Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Qual è il miglior marchio per le TV al Plasma?

Partecipanti
74. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Panasonic

62 83,78%
  • Samsung

8 10,81%
  • LG

4 5,41%
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 62

Citazione Originariamente scritto da robersonic
    sì, ma quanto dura?
    Guarda, io ti posso dire che il mio modello ha già raggiunto il numero di ore critico e non ho ancora notato nessun cambiamento nel livello del nero, per cui momentaneamente giudico i fatti e questi dicono che Panasonic e Pioneer sono le uniche marche che non mi fanno rimpiangere il mio ex CRT.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Il mio giudizio? Ho solo riportato dei numeri tratti da recensioni fresche fresche. Quei famosi numerelli ai quali i panafans sono sempre stati molto affezionati

E poi, come avrai notato, non ho neanche votato. Il sondaggio, così come è stato proposto, in questo forum non va bene, ma io mi sono adeguato in anticipo. Il giusto sondaggio sarebbe dovuto essere così formulato:

Qual è il miglior marchio panasonic per le TV al Plasma panasonic?

1. panasonic
    2. panasonic
    3. panasonic

ciauz gente

In ogni caso se se fosse confermato che il nero del G20 è di 0.04 ( non credo infatti sia questo e i prossimi test lo smentiranno ) sarebbe sempre migliore del misero 0.09 dell'LG 8000 e del pur ottimo 0.06 di Samsung ....poi vedremo i nuovi LG e Samsung cosa sapranno fare tenendo presente che i Pana hanno anche la serie VT da far uscire....

Sai anch'io potrei lincare i test di AVF e mostrarti i poveri livelli di nero e contrasto del tuo amatissimo 8000 con tante faccine che se la ridono , ma non lo faccio perche mi reputo piu civile ed equilibrato di te ....buona giornata Satoh

Ciao

Citazione Originariamente scritto da satoh
    Si.. si.. come no.. LINK
    Bella questa rece ....pero è solo un'anteprima ( infatti alla fine ci sono critiche sui grafici ) ...e poi non si capisce perche dice che il nero si AVVICINA a 0.03 ( si avvicina di quanto ? boh )e il contrasto è NEL PEGGIORE DEI CASI ( e il migliore ? boh )...mah non capisco.. se avevano strumenti boh ....ah ecco ...ora mi ricordo ...è il sito greco che tanto sbandierava un'utente pro Samsung Luxia dove si diceva che avevano un nero migliore del Pio....se se .....

P.s non credo che LG in un anno passi da 0.09 a 0.03 ...se lo fara tanto di cappello avremo piu scelta

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Genio
    ...è il sito greco che tanto sbandierava un'utente pro Samsung Luxia dove si diceva che avevano un nero migliore del Pio....se se .....
    Mitico Cyborgh X787
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Citazione Originariamente scritto da frisi
    invece di venire a rosikare o a far polemica in ogni thread e farlo chiudere, cerca di essere più civile e rispetta l'opinione degli altri.
    Non mi pare ti abbia preso nessuno per idiota nonostante sei l'unico contro 30 che dice una cosa... Vivi e lascia vivere!
    Esattamente. Ah, tanto per cronaca l'ho poi misurato un G10 con la stessa sonda con cui ho misurato il mio PZ85...
    I numeri??

PZ85 0.05cd/m2 - bianco 135.12cd/m2
    G10 0.03cd/m2 - bianco 121.67cd/m2

Il G10 è più a suo agio con gli scuri aldilà dei numeri e si tara benone dal menù avanzate e senza service menù, ma sembra abbia una sorta di freno a salire di luminosità, fatica a superare i 120cd/m2, adeguate certo, ma preferisco la maggiore luminosità del PZ...

Quindi per favore smettiamola con le americanate del G10 che è tanto chiaro da essere inguardabile, il PZ ha 1200 ore circa al momento ed il G10 è intorno alle 7-800. Non mancherò di rimisurarlo in futuro.
    Ultima modifica di ayrtonoc; 03-03-2010 alle 10:45
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Scusate ma secondo me discussioni del genere servono solo ad attizzare flame con conseguenti litigate, sospensioni, ban ecc ...
    Poi questi sondaggi li trovo completamente inutili in un forum come questo, dove l'utente medio e' in grado di ottenere le informazioni che gli servono leggendosi i thread specifici e capire da solo qual'e' la marca e il modello che fa per lui, in base alle proprie necessita'-disponibilita'-gusti

Cerchiamo di mandare avanti le discussioni specifiche lasciando da parte le tifoserie da stadio e valutando questi oggetti in maniera obiettiva

e perchè mai?anzi secondo me è utile per capire le preferenze generali riguardo un determinato prodotto,essendo poi questo un forum tecnico mi fido di più di chi vota qui che su un forum generalista...
    Comunque sta all'intelligenza delle persone non aizzare e fare polemica
    TV:Sony KDF-E42A11E
    VPR: Optoma hd200x
    Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii

C'e' una bella differenza tra un sondaggio in cui si chiede "quale marca di plasma preferisci" e uno in cui si chiede quale sia la marca migliore, ed e' normale che mettendola in questi termini si scatenino flammate senza fine ...
    comunque sia a me non cambia nulla, volevo solo esprimere il fastidio che provo in questi giorni dato che mi vedo costretto a spulciare pagine e pagine di aria fritta prima di trovare qualche informazione tecnica che mi interessa

Ovviamente votato Panasonic visto che mi sembra la più prolifera delle 3.

Ma sicuramente LG/Samsung non sono dei ripieghi, anzi.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

inoltre a favore della panasonic gioca secondo me anche l'assistenza che è sempre pronta e disponibile.
    quella della LG ...meglio stendere un velo pietoso...se poi abiti in certe zone...a Roma per anni hanno patito le pene dell'inferno(Roma....mica chissachè)
    idem per samsung...ho avuto la sventura di provarla e...Dio me ne scampi e liberi
    Citazione Originariamente scritto da Genio
    Bella questa rece ....
    in effetti...diciamo un po' naif....
    Citazione Originariamente scritto da Pollastrello
    ...mi vedo costretto a spulciare pagine e pagine di aria fritta prima di trovare qualche informazione tecnica che mi interessa
    sono profondamente dispiaciuto...speriamo che il tuo apporto serva a purificare l'aria....
    Ultima modifica di luctul; 03-03-2010 alle 13:43
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da shiryu
    anzi secondo me è utile per capire le preferenze generali riguardo un determinato prodotto,essendo poi questo un forum tecnico mi fido di più di chi vota qui che su un forum generalista...
    appunto. ho aperto il sondaggio senza alcun intento polemico. essendo molto inesperto volevo vedere la % che avrebbero ottenuto i 3 produttori di plasma tra voi esperti.

per mie esperienze cerco di andare incontro a chi è indeciso sul da farsi:

tridimensionalità/profondità: Panasonic
    resa sulle basse luci: Panasonic
    naturalezza: Panasonic
    compattezza: Panasonic
    prezzo: LG
    dotazioni ed accessori: Samsung

a voi la scelta.....
    TV OLED Panasonic 55FZ800 - TV Plasma Panasonic 46PZ85 - Amplificatore Marantz SR5015 (may 2021) - Diffusori Frontali DALI Oberon 5 (may 2021) - Diffusori Surround DALI Oberon 5[ (may 2021) - Centrale DALI Oberon Vokal (may 2021) - Subwoofer Klipsch R120SW (may 2021) - BDP Panasonic BD85 - Camcorder Canon M46 - Gaming Sony PS4

in senso assoluto dico Panasonic. poi anche samsung e lg hanno frecce al proprio arco.
    Io possiedo un vecchio pv60 che ritengo ancora oggi un ottimo tv.
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Ahemmm ... Luctul .... non so come dirtelo .... ecco si :

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •