Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 312 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108158 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 4669

Citazione Originariamente scritto da Schultz
    Mi risulta che i divx sul pk350 si vedano eccome (sul pj350 no)
    Si hai ragione, è solo il 250 che monta il saturn... Chiedo perdono!
    Monitor LG 50PK250 e Samsung 40MU6400, Casse Magnepan MMG, Monitor One, Nucleus Micro Series centrale, AV Yamaha V6A, Giradischi Rega Planar 2, Ricevitore NowTV, PC autoassemblato come DVD-BD player, SUB David250

Citazione Originariamente scritto da miram
    è solo il 250 che monta il saturn
    Quindi anche se il pannello fosse lo stesso per 250/350/550, ci sono delle differenze sostanziali tra il 250 e gli altri, può darsi che il chipset Broadcom abbia delle performance superiori?
    Ci sono in rete delle review del pk250, magari paragonato agli altri?

Purtroppo non trovo nulla che confronti il 250 con gli altri.
    io l'ho scelto semplicemente perchè è quello con rapporto pollici/prezzo più concorrenziale, poi suppongo i pannelli simili ai mod superiori e quindi, odiando varie diavolerie aggiunte vado per il fratellino minore!
    Monitor LG 50PK250 e Samsung 40MU6400, Casse Magnepan MMG, Monitor One, Nucleus Micro Series centrale, AV Yamaha V6A, Giradischi Rega Planar 2, Ricevitore NowTV, PC autoassemblato come DVD-BD player, SUB David250

Un saluto ed un ringraziamento a tutti i partecipanti a questo 3D che mi ha aiutato molto nella scelta del mio 50PK350.

La mia esperienza finora è limitata a classici CRT e Monitor LCD, per il mio primo pannello ho scelto la tecnologia plasma perché è quella che alla visione nei vari centri commerciali che ho girato mi ha convinto di più.
    Inizialmente indeciso tra PK760 online e PK350 da Tr..y ho optato per quest'ultimo solo perché... ho ritirato personalmente il pacco e se ci fosse stato qualche problema glielo riportavo indietro senza corrieri di mezzo.
    Ho preso anche un lettore LG BD560 che posso collegare alla LAN di casa.

Vi dico quello che ho potuto notare finora tenendo conto del fatto che non sono un esperto di pannelli TV ma essendo appassionato di fotografia digitale mi intendo di riproduzione del colore, contrasto, luminosità, etc.

1. Il pannello è "quasi" perfetto, c'é un solo pixel blu (periferico tra l'altro) che non si accende alla luminosità massima: nella visione normale è assolutamente invisibile.
    2. Nero: ai miei occhi sembra buono, sicuramente non è il "grigio" paventato da qualcuno. Non ho mai visto un Pioneer, ma i Panasonic S20 e G20 non mi sono sembrati mooolto diversi.
    3. Con immagini uniformi a luminosità elevata si sente un buzz proporzionale alla luminosità. Nella visione normale con audio non si sente nulla.
    4. Visione BD Avatar: mascella per terra. Commento di mia moglie "Al cinema andremo comunque...vero?"
    5. Visione DVD Avatar: avendo come riferimento il BD, da 2.5 mt la differenza si nota ( e meno male...).
    6. Visione DTT: boh...non ho ancora montato l'antenna.
    7. Visione file avi, mkv: ho provato alcuni file a risoluzione DVD su pen drive dalla porta USB, direi buono, sicuramente molto meglio rispetto al computer sul monitor LCD.
    8. Ritenzione: c'é. Devo dire che a. non ho ancora fatto il break-in (se mai riuscirò a far funzionare i vari file che ho scaricato...), b. non ho termini di paragone e c. al momento sembra non disturbare in alcun modo la visione normale.
    9. "Baco" dei bordi "neri" (si tratta di oversharpening dei bordi): non l'ho notato.

Citazione Originariamente scritto da trentaelode
    Quindi anche se il pannello fosse lo stesso per 250/350/550, ci sono delle differenze sostanziali tra il 250 e gli altri, può darsi che il chipset Broadcom abbia delle performance superiori?
    Ci sono in rete delle review del pk250, magari paragonato agli altri?
    Ma infatti io ho preso il 350 anche perché mi sembrava di aver letto che montasse anch'esso il Broadcom come il 550.
    Confermate?

Io invece confermo che il 350 dalla USB legge un po' di tutto AVI, MKV con codifica XviD, etc.

Citazione Originariamente scritto da Led566

8. Ritenzione: c'é. Devo dire che a. non ho ancora fatto il break-in (se mai riuscirò a far funzionare i vari file che ho scaricato...), b. non ho termini di paragone e c. al momento sembra non disturbare in alcun modo la visione normale.
    Ok, ma si nota tranquillamente anche da 2,5m oppure ti sei dovuto avvicinare per vederla?
    Cos'è il break-in?

scusate doppio post

4. Visione BD Avatar: mascella per terra. Commento di mia moglie "Al cinema andremo comunque...vero?"
    hehehe

Citazione Originariamente scritto da trentaelode
    Ok, ma si nota tranquillamente anche da 2,5m oppure ti sei dovuto avvicinare per vederla?
    Cos'è il break-in?
    Il break-in è il "rodaggio" dei pixel fatto con una filmato consistente in una serie di frames omogenei verdi, rossi, blu e grigi a saturazione variabile, ripetuti per almeno 100 ore.
    Questa procedura dovrebbe servire appunto a diminuire il fenomeno della ritenzione (e migliorare anche le prestazioni del pannello).
    Puoi trovare maggiori spiegazioni qui:http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=949107
    La ritenzione al momento l'ho notata come una alterazione della omogeneità solo quando il pannello presenta uno sfondo omogeneo (es. completamente grigio/bianco) dopo aver utilizzato il menu del TV ed è durata al massimo una decina di secondi.

980 vs 780

qualcuno ha capito quali dovrebbero essere le differenze tra questi due tv?panello lo stesso del 550 in su, filtro come il 780?
    ed oltre a cio?

filmati sportivi in hd o sd ne avete visti?...non risceoa capire come si comporta con lo sport il pk250....

Il break-in è il "rodaggio" dei pixel fatto con una filmato consistente in una serie di frames omogenei verdi, rossi, blu e grigi a saturazione variabile, ripetuti per almeno 100 ore..
    ho scaricato il dvd break-in , ma lo si deve fare girare x 100 ore di seguito prima di usare il tv plasma o le 100 ore di spalmano in un periodo tot guardando nel frattempo anche i normali programmi tv ??

Come si fa a visualizzare il firmware e le ore di funzionamento del pk250?

Ho provato premendo il tasto rosso dal menù ma non succede nulla...
    Tv : Plasma LG 50pk250 - Front : IL HC505 - Center : IL HC304 - Sub:IL Tesi 810 - Surround: wharfedale wh-20 - Ampli: Onkyo 605 - Lettore bds3 slim - Cavi : lindy - audiodesign

Non so se uguale ma permette di entrare nel service menu:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...55&postcount=6

Io avevo provato con un 42pq2000 e funzionava...

niente non funziona...
    Tv : Plasma LG 50pk250 - Front : IL HC505 - Center : IL HC304 - Sub:IL Tesi 810 - Surround: wharfedale wh-20 - Ampli: Onkyo 605 - Lettore bds3 slim - Cavi : lindy - audiodesign

Pagina 58 di 312 PrimaPrima ... 84854555657585960616268108158 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •