11. Alcuni NAS sono anche server DLNA, ma non tutti.

Per farti un'idea, vedi qui :
    http://www.youtube.com/watch?v=wPMy2GyX1dQ

Nel video si dice che è possibile vedere anche i video trasmettendoli tramite wifi da pc a tv: qualcuno ha provato se effettivamente funziona e se ci sono limiti di bitrate per la trasmissione di video via wifi?

A proposito di sonda colorimetrica...

Stiamo pensando di acquistarne una, cosa consigliate per la taratura dei PK?
    Monitor LG 50PK250 e Samsung 40MU6400, Casse Magnepan MMG, Monitor One, Nucleus Micro Series centrale, AV Yamaha V6A, Giradischi Rega Planar 2, Ricevitore NowTV, PC autoassemblato come DVD-BD player, SUB David250

Citazione Originariamente scritto da kino71
    Ciao, le risorse devono essere pero' esposte da un server DLNA, come ad esempio windows media player 11. Alcuni NAS sono anche server DLNA, ma non tutti.

vero, mi era sfuggito!

Appena arriva il lettore BR (lg bd390), faccio qualche prova per gli streaming in wireless.

Ciao ciao

Stiamo pensando di acquistarne una, cosa consigliate per la taratura dei PK?
    Una sonda Datacolor Spyder3.
    Scegline una adatta al tuo budget, senza risparmiare esageratamente...
    LG 60PK780 - Samsung PS50A756 - LG 32LH3000 - LG 26LH2000 - Bowers & Wilkins 685 - Rotel RB-06
    HTPC | Core i7 920 | Xonar D2X | LG Blu-Ray GGC-H20L - Xbox360 - Sky HD

Non sò se è già stato postato ma per il pk760 c'è un nuovo firmware che passa dalla versione 04.08.00 alla 04.11.00

Saluti

Per quanto letto nelle varie review in giro per la rete, c'è da dire che i vari pk5/7/9 se la giocano abbondandemente con il caro G20, pur costando meno (pk550 e pk760 addirittura 400€, il 33%in meno... ). Quindi di "decisamente" superiore non c'è assolutamente nulla
    snip
    Per quanto letto in giro per la rete,
    ti dirò, sono sempre piu' dubbioso di quanto letto in rete.
    Il mio pannello non e' che non va bene, ma sinceramente... mi sembra che pecchi sull'essenziale, ossia sulle immagini. Questa sera faccio una review piu' completa. Il nero e' proprio cosi' cosi' e riflette da paura.
    Il dlna e' ridicolo (non lo ho ancora fatto funzionare!!!! IMO non c'e' :-) ) da usb comunque ha grossi problemi con vari jpg, non supporta altri formati fotografici, mkv li legge ma molto limitati.
    In altre cose eccelle... NON ho mai visto ritenzione, NON vedo grosse riflessioni vetro/vetro, NON c'e' il problema dei bordi. Mi vien da chiedermi che cavolo ho letto in questi mesi.
    Io mi limito a fare un paio di considerazioni personali. La prima e' che e' inutile spendere per il 980... il 780 o anche il 550 non offrono nulla di meno. E qui me ne dispiace avendo preso il 980.
    La seconda e' visiva, usando come unico metro le impostazioni thx. Confrontando il mio con il g20 di un mio amico, il suo ha un nero visibilmente migliore.
    Problema di setting? lo spero. Di certo il manuale non aiuta e neanche quelli trovati in rete.
    Lo cambio? no, lo tengo lo stesso visto che tra i 60 pollici non c'e' comunque molta scelta. Solo che non lo giudico questo pannello spaziale. Poi... sarei felice di sbagliarmi.
    ciao!
    Ultima modifica di Gatto_Mannaro; 18-06-2010 alle 13:16

Hai provato ad attaccare la TV alla rete domestica, magari ad un hub o, con un cavo cross, direttamente ad un pc?
    Quando inserisci il dongle LG wifi che succede?
    Una volta installata la rete, controlla bene di aver aver condiviso qualche file / cartella sul pc.
    i tv e' collegato correttamente tramite lan, infatti funziona bene youtube (WOW) e le previsioni del tempo.
    Il dongle non lo ho proprio mai collegato e non conto di usarlo mai.
    Se ti serve potrei davvero spedirtelo.
    La rete locale NON la potrai mai navigare. Il tv dovrebbe pero' agganciarsi con un server dlna che gira sulla rete locale. Comunque di questo non mi frega molto, non userei ugualmente questa feature... pero' mi fa strano che non riesco a farla andare.

Scusate ho notato una cosa un po strana....premetto che sto con contrasto a 46 e il resto a 50.Nelle foto postate qui sotto si nota uno strano alone,quasi liquido, che si forma sulla schermata della PS3 in una zona con sfumature scure.é normale secondo voi?può essere perchè sto ancora nelle prime ore di utilizzo?

Questo è il dettaglio

e questa è la schermata intera.
    TV: LG OLED 65C9 SINTOAMPLIFICATORE: Denon AVC S660H FRONTALI: DYNAVOICE MAGIC F-7 EX CENTRALE: DYNAVOICE MAGIC C-4 EX SURROUND: DYNAVOICE MAGIC S-4 EX SUBWOOFER: SVS SB1000 CONSOLE: Ps5/PC Gaming RTX3060

Citazione Originariamente scritto da Star Platinum
    Una sonda Datacolor Spyder3.
    Scegline una adatta al tuo budget, senza risparmiare esageratamente...
    Grazie... infatti li sto andando

Pagina 80 di 312 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130180 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •