|
|
Risultati da 1.111 a 1.125 di 4669
Discussione: [LG PKxxx] TV Plasma serie 2010
-
15-06-2010, 09:54 #1111
Junior Member
addio LG
Anch'io mi son fatto abbindolare dalla LG
.
Ho acquistato un PQ3000 neanche un anno fa e si è fatto 4 +3 mesi in assistenza perchè non si vede niente dal pannello.
Sarà stato acceso per neache 200 ore.
E' ancora in assisstenza a Milano e nessuno si degna di darmi informazioni, non me lo vogliono sostituire perchè, dicono, non è loro politica.
Oltre il danno la beffa: ogni volta chiamate l'assistenza sborsate quattrini perchè è un numero a pagamento 199...
Quando lo ho acquistato mi sono fatto trascinare dall'entusiasmo (il mio primo grande tv) e non ho letto nulla a riguardo di questo modello ma spero, con queste brevi note, di mettere qualche pulce all'orecchio di chi stà per spendere fior di quattrini. In particolare sulla qualità dell'assistenza LG che, confortato da altre notizie reperite in rete, è alquanto pessima.
buona fortuna ai prossimi utilizzatori di LG
-
15-06-2010, 09:55 #1112
Per le persone interessate informo che si inizia finalmente a vedere online il 50PK980 a meno di 1200 Euro... c'è uno shop che lo vende a 1175
-
15-06-2010, 10:17 #1113
Member
Line Bleeding su LG 50PK250
Hello Folks !!!
Dopo un pò di tempo ritorno a postare... (motivi di lavoro)...vedo che sempre più persone acquistano plasma LG della serie PK. Mi fa davvero piacere (io posseggo un 50pk250).
Ormai conosciamo bene i pregi di queste tv, io però volevo discutere con voi di un piccolo difettuccio che ho scovato sul mio plasmone. A dire la verità è un difetto che dovrebbe affliggere tutti i plasma (chi più chi meno). Si tratta di Line Bleeding Cos'è ? vediamo di spiegarlo...
in alcune circostanze (molto raramente) in alcune zone dello schermo si percepisce una differente luminosità rispetto alla parte restante, in perfetta corrispondenza a delle scritte in sovraimpressione oppure delle "linee" orizzontali ben contrastate. E' un pò difficile da spiegare...ho fatto delle foto che spiegano perfettamente il problema. Eccole:
http://img811.imageshack.us/g/dscf3115k.jpg/
Come vedete la riga selezionata nel menu (su sfondo nero) del mio lettore bluray, genera una "continuazione" anche nella parte sinistra dello schermo con diversa luminosità rispetto al resto. Ovviamente se si seleziona un'altra riga tale "effetto" si sposta seguendo la riga selezionata.
Questo difetto si "nota" particolarmente in certi menù. Per fortuna durante la visione normale è quasi sempre invisibile. Si può notare raramente su particolari bande sovraimpresse o ancora più raramente su qualche logo.
Ho trovato anche un filmato su youtube che riguarda un 50PK550...
http://www.youtube.com/watch?v=WMHgcb8igqI
Leggendo un pò su vari forum ho capito che questo problema affligge praticamente la totalità dei plasma. In alcuni però è meno accentuato.
A questo punto chiederei agli amici possessori di plasma LG serie PK 2010 se hanno notato tale problema, oppure se possono fare qualche test (adesso che li ho informati sull'esistenza) per verificare se il problema è generale o soltanto della mia tv. Basta visualizzare a schermo qualche menù di decoder / lettore DVD etc.. che abbia sfondo scuro o ben contrastato e il problema dovrebbe affiorare.
Ultimamente l'ho notato anche sulle bande colorate poste in sovraimpressione con i nomi delle identità da scoprire nella trasmissione di raiuno "i soliti ignoti" (non mi linciate se ogni tanto la guardo)... provate anche voi...
Ah.. ultima cosa... contrariamente a quello che si può pensare, ho notato che aumentando contrasto e lumonosità il problemna si riduce notevolmente !
A voi la parola !!
Ciao.Plasma: LG 50PK250 Full-HD - Ricevitore Satellitare/Mediacenter:AZBOX HD Premium Combo (DVB-S2/DTT)
-
15-06-2010, 11:07 #1114
Guest
Originariamente scritto da Contetsl
L'ho messo in una 159 sportwagon abbattendo il sedile posteriore.
La A4 Avant ultimo modello dovrebbe essere leggermente più larga tra i passaruote.
In verticale non ci sta, quindi attento alle buche...
-
15-06-2010, 11:18 #1115
Guest
Originariamente scritto da daturs
Ricorda che hai stipulato un contratto con il venditore...
-
15-06-2010, 11:40 #1116
Guest
Ho trovato alcune indicazioni interessanti per il PK350 su avforums:
http://www.avforums.com/forums/12363217-post93.html
In pratica l'utente suggerisce di utilizzare i preset Esperto 1 e 2 per gli ingressi HDMI perché sono quelle di fabbrica meglio tarate, quindi impostare gamma su "alto" e Luminosità a 54.
-
15-06-2010, 11:55 #1117
Quindi avendo a disposizione una C3 e una C4 Picasso dite che non ho possibilità di portarmi a casa il 50PK980 da solo?
-
15-06-2010, 12:07 #1118
Originariamente scritto da myabc
non ci posso credereTV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
15-06-2010, 12:32 #1119
Senior Member
Certo che spendere una cifra considerevole e poi rimanere senza tv per 7 mesi... te ne compri un'altra?
-
15-06-2010, 13:12 #1120
Member
Io al momento mi posso ritenere "fortunato" ho acquistato negli anni diversi prodotti LG: un monitor PC, un cellulare, una tv lcd, una lavatrice ed infine il nuovo plasma.
Solo con il monitor ho avuto problemi, spedito in assistenza dopo due settimane me ne hanno inviato uno nuovo...anche come modello!
@f_carone: non è proprio lo stesso di 8 anni fa, ora premi solo il tasto input se hai ad es. 4 ingressi collegati ti può capitare di doverlo premere 2 volte come 5, ma sempre lo stesso tasto. Insomma non mi pare proprio una tortura!
@provolino: il 50PK980 misura circa 127x85x25 per un peso prossimo ai 35kg., io volevo portarlo a casa da solo...ho desistito, a fronte di un risparmio di 20 euro correvo il rischio? Ho preferito di no...
Sono a 36 ore circa di rodaggio...e la ritenzione persiste!
Possibile che la causa sia da attribuirsi al contrasto dinamico più elevato nel pk980 da 50" rispetto agli altri modelli? (solo il 780 da 50" dovrebbe avere lo stesso contrasto se non erro)
Vero gli schermi della nuova serie LG PK riflettono (tutti) ma son d'accordo con Piedus non stiamo parlando della tv da 20" messa in cucina per guardare il tg a pranzo.
-
15-06-2010, 13:16 #1121
Originariamente scritto da Zatos
ce l'hai attivo?OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015
-
15-06-2010, 13:32 #1122
Member
Originariamente scritto da Andre360
-
15-06-2010, 13:33 #1123
Member
Originariamente scritto da provolino
50PK350 portato a casa con una Opel Corsa 3p (penultima serie) abbattendo il sedile posteriore e posizionando lo scatolone in orizzontale
Io però dovevo fare solo 5 km ovvero dieci minuti di macchina a velocità ridottissima e senza prendere buche.
Ciao
-
15-06-2010, 13:42 #1124
Member
Ho realizzato due video per visualizzare meglio il problema del line bleeding sul mio 50PK250. Il primo video è abbastanza chiaro, il secondo un pò meno (causa eccessiva compressione del filmato da parte di youtube).
Nel primo video gioco con il menù del mio lettore bluray, nel secondo visualizzo il menù del mio decoder sat e la barra info del canale. Anche nel secondo caso si nota la zona a sinistra dello schermo con diversa luminosità.
http://www.youtube.com/watch?v=YfrlasTZ4_k
http://www.youtube.com/watch?v=pc9TGveM1LU
Qualche possessore di plasma PK potrebbe verificare se nota questo problemino visualizzando a video qualche menù ?
Grazie e ciao.Plasma: LG 50PK250 Full-HD - Ricevitore Satellitare/Mediacenter:AZBOX HD Premium Combo (DVB-S2/DTT)
-
15-06-2010, 13:50 #1125
Originariamente scritto da Zatos
adesso non ho presente la scala di valori lg...contrasto luminosità etc vanno tutti da 0 a 100???
altri filtri attivati? nessuno vero?
che modalità usi?OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015