Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 312 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104154 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 4669

Purtroppo del 50pk250 suppongo, visto uin firma... la cosa mi preoccupa un po'... E' vero che solitamente è colpa anche della sorgente ma in questo caso non credo... pensavo il problema debellato dai plasma di nuova generazione! A quanti bit converte il processore interno (saturn 6) lo sapete? io speravo nei 10bit ma mi sa che se ci sono questi problemi è ancora a 8... Nelle caratteristiche non ho visto il numero di colori riproducibili... se maggiore di 16,7 milioni allora siamo oltre gli 8 bit...
    Aggiornamento: Dalle caratteristiche supporta il deep color quindi dovrebbe essere a 48 bit (16X3)...
    [http://www.elettrotop.com/ElettroTop...icolo=0104790]
    Ultima modifica di miram; 31-05-2010 alle 06:59
    Monitor LG 50PK250 e Samsung 40MU6400, Casse Magnepan MMG, Monitor One, Nucleus Micro Series centrale, AV Yamaha V6A, Giradischi Rega Planar 2, Ricevitore NowTV, PC autoassemblato come DVD-BD player, SUB David250

Possibili soluzioni?O qualche trucco per farlo diminuire?

Si tratta del 50pk250,collegato ad una ps3 in hdmi.
    Tv : Plasma LG 50pk250 - Front : IL HC505 - Center : IL HC304 - Sub:IL Tesi 810 - Surround: wharfedale wh-20 - Ampli: Onkyo 605 - Lettore bds3 slim - Cavi : lindy - audiodesign

Ciao Gabrielsan90,
    il mio vecchio NEC lo fa, come scritto sopra, se le immagini sono troppo chiare e se ho impostato un valore "colore alto, medio, basso" su alto: mettendolo su basso non si nota quasi più ma le scene scure sono molto più buie ma comunque perfette per la visione notturna. Credo che nel pk potresti giocare con i valori indicati qualche post più in alto dove si settavano i valori di rgb tra 0 e 255 piuttosto che da 16 a 255... Potrebbe anche essere solo un problema con la ps3? Sono quasi certo che il tv supporta il "deep color" quindi deve essere assente il problema se la fonte è in grado di gestire in modo corretto la profondità colore... Chi usa un pc collegato lo nota? C'era un utente che aveva provato il 250 con il pc e diceva che l'immagine era perfetta... solitamente sullo sfondo di win è chiaro il difetto del dithering, lo ricordo nettissimo su alcuni nec a 1024X768! La risoluzione è corretta?
    Monitor LG 50PK250 e Samsung 40MU6400, Casse Magnepan MMG, Monitor One, Nucleus Micro Series centrale, AV Yamaha V6A, Giradischi Rega Planar 2, Ricevitore NowTV, PC autoassemblato come DVD-BD player, SUB David250

Lo fa anche il mio PS8000 da quando hanno cambiato la scheda... solo togliendo tutti i collegamenti o abbassando la luminositá sui 47-48 il fenomeno sparisce.
    Samsung PS63C7790 Samsung HT-C6930W Dreambox 800se

Settings per samsung plasma C7000,Clicca Qui

Infatti... Grazie avia600 per la conferma...
    Volevo chiarire o avere riscontro di quanto stò per affermare:
    Nelle connessioni digitali è importante che non ci siano mai correzioni che traslino i bit originali dell'immagine altrimenti si rischia sia il dithering sia l'effetto arcobaleno (si chiama Color Banding)... Comunque lo stesso problema lo si vede sui monitor lcd dei portatili che oltre i 16,7M di colori non vanno (8 bit per canale quindi 256x256x256 livelli pari a 16777216 colori max) quando si pasticcia con il gamma o il contrasto.
    Nel mio vecchio nec i colori erano gestiti a 8 bit mentre i grigi con matrice unica a 10 bit quindi 1024 livelli e non vorrei passare ad un prodotto peggiore!!!
    Quando noi abbiamo un segnale e lo andiamo a modificare nel campo digitale è come se traslassimo ogni pacchetto verso il basso o verso l'alto causando una perdita di definizione: schiarire l'immagine significa partire da un livello del nero più alto e riconvertire l'intera gamma restante nei bit rimasti, viceversa ridurre la luminosità significa abbassare il livello 255 verso valori più bassi... Il contrasto poi è ancora più distruttivo in quanto taglia proprio i bit più bassi o più alti... la cosa migliore è lavorare di gamma (http://it.wikipedia.org/wiki/Correzione_di_gamma). In campo audio si tende a non toccare mai la risoluzione onde evitare perdita di dettaglio e penso che anche in campo video valga la stessa cosa! Se, come nel caso di avia600 la sostituzione della scheda ha provocato dithering allora la scheda non è ben tarata oppure la taratura non è proprio stata fatta!
    Ultima modifica di miram; 31-05-2010 alle 10:12

Allora ho attivato il deep colour impostando rgb gamma su completa e attivato il suber bianco.L'immagine è migliore ma il dithering persiste(ieri ho visto hellboy 2 e l'ho notato nelle scene scure:modalità esperto con contrasto a 80 e luminosità a 50)....

Quindi dovrei abbassare la luminosità e contrasto??O magari fare una calibrazione totale(e che ci vuole ) e vedere se risolvo?

Non mi è chiaro il fatto di 16-255 o 0-255.Dovrebbero essere le gradazioni del grigio??scusatemi ma sono un pò confuso......
    Tv : Plasma LG 50pk250 - Front : IL HC505 - Center : IL HC304 - Sub:IL Tesi 810 - Surround: wharfedale wh-20 - Ampli: Onkyo 605 - Lettore bds3 slim - Cavi : lindy - audiodesign

Prova a mettere contrasto 75 invece che 80

prova a fare una calibrazione con Regolo:

http://www.dday.it/redazione/892/Ecc...il-tuo-TV.html

Guarda, ho cercato bene ed il chip del tv è a 10 bit quindi in grado di visualizzare 1Miliardo di colori... quasi senza dithering o color banding...
    Vedi questo schema:http://img211.imageshack.us/img211/3917/lgld91.png...
    Temo che il problema derivi solo dalla ps3...
    L'uso dei due modi 16-256 o 0-256 è solo un'adattamento ai livelli del segnale di ingresso. Era stato spiegato molto bene da un utente poche righe sopra...
    Ultima modifica di miram; 31-05-2010 alle 10:41

beh almeno non è il tv nuovo....

Cmq appena posso faccio tutte le prove che mi avete indicato: calibrando ecc......

Il problema potrebbe essere dei cavi hdmi?? sono della lindy certificati 1.3 deep colour...

Escluderei i cavi, lindy si comporta solitamente bene quindi se è 1.3 è 1.3, io ho comperato i cavi in un negozio di informatica e risultano 1.4 con ethernet e funzionano con il convertitore HDMI > Component...
    Hai provato a resettare tutto da capo come indicato nel manuale e vedere se per caso avevi attivato qualche filtro involontariamente?

Esiste anche un sito internet che solitamente mi è molto comodo:
    http://www.photorevolt.com/monitor/index.php

lo fai da pagina ie... lo so non vale quanto quello indicato sopra ma è veloce e pratico se puoi collegare un pc.
    Sul monitor che uso in ufficio fa vedere subito i difetti dei grigi bluastri mentre sul notebook è perfetto con gamma leggermete più alta...
    Ultima modifica di miram; 31-05-2010 alle 10:53

ho appena finito di masterizzare regolo.
    Ora resetto tutto(tv e ps3).E procedo con la calibrazione.

Ok, facci sapere subito

Oggi sono proprio inceppato.
    Ho sprecato l'ultimo dvd rimasto(regolo non parte,avrò sbagliato qualcosa masterizzandolo).

Però ho effettuato il picture wizard di lg.Ho portato il contrasto a 75 e la luminosità a 46.Il dithering c'è sempre ma è leggermente meno visibile.Ho provato hellboy di nuovo e mentre ieri mi è bastato poco per vederlo,ora mi ci sono dovuto impegnare.Basta però che mi avvicini di circa 30 cm e lo noto(ma perchè dovrei avvicinarmi ).

Il colour banding invece si nota eccome anche se ho impostato il deep coloue,rgb gamma completa ecc.

mmmhhhh strano, molto strano... Nessuno ne parla, soprattutto del banding... ma lo hai anche su dispositivi diversi dalla ps3? Hai provato un DVD o un file riprodotto da pc? La cosa preoccupa !!!
    Trovato su altro forum (scusate ma per tranquillizzare)... sembra proprio un problema della ps3 perchè con xbox non c'è!!! Settaggi???
    Qui invece sempre con ps3 e un pana
    Ultima modifica di miram; 31-05-2010 alle 12:04

Pagina 54 di 312 PrimaPrima ... 44450515253545556575864104154 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •