Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 209 di 312 PrimaPrima ... 109159199205206207208209210211212213219259309 ... UltimaUltima
Risultati da 3.121 a 3.135 di 4669

Citazione Originariamente scritto da mark07

Prova questo setting e dimmi cosa ne pensi senza remore:

...

temperatura colore medio

...
    Ciao,
    in generale la temperatura colore andrebbe tenuta su caldo, in modo da essere più vicini alla temperatura ideale 6500K in cui si ha in bilanciamento del bianco più corretto, così da non perdere dettagli nei video più luminosi.
    Se non si è abituati a questo bilanciamento, inizialmente sembrerà tutto più giallognolo, ma dopo qualche giorno di utilizzo ci si rende conto che la fedeltà dell'immagine è maggiore.
    Infatti il profilo cinema, che tendenzialmente è il preset che ha la calibrazione migliore, ha come temperatura W = 30, quindi abbastanza caldo.

Sotto ci sono due immagini a titolo esplicativo:
    temp 6500K

tipico bilanciamento del bianco con temperatura media:
    Ultima modifica di Sigur; 10-12-2010 alle 09:24

Nel mio confermo un buon/ottimo nero ed i colori non sono smorti e le imamgini sono nitide, se metto in modalità sport i colori sono quasi fosforescenti

L'altro giorno ho visto Bolt (animazione CG) da HTPC e le immagini erano perfette, fluidità perfetta, nessun micro scatto neppure nelle scene più veloci.

Poi guidicare una tv da foto non è mai molto affidabile.

ps. l'altro giorno sono andato da un amico che ha il 50pk350 - visionato sia SD che HD: a primo impatto si nota un po' di differenza sulla qualità generale delle immagini però non è che sia così abbisale... cmq non mi sono pentito del mio acquisto.
    Plasma: LG 50PK980 - Firmware: 03.02.01 >> 03.03.02 >> 03.03.07
    Home Theatre: Onkyo 508 - Diffusori: JBL 178

Citazione Originariamente scritto da robbynaish
    Ciao,

un mio amico mi ha mandato delle foto di video 1080P sul 50Pk980 e ultimo FW, con fermo immagine da htpc.

Ma sono io che mi aspetto troppo, o l'immagine è troppo morbida, poca nitidezza e colori un po smorti ?

(...)

Grazie

Ale
    Si, potrebbe essere un "problema" di settings.

Io (pk760) ho immagini più brillanti di quelle da te postate e, con il controllo "ottimizzazione bordi" attivo (che uso regolarmente con l'HD), riesco ad avere immagini decisamente nitide e definite (il dettaglio dei primi piani è davvero impressionante ... )

Ciao

Citazione Originariamente scritto da ayami
    ps. l'altro giorno sono andato da un amico che ha il 50pk350 - visionato sia SD che HD: a primo impatto si nota un po' di differenza sulla qualità generale delle immagini però non è che sia così abbisale... cmq non mi sono pentito del mio acquisto.
    In che senso? il pk350 ti è sembrato leggermente superiore?
    Con i segnali SD il pk980 dovrebbe essere più perfomante in quanto equipaggia i nuovi processori broadcom, confermi?

Per quanto riguarda la questione dei colori, dipende da come sono settati. Per quanto sia difficile fare confronti diretti, a causa dei vari mezzi che passano dalla visione originale a quello a monitor,gli incarnati mi sono sembrati abbastanza naturali in avatar, poi se piace il colore più saturo con gli LG si sale a go go. Specialmente nei cartoon i colori sparati colpiscono di più.
    Ultima modifica di Sigur; 10-12-2010 alle 09:36

ho appena preso un pk350...ho fatto fare la sintonia automatica...vado x ordinare i canali in dtv...ma i tasti verde rosso e giallo nn ci sono...come faccio?ci sono solo su tv....è normale....ki mi sa aiutare?

Citazione Originariamente scritto da blackloris
    ki mi sa aiutare?
    Devi andare nel menù Opzione, imposti come paese Germania, rifai la sintonizzazione automatica. A quel punto, usando il tasto verde, puoi ordinare i canali del DTV a tuo piacimento.
    TV: LG 50PK550 - A/V Receiver: Onkyo TX-NR609 - HTPC: XBMC Live - Blu Ray: Sony BDP-S360 - HD Multim/PVR: iTab 48R - Diffusori: front B&W 685 - centrale IL Tesi 704 - sub IL Tesi 810 - surround Wharfedale 10.DFS

Cari colleghi possessori di LG, è il primo post che scrivo e chiedo lumi a voi super esperti condividendo la mia breve esperienza di visione dopo acquisto di un 50 pk780. Orbene, dopo aver letto di settaggi, orbiter ecc. ecc., i miei problemi sembrano essere un po' più seri visto che da qualche giorno:
    1) il tv si accende solo 4 o 5 tentativi (cioè dalla spia stand by rossa, passa a quella azzurra ma il pannello non si accende; spengo riaccendo più volte e poi ... magia si accende).

2) più di qualche volta lo schermo si blocca sul fermo immagine di qualunque fonte utilizzi (sky, xbox, ecc) e non non si sblocca se non staccando e riattaccando la spina.

3) attaccando la xbox con il cavo che danno di serie ( quello coi tre jack , scusate l'ignoranza), la qualità del segnale è assai scarsa poichè mi chiede di configurare l'xbox a 50 mhz e non a 60, altrimenti non fa partire neanche i giochi.

Per i primi due problemi ho mandato richiesta oggi per assistenza on site, speriamo bene...
    Magari sono solo i problemi di un quarantenne in ritardo sulle tecnologie, o semplicemente non capisco niente, ma in ogni caso c'è
    qualcuno che sa dirmi qualcosa al riguardo?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da gresko66
    i miei problemi sembrano essere un po' più seri visto che da qualche giorno:
    Ciao, ho avuto qualche problema dopo aver aggiornato il firmware qualche giorno fa, in particolare mi riferisco alle difficoltà di accensione.
    Il tutto è stato risolto dal reset di fabbrica suggeritomi dall'assitenza LG.

I problemi della tua tv pero' mi sembrano piu gravi...

ciao
    TV: LG 60PK780 - HTPC: Windows 7 mediacenter - Amplificatore: Teac 5+1 - Console: WII

Citazione Originariamente scritto da gresko66

3) attaccando la xbox con il cavo che danno di serie ( quello coi tre jack , scusate l'ignoranza), la qualità del segnale è assai scarsa poichè mi chiede di configurare l'xbox a 50 mhz e non a 60, altrimenti non fa partire neanche i giochi.
    Suppongo tu stia parlando di Xbox360.
    IL cavo in dotazione con le console è quello di peggior qualità. Il mio consiglio è di passare ad un cavo HDMI, in questo modo potresti godere di un collegamento digitale (e non analogico ) e delle risoluzioni HD, quindi proprio un altro mondo.
    Se hai una xbox 360 delle prime ore, probabilemente non avrai la compatibilità con l'HDMI, allora dovrai affidarti ai cavi VGA o component ufficiali M$, comunque sensibilmente migliori del composito in dotazione.

Nel caso tu stessi parlando dell' Xbox primo modello dovresti procurarti di un cavo RGB e un component, ma credo che ormai siano di difficile reperibilità.

I primi due problemi sembrano essere problemi di alimentazione.
    Forse è il caso di chiamare l'assistenza ufficiale LG.

Citazione Originariamente scritto da Sigur
    In che senso? il pk350 ti è sembrato leggermente superiore?
    Con i segnali SD il pk980 dovrebbe essere più perfomante in quanto equipaggia i nuovi processori broadcom, confermi?
    Forse mi sono espresso male: si, la qualità è migliore sul pk980, e ci mancherebbe - cmq volevo dire che la qualità del pk350 è cmq molto buona.
    Plasma: LG 50PK980 - Firmware: 03.02.01 >> 03.03.02 >> 03.03.07
    Home Theatre: Onkyo 508 - Diffusori: JBL 178

Consiglio: 50pk760 o 50ps8000

Cecondo voi le prestazioni del 50pk760 sono paragonabili a quelle del ps8000? Riuscirei ad averli quasi allo stesso prezzo la io ps8000 lo comprerei nel negozio vicino casa, con tutti i vantaggi che ne derivano.

Citazione Originariamente scritto da Sigur
    Ciao,
    in generale la temperatura colore andrebbe tenuta su caldo, in modo da essere più vicini alla temperatura ideale 6500K in cui si ha in bilanciamento del bianco più corretto, così da non perdere dettagli nei video più luminosi.
    Se non si è abituati a questo bilanciamento, inizialmente sembrerà tutto più giallognolo, ma dopo qualche giorno di utilizzo ci si rende conto che la fedeltà dell'immagine è maggiore.
    Sì, sì, all'inizio avevo messo anch'io caldo 2, però mi sembrava un po' troppo caldo e il giallognolo proprio non lo digerivo . Adesso provo rimetterlo per un po' di giorni e vedo. Mi sembri esperto al riguardo, quindi ne approfitto per farti una domanda:
    mi sapresti spiegare perchè utilizzando la modalità standard l'immagine acquista brillantezza sulle basse luci (lì la luminosità è sufficiente a 47) che parametri potrebbe modificare?

Citazione Originariamente scritto da robbynaish
    Ma sono io che mi aspetto troppo, o l'immagine è troppo morbida, poca nitidezza e colori un po smorti ?
    per quanto possano dire le foto, secondo me ha l'impostazione del nero messa male, tipo in low uscendo in estesa.... oppure non e' in thx

scusate, per curiosità, un plasma economico come un pk350 come qualità di immagine a che fascia di lcd è paragonabile?

@Gatto Mannaro
    é in THX

Me lo posti il tuo setup per favore? Cosi lo passo al mio amico che ha lo stesso tuo tv

grazie

Ale

Pagina 209 di 312 PrimaPrima ... 109159199205206207208209210211212213219259309 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •