Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 63 di 312 PrimaPrima ... 135359606162636465666773113163 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 945 di 4669

Citazione Originariamente scritto da ayami
    Le findanzate e mogli - e mettiamoci pure le amanti - non notano mai i difetti delle tv... come mai? Se il mondo AV fosse popolato solo da loro sarebbe un mondo migliore, o per lo meno senza paranoie

Ad ogni modo io le invidio e molto...
    Per la cronaca: pk550, 780 o 980?
    Dissento fortemente.....
    io cmq direi 760

Smile

Ciao a tutti.
    Chiedo scusa in anticipo se sarò lungo e prolisso ma spero di fare cosa gradita a tutti.

Stamattina dopo giorni di girovagare sul forum e pippe mentali mi sono alzato è sono andato al mw per acquistare il nuovo tv: plasma 50 pollici (sarò antico ma preferisco ancora andare al negozio a soli 10 minuti da casa, male che vada impacchetto tutto e riporto indietro - costerà qualche 100 euro in più ma almeno non devo aspettare chissa quanto, non devo preoccurparmi delle condizioni della tv dopo il trasporto ecc.. .. ..).

Premesso questo, mi sono portato a casa un bel LG 50PK350 a 899 con 4 anni di garanzia. Tolto l'imballo, montato il supporto da tavolo e piazzato il plasmone: wow!!!! 50 pollici sono veramente belli rispetto al mio LCD da 32 pollici di 4/5 anni.

Premetto che sono al mio primo plasma, non ho esperienza e non sono in grado di fare misurazioni professionali. Partiamo dalle cose brutte/difetti. Riflette o si che riflette. Spento è forme meglio di uno specchio. La nebbia blu e/o verde c'è (nel mio caso puntini verdi). La ritenzione è veramente minima e passa subito.

Detto questo passiamo alle cose belle. Esteticamente è bello, almeno a me piace, appeso al muro farebbe la sua bella figura. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Il nero non sarà assoluto ma sinceramente per me è nero. I colori sono ottimi e non sembra riscaldare molto, anzi forse il mio vecchio LCD era più caldo.

Voto Finale Sintetico: 7,5/8.

Utilizzo: 40% DTT, 30% BR, 30% console/pc.
    Distanza di visione media 3,5/4 metri
    Stanza: soggiorno di circa 22/23 mq con una bella finestra a tre ante e un bel balcone a tre ante.

Sorgenti usate: BR Samsung BD-P2500 - DTT Telesystem TS 7700 - XBOX 360 tutto collegato tramite HDMI su AV2 (ingresso laterale - cavo usato quello della XBOX).
    TV provata con le configurazioni di fabbrica senza nessuna modifica.

Impressioni: il decoder interno sembra essere migliore del TS7700. La nebbia è presente su tutte le sorgenti ma al buio era molto più fastidiosa, con la luce diurna (no artificiale) praticamente invisibile salvo da 30/40 cm con la lente d'ingrandimento. Inoltre, i miei occhi già da circa 2/2,5 metri non vedono più la nebbia (al buio). La cosa strana e che la nebbia non è sempre presente. Per esempio avvio un BR e nelle schermate iniziale classica (con sfondo nero e scritte bianche) contro la pirateria ecc... ... la nebbia sparisce anche da 20 cm. Ricarica la videata successiva compare per un attimo e poi sparisce. Durante la visione del film la stessa cosa. A seconda delle luci, delle sfumature o non so altro compare e/o scompare.
    Di giorno i riflessi possono essere fastidiosi ma basta poco per risolvere il problema: una tenda/veneziana, una persiana/tapparelle chiusa e/o altro.

Confermo che al buio seduto sul divano con un BR è fantastico e la TV esprime tutto il suo potenziale.

Detto questo, e penso che sia anche troppo, volevo chiedere una cosa, cosa mi consigliate per un buon rodaggio per le prime 100/200 ore? O meglio cosa vedere e cosa no. Demo da smasterizzare e far girare a loop o altro. Settaggi da fare.

Inoltre, secondo voi quando usciranno le CAM compatibili con il CI+ così elimino il TS 7700?

Ciau ciau a tutti

Se la distanza di visione sono come dici 4 metri, allora era forse meglio pendere un HDR piuttosto che un FHD...

concordo, per una distanza di 4 metri ci voleva almeno almeno un 60

HD Ready scartato per questioni personali, tecnologiche (BR e PC in FHD) e comunque per un acquisto rivolto al futuro.

La distanza di visione max è di 4 metri in diagonale bello lungo lungo sul divano all'estremo opposto. La distanza media più "comune" è di 3/3,5 metri e considerando che un 60 pollici proprio non ci stava ... ... ...

Alcuni dicono che 2,5 metri sia il limite per un FHD da 50"... oltre tale distanza non si notano le differenze tra un HDR ed un FHD...

Citazione Originariamente scritto da Nennamia
    Piedus ma che fine hai fatto sei scappato col televisore??? dai jà dacci notizie.... fammi sognareeeeeeee.... dimmi che è fantastico....
    lascialo a godersi le nozze adesso!

Alcuni dicono che 2,5 metri sia il limite per un FHD da 50"... oltre tale distanza non si notano le differenze tra un HDR ed un FHD...
    ...a patto che non ci colleghi il PC!

Collegare un pc? in che senso? un filmato 1080p visto su un 50" FHD a distanza superiore di 2.50 metri è come vedere un 720p su un 50" HDR... anzi su un HDR si vede anche meglio...
    Cosa cambia collegarci il pc?

Collegare un pc? in che senso? un filmato 1080p visto su un 50" FHD a distanza superiore di 2.50 metri è come vedere un 720p su un 50" HDR... anzi su un HDR si vede anche meglio...
    Cosa cambia collegarci il pc?
    cambia che il desktop anziché averlo a 1920x1080 lo vedi a 1280x720 ! oltre alle dimensioni ridotte si vedranno "sgranate" applicazioni grafiche e le icone, ecc...

nulla da dire per i filmati

Io che devo vederlo a 4 m di distanza quindi mi sa che punto su un HDR.
    Che mi dite di qst Panasonic TX-P50X20E? qst o lg pj350?Panasonic mi sembra un pochino meglio o sbaglio?

@mario5540
    Sicuramente il pj per l'estetica ma son gusti personali....

Certo che da 4 metri un 60" non sarebbe male!
    Monitor LG 50PK250 e Samsung 40MU6400, Casse Magnepan MMG, Monitor One, Nucleus Micro Series centrale, AV Yamaha V6A, Giradischi Rega Planar 2, Ricevitore NowTV, PC autoassemblato come DVD-BD player, SUB David250

Citazione Originariamente scritto da provolino
    zatos a quanto lo vendevano il 50pk980?
    1399,00 €

Esteticamente l'è proprio bellino!
    Devo ammettere che lo schermo riflette, magari non come il 250 che avevo visto, però riflette. (con finestrone posto lateralmente ma più indietro rispetto al punto di visione).

Ho avuto poco tempo, ho provato solo la visione di DVD, di filmati da USB ed il collegamento con l'xbox360 tramite cavo hdmi.
    Il tutto però "condizionato" da un settaggio fatto "ad hoc" per il rodaggio.
    Al momento non ho notato alcun difetto degno di nota.
    Per il momento sono ancora un po' "stordito" difronte ai 50"...

P.s.: la confezione del PK980 conteneva il doppio telecomando e la chiavetta usb pe la connessione wi-fi.

Citazione Originariamente scritto da GtCoPc
    Ciao a tutti.
    ...Detto questo, e penso che sia anche troppo, volevo chiedere una cosa, cosa mi consigliate per un buon rodaggio per le prime 100/200 ore? O meglio cosa vedere e cosa no. Demo da smasterizzare e far girare a loop o altro. Settaggi da fare.
    ...
    Ciau ciau a tutti
    http://www.webapalooza.com/plasma/

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da manuel_84
    cambia che il desktop anziché averlo a 1920x1080 lo vedi a 1280x720 ! oltre alle dimensioni ridotte si vedranno "sgranate" applicazioni grafiche e le icone, ecc...

nulla da dire per i filmati
    Forse stiamo dicendo la stessa cosa... perchè acquistare un monitor/tv con risoluzione 1920x1080 se poi la sorgente è 1280x720... è così oppure ho capito male?

@Zatos: speravo in qualcosa di meglio come prezzo del pk980... sai per caso a quanto vendevano il pk780?

Pagina 63 di 312 PrimaPrima ... 135359606162636465666773113163 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •