Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 312 PrimaPrima ... 125258596061626364656672112162 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 4669

L'ho letto su avsforum.com nel thread del pk550.
    Tv : Plasma LG 50pk250 - Front : IL HC505 - Center : IL HC304 - Sub:IL Tesi 810 - Surround: wharfedale wh-20 - Ampli: Onkyo 605 - Lettore bds3 slim - Cavi : lindy - audiodesign

Si ho letto... casp! Speriamo il mio non li abbia questi problemi: è ita ufficiale.
    Monitor LG 50PK250 e Samsung 40MU6400, Casse Magnepan MMG, Monitor One, Nucleus Micro Series centrale, AV Yamaha V6A, Giradischi Rega Planar 2, Ricevitore NowTV, PC autoassemblato come DVD-BD player, SUB David250

vi confermo che è un falso problema, quello è un comportamento comune a tutti i plasma... lo fa anche il mio Panasonic che ho ora a casa

ciao ragazzi. sono nuovo del forum. Devo prendermi un tv e sto girando in rete per capire cosa comprare per non fare errorori. Allora comincioamo col budget...1000 euro! Pensavo ke un tv di 50" andasse bene da vedere ad una distanza di 4 m, ma da qnt leggo in giro pare che risulti piccolo per una visione ottimale! purtroppo il budget non permette pollici in piu! Cmq plasma o lcd? full hd o hd ready (data la distanza mi conviene un FHd?)? Mi ero orientato su un plasma lg 50" pk760 o sul Toshiba 47" 47ZV635 full led. Voi che mi consigliate? La tv la vedrei prevalentemente di sera su digitale terrestre per ora ma a breve conto d mettere sky e un lettore BR.

Citazione Originariamente scritto da mario5540
    ciao ragazzi. sono nuovo del forum. Devo prendermi un tv e sto girando in rete per capire cosa comprare per non fare errorori. Allora comincioamo col budget...1000 euro! Pensavo ke un tv di 50" andasse bene da vedere ad una distanza di 4 m, ma da qnt leggo in giro pare che risulti piccolo per una visione ottimale! purtroppo il budget non permette pollici in piu! Cmq plasma o lcd? full hd o hd ready (data la distanza mi conviene un FHd?)? Mi ero orientato su un plasma lg 50" pk760 o sul Toshiba 47" 47ZV635 full led. Voi che mi consigliate? La tv la vedrei prevalentemente di sera su digitale terrestre per ora ma a breve conto d mettere sky e un lettore BR.
    un LG 50PJX50 dovrebbe essere xfetto x le tue esigenze (hdready da 4 metri), forse potresti trovare qualcosa a 1000€ anche a 60" se cerchi bene

il mio 50PK350 arriva lunedì o martedì dopo un ritardo di 2 settimane ((

Citazione Originariamente scritto da manuel_84
    un LG 50PJX50 dovrebbe essere xfetto x le tue esigenze (hdready da 4 metri), forse potresti trovare qualcosa a 1000€ anche a 60" se cerchi bene

il mio 50PK350 arriva lunedì o martedì dopo un ritardo di 2 settimane ((
    che modello troverei da 60" sui 1000 euro?

Citazione Originariamente scritto da miram
    Io non mi preoccuperei...credo proprio che la ps3 sia a 8bit per canale, quindi il problema c'è...
    io invece mi preoccuperei perché la dash di ps3 e' true color e nn 8 bit ( almeno la dash ) e praticamente ogni fonte SD o HD e' codificata ad 8 bit quindi stai fresco =P

Citazione Originariamente scritto da mario5540
    che modello troverei da 60" sui 1000 euro?
    il 60PK250 che ora costa 1200-1300 se non hai fretta di prenderlo subito magari tra un pò lo trovi a 1000€, comunque è abbastanza difficile

p.s.: sappi che i modelli LG soffrono di riflessi > alla norma, ma hai detto che la guardi principalmente al buio.....

Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    io invece mi preoccuperei perché la dash di ps3 e' true color e nn 8 bit ( almeno la dash ) e praticamente ogni fonte SD o HD e' codificata ad 8 bit quindi stai fresco =P
    Io penso che se le sorgenti sono compatibili con deep color il prob non deve sussistere (smentite pure) infatti:
    "Il video in formato digitale è rappresentato con un certo numero di bit, il Deep Color è una formato di registrazione che fa parte delle specifiche HDMI 1.3 e che utilizza una maggior profondità di codifica dei segnali video, con più di 8 bit per canale, ciò permette di rappresentare i colori con più sfumature e con una gradazione più precise. Negli standard video consumer i segnali sono solitamente codificati con quantizzazione a 8 bit per componente: in uno spazio colore RGB ad esempio ciascuna componente di colore è rappresentata da un numero compreso tra 0 e 255 (negli spazi colore per il video tipicamente solo i valori da 16 a 235 sono ammessi). L'HDMI 1.3 permette la trasmissione di video codificato anche a 10, 12 e 16 bit per componente, in totale ciascun pixel può quindi essere rappresentato da un codice binario rispettivamente a 30, 36 e 48 bit." Tratto da http://www.mediaworld.it/tecnoguide-...eep-color.html

Andando a vedere alcune caratteristiche del pk sembra proprio in grado di sopportare il 16 bit...
    (pagina caratteristiche di LG http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...ma-50PK250.jsp)
    Ultima modifica di miram; 06-06-2010 alle 10:07
    Monitor LG 50PK250 e Samsung 40MU6400, Casse Magnepan MMG, Monitor One, Nucleus Micro Series centrale, AV Yamaha V6A, Giradischi Rega Planar 2, Ricevitore NowTV, PC autoassemblato come DVD-BD player, SUB David250

Citazione Originariamente scritto da piedus
    La TV è arrivata qui in ufficio ... davvero imponente lo scatolone.

Oggi la porto a casa... hihi
    Piedus ma che fine hai fatto sei scappato col televisore??? dai jà dacci notizie.... fammi sognareeeeeeee.... dimmi che è fantastico....

E' assodato che alcuni(su avsforum) dicono di non avere questi problemi(puntini blu,verdi ecc).
    Per cui o non li vedono perchè soffrono di qualche forma di daltonismo o effettivamente i loto tv sono modelli buoni.

Oppure il mio è difettoso(per cui o lo mando in assistenza o allontano il divano e faccio finta di nulla......),o è effettivamente la ps3 che non riesce a gestire efficientemente il deep colour(ma mi sembra strano)e quindi dovrei provare con un vero e prorpio lettore blu ray.

Ma è possibile attivare la porta usb per le immagini??cosi provo l'immagine "degrade" che ho postato più indietro direttamente dalla tv senza farla passare da altre sorgenti e vediamo se il difetto persiste.
    Tv : Plasma LG 50pk250 - Front : IL HC505 - Center : IL HC304 - Sub:IL Tesi 810 - Surround: wharfedale wh-20 - Ampli: Onkyo 605 - Lettore bds3 slim - Cavi : lindy - audiodesign

Purtroppo la procedura ok, ok e pw 0000 non funziona sul pk250... sembra funzionare solo l'hack tramite telecomando IR... trovi qualche post dietro ma devi avere un telecomando programmabile di certe marche. Poi se devi mandarlo via eviterei di mod il tv... non puoi collegare un pc e vedere come si comporta?

si, effettivamente potrei.....

ok lo faccio appena posso.

Fare il test con due PS3 è poco attendibile. Se infatti il problema è nella gestione delle sfumature da parte della console, provarne un'altra darà, come in effetti ha dato, i medesimi risultati (essendo progettata allo stesso modo).

Secondo me, il fatto di trovare su avforum persone che notano il problema e altri no, dipende solo da una sensibilità soggettiva dei propri occhi.
    Per esempio, anche mia moglie non vede particolari sulla TV che a volte noto io e stiamo parlando della stessa televisione.
    Dipende anche da quanto uno è allenato nel ricercare certi particolari.

Parafrasando un aforisma famoso: "Il difetto è negli occhi di chi guarda"

Questo per dire che non ne farei una questione di vita o di morte, almeno non tanto di pensare di mandarlo in riparazione.

Citazione Originariamente scritto da provolino
    Per esempio, anche mia moglie non vede particolari sulla TV che a volte noto io e stiamo parlando della stessa televisione.
    Le findanzate e mogli - e mettiamoci pure le amanti - non notano mai i difetti delle tv... come mai? Se il mondo AV fosse popolato solo da loro sarebbe un mondo migliore, o per lo meno senza paranoie

Ad ogni modo io le invidio e molto...
    Per la cronaca: pk550, 780 o 980?

Pagina 62 di 312 PrimaPrima ... 125258596061626364656672112162 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •